LUCCA 2011!

sandorado
Amministratore
Nome: Fabio
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino

LUCCA 2011!

Messaggio da sandorado »

Come, "Lucca 2011"?
A momenti non è nemmeno finita l'edizione 2010, e Sandorado parla di quella del 2011?
Si, perchè sono state ufficializzate le date dell'EVENTO:
Da venerdì 28 ottobre a martedì 1° novembre!
5 GIORNI!
Preparatevi...
Il tema sarà “Nel Segno di Sandokan”, a ricordare "il più grande maestro italiano di letteratura d’avventura: Emilio Salgari. Nel 2011 cade il centenario della sua morte e nel 2012 si ricordano i centocinquanta anni della sua nascita."
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
mirror_4d
Ussaro
Nome: Francesco
Città: Brescia

Re: LUCCA 2011!

Messaggio da mirror_4d »

penso proprio ci sarò :lol:
halakay
Amministratore
Nome: Mirko
Regione: Lombardia
Provincia: Milano
Città: Cernusco s/N

Messaggio da halakay »

Ma ne vale ancora la pena?
"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)
Davide
Amministratore
Nome: Davide

Messaggio da Davide »

Ci sarò, e lo dico da ora!!! ;)

5 giorni.... sbav... :D
sandorado
Amministratore

Messaggio da sandorado »

halakay ha scritto:Ma ne vale ancora la pena?
RIguardo a cosa, Hala?
Partecipare come Associazione?
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
Winged
Legionario
Nome: Nicola
Città: Bergamo

Messaggio da Winged »

Potrei esserci! Ma è un po' presto per chiedere le ferie!
Voglio esserci per il massacro!!!
halakay
Amministratore

Messaggio da halakay »

sandorado ha scritto:
halakay ha scritto:Ma ne vale ancora la pena?
RIguardo a cosa, Hala?
Partecipare come Associazione?
Esatto.
Gli sforzi di pochi non valgono i risultati.
"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)
Levy
Ashigaru
Nome: Simone
Città: Milano

Messaggio da Levy »

Dipende tutto dal perchè si va a Lucca?

Rispondendo a questa domanda, è facile rispondere ad hala ;)

Esempio:

Andiamo a Lucca con lo stand nella speranza che la gente passi e dica " cavoli ma esiste ancora, io ci giocavo e vorrò giocarci a vita!!! Forza datemi tutte le homemade che avete che voglio spendere 2.000 €!!!" oppure che dopo una demo qualcuno dica " ma è il gioco più bello del mondo, voglio procurarmi tutte le carte che ci sono perchè diventerò un giocatore professionista di DT, datemi tutte le homemade che avete che voglio spendere 2.000 €!!!" o anche che un mecenate miliardario vedendo il nostro stand dica " ma che bravi!! portate avanti questa passione da anni senza nessun guadagno, vi sponsorizzo io vi compro i diritti dell'universo Mutant Chronicles, vi assumo tutto con stipendi da capogiro e già che ci sono, datemi tutte le homemade che avete che voglio spendere 2.000 €!!!" :lol:

se è così allora ovviamente non ne vale la pena, come non ne è mai valsa negli ultimi 10 anni!!! ;)

Se invece andiamo a Lucca per essere presenti a Lucca, per vivere Lucca sia come standisti che come appassionati, se attendiamo questi 4/5 giorni di magia dove è normale camminare al fianco di un Troll o di un Elfo.. e dove non è normale parlare delle decisioni future di Marchionne.. Dove si passano almeno 17 ore a parlare di giochi ed a giocare.. dove si torna bambini senza paura di essere additati come degli irresponsabili.. perchè li a Lucca siamo tutti uguali.. dal sessantenne ( vedi Sando! ;) ) al ragazzino di 13 anni.. dove pochi sanno cosè un bilancio mensile.. ma dove tutti sanno chi è Bruce Banner!!! Se poi ora che abbiamo una location che finita la giornata ludica, ci attende con piatti succulenti.. dove poi la sera un maestro di guida si alza in mezzo alla sala ed inizia a dire " è notte.. si sveglino i lupi!!! "

se è così allora direi che poche altre cose per me personalmente valgono la pena come essere presente a Lucca!!!

