Personalità e Reliquie

Rispondi
DorianGrave
Legionario
Nome: Mirko di Lillo
Regione: Campania
Provincia: Caserta
Città: Maddaloni

Personalità e Reliquie

Messaggio da DorianGrave »

Ciao a tutti, come forse qualcuno avrà letto mi sto riavvicinando da poco all'universo MC che avevo perso di vista da molto. Con un lavoro di scouting e da certosino sto riuscendo a mettere insieme di nuovo tutto il materiale H&W, ma in tutto ciò non sono riuscito a capire una cosa inerente a DoomTrooper:
Le carte Personalità e Reliquia in gioco non possono essere più di 1 per tipo. E su questo ci siamo, facendo un paragone con Magic segue la regola delle Leggende.
Il mio dubbio è sulla loro limitazione, ovvero, anche nel mazzo possono essere inserite solo 1 per copia o è solo in gioco che non ve ne può essere più di 1?
Vi chiedo questo perchè sulle prime banned list della H&W nell'ultima riga delle limitate c'era scritto Personalità e Reliquie, però dalle successive in poi questa limitazione non c'era più. Venendo da Magic poi mi è venuto naturale fare il paragone con le Leggende che in effetti non possono essere in gioco in più di UNA copia per carta, ma questo non vieta di averne QUATTRO nel mazzo per una maggiore probabilità di pesca a discapito della velocità del mazzo.
Per questo mi chiedevo la limitazione in orgine c'era o no delle Personalità e Reliquia? E con il regolamento attualmente in uso dalla community?

Grazie mille
Mirko
stefanchenco
Cavalleria Aerea
Nome: stefano scaratti
Regione: Lombardia
Provincia: Varese
Città: Cassano Magnago

Re: Personalità e Reliquie

Messaggio da stefanchenco »

Da sempre personalità e reliquie hanno il classico limite di 5 nel mazzo, ma solo una in gioco alla volta
DorianGrave
Legionario
Nome: Mirko di Lillo
Regione: Campania
Provincia: Caserta
Città: Maddaloni

Messaggio da DorianGrave »

Ah ok! perfetto, allora evidentemente la prima limitazione (che infatti è stata tolta nei fascicoli successivi) era stata scritta erroneamente o eliminata.
Delmair
Ussaro
Nome: Fabio
Città: Piossasco (TO)

Messaggio da Delmair »

Fai attenzione, perché può capitare che alcune carte siano limitate a 1 copia nei tornei indipendetemente dalla tipologia di carta.
Rispondi

Torna a “DT - Discussioni Generali”