Pagina 1 di 1

lumeggio nero

Inviato: 03/07/2011, 20:50
da mexcalero
qualche consiglio su come lumeggiare una tunica nera???

Re: lumeggio nero

Inviato: 04/07/2011, 9:49
da Davide
Interessa anche a me... :D

Magari alternerei wash di china nera e dry brush con il bianco, però non ho ancora mai provato, quindi meglio attendere altri pareri :P

Re: lumeggio nero

Inviato: 04/07/2011, 20:22
da Caffeinomane
Una volta ho provato con del grigio ma alla fine è venuta fuori una tunica grigio scura. Direi che l'ideale è il drybrush col bianco puro.

Re: lumeggio nero

Inviato: 05/07/2011, 0:02
da mexcalero
Caffeinomane ha scritto:Una volta ho provato con del grigio ma alla fine è venuta fuori una tunica grigio scura. Direi che l'ideale è il drybrush col bianco puro.
anche io ho provato a lumeggiare con del codex grey su base chaos black..idea scartata
magari domani ci provo cin dello skull white :)

comunque vagabondando su interdet ho trovato un sito dove consigliano l'uso del rosa :?: ...... o del blu forse dipende dal resto della colorazione della miniatura per riprendere eventuali riflessi.. non ce la posso fare :(

Re: lumeggio nero

Inviato: 05/07/2011, 0:18
da Caffeinomane
mexcalero ha scritto:
Caffeinomane ha scritto:Una volta ho provato con del grigio ma alla fine è venuta fuori una tunica grigio scura. Direi che l'ideale è il drybrush col bianco puro.
anche io ho provato a lumeggiare con del codex grey su base chaos black..idea scartata
magari domani ci provo cin dello skull white :)

comunque vagabondando su interdet ho trovato un sito dove consigliano l'uso del rosa :?: ...... o del blu forse dipende dal resto della colorazione della miniatura per riprendere eventuali riflessi.. non ce la posso fare :(
Dopotutto non è un'idea così strana, se ad esempio il soldatino ha un'armatura rossa potresti fare dei riflessi di un rosa chiarissimo.

Re: lumeggio nero

Inviato: 05/07/2011, 20:54
da mexcalero
Caffeinomane ha scritto: Dopotutto non è un'idea così strana, se ad esempio il soldatino ha un'armatura rossa potresti fare dei riflessi di un rosa chiarissimo.

a parte il fatto che mi sono rifiutato di comprarlo il rosa :lol: si potrebbe rimediare con del warlock purlple ;)
ma il dilemma ampletico è che se non ho un'armatura lucida che possa riflettere ma solo una tunica grigia sudicia (quelli della OL sono dei noti zozzoni :lol: ) credo tenderebbe a denaturare l'effetto della luce

forse forse potrei sfruttare il chaos black di fondo (queello spray ) e lumeggiare con il colore a pennello poi dovrebbe funzionae a patto che si passi alla fine il fissativo

Re: lumeggio nero

Inviato: 06/07/2011, 7:30
da Caffeinomane
Se vuoi farlo sudicio perché non lo lumeggi con un ocra molto chiaro?