GROTTAFERRATA 31/07/11 - Casuccia mia

Rispondi
Pollo
Ussaro
Nome: Paolo
Città: Grottaferrata / Roma

GROTTAFERRATA 31/07/11 - Casuccia mia

Messaggio da Pollo »

Dunqueeeeee....
Domenica 31 tutti invitati a casa mia, dalle 11.30 a quando vi pare!
Warzone, Doomtrooper, e varie ed eventuali, per tutta la giornata!
L'indirizzo è: via Guglielmo Quattrucci 372, Grottaferrata.
Per pranzo purtroppo non ho molto da offrirvi (i miei stanno fuori per un paio di settimane, e non ci sono molte provviste pronte all'uso), perciò se vi portate un panino è meglio; ma roba da spizzicare durante il gioco non manca. Se qualcuno si vuole trattenere anche per cena si può ordinare una pizza.

Fatemi sapere chi c'è!

Bye,

P
Leribage
Ashigaru
Nome: Gabriele
Città: Roma

Re: GROTTAFERRATA 31/07/11 - Casuccia mia

Messaggio da Leribage »

Noi ci dovremo essere ;)
"Diversity is our power. Unity is our strength." Michael Murdoch
matero
Fanteria Pesante
Nome: raffaele
Regione: Umbria
Provincia: Terni
Città: Orvieto

Messaggio da matero »

Daró conferma entro questo weekend, ma sicuramente ci sono.
Nesti
Cecchino
Nome: Luca
Regione: Lazio
Provincia: Roma
Contatta:

Messaggio da Nesti »

Eeeh io purtroppo non ci sarò.. :( almeno ho un buon motivo per declinare l'invito (starò fuori qualche giorno :roll:), ma rosico non poco a perdermi l'incontro.
Va be' spero che infierirete su questo mio rosicchiamento, :mrgreen: pubblicando un bel po' di foto che vi ritraggono intenti con vari titoli del "parco" Mutant Chronicles! ^^
matero ha scritto:Daró conferma entro questo weekend, ma sicuramente ci sono.
matero, darai conferma entro questo weekend, OPPURE sicuramente ci sei? Le due cose si escludono a vicenda.. :geek: occhio che il caro Polletto è pignolo su 'ste cose, come sai dalle sue continue disquisizioni in materia di regole di Warzone. :P
"Vago nel folto di Fronde IN DELIRIO!" (Marlene Kuntz, "In Delirio")

http://www.myspace.com/whispering_heartbeat

http://www.gioconomicon.net: il tuo ludico quotidiano!
matero
Fanteria Pesante

Messaggio da matero »

Nesti ha scritto:
matero ha scritto:Daró conferma entro questo weekend, ma sicuramente ci sono.
matero, darai conferma entro questo weekend, OPPURE sicuramente ci sei? Le due cose si escludono a vicenda.. :geek: occhio che il caro Polletto è pignolo su 'ste cose, come sai dalle sue continue disquisizioni in materia di regole di Warzone. :P
Si hai ragione, ho dimenticato il QUASI... messaggio scritto a mezzanotte dopo un intensa giornata :-)
matero
Fanteria Pesante

Messaggio da matero »

Confermo la mia presenza per domenica. Non so se potrò fermarmi fino a dopo cena, diciamo che male che vada posso rimanere dalle 11.30 fino a verso le 17-18!
Pollo
Ussaro

Messaggio da Pollo »

Bene bene!
Io vi dico già che dal canto mio vorrei farmi un paio di warzonate a 500 punti e magari qualche partitella a Doomtrooper. E, naturalmente, milioni di scambi vari!

P.S.:
Nesti ha scritto:occhio che il caro Polletto è pignolo su 'ste cose, come sai dalle sue continue disquisizioni in materia di regole di Warzone.
Occhio che il caro Polletto farà il master del gdr a GiocaRoma, e quindi il personaggio di Nesti potrebbe partire già mutilato di qualche arto...
HeadHunter
Fanteria Pesante
Nome: Lorenzo

Messaggio da HeadHunter »

Confermo mia presenza dalle 15:00 alle 19:00 !!
Bella !!
L'Ezoghoul der novo CMG è brutto come 'n buffo de 500.000,00 € !!!
Billy
Fanteria Pesante
Nome: Maurizio Belli

Messaggio da Billy »

Si, io verrò accompagnato dalla mia stoica girlfriend, sempre che non ci ripensi! Ma verrà per forza visto che la macchina la mette lei :mrgreen:

Se qualcuno se la sente io porterei anche un esercito da 1000, se no comunque un paio da 500 8-) , fatemi sapere che intenzioni avete.

