Ideare un nuovo gioco da tavolo
- FCM
- Fanteria Pesante
- Nome: Claudio Bellomo
- Città: Parma
Ideare un nuovo gioco da tavolo
Ragazzi spremiamo le meningi e vediamo se riusciamo a tirar fuori qualche bella novità per Mutant Chronicles!
che tipo di boardagames preferireste per mutant chronicles?
che tipo di boardagames preferireste per mutant chronicles?

Molti non sanno che la parola SAMURAI significa SERVIRE...
- sandorado
- Amministratore
- Nome: Fabio
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
Re: Ideare un nuovo gioco da tavolo
A me piacerebbe una cosa a metà tra risiko e "gestionale" delle risorse, con andamento alla Borsa di Luna City...
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
-
- Ussaro
- Nome: Francesco
- Città: venezia
A me piacerebbe qualsiasi cosa, alla starcraft (avete mai provato il gioco in scatola?) mi sembra quella che ci azzezzhi di più.
Ma anche tipo citadels, trono di spade...praticamente ogni gioco che ho provato riuscivo a immaginarmelo alla mutant
Ma anche tipo citadels, trono di spade...praticamente ogni gioco che ho provato riuscivo a immaginarmelo alla mutant

- FCM
- Fanteria Pesante
Quindi conquista di territori, accumulo risorse per produrre altre risorse o edifici che concedano bonus vari.... tenendo d'occhio la borsa di luna city.A me piacerebbe una cosa a metà tra risiko e "gestionale" delle risorse, con andamento alla Borsa di Luna City...
Purtroppo non ho provato Starcraft ma Citadel si.A me piacerebbe qualsiasi cosa, alla starcraft (avete mai provato il gioco in scatola?) mi sembra quella che ci azzezzhi di più.
Le vie potrebbero essere due.... l'adattamento dell'ambientazione ad un regolamento gia' esistente oppure pensarlo di sana pianta.

- sandorado
- Amministratore
Anche quello svedese mi ricorda, almeno nella suddivisione dei pianeti in territori, Buck ROgers, un boardgame davvero spettacolare della TSR, uscito nei primi anni '90:
http://www.petpeoplesplace.com/petstore ... 79605.html
Ogni giocatore ha un certo numero di territori distribuiti nei vari pianeti, ad ogni turno può "costruire" soldati o mezzi o alte fabbriche per costruire di più nei turni seguenti.
I viaggi avvengono attraverso il Sistema Solare posto al centro del tabellone, ad ogni turno tutti i pianeti si muovono secondo la propria orbita, quindi una partita dura il tempo che la Terra (SE non ricordo male) impiega a fare un giro completo intrno al Sole.
L'ho fatto presente a Daniel Klätterapa, il creatore del gioco svedese, e mi ha risposto che, a parte la suddivisione dei pianeti in territori, che in effeti ricordano BR, il suo gioco è strutturato diversamente.
Dopo l'estate mi invierà il materiale per fare del playtesting, e nel prossimo numero di Doomzine potrete leggere le sue risposte ad alcune domande che gli abbiamo posto.
http://www.petpeoplesplace.com/petstore ... 79605.html
Ogni giocatore ha un certo numero di territori distribuiti nei vari pianeti, ad ogni turno può "costruire" soldati o mezzi o alte fabbriche per costruire di più nei turni seguenti.
I viaggi avvengono attraverso il Sistema Solare posto al centro del tabellone, ad ogni turno tutti i pianeti si muovono secondo la propria orbita, quindi una partita dura il tempo che la Terra (SE non ricordo male) impiega a fare un giro completo intrno al Sole.
L'ho fatto presente a Daniel Klätterapa, il creatore del gioco svedese, e mi ha risposto che, a parte la suddivisione dei pianeti in territori, che in effeti ricordano BR, il suo gioco è strutturato diversamente.
Dopo l'estate mi invierà il materiale per fare del playtesting, e nel prossimo numero di Doomzine potrete leggere le sue risposte ad alcune domande che gli abbiamo posto.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
-
- Ussaro
- Nome: Francesco
- Città: venezia
Non vi scappa proprio nulla è 
comunque starcraft è come la descritto sando, senza orbite. La pecca di questi giochi è che in due ore difficilmente finisci la partita...