Poi se vogliamo parlare del fatto che forse ora siamo un gruppo di amici più che un associazione, e che quindi sarebbe il caso di partecipare tutti alla pari, ossia dividerci tutti i costi dello stand e dividerci tutti ugualmente i bonus ed i malus di essere standisti, ma dove tutti abbiamo presente il reale scopo di Lucca, e cioè stare assieme perchè siamo più simili noi che ci vediamo anche solo 5 giorni all'anno.. delle persone che frequentiamo per causa lavoro o vita per gli altri 360 giorni, e che quindi tutti partecipiamo con lo spirio giusto senza forzature.. e senza dove fare quelle BIP di demo a gente che uscita da li non si ricorderà nemmeno come si pronuncia Doomstrupten ;), e dove non è necessario che il povero sando si sacrifichi per una causa "persa", ma anzi che invece di stampare le homemade, facciamo 2 vestiti cosplay da valkirie e facciamo vestire due delle nostre ragazze e poi al posto del razide ci facciamo fare due tavole, una di golghota con le Poppe di fuori e l'altra con una super Valkiria libidinosa, e le vendiamo a 5 € cad assieme alla foto con le valkirie.. e dove organiziamo al posto del torneo un concorso per la valkiria dell'anno, in modo che abbiamo la scusa per trovare eventualmente una ragazza a qualche mascalzone dei nostri..
Se siamo tutti di questa idea come lo sono io.. e di sicuro altri di voi ;) allora basta organizzarci e sono sicuro che Lucca 2011 ci sarà.. e ci saremo noi come sempre!!!

my 2 cents ;)

Besos
PAGGHIUME STYLE
mirror_4d
Ussaro
Nome: Francesco
Città: Brescia

Messaggio da mirror_4d »

Levy ha scritto:Dipende tutto dal perchè si va a Lucca?

Esempio:

Andiamo a Lucca con lo stand nella speranza che la gente passi e dica " cavoli ma esiste ancora, io ci giocavo e vorrò giocarci a vita!!! Forza datemi tutte le homemade che avete che voglio spendere 2.000 €!!!" oppure che dopo una demo qualcuno dica " ma è il gioco più bello del mondo, voglio procurarmi tutte le carte che ci sono perchè diventerò un giocatore professionista di DT, datemi tutte le homemade che avete che voglio spendere 2.000 €!!!" o anche che un mecenate miliardario vedendo il nostro stand dica " ma che bravi!! portate avanti questa passione da anni senza nessun guadagno, vi sponsorizzo io vi compro i diritti dell'universo Mutant Chronicles, vi assumo tutto con stipendi da capogiro e già che ci sono, datemi tutte le homemade che avete che voglio spendere 2.000 €!!!" :lol:

se è così allora ovviamente non ne vale la pena, come non ne è mai valsa negli ultimi 10 anni!!! ;)

Se invece andiamo a Lucca per essere presenti a Lucca, per vivere Lucca sia come standisti che come appassionati, se attendiamo questi 4/5 giorni di magia dove è normale camminare al fianco di un Troll o di un Elfo.. e dove non è normale parlare delle decisioni future di Marchionne.. Dove si passano almeno 17 ore a parlare di giochi ed a giocare.. dove si torna bambini senza paura di essere additati come degli irresponsabili.. perchè li a Lucca siamo tutti uguali.. dal sessantenne ( vedi Sando! ;) ) al ragazzino di 13 anni.. dove pochi sanno cosè un bilancio mensile.. ma dove tutti sanno chi è Bruce Banner!!! Se poi ora che abbiamo una location che finita la giornata ludica, ci attende con piatti succulenti.. dove poi la sera un maestro di guida si alza in mezzo alla sala ed inizia a dire " è notte.. si sveglino i lupi!!! "

se è così allora direi che poche altre cose per me personalmente valgono la pena come essere presente a Lucca!!!

Poi se vogliamo parlare del fatto che forse ora siamo un gruppo di amici più che un associazione, e che quindi sarebbe il caso di partecipare tutti alla pari, ossia dividerci tutti i costi dello stand e dividerci tutti ugualmente i bonus ed i malus di essere standisti, ma dove tutti abbiamo presente il reale scopo di Lucca, e cioè stare assieme perchè siamo più simili noi che ci vediamo anche solo 5 giorni all'anno.. delle persone che frequentiamo per causa lavoro o vita per gli altri 360 giorni, e che quindi tutti partecipiamo con lo spirio giusto senza forzature.. e senza dove fare quelle BIP di demo a gente che uscita da li non si ricorderà nemmeno come si pronuncia Doomstrupten ;), e dove non è necessario che il povero sando si sacrifichi per una causa "persa", ma anzi che invece di stampare le homemade, facciamo 2 vestiti cosplay da valkirie e facciamo vestire due delle nostre ragazze e poi al posto del razide ci facciamo fare due tavole, una di golghota con le Poppe di fuori e l'altra con una super Valkiria libidinosa, e le vendiamo a 5 € cad assieme alla foto con le valkirie.. e dove organiziamo al posto del torneo un concorso per la valkiria dell'anno, in modo che abbiamo la scusa per trovare eventualmente una ragazza a qualche mascalzone dei nostri..
Se siamo tutti di questa idea come lo sono io.. e di sicuro altri di voi ;) allora basta organizzarci e sono sicuro che Lucca 2011 ci sarà.. e ci saremo noi come sempre!!!

my 2 cents ;)

Besos
come non quotare e amare quest'uomo? :lol: :lol:
ISPIRATO
Ashigaru
Nome: Agostino
Città: Orbassano TO

