per cominciare...

ingauniapower
Eretico
Nome: dario
Regione: Liguria
Provincia: Savona
Città: albenga

per cominciare...

Messaggio da ingauniapower »

dopo la presentazione stavo cercando i "codex" degli eserciti e nn sono riuscito a trovarli quindi un paio di domande:
dove li trovo?
se state per rispondere uwz qualcuno me lo passa che nn me lo fa scaricare il sito per nn so quale ragione(forse conflitto col mio lettore di pdf nn so...)

parte 2 regolamento relativo a proxy e conversioni??

parte 3 venedno dal gioco di carte sono molto affezzionato ad alakhai che è anche l'unica miniatura della oscura legione che mi sia mai piaciuta(contavo di convertire da altre miniature il resto di un esercito dato che paragonate alla media dei modelli attuali molte minia di wz sono un po grottesche e avendo io vagonate di miniature di millemila giochi detto anche che come secondo lavoro faccio lo scultore di miniature) e quindi è giocabile? ha qualche tipo diciamo di tematrica solita un'armata che lo includa?
Caffeinomane
Cecchino
Nome: Gildo
Regione: Veneto
Provincia: Vicenza
Città: Bassano del Grappa

Re: per cominciare...

Messaggio da Caffeinomane »

Beh il bello di questo gioco è che non ci sono codex, tutti gli eserciti sono nel manuale base... ed ebbene sì si trova tutto nel manualone UWZ che trovi su mutantpedia. Guarda che è un file di grosse dimensioni quindi ci si mette parecchio a scaricarlo.

Cosa intendi per regolamento relativo a proxy?
ingauniapower
Eretico

ovvero nei tornei c'è obbligo di una percentuale di modeli originali o potrei nn avere un singolo modello di warzone avere tutto convertito???
Caffeinomane
Cecchino

Ahnnn non ne ho la più pallida idea :)
Billy
Fanteria Pesante
Nome: Maurizio Belli
Città: Roma

Messaggio da Billy »

Dovrebbe essere tutto descritto nelle regole da torneo che trovi nelle FAQ.. se non sbaglio...
ileopsoas
Eretico
Nome: Nicolò
Regione: Lombardia
Provincia: Pavia
Città: Pavia

Messaggio da ileopsoas »

eSISTE il modello di Alakhai, è il nefarita supremo di Algeroth!Ciao ma di dove sei?
Mutant Chronicles: metà si appassiona per l'atmosfera meravigliosa e l'altra metà per i Wolfpack!
Ma l'intruso Callistoniano è implicato con il caso della Parmalat?
"Così tante armi in questa città e così pochi cervelli..."
_Sebastian Crenshaw
Pollo
Ussaro
Nome: Paolo
Città: Grottaferrata / Roma

Messaggio da Pollo »

Zao ingauniapower.
Come già ti è stato detto, tutte le statistiche degli eserciti si trovano nel manualone. Se dovessi continuare ad avere problemi, puoi trovarle anche qui:
http://toshirovo.com/warzone/?warzone=unit_list

Essendo un gioco fuori produzione e con una buona quantità di pezzi non semplicissimi da trovare, siamo parecchio flessibili nell'utilizzo di proxy e conversioni. Qui: http://forum.mcic.it/viewtopic.php?f=31&t=3562#p37827, puoi trovare le ultime regole da torneo.

Alakhai è giocabile tranquillamente, come individuo dell'armata di Algeroth. Come vedrai, però, l'ambientazione di UWZ ha alcune differenze con l'ambientazione canonica di Mutant Chronicles; perciò non ti stupire di vedere alcuni modelli dell'OL come seguaci di Apostoli diversi rispetto al gioco di carte.
L'OL ha come punti di forza alcuni poteri oscuri di grande efficacia, la presenza di numerose miniature con più ferite e truppe molto specializzate. Per vederne alcuni esempi, puoi farti un giretto nella sezione Tornei e in quella Ritrovi per leggere qualche Battle Report che magari possa darti un'idea migliore.

