Pagina 1 di 1

Bandiera Imperiale

Inviato: 14/04/2011, 22:18
da Caffeinomane
Mi pare di ricordare che in una qualche illustrazione c'è una Bandiera Imperiale ma non ricordo quale e non ricordo come sia fatta.
Qualcuno mi sa aiutare?

Re: Bandiera Imperiale

Inviato: 15/04/2011, 3:21
da Pollo
Forse questa?

Immagine

E' la prima che mi è venuta in mente che non fosse il semplice stemma Imperiale.

Re: Bandiera Imperiale

Inviato: 15/04/2011, 7:15
da Caffeinomane
Ah bravo! Grazie mille!
Io l'avevo cercato sulla copertina del sourcebook del gdr ma si vede malissimo.

Re: Bandiera Imperiale

Inviato: 15/04/2011, 10:54
da De Mauris
ma questa non è quella che hanno in dotazione appunto i wolfbane, mi ricordo che ci sono svariate tipologie della bandiera degli Imperiali.

Re: Bandiera Imperiale

Inviato: 15/04/2011, 12:15
da Caffeinomane
Hai delle immagini che possano mostrarle?

Re: Bandiera Imperiale

Inviato: 15/04/2011, 15:45
da Pollo
De Mauris ha scritto:ma questa non è quella che hanno in dotazione appunto i wolfbane
No, non solo i Wolfbanes. A pag. 5 del sourcebook Imperiale c'è l'illustrazione di un soldato d'elite che porta una bandiera dal motivo simile. Penso che sia assimilabile al simbolo delle forze armate Imperiali nel loro complesso. Poi certamente ogni singolo corpo e clan ha i propri stemmi caratteristici.

EDIT: vedere anche l'illustrazione della carta Porta Stendardo di Doomtrooper. La bandiera che porta ha lo stesso stemma che ha sullo spallaccio (sul manuale di Warzone prima ediz. si vede lievemente meglio).

Re: Bandiera Imperiale

Inviato: 18/04/2011, 16:03
da Caffeinomane
Immagine
Che ne pensate?
L'ho riprodotta a partire dalla bandiera inglese, ovviamente, quindi le proporzioni sono quelle proprie della bandiera originale.

Re: Bandiera Imperiale

Inviato: 19/04/2011, 9:44
da stefanchenco
ad occhio le strisce bianche sono meno larghe, però bella ;)

Re: Bandiera Imperiale

Inviato: 19/04/2011, 10:14
da Pollo
Più che altro, sono le bande diagonali rosse ad essere più larghe nell'originale MC. Ma può andar bene anche così!

Re: Bandiera Imperiale

Inviato: 19/04/2011, 12:55
da Caffeinomane
Beh la bandiera inglese prevede quell'asimmetria delle righe diagonali, ora tutto sta nel decidere se si vuole mantenere quell'asimmetria anche in questa bandiera o no.
Nelle altre immagini in cui compare la bandiera imperiale c'è traccia di questo?

Re diagonali sono rosse e centyt: Bandiera Imperiale

Inviato: 19/04/2011, 13:10
da mexcalero
sul manuale dawn of war nell' illustrazione di sean gallagher sullo spallaccio sx e sullo spallaccio dx di murdch le strisce rosse sono grosse e centrali mentre quelle bianche sono sottili

edit:
Immagine
Immagine

Re: Bandiera Imperiale

Inviato: 19/04/2011, 14:49
da Caffeinomane
Uhmmm in effetti pensandoci bene nel logo non c'è quell'asimmetria.
Bene, vediamo di sistemare...

Re: Re diagonali sono rosse e centyt: Bandiera Imperiale

Inviato: 19/04/2011, 14:51
da Caffeinomane
mexcalero ha scritto: Immagine
Hei ma aspetta, quest'immagine da dove salta fuori? Che stemmi sono quelli?

Re: Bandiera Imperiale

Inviato: 19/04/2011, 20:23
da mexcalero
io le immagini le ho trovate su mutantpedia nella categoria immagini :D
il secondo e il quarto stendardo non saprei che dire comunque è un sito polacco mo ci faccio un giro

Re: Bandiera Imperiale

Inviato: 19/04/2011, 20:38
da Pollo
Sono gli stemmi delle corporazioni così come erano originariamente pensate in uno dei giochi dei ruolo progenitori di Mutant Chronicles. Quale, di preciso, non ricordo.

Re: Bandiera Imperiale

Inviato: 19/04/2011, 22:44
da Caffeinomane
In effetti il secondo è lo stesso stemma che ha Hunter in una delle illustrazioni di Bonner

Re: Bandiera Imperiale

Inviato: 21/04/2011, 7:34
da Caffeinomane
Immagine

Aggiornata!

Re: Bandiera Imperiale

Inviato: 21/04/2011, 14:45
da De Mauris
Complimenti molto bella!

Re: Bandiera Imperiale

Inviato: 21/04/2011, 14:48
da Caffeinomane
Grazie, prossimamente vedrò di fare qualche altra bandiera :)

Re: Bandiera Imperiale

Inviato: 22/04/2011, 7:51
da sandorado
La vogliamo grande e in HD!
E poi quella Capitol!!!

Re: Bandiera Imperiale

Inviato: 22/04/2011, 8:59
da Caffeinomane
sandorado ha scritto:La vogliamo grande e in HD!
Va bene
sandorado ha scritto:E poi quella Capitol!!!
Ma quella è facile, si vede nell'illustrazione di Bonner :P

Re: Bandiera Imperiale

Inviato: 23/04/2011, 9:36
da Caffeinomane
sandorado ha scritto:La vogliamo grande e in HD!
Immagine