23 Novembre - GiocaTorino - Warzone

Pey
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23 Novembre - GiocaTorino - Warzone

Messaggio da Pey »

Allora ragazzi, al momento ho tutta l'intenzione di esserci.
Si sa già qualcosa del regolamento adottato, ed eventuali limitazioni??
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sandorado
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Re: 23 Novembre - GiocaTorino - Warzone

Messaggio da sandorado »

Dopo Lucca penseremo al torneo del 23 NOVEMBRE.
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persivall
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Re: 23 Novembre - GiocaTorino - Warzone

Messaggio da persivall »

Lo stesso week end ci sarà "Dadi e piombo" a Crema e credo che sarò là per qualche partita demo/amichevole
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MORTE975

Re: 23 Novembre - GiocaTorino - Warzone

Messaggio da MORTE975 »

Io ci sarò di nuovo !!!!! :twisted:
Una sola domanda: A quando un altro torneo di MC ? :?:
Mariko
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Re: 23 Novembre - GiocaTorino - Warzone

Messaggio da Mariko »

Quindi: 22 e 23 novembre ci saranno i tornei a Torino in occasione della GiocaTorino. Potrei sapere con precisione quando sarà il torneo di GMC e quando quello di UWZ? Grazie :D
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Sgarzel
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Re: 23 Novembre - GiocaTorino - Warzone

Messaggio da Sgarzel »

Sabato 22 ci sarà il torneo del GMC mentre domenica 23 quello di UWZ.
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Emilius
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Re: 23 Novembre - GiocaTorino - Warzone

Messaggio da Emilius »

GRANDE! Se il torneo del MG (e non CMG 8-) ) sarà di sabato, ci sarò al 99,999999999 % :D
La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
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Re: 23 Novembre - GiocaTorino - Warzone

Messaggio da MORTE975 »

Preparatevi perchè questa volta sono agguerrito !!!!! :evil:
Oscura Legione Imperat :o
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Delmair
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Re: 23 Novembre - GiocaTorino - Warzone

Messaggio da Delmair »

Lucca Comics&Games è finito...
Si può sapere il regolamento che si adotterà al torneo di UWZ del 23, chi lo organizza e in anticipo chi arbitrerà le partite? Ci sono buone possibilità di esserci da parte mia!
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persivall
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Re: 23 Novembre - GiocaTorino - Warzone

Messaggio da persivall »

ciao Delmair, ben tornato ;)
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Winged

Re: 23 Novembre - GiocaTorino - Warzone

Messaggio da Winged »

Ciao a tutti,
volevo dire a proposito del regolamento che secondo me bisognerebbe:
A- eliminare il divieto per le mine (se uno ha la capacità di usarle, perchè vietargliele?)
B- inserire nel regolameto da torneo 2 righe sulla gestione dell' Attesa (ogni volta c'è sempre qq che interpreta in modo diverso, secondo me basterebbe dire che una minia può tentare di uscire dall' Attesa e agire se "vede" qualche evento, anche se non è vincolata a far fuoco sul protagonista dell'evento) :evil:
C- eliminare il +50% se uccidi il Form Fireteam staccato (già costa di più per l'abilità, se poi si disincentiva il suo utilizzo...)

Inoltre potremmo:
D- come tempistiche delle partite è giustissimo avere dei tempi "standard", però sarebbe più equo ragionare in termini di turni completi (so che ci sono giocatori lenti e veloci e i lenti si faranno attendere, ma se un veloce incontra un lento che colpa ne ha?)
E- elimiare uno degli scenari "ambientali" e sostituirlo con uno "a missione" (non il recupero che alla fine è uno standard, ma il conquista la posizione / invadi la zona schieramento / distruggi il bersaglio /...)
F- rivedere il calcolo dei PT: secondo me deve prevalere il n° di vittorie e poi i PV. (una mezza idea originale ce l'avrei, ma è piuttosto lunga e non son sicuro che funzioni) Inoltre l'ho già detto che non mi piace come si calcolano i PV? :D

Se non riusciamo per Torino, poco male, almeno ne iniziamo a parlare, no?
Scusate la lunghezza...
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sandorado
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Re: 23 Novembre - GiocaTorino - Warzone