Per tutti gli altri: ragazzi, cercate di rispondere solo se avete risposte sicure... altrimenti non aiutiamo nessuno. Anzi...
Darkcry
Ashigaru
Nome: Marco
Città: Viterbo

Messaggio da Darkcry »

io sono a fovore al 100 per 100 alle conversioni ... anzi secondo me è uno dei lati più belli dell'hobby. Ovviamente una conversione però deve rispettare il bg. E' scandaloso prendere un tappo di sugaro e dire "lo proxo come fosse un razide" :)
VENDO ELEMENTI SCENICI ED EFFETTUO SERVIZIO DI PITTURA
www.dipingominiature.blogspot
ingauniapower
Eretico

ahemm non ce probema di quel tipo come vi ho detto faccio lo scultore di secondo lavoro comunque sono di savona (albenga) e comunque parlavo dell'utilità di alakhay (e gia che ci siamo dato che sto colorando valpurgius anche della sua) so perfettamente che esiste se no non avrei scirtto che è uno dei pochi modelli che mi piacciono...
Billy
Fanteria Pesante
Nome: Maurizio Belli
Città: Roma

Messaggio da Billy »

hmmm.. uno scultore.. hai mai pensato all'eventualità di riscolpire tutti quei modelli di questo gioco che fanno veramente pietà, soprattutto della prima edizione o i veicoli? Faresti veramente moooolti soldi!!! :lol:
Scherzi a parte sei il ben venuto!
Cmq si, alakhai e valpurgius sono davvero due bei modelli, e anche molto utili nel gioco soprattutto se al secondo associ il dono Apocalyps. Anche se, sinceramente, l'esercito di Algheroth a cui appartengono a me personalmente non fa impazzire e quindi non li ho mai comprati.. fino ad ora!! :mrgreen:
sandorado
Amministratore
Nome: Fabio
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino

Messaggio da sandorado »

Le conversioni sono sempre benvenute, quando, come dice Darkcry, ripsettano il BG.

Ricordo solo un passo del regolamento del nostro forum:

Sono assolutamente vietati:
• utilizzare linguaggio stile sms, ad esempio con l'uso della "k" anzichè "ch", abbreviazioni tipo xkè, qlke, o altro non conforme alla lingua italiana
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
ingauniapower
Eretico

sandorado ha scritto:Ricordo solo un passo del regolamento del nostro forum:

Sono assolutamente vietati:
• utilizzare linguaggio stile sms, ad esempio con l'uso della "k" anzichè "ch", abbreviazioni tipo xkè, qlke, o altro non conforme alla lingua italiana
ahemm nn ho capito il perkè di questa segnalazione...
Pollo
Ussaro

Messaggio da Pollo »

ingauniapower ha scritto:ahemm nn ho capito il perkè di questa segnalazione...
Caffeinomane
Cecchino

Uhmm non è che ha risposto così apposta?
ingauniapower
Eretico

in effetti si! non avendone usata nemmeno una volevo dare un motivo al simpatico admin... perchè se la ragione del suo post erano le o che non usato nei miei "nn" allora ritengo che forse siamo un pò paranoici...

tornando it si ciò pensato difatti volendo fare un bel battaglione di ranger venusiani credo che a parte il maresciallo convertirò le minaiture dagli ussari (quelli più recenti) o dalla milizia ducale di modo da avere una base da cui partire con dei fucili guardabili (i panzerknacker delle vecchie miniature in piombo erano inguardabili e tozzissimi almeno nelle più recenti si sono snelliti un bel pò) e con un corpo meno mal scolpito dopodiche gli rifarò tutta l'armatura in stucco e plasticard...mi farò delle teste in resina in serie con uno stampo con la maschera rifatta(nelle carte è belissima la maschera dei ranger mentre nelle miniature e disturbantemente brutta) c'è da dire che non so poi se una lista mono venusiani sia giocabile o efficiente ma questo è un altro discorso....
mentre per l'oscura legione il 90% dei pezzi lo trovo davvero brutto da vedere (sono abituato a giocare a warmachine con una qualità molto alta) quindi ad esempio penso di riprodurre i legionari usando come base i nn morti di confrontation montandogli su elmi spallacci e armi mentre altri dovrò riscolpirli effettivamente da capo...
FCM
Fanteria Pesante
Nome: Claudio Bellomo
Città: Parma

Messaggio da FCM »