Head, ma poi dell'ultimo ordine non è arrivato ancora niente?
roberto-leotta
Legionario
Nome: roberto
Città: roma

Messaggio da roberto-leotta »

we paolo! io purtroppo non ci sarò, me tocca lavorà
Pollo
Ussaro

Messaggio da Pollo »

Billy ha scritto:Ma verrà per forza visto che la macchina la mette lei
...pure!!!
Te ama proprio quella pòrella... :D
roberto-leotta ha scritto:we paolo! io purtroppo non ci sarò, me tocca lavorà
ROBERTO!!
(detto tipo Sofia Loren alla notte degli Oscar del 99)
Da quanto tempo non ti sentivo! Quest'anno cerca di venire a GiocaRoma!

Comunicazione di servizio:
Visto che quasi tutti se ne vanno prima di cena, il raduno finirà verso le 20.00.
matero
Fanteria Pesante

Messaggio da matero »

Chiedo scusa di nuovo a tutti per la buca rifilata all'ultimo momento (in particolare a Pollo, in quanto padrone di casa e per via di alcuni scambi rimasti in sospeso da troppo tempo). Mi rifaro' in uno dei prossimi ritrovi serali.
Pollo
Ussaro

Messaggio da Pollo »

Presenti all'evento oltre me: Andreas, Leribage, Billy, Tiziana (la sua stoica girl), e, dalle 17, anche Headhunter!
Due lunghe e combattute warzonate, e conclusione della giornata con partite a Citadels!
A breve foto e un veloce report.
Pollo
Ussaro

Messaggio da Pollo »

Dunque, parliamo un po' delle partite svoltesi.
Ad un tavolo si sono scontrati Billy e Tiziana contro Leribage, in una partita a 700 Ilian + Muawijhe vs. Imperiali, nella Giungla.
All'altro tavolo, ce la siamo vista io e Andreas, a 500 punti.
L'esercito che aveva preparato Andreas, proxando quasi tutto, è stato:

2x 4 Dragoons + sgt + ExAbAr
2x HMG85-t
1x Venusian Marshal
1x 2 Vulkan Battlesuits + sgt

Io, dopo anni di duro lavoro, sono riuscito finalmente a schierare la mia CAVALLERIA LUTERANA, seppur con qualche dettaglio estetico ancora da ultimare:

3x 3 Euthanasi
3x 3 Jobian Cavaliers + The Black Heart
2x Heavy Cavalier
1x Greymourn

Volendo scegliere tra Zona Radioattiva e Notturno, visto l'aspetto del tavolo, a sorte è uscito il Notturno.

La partita è andata molto male per me; a fronte di 7 Dragoni uccisi, ho perso 8 Cavalieri. Di solito sono un giocatore molto calmo, ma questa partita mi ha fatto un po' innervosire: ho fatto sette volte 1 col dado, ma in sei occasioni erano tiri Armatura, e in una Andreas è riuscito a parare il colpo. Nei pochi tiri di dado in attacco che ho fatto (pochi perché la maggior parte del mio esercito usa Shot Pistols), risultati penosi. Essendo i Cavaliers costretti ad avvicinarsi molto al nemico per attaccare, speravo di sfoltire di più le truppe di Andreas prima che lui potesse rispondere; e invece le sue Armature hanno resistito più del previsto. Così mi ha macinato l'uno dopo l'altro quasi tutti i Cavalieri, mentre io non potevo usare neanche il Greymourn.
Peccato. Speravo in un inizio più glorioso per il mio nuovo esercito. Sarà proprio vero che quando presto le mie miniature ai miei avversari (gli HMG85-t in questo caso) sono destinato a brucianti sconfitte? :mrgreen: E’ da dire che sarebbe pure potuta finire peggio, perché i fratelli nel loro foglio avevano trascritto un’arma sbagliata nel profilo delle Vulkan!!