Messaggio da sandorado »

>A- eliminare il divieto per le mine (se uno ha la capacità di usarle, perchè vietargliele?)
Giusto.
>B- inserire nel regolameto da torneo 2 righe sulla gestione dell' Attesa (ogni volta c'è sempre qq che interpreta in modo diverso, secondo me basterebbe dire che una minia può tentare di uscire dall' Attesa e agire se "vede" qualche evento, anche se non è vincolata a far fuoco sul protagonista dell'evento) :evil:
Puoi portare un esempio di interpretazioni diverse avvenute?
>C- eliminare il +50% se uccidi il Form Fireteam staccato (già costa di più per l'abilità, se poi si disincentiva il suo utilizzo...)
IMO, se fa unità a sé, deve contare come unità a sé.
Si potrebbe aggiungere che se uccidi sia lui che l'unità "base", il +50% conta solo una volta sul totale dell'unità completa.

>Inoltre potremmo:
>D- come tempistiche delle partite è giustissimo avere dei tempi "standard", però sarebbe più equo ragionare in termini di turni completi (so che ci sono giocatori lenti e veloci e i lenti si faranno attendere, ma se un veloce incontra un lento che colpa ne ha?)
Dare un minimo di turni completi sarebbe logico, ma arriveresti a fare partite di DUE ORE E MEZZA o più.
Ormai sono anni che giochiamo tutti, possibile che in 80-90 minuti ci siano ancora persone che non riescono a fare ALMENO 3 turni?
>E- elimiare uno degli scenari "ambientali" e sostituirlo con uno "a missione" (non il recupero che alla fine è uno standard, ma il conquista la posizione / invadi la zona schieramento / distruggi il bersaglio /...)
Buona idea.
>F- rivedere il calcolo dei PT: secondo me deve prevalere il n° di vittorie e poi i PV. (una mezza idea originale ce l'avrei, ma è piuttosto lunga e non son sicuro che funzioni) Inoltre l'ho già detto che non mi piace come si calcolano i PV? :D
Proposte alternative?
>Se non riusciamo per Torino, poco male, almeno ne iniziamo a parlare, no?
Giusto.
>Scusate la lunghezza...
No.... :lol:
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Re: 23 Novembre - GiocaTorino - Warzone

Messaggio da MORTE975 »

Volevo SOLO sapere il formato che si userà ? :lol:
Grazie di cuore a chiunque risponda !!!!! :D
P.S.: è possibile avere l' altra carta promo ? :twisted:( Quella di Halakhai)
mirror_4d
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Re: 23 Novembre - GiocaTorino - Warzone

Messaggio da mirror_4d »

Winged ha scritto:B- inserire nel regolameto da torneo 2 righe sulla gestione dell' Attesa (ogni volta c'è sempre qq che interpreta in modo diverso, secondo me basterebbe dire che una minia può tentare di uscire dall' Attesa e agire se "vede" qualche evento, anche se non è vincolata a far fuoco sul protagonista dell'evento) :evil:
beh questo sta nel manuale... non serve aggiungerlo nel regolamento!!!
A Lucca mi sa che i dubbi erano dovuti unicamente all'arrugginimento dei giocatori, me in primis :lol:
Winged ha scritto: F- rivedere il calcolo dei PT: secondo me deve prevalere il n° di vittorie e poi i PV. (una mezza idea originale ce l'avrei, ma è piuttosto lunga e non son sicuro che funzioni) Inoltre l'ho già detto che non mi piace come si calcolano i PV? :D
anche secondo me dovrebbe prevalere il n° di vittorie...
per il calcolo dei pv invece direi che va bene così!
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sandorado
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Re: 23 Novembre - GiocaTorino - Warzone

Messaggio da sandorado »

MORTE975 ha scritto:Volevo SOLO sapere il formato che si userà ? :lol:
Grazie di cuore a chiunque risponda !!!!! :D
P.S.: è possibile avere l' altra carta promo ? :twisted:( Quella di Halakhai)
Morte975, questo topic è relativo al gioco di miniature WARZONE, non al nuovo gioco della FFG/Nexus.
Ad ogni modo il formato sarà 10/10/10.
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Re: 23 Novembre - GiocaTorino - Warzone