Di grazia, ci mostreresti una delle tue sculture?
Immagine
Molti non sanno che la parola SAMURAI significa SERVIRE...
ingauniapower
Eretico

sandorado
Amministratore
Nome: Fabio
Provincia: Torino
Città: Torino

Messaggio da sandorado »

ingauniapower ha scritto:ahemm non ce probema di quel tipo come vi ho detto faccio lo scultore di secondo lavoro comunque sono di savona (albenga) e comunque parlavo dell'utilità di alakhay (e gia che ci siamo dato che sto colorando valpurgius anche della sua) so perfettamente che esiste se no non avrei scirtto che è uno dei pochi modelli che mi piacciono...
Questo tuo messaggio è stato da me modificato, i "comunque" erano "cmq", "pochi" era "poki", "non" erano "nn", etc. etc.
Complimenti per la scultura, ben proporzionata, ricca di dettagli, posa davvero ottima, volto espressivo.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
Caffeinomane
Cecchino

Apperò!
matero
Fanteria Pesante
Nome: raffaele
Regione: Umbria
Provincia: Terni
Città: Orvieto

Messaggio da matero »

ora, io non me ne intendo di sculture e conversioni, ma il tuo modello di esempio mi sembra impressionante. E' pieno di dettagli, anche molto piccoli. non credo siano semplici da realizzare. complimenti ancora!
ingauniapower
Eretico

ok sandorado in tal caso mea culpa la prossima volta al posto di correggere e poi segnalare (magari in maniera leggermente più cordiale)spiegati o segnala prima altrimenti rischi una certa incomprensione come hai notato ^^

comunque grazie dei complimenti come dicevo appena riesco a procurarmi i modelli di partenza mi farò la base e poi stamperò in serie le teste e se non trovo gli ussari che dico io anche i fucili... quandò li avrò finiti potrei pensare in effetti di rivendere a prezzo simbolico(giusto per ripagarmi i materiali) i pezzi stampati(teste e fucili) se a qualcuno servissero per migliorare i ranger...
a già non riesco a trovare un immagine decente frontale del maresciallov enusiano(la miniatura) qualcuno ne ha una?? devo decidere se merita o va rifatto pure lui...il fucile è sopramedia e la mascher apure ma visto da 3 quarti col cappuccio faccio fatica...
i miei obiettivi per questo gioco sono uno squadrone di cossack, un gruppo di ranger venusiani e un gruppetto di OL di cui ancora nn ho deciso molto...
probabilmente farò un ordinuccio da princeaugust dopo le feste quindi devo decidermi...
e continuo a nn riuscire a scaricare uwz
Pey
Eretico
Nome: Fabrizio
Provincia: Cuneo
Città: Savigliano

Messaggio da Pey »

Ebbravo il mio amico ingauniapower, finalmente ho visto una delle tue opere e devo dire che è veramente bellina.

Quindi dopo Warmchine/Hordes passi anche a UWZ?
FCM
Fanteria Pesante
Nome: Claudio Bellomo
Città: Parma

Messaggio da FCM »

Grazie! Complimenti per le sculture....
Dai rimodernizza il parco miniature di WZ. (almeno le più bruttine)
Immagine
Molti non sanno che la parola SAMURAI significa SERVIRE...
Pollo
Ussaro

Messaggio da Pollo »

ingauniapower ha scritto:i miei obiettivi per questo gioco sono uno squadrone di cossack, un gruppo di ranger venusiani e un gruppetto di OL di cui ancora nn ho deciso molto...
Attenzione, che singole squadre non sono sufficienti per giocare adeguatamente, e ci sono anche delle particolari regole di composizione per gli eserciti. Ad esempio, non puoi schierare una squadra di Ranger Venusiani ("elite") se non schieri anche una squadra "base" di soldati semplici ("grunt", tipo gli Ussari o la Milizia Ducale). Purtroppo non so come poter farti avere il pdf del manuale, perché tutte le regole di composizione sono lì, e dovresti tenerne conto per i tuoi ordini.
Peraltro, le miniature dei Cossack non esistono... nonostante ci siano le statistiche, bisogna proxarli.

A grandi linee, un esercito da 500 punti, che è il formato più utilizzato, contiene due squadre grunt, una squadra elite, da uno a tre individui, e un supporto. Ma questa è solo una generalità. Il numero di squadre/individui possibile per un dato formato è piuttosto variabile, in base a composizione numerica e costo in punti dei modelli scelti.

La miniatura del Maresciallo Venusiano non è male, ma c'è un'evidente sproporzione tra il Maresciallo e il cavallo...
Una foto la puoi trovare qui: http://forum.mcic.it/viewtopic.php?f=47&t=3453, ma non so se può soddisfarti.

Anyway, complimenti per la scultura!
Rispondi

Torna a “WZ - Discussioni Generali”