Qualche altro commento prima delle foto:
Bisogna abituarsi ad usare i segnalini Bagliore e a ricordarsi che la Command Distance nel Notturno è diminuita. Sono cose che influiscono molto.
Uno (o due) Cavalier col lanciafiamme avrebbero fatto MOLTO comodo. Ma per schierare squadre da 4 Cavalieri bisogna sostituire gli Euthanasi, visto che possono essere massimo 3 per squadra. Io ho costruito questo esercito più per divertimento che per altro: volevo avere un esercito di cavalleria cercando di spenderci il meno possibile (il che mi è costato invece veramente anni di esperimenti di conversione e clonazione); perciò non mi sono soffermato più di tanto su certi affinamenti.
Avere tre attivazioni in più rispetto all'avversario permette nei primi turni un ottimo controllo del campo. Al primo turno la bassa LD è praticamente ininfluente ai fini dell'Iniziativa; già a partire dal secondo, con le truppe tutte vicine all'avversario, diventa più sensibile. Al terzo turno, ormai in bocca all'avversario, l'Iniziativa è cruciale. Ma forse non vale molto la pena sostituire un Heavy Cavalier con un Patriarch per avere un solo punto in più di LD.

Anyway, ecco le foto:
Immagine
Schieramento lato mio.

Immagine
Schieramento lato Andreas. Il cavaliere medievale al centro sarebbe il Venusian Marshal.

Immagine
Fine del primo turno. Cavalieri all'assalto. Tutte e tre le squadre sono state attivate per ultime, così ho potuto tenermi al largo...

Immagine
...dalle Vulkan wannabes sul lato opposto.

Immagine

Immagine
Belli, no?

Immagine
L’assalto all’inizio del secondo turno. Qui si vede anche come i Cavalieri sono stati costretti a imbottigliarsi in una strettoia, ostacolandosi un po’ a vicenda. Mi servirà un po’ di allenamento per capire come muoverli meglio in queste situazioni.

Immagine
Fine secondo turno. Andreas vincerà l’Iniziativa al terzo, e la cosa mi affosserà definitivamente.

Immagine

Immagine
Situazione alla fine del terzo turno (fine della partita). E’ rimasto ben poco dei miei attaccanti.

Immagine
Non sono neanche riuscito a distruggere completamente un’Unità di Dragoni.

All’altro tavolo:
Immagine
Immagine
Prime fasi della partita.

Immagine
Immagine
Immagine
Ultime fasi della partita. L’ovetto Kinder con le gambe è l’ignobile creatura che Leribage vuole spacciare per un Hurricane.

Qui a vincere è stato il mischio di Culto, Ilian e Muawijhe di Billy e Tiziana (o forse sono stati i sofismi e la flemma di Billy? :mrgreen:).
matero
Fanteria Pesante

Messaggio da matero »

Pollo ha scritto:L’ovetto Kinder con le gambe è l’ignobile creatura che Leribage vuole spacciare per un Hurricane.
Capolavoro assoluto! Voto 10 a Leribage :)
Leribage
Ashigaru
Nome: Gabriele

Messaggio da Leribage »

Grazie mille per il voto al mio Hurricane, c'è voluta tanta fantasia e tanta pazienza ma secondo me il risultato è più che sufficiente :D
"Diversity is our power. Unity is our strength." Michael Murdoch
Pollo
Ussaro

Messaggio da Pollo »

Sì, ce manca solo er cioccolato attorno!

Comunque, per quanto riguarda il suo imbasettamento: puoi anche metterci una basetta tonda da 40 mm per gamba (che nel tuo caso è sicuramente meglio della basetta unica 35x70). Domenica quando vi ho letto la nuova regolamentazione delle basette avevo saltato sto pezzo... er bello è che l'ho scritta io...

A chi servono basette tonde da 40? Ne ho una quindicina...
Rispondi

Torna a “Ritrovi: Warzone”