Pagina 1 di 1

[DT - HM] DISSONANZA TEMPORALE - Speciale - Crescentia

Inviato: 10/12/2010, 11:32
da Delmair
TITOLO: DISSONANZA TEMPORALE
TIPO DI CARTA: Speciale
AFFILIAZIONE: Crescentia
LIMITE: 5
ICONA POST-PLAY: +
TESTO: ASSOCIABILE A UN PROFETA NEL TUO AVAMPOSTO AL COSTO DI X AZIONI (Decidi tu quante). Mentre questa carta è in gioco, per ogni guerriero che introduci guadagni immediatamente un numero di Azioni pari a quanto avevi speso per giocare questa Profezia. Devi spendere un numero di Azioni X all'inizio di ogni Turno, altrimenti scarta questa Profezia insieme al Profeta.

Re: [DT - HM] DISSONANZA TEMPORALE - Speciale - Crescentia

Inviato: 10/12/2010, 12:40
da stefanchenco
come fai a spendere azioni all'inizio del turno? Non fai nemmeno in tempo ad usare un ispirato...

Re: [DT - HM] DISSONANZA TEMPORALE - Speciale - Crescentia

Inviato: 10/12/2010, 12:42
da Delmair
Hai ragione stefanchenco, modifico il testo...

TITOLO: DISSONANZA TEMPORALE
TIPO DI CARTA: Speciale
AFFILIAZIONE: Crescentia
LIMITE: 5
ICONA POST-PLAY: +
TESTO: ASSOCIABILE A UN PROFETA NEL TUO AVAMPOSTO AL COSTO DI X AZIONI (Decidi tu quante). Mentre questa carta è in gioco, per ogni guerriero che introduci guadagni immediatamente un numero di Azioni pari a quanto avevi speso per giocare questa Profezia. Devi spendere un numero di Azioni X ad ogni tua fase Azioni, altrimenti scarta questa Profezia insieme al Profeta.

Re: [DT - HM] DISSONANZA TEMPORALE - Speciale - Crescentia

Inviato: 10/12/2010, 22:34
da persivall
un po' complicata a prima lettura e anche devastante: senza arrivare all'eccesso se la gioco al costo di 3 azioni (un ispirato) mi ritrovo con 3 azioni per ogni guerriero introdotto (magari giom) e quindi potenzialmente con 21 azioni extra (7 guerrieri) per un turno

non so mi pare troppo :?

Re: [DT - HM] DISSONANZA TEMPORALE - Speciale - Crescentia

Inviato: 11/12/2010, 23:57
da Andreas
A me l'idea piace, almeno è originale...:)

Re: [DT - HM] DISSONANZA TEMPORALE - Speciale - Crescentia

Inviato: 13/12/2010, 13:30
da sandorado
Allora, vediamo se ho capito bene il funzionamento: la gioca al costo di 3 Azioni, inizio il turno, spendo le 3 Azioni richieste, quindi se volessi avere le normali azioni del turno, devo giocarmi un Ispirato e usare quelle, altrimenti usando le 3 azioni del turno, perdo l'azione d'attacco, ma giocando un guerriero GIOM (magari grazie a Tumulto in Dark Eden) posso avere nuovamente le tre azioni, però perdo quella d'attacco.
Giusto?
Certo, aumenterebbe la potenza di un Obelisco d'annullamento, basta usare due azioni anzichè tre...

Re: [DT - HM] DISSONANZA TEMPORALE - Speciale - Crescentia

Inviato: 13/12/2010, 13:37
da Delmair
Come hai detto tu, potresti inserire un guerriero in ogni momento grazie a TUMULTO IN DARK EDEN durante un combattimento nel turno avversario, per utilizzare l'effetto di OBELISCO DI ANNULLAMENTO e tirar su l'avversario coinvolto nel combattimento... ma devi calare tanti guerrieri per avere sempre azioni a disposizione, altrimenti perdi anche il profeta oltre che la profezia! Non è poi così facile gestire un mazzo con 10-15 guerrieri!

Re: [DT - HM] DISSONANZA TEMPORALE - Speciale - Crescentia

Inviato: 13/12/2010, 13:39
da Delmair
Modifica ulteriore:

TITOLO: DISSONANZA TEMPORALE
TIPO DI CARTA: Speciale
AFFILIAZIONE: Crescentia
LIMITE: 5
ICONA POST-PLAY: +
TESTO: ASSOCIABILE A UN PROFETA NEL TUO AVAMPOSTO AL COSTO DI X AZIONI (Decidi tu quante). Mentre questa carta è in gioco, per ogni guerriero Crescentia che introduci guadagni immediatamente un numero di Azioni pari a quanto avevi speso per giocare questa Profezia. Devi spendere un numero di Azioni X ad ogni tua fase Azioni, altrimenti scarta questa Profezia insieme al Profeta.

Re: [DT - HM] DISSONANZA TEMPORALE - Speciale - Crescentia

Inviato: 15/12/2010, 18:35
da persivall
La specifica ci sta tutta riguardo la tribù ma resta comunque pesa: indipendentemente dal giocare giom o meno un guerriero, se riesco in una combo con ispirato (non poi così difficile da fare) a giocare la carta con 5 azioni mi ritrovo 5 azioni per ogni guerriero introdotto
mi sembra un'esagerazione: un unico sacrifico una volta e sono a posto per tutta a partita (se difendo la profezia)