Messaggio da MORTE975 »

Scusate se ho sbagliato a postare la domanda !!!!!
UN GRAZIE a Sandorado per aver risposto !!!!!
A tutti gli altri un arrivederci !!!!!
Winged

Re: 23 Novembre - GiocaTorino - Warzone

Messaggio da Winged »

>B- (Attesa) nchiedi a Chribu!
>C- (+50% pts per Form Fireteam Ucciso) Secondo me non ha senso
>D- (almeno 3 turni per partita) Sarò sfortunato... ma a me capita!
>F- se ne parliamo in pausa pranzo ci capiamo sennò mi sa che è un casino.
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sandorado
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Re: 23 Novembre - GiocaTorino - Warzone

Messaggio da sandorado »

Questo sarà il regolamento del torneo di Warzone, che si terrà se ci saranno almeno 6 partecipanti.

TORNEO DI WARZONE (DOMENICA 23 novembre 2008):

Formato torneo.
Si faranno 3 turni di svizzera (a seconda del tempo a disposizione) che determineranno una classifica. I primi due piazzati dopo i turni alla svizzera giocheranno la finale, mentre il terzo e il quarto disputeranno la finale per il 3°-4° posto.

Formato esercito:
- 500 punti (UWZ) +1% (max 505 punti)
- si possono acquistare mine, pezzi scenici (filo spinato, sacchi di sabbia, trincee ecc...);
- è concesso utilizzare UN SOLO potere dell'Oscura Simmetria con template esplosione GRANDE in cui bisogna salvare sull'AR o sull'enviromental con ATS, e al massimo DUE unità con poteri acquistati;
- nessun'altra limitazione, si utilizzano quelle da regolamento qui ricapitolate:

a) 1 Supporto per 2 Grunt
b) 1 Elite di dimensione uguale o minore per 1 Grunt di dimensioni uguale o maggiore
c) 1 Specialista ogni 4 unità Non-Specialista (se il SGT è richiesto, conta come unità Non-Specialista) per le Grunt e ogni 3 unità Non-Specialista (anche qui se il SGT è richiesto, conta come unità Non-Specialista) per le Elite.

Abilità Survival Training: miniature con questa abilità speciale sono del tutto immuni a penalità nel MV o in LD (compresi test per il morale). Se l'abilità Survival Training è di livello 3 o superiore, Penalità in CC e RC saranno ridotte a -1 in CC e RC. Nel Terreno NOTTURNO non ci sono variazioni rispetto a quelle previste nel Terreno stesso.

Zone di Schieramento.
La distanza tra le zone di schieramento sarà generalmente di 24" (60 cm). Il resto sarà diviso per le stesse zone di schieramento. Il tavolo sarà utilizzato possibilmente per intero.

Tempistiche.
Inizio torneo ore 10:00. Ogni partita durerà 1h20' oppure sui 6 turni massimi (quale delle due condizioni si verifica prima). Nel primo caso, scaduto il tempo si finirà di attivare l'unità corrente, pareggiando il conto delle unità attivate!
Tra una partita e l'altra pausa di 10 minuti. Chi allo scadere dei 10 minuti non si presenta entro 5 minuti perde la partita a tavolino (questa decisione sarà insindacabile).
Se dovessero sorgere problemi di orario verrà ridotto il tempo massimo delle partite successive quindi:
partite da 80'.
10:00 - 10:20 -> iscrizioni, consegna e verifica liste (requisito OBBLIGATORIO)
10:30 - 11:50 -> 1° partita
12:00 - 13:20 -> 2° partita
13:20 - 14:00 -> pausa pranzo
14:10 - 15:30 -> 3° partita
15:40 - 17:00 -> Finale/Finalina
17:30 -> premiazioni