comunque starcraft è come la descritto sando, senza orbite. La pecca di questi giochi è che in due ore difficilmente finisci la partita...
- sandorado
- Amministratore
Infatti al momento gli svedesi hanno una durata media di partite di 4 ore, e stanno cercando di ridurlo ad una media di 2 ore e 30, cosa che testeranno in questi mesi estivi.
-
- Cecchino
- Nome: Luca
- Regione: Lazio
- Provincia: Roma
- Città: Roma
- Contatta:
Sì anche io sarei parecchio "intrippàto" da una combinazione del genere.. anche perché andrebbe a colmare una nicchia che nel repertorio di giochi M.C. attualmente manca (almeno per quanto ne so): la gestione risorse c'è in Doom Trooper ma piuttosto astratta, mentre è del tutto assente (come è giusto) nelle varie edizioni di Warzone e nel CMG.sandorado ha scritto:A me piacerebbe una cosa a metà tra risiko e "gestionale" delle risorse, con andamento alla Borsa di Luna City...
Ho provato il gioco da tavolo di Starcraft (seppur poco) e in effetti pare un ottimo compromesso tra velocità, profondità di gioco e varietà di scelte: ce lo vedo proprio bene!Paizo ha scritto:A me piacerebbe qualsiasi cosa, alla starcraft (avete mai provato il gioco in scatola?) mi sembra quella che ci azzezzhi di più.

Sto facendo in queste settimane l'esercizio mentale cui accenni e in effetti l'ambientazione di Mutant Chronicles ha così tante sfaccettature che si presta a molti "motori" di gioco. ^^
Allora speriamo che l'estate porti buoni frutti dalle loro parti.sandorado ha scritto:Infatti al momento gli svedesi hanno una durata media di partite di 4 ore, e stanno cercando di ridurlo ad una media di 2 ore e 30, cosa che testeranno in questi mesi estivi.

"Vago nel folto di Fronde IN DELIRIO!" (Marlene Kuntz, "In Delirio")
http://www.myspace.com/whispering_heartbeat
http://www.gioconomicon.net: il tuo ludico quotidiano!
http://www.myspace.com/whispering_heartbeat
http://www.gioconomicon.net: il tuo ludico quotidiano!
- FCM
- Fanteria Pesante
Scusate... ma sulla mappa del sistema solare di MC c'è nella fascia di asteroidi un asteroide chiamato Troiani.
Ma cos'è?
Altra domanda:
Mi fareste un piacere?
Elecantemi in sequenza d'importanza N° 6 tecnologie/Innovazioni/Conquiste culturali ecc... tenendo come riferimento la struttura di partenza. (ovviamente in linea con Mutant Chronicles)
INDUSTRIA :
ECONOMIA :
ESERCITO :
SOCIETA' :
RICERCA :
Esempio : INDUSTRIA :Operai Specializzati, Trasporto materie prime, Espansione strutturale ecc....
No! Non è un percorso psichiatrico
mi servono idee e suggerimenti per un' ideuzza che spero vada in porto 
Ma cos'è?
Altra domanda:
Mi fareste un piacere?
Elecantemi in sequenza d'importanza N° 6 tecnologie/Innovazioni/Conquiste culturali ecc... tenendo come riferimento la struttura di partenza. (ovviamente in linea con Mutant Chronicles)
INDUSTRIA :
ECONOMIA :
ESERCITO :
SOCIETA' :
RICERCA :
Esempio : INDUSTRIA :Operai Specializzati, Trasporto materie prime, Espansione strutturale ecc....
No! Non è un percorso psichiatrico

-
- Amministratore
- Nome: Davide
Direi http://it.wikipedia.org/wiki/Asteroidi_troiani_di_GioveFCM ha scritto:Scusate... ma sulla mappa del sistema solare di MC c'è nella fascia di asteroidi un asteroide chiamato Troiani.
Ma cos'è?
INDUSTRIA :FCM ha scritto:Elecantemi in sequenza d'importanza N° 6 tecnologie/Innovazioni/Conquiste culturali ecc... tenendo come riferimento la struttura di partenza. (ovviamente in linea con Mutant Chronicles)
Pubblicità, Specializzazione degli Operai, Miglioramento dei Processi, Espansione Strutturale, Soluzioni Avanzate, Monopolio
ECONOMIA :
Conio della Moneta Corporativa, Sistema Bancario Corporativo, Apertura di nuovi Mercati, Studio dei Flussi Economici, Accordi con Megacorporazioni, Economia Finanziaria
ESERCITO :
Reparti Specializzati, Miglioramento delle Armi/Corazze, Supporti Terrestri, Miglioramento delle Tattiche, Supporti Aerei, Flotta Interplanetaria
SOCIETA' :
Editoria Corporativa, Polizia Corporativa, Televisione Corporativa, Filosofia Corporativa, Eroi del Popolo, Controllo delle Masse
RICERCA :
Terraformazione, Tecnologie Energetiche, Guida Garrison, Intelligenze Artificiali, Tecniche di Resurrezione, Comprensione delle Energie Mistiche
- FCM
- Fanteria Pesante
Grazie Davide! Ma questi asteroidi sono sotto il controllo delle Mega-Corporazioni?

- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
- Nome: stefano scaratti
- Regione: Lombardia
- Provincia: Varese
- Città: Cassano Magnago
In parte sono sotto il controllo Imperiale ed in parte CyberFCM ha scritto:Grazie Davide! Ma questi asteroidi sono sotto il controllo delle Mega-Corporazioni?
- FCM
- Fanteria Pesante
Sulla flotta interplanetaria ci sono da qualche parte nei manuali delle informazioni?

-
- Amministratore
Sì, quando parlano dei Dreadnought di cui le varie Corporazioni dispongono, ma non ricordo dove.
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
- Nome: stefano scaratti
- Regione: Lombardia
- Provincia: Varese
- Città: Cassano Magnago
sul manuale base del gdr mi sembra si parli della distanza temporale dei pianeti, quindi forse si parla anche delle astronavi...
- FCM
- Fanteria Pesante
Secondo voi qual'è il giusto ordine su un ipotetica tabella di queste strutture?
Mi spiego meglio.... cosa dovrebbe esser elencato prima in ordine d' importanza.
INDUSTRIA
ECONOMIA
ESERCITO
SOCIETA'
RICERCA
Grazie per la collaborazione
Mi spiego meglio.... cosa dovrebbe esser elencato prima in ordine d' importanza.
INDUSTRIA
ECONOMIA
ESERCITO
SOCIETA'
RICERCA
Grazie per la collaborazione

- FCM
- Fanteria Pesante
scusate la mia ignoranza... ma cos'è la guida Garrison?

- sandorado
- Amministratore
Argh!
Harrison, non Garrison.
Dall'omonima famiglia Imperiale.
24 marzo 2202.
E' una invenzione della seconda edizione di Warzone, MAI menzionata nella prima edizione, un dispositivo che permette "salti" all'interno del Sistema Solare, permettendo di coprire in pochi istanti distanze che altrimenti necessiterebbero di mesi di navigazione.
Una specie di Iperspazio.
Pag 7, volume Le Cronache.
Harrison, non Garrison.
Dall'omonima famiglia Imperiale.
24 marzo 2202.
E' una invenzione della seconda edizione di Warzone, MAI menzionata nella prima edizione, un dispositivo che permette "salti" all'interno del Sistema Solare, permettendo di coprire in pochi istanti distanze che altrimenti necessiterebbero di mesi di navigazione.
Una specie di Iperspazio.
Pag 7, volume Le Cronache.
- sandorado
- Amministratore
TI invierò tutto quello che ho tirato giù.
- FCM
- Fanteria Pesante
ok adesso capisco! Grazie Sando!

- FCM
- Fanteria Pesante
Dall'ambientazione originale i poteri del'Arte sono i seguenti?
Arte della Cinetica
Arte della Premonizione
Arte del Cambiamento
Arte dell'Esorcismo
Arte degli Elementi
Arte della Manipolazione
Arte del Mentalismo
giusto? non mi pare ce ne siano altri....
Arte della Cinetica
Arte della Premonizione
Arte del Cambiamento
Arte dell'Esorcismo
Arte degli Elementi
Arte della Manipolazione
Arte del Mentalismo
giusto? non mi pare ce ne siano altri....

-
- Amministratore
Corretto.
L'Arte dell'Evocazione è solo usata in Doomtrooper e IMHO, poco realistica con quello che possono fare normalmente i Mistici nell'universo di MC (non sono così potenti da Evocare dal nulla una Città...)
Mi pare che nel backround si citi che esistono 6 incantesimi per gruppo, più il Ringiovanimento, conosciuto solo dai Cardinali e pochi altri, che sarebbe il 7° dell'Arte Mentale.

L'Arte dell'Evocazione è solo usata in Doomtrooper e IMHO, poco realistica con quello che possono fare normalmente i Mistici nell'universo di MC (non sono così potenti da Evocare dal nulla una Città...)
Mi pare che nel backround si citi che esistono 6 incantesimi per gruppo, più il Ringiovanimento, conosciuto solo dai Cardinali e pochi altri, che sarebbe il 7° dell'Arte Mentale.
sandorado ha scritto: Argh!
Harrison, non Garrison.

- FCM
- Fanteria Pesante
grazie.... se il mio progetto, ultra segretissimo assai, riesce mi servirà un grafico per il layout del materiale..... ovviamente qualcuno del sito 

Ultima modifica di FCM il 01/08/2011, 0:29, modificato 1 volta in totale.

-
- Amministratore
Purtroppo su questo non ti posso aiutare, sono sempre stato negato per la grafica.