Mutant: che bei ricordi! (riflessioni e reminescenze inside)
Inviato: 14/04/2011, 18:24
Per presentarmi copio-incollo un post che mi è venuto praticamente spontaneo fare in una discussione sul film di Mutant:
Anche a me ha un po' deluso, speravo in una gran figata cyberpunkissima e invece..!
Belle alcune scene però:
- quando c'è quello della fratellanza che parla e dalla finestra si vede un'astronavetta che si sfascia su un palazzo.. hahaha
- quando Valerie Duval è davanti al mostro che dorme, questo si sveglia e l'attacca e lei subito "uatà!" un calcio volante
- quando quella monaca della fratellanza tira fuori le spade e fa a fette quel mostro
- quando c'è quel capitol moriente che dice "dì a mia moglie.. che la amo.. dì a mia moglie.. dille.. dille che.." e quell'altro BLAM gli spara in faccia, hahaha
Brutti momenti e cose che non mi sono piaciute:
- quando muore il nero della capitol (Mac Guire?).. troppo presto, m'è dispiaciuto
- quando Max Steiner si suicida.. suvvia
- quell'attore/personaggio spagnolo, che non si era mai visto nelle carte ed è odioso, e ci mette anche un sacco a morire
- e dove sono i mortificator tutti armaturati cattivissimi? dov'è la cybertronic? e l'agente Nick Michaels?? hahaha, difficile mettere tutto in un film, sinceramente me lo aspettavo che sarebbe stato un flop. impossibile appagare anche lontanamente con un film che dovrebbe rispecchiare uno scenario spettacolare ruminato più e più volte dalla nostra immaginazione.. l'immaginazione supera sempre la realtà.
che bello sarebbe stato se, che so, l'ambientazione era tipo quella dei fumetti, con un mortificator incazzato che gira per i bar di Luna City.. oppure l'agente Nick Michaels, o anche qualcosa con sfumature di thriller politico.. a me è quello ciò che piaceva di più di questo gioco.. a parte le ambientazioni meravigliose (palazzi gotici.. teppa cyberpunk.. armaturone spettacolari..), la cosa che più mi gasava era immaginarmi che tipo era colui che il giocatore interpretava giocando una partita. Me lo immaginavo uno tipo quella carta "corporativo shenanigans" giacca cravatta occhiali neri corrotto capitalista e ricco hahaha, mi piaceva troppo che ci fossero questi "punti destino" che in pratica erano i soldi, e tutte le varie carte relative a economia e intrighi politici. Mi immaginavo questo personaggio che si muoveva in tutti questi palazzi gotici tra alte cospirazioni, complotti corporativi e loscate finanziarie. Che figata, mi gasava una marea hahaha. Poi che ganze le personalità.. Alakhai il furbo, Crenshaw.. e anche certi guerrieri normali, veramente fighi.. Toshiro, razide, destroyer.. quanto mi piacevano i destroyer, poi tanti anni fa ero fissato col metal e mi immaginavo questi destroyer che andavano in giro tutti pompati dai doni dell'oscura legione (quelli +4 e +5 csav) a bruciare disintegrare tutto quanto al ritmo di Pantera, Machine Head, etc.
Infine mi attizzavano e non poco le varie Ilian, Golgotha, etc. Con quelle poppe dure enormi, sempre incazzate e vestite sadomaso. Wow!
Anche a me ha un po' deluso, speravo in una gran figata cyberpunkissima e invece..!
Belle alcune scene però:
- quando c'è quello della fratellanza che parla e dalla finestra si vede un'astronavetta che si sfascia su un palazzo.. hahaha
- quando Valerie Duval è davanti al mostro che dorme, questo si sveglia e l'attacca e lei subito "uatà!" un calcio volante
- quando quella monaca della fratellanza tira fuori le spade e fa a fette quel mostro
- quando c'è quel capitol moriente che dice "dì a mia moglie.. che la amo.. dì a mia moglie.. dille.. dille che.." e quell'altro BLAM gli spara in faccia, hahaha
Brutti momenti e cose che non mi sono piaciute:
- quando muore il nero della capitol (Mac Guire?).. troppo presto, m'è dispiaciuto
- quando Max Steiner si suicida.. suvvia
- quell'attore/personaggio spagnolo, che non si era mai visto nelle carte ed è odioso, e ci mette anche un sacco a morire
- e dove sono i mortificator tutti armaturati cattivissimi? dov'è la cybertronic? e l'agente Nick Michaels?? hahaha, difficile mettere tutto in un film, sinceramente me lo aspettavo che sarebbe stato un flop. impossibile appagare anche lontanamente con un film che dovrebbe rispecchiare uno scenario spettacolare ruminato più e più volte dalla nostra immaginazione.. l'immaginazione supera sempre la realtà.
che bello sarebbe stato se, che so, l'ambientazione era tipo quella dei fumetti, con un mortificator incazzato che gira per i bar di Luna City.. oppure l'agente Nick Michaels, o anche qualcosa con sfumature di thriller politico.. a me è quello ciò che piaceva di più di questo gioco.. a parte le ambientazioni meravigliose (palazzi gotici.. teppa cyberpunk.. armaturone spettacolari..), la cosa che più mi gasava era immaginarmi che tipo era colui che il giocatore interpretava giocando una partita. Me lo immaginavo uno tipo quella carta "corporativo shenanigans" giacca cravatta occhiali neri corrotto capitalista e ricco hahaha, mi piaceva troppo che ci fossero questi "punti destino" che in pratica erano i soldi, e tutte le varie carte relative a economia e intrighi politici. Mi immaginavo questo personaggio che si muoveva in tutti questi palazzi gotici tra alte cospirazioni, complotti corporativi e loscate finanziarie. Che figata, mi gasava una marea hahaha. Poi che ganze le personalità.. Alakhai il furbo, Crenshaw.. e anche certi guerrieri normali, veramente fighi.. Toshiro, razide, destroyer.. quanto mi piacevano i destroyer, poi tanti anni fa ero fissato col metal e mi immaginavo questi destroyer che andavano in giro tutti pompati dai doni dell'oscura legione (quelli +4 e +5 csav) a bruciare disintegrare tutto quanto al ritmo di Pantera, Machine Head, etc.
Infine mi attizzavano e non poco le varie Ilian, Golgotha, etc. Con quelle poppe dure enormi, sempre incazzate e vestite sadomaso. Wow!