Pagina 1 di 1
1° soldato dipinto
Inviato: 24/04/2011, 21:42
da mexcalero
ecco il primo tentativo (dopo una decina d'anni che non dipingevo) di pittura di un soldato semplice degli imperiali...
al momento ho preferito limitare il lumeggio tentando di mantere l'atmosfera tetra del background di mc
i commenti sono ben accetti le critiche anche di più :
http://img155.imageshack.us/i/impsoldatosemplice1d.png/
http://img807.imageshack.us/i/impsoldatosemplice1b.jpg/
http://img718.imageshack.us/i/impsoldatosemplice1a.jpg/
purtroppo non riesco a mettere le anteprime direttamente nel post

Re: 1° soldato dipinto
Inviato: 25/04/2011, 18:34
da Billy
bhè, niente male dopo un così lungo periodo di pausa
Devo ammettere poi che lo schema è davvero originale, un pò azzardato magari (il blu fa molto Space Marine

).
Dai, dai.. avanti con i prossimi!
Per copiare direttamente le immagini sul post basta cliccarci sopra col destro e selezionare "copia URL immagine", dopo di chè premere il pulsante 'Img' sulla barra dei comandi presente in alto del post di risposta e subito dopo incollarci in mezzo l'indirizzo prima copiato. Spero di essere stato abbastanza chiaro

Re: 1° soldato dipinto
Inviato: 25/04/2011, 19:34
da mexcalero
Billy ha scritto:bhè, niente male dopo un così lungo periodo di pausa
Grazie nemmeno io pensavo di riuscire a fare qualcosa di decente
Billy ha scritto:Devo ammettere poi che lo schema è davvero originale, un pò azzardato magari (il blu fa molto Space Marine

).
Un commento molto costruttivo infatti ho usato l'enchanted blue e l'ice blue (i colori da space marine) dopo sono corso ai ripari con del necron abyss

la prossima provo a partire da un tono più scuro di blu (può andere se mischio del viola scuro ?) cercando di riprodurre il colore dei trencher della copertina del manuale di uwz.
Billy ha scritto:Dai, dai.. avanti con i prossimi!
grazie per l'incoraggiamento!!!
Billy ha scritto:Per copiare direttamente le immagini sul post basta cliccarci sopra col destro e selezionare "copia URL immagine", dopo di chè premere il pulsante 'Img' sulla barra dei comandi presente in alto del post di risposta e subito dopo incollarci in mezzo l'indirizzo prima copiato. Spero di essere stato abbastanza chiaro

Grazie per la delucidazione ma ho provato e mi dice che non si riesce a determinare la grandezza delle immagini ( mi piacerebbe anche caricare le foto del torneo di Modena )
Re: 1° soldato dipinto
Inviato: 27/04/2011, 1:49
da Nesti
Concordo con
Billy: dopo 10 anni non hai perso troppo allenamento.
Quanto alla scelta di colori: non mi pare male il blu di per sé (inoltre contrasta bene col marrone del resto), ma come criterio ti consiglierei di limitarlo ad un solo materiale o tipo di equipaggiamento (ad esempio, solo ai pezzi d'armatura come spallacci, elmetto e simili) in maniera da non "abusarne".

Per "spegnerne" la luminosità potresti provare a mescolarlo con (minime) quantità di grigio, ma dovrai andare per prove sino ad ottenere il risultato che più ti piace.
Ma di sicuro hai fatto bene a riprendere!

Re: 1° soldato dipinto
Inviato: 27/04/2011, 7:23
da mexcalero
Nesti ha scritto:Concordo con
Billy: dopo 10 anni non hai perso troppo allenamento.
Quanto alla scelta di colori: non mi pare male il blu di per sé (inoltre contrasta bene col marrone del resto), ma come criterio ti consiglierei di limitarlo ad un solo materiale o tipo di equipaggiamento (ad esempio, solo ai pezzi d'armatura come spallacci, elmetto e simili) in maniera da non "abusarne".

Per "spegnerne" la luminosità potresti provare a mescolarlo con (minime) quantità di grigio, ma dovrai andare per prove sino ad ottenere il risultato che più ti piace.
Ma di sicuro hai fatto bene a riprendere!

graie per il consiglio nesti stasera ci provo subito a mescolare i colori con il grigio per vedere l'effetto
sono molto combatutto sul colore della mimetica dei regulars in quanto nelle illustraioni che ho trovato in giro sono addirittura marroni tipo gli schinieri ma mi sembra che così facendo perda di dettaglio la singola miniatura
Re: 1° soldato dipinto
Inviato: 28/04/2011, 2:27
da Pollo
mexcalero ha scritto:ho provato e mi dice che non si riesce a determinare la grandezza delle immagini ( mi piacerebbe anche caricare le foto del torneo di Modena )
La larghezza delle immagini non deve superare i 600 pixel. O almeno questo è quanto ho sperimentato personalmente.
Re: 1° soldato dipinto
Inviato: 01/05/2011, 16:07
da mexcalero
seguendo il consiglio di nesti (usare il grigio per smorzare i colori) e seguendo un nuovo schema di colorazione ecco il risultato

i commenti sono sempre ben accetti nel tentativo di migliorare

mi spiace che si veda sfuocato

il fodero della pistola va ritoccato troppo chiaro

ecco i due esperimenti a confronto

Re: 1° soldato dipinto
Inviato: 01/05/2011, 16:14
da Pollo
Molto meglio il nuovo modello, senza dubbio.
Re: 1° soldato dipinto
Inviato: 01/05/2011, 19:16
da Billy
Si, decisamente più realistico il secondo. Bravo, e complimenti anche a Nesti per la dritta!
Re: 1° soldato dipinto
Inviato: 01/05/2011, 22:55
da mexcalero
Grazie sonO contento che vi piaccia
Ho anche notato che l'incastro per lo zaino deve essere ridotto parecchio per fare aderire bene lo zaino ed evita l'effetto cammello
Non vedo l'ora che ko arrivi il watchman della
Fratellanza per metterci sopra le zampe ( e i pennelli che ho appositamente ordinato)
Re: 1° soldato dipinto
Inviato: 01/05/2011, 23:31
da Caffeinomane
Whoa un miglioramento impressionante. COntinua così!
Re: 1° soldato dipinto
Inviato: 02/05/2011, 20:42
da Darkcry
good ... very good

!!!