Ciao instancabili giocatori di MC :)

Nuovo della community? Lascia qui un saluto ed una tua breve presentazione!
Rispondi
vinz
Legionario
Nome: Vincenzo Chieppa
Regione: Puglia
Provincia: Bari
Città: Bari

Ciao instancabili giocatori di MC :)

Messaggio da vinz »

E dopo quasi 12+ anni finalmente rivedo gente che gioca e si diverte con MC.
Mi chiamo Vincenzo e sono di Bari, e devo dire che qui da noi purtroppo non ha mai avuto successo il gioco di MC, anche se io inperterrito continuavo a collezzionarle ed a giocare magari qualche partitina anche se raramente.
E' dal '93 che avevo iniziato, all'epoca bene o male i giocatori erano equamente suddivisi fra MC e Magic, ma poi col tempo MC ha ceduto il passo, cosa che mi ha dato una mazzata al cuore, anche considerando che ho praticamente tutte le carte fino a paradise lost, mi sa che me ne mancano giusto giusto 2 per fare la collezione completa, ed ho all'incirca 5 copie di ogni carta, quindi potete immaginare che tragedia non solo perchè il mio gioco preferito fu sospeso, ma anche per tutto ciò che avevo investito.
Purtroppo non mi è mai capitato di conoscere altra gente che ci giocasse, e solo recentemente, per puro caso, ho dato uno sguardo a questo sito.
Vedo che la gente si è davvero data da fare, arrivando addirittura a creare una tonnellata di carte nuove, e ne sono abbastanza felice/rattristato. Rattristato perchè voglio tutte le espansioni :D, ma purtroppo non saprei + che farmene dato che come sopra menzionato, qui nessuno ci gioca.
Grazie a Dio da buon sentimentalista mi son tenuto tutte le mie carte, belle inpacchettate e forse, con buone speranze, sarà il caso di spolverare lo scatolone e tirarle fuori, sempre sperando di trovare gente attiva e/o raduni o tornei nelle vicinanze.
L'unica cosa che mi dispiace è l'aver buttato il quadernetto con tutti i mega mazzi che mi ero costruito all'epoca, ma tanto, non ci vuole molto a rifarsene di belli (e la memoria ancora mi funziona bene quindi un paio me li ricordo + o - ).
Restate sempre attivi e non demordete.
Salutoni
mexcalero
Fanteria Pesante
Nome: riccardo
Regione: Lombardia
Provincia: Mantova
Città: revere

Re: Ciao instancabili giocatori di MC :)

Messaggio da mexcalero »

benvenuto vinz !!
Ogni viaggio inizia sempre con un passo
percorri la via conta solo su te stesso
cammina sul sentiero d' acciaio perché il destino ora esige il suo tributo
sei sulla via del vuoto
sandorado
Amministratore
Nome: Fabio
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino

Messaggio da sandorado »

Ciao Vinz.
Un modo validoper ricominciare è usando il Lackey, ti metti d'accordo con qualcuno e puoi giocare con TUTTE le carte uscite, ufficiali e homemade.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
matero
Fanteria Pesante
Nome: raffaele
Regione: Umbria
Provincia: Terni
Città: Orvieto

Messaggio da matero »

Benvenuto!
Davide
Amministratore
Nome: Davide
Città: Torino

Messaggio da Davide »

Benvenuto.

Come ha detto sandorado, la cosa migliore è usare Lackey per giocare online con altri giocatori, così da poter conoscere tutte le Homemade e capire come il gioco è cambiato nel corso degli anni.
gestore_occulto
Ashigaru
Nome: Matteo
Città: Campo Ligure

Messaggio da gestore_occulto »

Benvenuto! :D
Carte che cerco per finire la collezione

One for bad, two for good (The rain man)
persivall
Mortificator
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Messaggio da persivall »

benvenuto
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
cyberhunter
Eretico
Nome: Andrea
Provincia: Bergamo
Città: Bergamo

Messaggio da cyberhunter »

Benvenuto
stefanchenco
Cavalleria Aerea
Nome: stefano scaratti
Provincia: Varese
Città: Cassano Magnago

Messaggio da stefanchenco »

Assolutamente non demorderemo mai, Mutant non muore! :)
Ovviamente ben arrivato ;)
Nesti
Cecchino
Nome: Luca
Regione: Lazio
Provincia: Roma
Città: Roma
Contatta:

Messaggio da Nesti »

Ciao vinz e ben approdato su questi lidi.. fatti da gente che ammira la tenacia. ;)

Nno preoccuparti non hai affatto sprecato i tuoi soldi né il tuo tempo con MC: in particolare fanno al caso tuo il Lackey e.. di nuovo la tenacia di cui sopra: :D basta preparare un paio di mazzetti introduttivi semplici ma "pensati", e far provare il gioco a qualche tuo amico, magari anche con la "scusa" di assaggiare ogni tanto qualcosa di diverso da Magic :idea:; sicuramente qualcuno di loro (più curioso, o che forse di giocare sempre alla stessa cosa e allo stesso modo, si stava già stancando :roll:) gradirà il cambiamento e in poco tempo avrai degli avversari dalle tue parti!

Altro accorgimento: vedi se i negozi di giochi-miniature-carte lì a Bari hanno bacheche per annunci, e piazzaci un biglietto coi tuoi contatti e il nome di DOOM TROOPER in bella vista.. vedrai che altri della "vecchia guardia" salteranno fuori. :geek:
(vale pure per i vari fora in giro su internet)
"Vago nel folto di Fronde IN DELIRIO!" (Marlene Kuntz, "In Delirio")

http://www.myspace.com/whispering_heartbeat

http://www.gioconomicon.net: il tuo ludico quotidiano!
vinz
Legionario
Nome: Vincenzo Chieppa
Regione: Puglia
Provincia: Bari
Città: Bari

Messaggio da vinz »

Eccomi fnalmente di ritorno a casa dopo le vacanze, ed ora mi scaricherò il lackey e l'update per MC per poter giocare un pò con voi. Peccato che non l'abbiano fatto per il motore Octagon, dato che avevo già provato Lackey in passato e ne ero rimasto un pò deluso, mentre Octagon è molto semplice e funzionale.
@Nesti: Beh, considera che l'unico ad avere carte fra tutti gli amici sono io, mentre per altri giochi quali Magic, VS, Cthulu, AGOT, le bbiamo tutti, e soprattutto dovrei fare molte proxy per l'altro giocatore dato che la mia collezione comprende 5 di ogni tipo, ma naturalmente una ventina di carte o più girano sempre in qualsiasi mazzo. Per quanto riguarda gli annunci ne feci tempo fa quando uscii paradise lost, con nessun risultato. Qui nessuno ci gioca :(
@Tutti: Non vedo l'ora di scannarci su Lackey, e grazie per il benvenuto :)
Caffeinomane
Cecchino
Nome: Gildo
Regione: Veneto
Provincia: Vicenza
Città: Bassano del Grappa

Messaggio da Caffeinomane »

Benvenuto!
Rispondi

Torna a “Mi presento...”