Terreni e Missioni.
Per ogni Turno verrà estratto una delle possibilità in seguito riportate che varrà per tutti i tavoli. Una volta estratto un tipo di Terreno/Missione, NON potrà uscire nuovamente durante il torneo. I modificatori si applicano a tutte le unità, senza alcun tiro di dado preventivo. I Terreni / Missione saranno:

a) ARTICO:
- RC e CC ridotti di 3
- LD ridotto di 2

b) NOTTURNO:
- LOS ridotta a 12"
- RC ridotto di 4
- Raggio di Comando ridotto di 2 pollici
- Squadre oltre la gittata corta SR possono essere colpite se hanno sparato in questo turno. Segna la squadra che ha sparato con un segnalino flash (bagliore). Modelli che sparano oltre la gittata corta SR alle unità con segnalini bagliore tirano con una penalità di –8 RC
- Modelli illuminati da munizioni flair o star shell possono essere attaccati normalmente
- Altri load-out opzionali come tracer rounds o night vision possono diminuire o negare la penalità a RC o limitazioni alla LOS per il combattimento notturno. Vedi la loro descrizione per i dettagli.

c) DESERTO:
- Malfunzionamento SOLO delle armi meccaniche (NO armi bianche) con 17 o più del d20. L'azione è persa e bisogna spendere un'altra azione per "pulire" l'arma se la si vuole utilizzare nuovamente. Armi bianche o attacchi naturali sono esclusi
- Movimento ridotto di 1"
- Tiri per il morale ridotti di 2

d) GIUNGLA:
- visibilità ridotta a 15"
- RC e CC ridotti di 2
- Movimento ridotto di 1"
- Tiri per il morale ridotti di 2

e) MISSIONE: conquista la Fortificazione (terreno Standard)
- Rapporto, Squadra 3…
- Qui quadra 3: stiamo osservando l'obiettivo. Distanza circa 200 metri. Non rileviamo movimento nemico.
- Squadra 3, aspettiamo rapporto da Squadra 5.
- Qui Squadra 3: un attimo, vedo uno stendardo in movimento tra il fogliame, alla nostra destra… Si, è la squadra 5. Però… è un fottutussimo zombie che lo porta… Base, la Squadra 5 è stata annientata…
- Squadra 3, qui Base. L'obiettivo non cambia: dovete occupare la costruzione. Arriveranno tre Fukimura a dare fuoco di copertura, poi muovete all'interno. Ripeto: DOVETE occupare la costruzione…
- Base. qui Squadra 3: ricevuto.

f) TERRENO STANDARD, senza Missioni.

Al centro del tavolo viene delimitata un'area, tramite una costruzione o altro, che identifica la Fortificazione da occupare.
Una volta occupata la fortificazione, se l'occupazione viene mantenuta fino alla fine del turno successivo a quello in cui si è occupata, la partita termina, con un bonus di 200 Punti Vittoria per chi a mantenuto l'occupazione.


Punti-Vittoria (PV).
Sono i punti da calcolare al termine di ogni partita per assegnare la vittoria ad uno dei due contendenti. Si calcolano in questo modo:
- 100% dei punti di modelli nemici uccisi NB: come sorto in altra discussione in questi punti si contano tutti i modelli morti al termine della partita (anche morti per "fuoco amico", cadute, errori di paracadutismo ecc...), ad eccezione di FACELESS e MARTIRI CRESCENTIAN che esplodendo causano almeno 1 ferita ad un modello avversario
- 50% dei punti di modelli propri sopravvissuti
- 50% dei punti per ogni unità nemica completamente distrutta (squadre grunt, elite, supporti, modelli individuali, squadre di supporto, veicoli, etc)
- 25% dei punti per ogni unità nemica in panico o rotta o modello individuale ridotto a metà o meno delle ferite
- nel caso esca lo scenario MISSIONE, 200 PV a chi lo porta a termine.

Chiarimenti:
- modelli che si staccano da una squadra (es. Form Fireteam) ai fini del punteggio a fine partita contano come squadra individuale, dando però solo un bonus del 25% in più, anzichè il 50% come per gli altri modelli (quindi se viene ucciso un modello che sta utilizzando questa abilità si prendo il 125% dei punti)
- modelli che si uniscono alla squadra al termine della partita contano come membri effettivi della squadra

Punti-Torneo (PT):
- la classifica verrà stilata in base Punti-Torneo fatti e in caso di parità si guarderanno i Punti Vittoria fatti.
- Chi avrà l'esercito completamente dipinto avrà un bonus di 1 Punto Torneo (PT) al termine del torneo
- i Punti Torneo (PT) in palio per ogni partita sono ottenuti calcolando la differenza dei PV a fine scontro tra gli eserciti più altri 2 PT per il vincitore. Il Delta dei PV farà ottenere al vincitore dei PV (primo valore a sinistra) e al perdente dei PV (secondo valore a destra):
a) Delta da 1 a 25 punti: Vittoria di misura 11-9 PT + 2PT per il vincitore
b) Delta da 26 a 60 punti: Vittoria 13-7 PT + 2PT per il vincitore
c) Delta da 61 a 120 punti: Vittoria significativa 15-5 PT + 2PT per il vincitore
d) Delta da 121 a 200 : Vittoria Importante 17-3 PT + 2PT per il vincitore
e) Delta da 201 in su: Massacro 20-0 PT + 2PT per il vincitore

ERRATA
- Il costo delle Vulkan/Viktor non sarà modificato, tuttavia esse saranno sempre considerate squadre di supporto e avranno IMPENETRABILITY (questo per dare un punto debole all'AR molto elevata)
- Opzionalmente i Martyr Crescentia possono acquistare l'abilità speciale Tunnel al costo di 5 punti esercito. Special Rules: Martyr are not subject to issues of moral

Altro:
- Le armi con Template Esplosione si useranno con la riduzione del danno
- TUTTI i Poteri con Template Esplosione in cui bisogna salvare sull'AR o sull'enviromental con ATS si possono utilizzare SOLO in LOS con la priorità del bersaglio più vicino.
- Apocalypse: potere focused, con penalità da copertura; effetti ambientali con penalità in RC si applicano; priorità di bersaglio.

CONTROLLO LISTE: per agevolare i controlli delle liste, fate uno specchietto riepilogativo che riporti la tipologia di unità, ad esempio:
- Squadra Grunt (4 truppa 18x4=72 pt., 1 Sgt. 20 pt. , 1 Spec. LMG 22 pt.) tot. PT. 114 + 6 punti load-out = totale squadra 120 punti
- Squadra Grunt (4 truppa 21x4=84 pt., 1 Sgt. 23 pt. , 1 Spec. HMG 25 pt.) tot. PT. 132
- Squadra Elite (4 truppa 23x4=92 pt., 1 Sgt. 27 pt. , 1 Spec. RL 40 pt.) tot. PT. 159 + 7 punti load-out = totale squadra 166 punti
- singolo (56 pt. + potere 30 pt.) tot. PT. 86
TOTALE ESERCITO:
120 + 132 + 166 + 86 = 504 punti
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
Winged

Re: 23 Novembre - GiocaTorino - Warzone

Messaggio da Winged »

Scusa Sando... ma mi son perso tra PV e PT!
Non è che per caso... no niente scrivevo una cavolata
Pey
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Re: 23 Novembre - GiocaTorino - Warzone

Messaggio da Pey »

Metabolizzo il regolamento, preparo lista, matcho con le minia che ho e che mi possono venire prestate e ci dovrei essere...
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sandorado
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Re: 23 Novembre - GiocaTorino - Warzone

Messaggio da sandorado »

Winged ha scritto:Scusa Sando... ma mi son perso tra PV e PT!
Non è che per caso... no niente scrivevo una cavolata
Alla fine di una partita, i Punti Vittoria (PV) vengono "trasformati" in Punti Torneo (PT).
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
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Re: 23 Novembre - GiocaTorino - Warzone

Messaggio da Davide »

Pey ha scritto:Metabolizzo il regolamento, preparo lista, matcho con le minia che ho e che mi possono venire prestate e ci dovrei essere...
Posso prestarti tutte le minia Cyber, tranne i Droidi... :(
E gli Enhanced, ma quelli si possono proxare ;)

Vieni vieni... che ho del lavoro da commissionarti... :P
Winged

Re: 23 Novembre - GiocaTorino - Warzone

Messaggio da Winged »

Davide, sai se Chribu c'è? perchè dovrebbe avere ancora delle mie miniature...
Mariko
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Re: 23 Novembre - GiocaTorino - Warzone

Messaggio da Mariko »

- si possono acquistare mine, pezzi scenici (filo spinato, sacchi di sabbia, trincee ecc...);
Sando sei sicuro?

Cmq io e Delmair partecipiamo ;)
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