Messaggio da ISPIRATO »

Extraordinario Levy! Io voto la fiducia..
Non è bello ciò che è bello ma... che bello che bello che bello
halakay
Amministratore

Messaggio da halakay »

SNIP...

my 2 cents ;)

Besos

Bravo Levy,

è proprio questo il senso delle cose.
Che senso ha che alcune persone (e non solo il frontman Sandorado) mettano tempo, soldi e rinunce per far trovare un gruppo di amici per 5 giorni?
Che poi questi amici per gli altri 360 giorni dell'anno ricambieranno solo marginalmente gli sforzi fatti?
E negli "sforzi" non ci metto solo l'organizzazione e il costo di Lucca, ma tutte quelle altre iniziative che IMMANCABILMENTE al loro annuncio vengono appoggiate ma poi ASSOLUTAMENTE non sostenute.
Levy
Ashigaru

Messaggio da Levy »

Immagino cosa intendevi hala, infatti io penso che tu abbia ragione, e che il modo migliore di vivere Lucca sia come un gruppo di persone che "alla pari" si prendono le ferie e si dividono i costi e le sbattite per prenotare e presenziare. Purtroppo il terreno di Lucca non è fertile, quindi seminare come MCIC, non raccoglie poi molto durante l'anno..

P.S. StraLOL la tua firma!!!! Bitico Van!!!!!
PAGGHIUME STYLE
FCM
Fanteria Pesante
Nome: Claudio Bellomo
Città: Parma

Messaggio da FCM »

un tempo si era parlato di un piccolo aiuto economico che ogni utente iscritto doveva versare per aiutare la Community a svilupparsi e sostenere le spese...
che fine ha fatto questa idea?

concordo comunque quello che levy ha detto.

una volta ero più attivo ma avevo anche meno impegni e più € e quindi potevo far di più
adesso dove posso arrivare arrivo.

saluti :)
Immagine
Molti non sanno che la parola SAMURAI significa SERVIRE...
sandorado
Amministratore

Messaggio da sandorado »

Divido il topic, e ne creo uno "Problemi personali", e questo rimane "Lucca 2011"...
http://forum.mcic.it/viewtopic.php?f=7&t=3602
Atilla
Fanteria Pesante
Nome: Nadir
Città: Garbagnate Milanese

Messaggio da Atilla »

che NOIA ste polemiche.
io sono dell'idea che ognuno dovrebbe un pò vivere e lasciare vivere senza giudicare. Non penso che i "padri fondatori" dell'MCIC nel corso di questi anni abbiano fatto quello che volevano fare per vedere piovere i milioni o per vedersi glorificati o semplicemente per cercare approvazione in qualcun altro. Se è la passione a spingere Sando e Eugenio a macinare chilometri e spendere in stand o merchandise, è solo perchè lo vogliono fare per se stessi, come tutti gli hobby del mondo.
Quindi se capomax o hala o sando o eugenio decidessero di mollare il colpo non verrebbero giudicati da nessuno, e continueranno a essere amici. Così come non dovrebbe essere giudicato nessuno come "traditore" solo perchè non viene più ai tornei o semplicemente non resta di guardia allo stand.
insomma, prendiamola alla leggera, in fondo è solo un gioco.
pagghiume is dead.
Emilius
Ussaro
Nome: Emilio
Città: Salerno

Messaggio da Emilius »

Atilla ha scritto:che NOIA ste polemiche.
io sono dell'idea che ognuno dovrebbe un pò vivere e lasciare vivere senza giudicare. Non penso che i "padri fondatori" dell'MCIC nel corso di questi anni abbiano fatto quello che volevano fare per vedere piovere i milioni o per vedersi glorificati o semplicemente per cercare approvazione in qualcun altro. Se è la passione a spingere Sando e Eugenio a macinare chilometri e spendere in stand o merchandise, è solo perchè lo vogliono fare per se stessi, come tutti gli hobby del mondo.
Quindi se capomax o hala o sando o eugenio decidessero di mollare il colpo non verrebbero giudicati da nessuno, e continueranno a essere amici. Così come non dovrebbe essere giudicato nessuno come "traditore" solo perchè non viene più ai tornei o semplicemente non resta di guardia allo stand.
insomma, prendiamola alla leggera, in fondo è solo un gioco.
Quoto
Nonostante l'aspetto :mrgreen: sei proprio un uomo saggio... :D
La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
capo_max
Cavalleria Aerea
Nome: Massimo Capello

Messaggio da capo_max »

pensate se Nado che ultimamente è poco presente per i suoi mille problemi, quelle poche volte che viene a giocare, passasse il tempo ad organizzare le cose, senza giocare o comunque divertirsi ...quante volte verrebbe ancora ai tornei prima che si stufi?
mi dispiace dirlo, ma vedete non più lontano del vostro naso ...
è vero, è solo un gioco, ma perchè qualcuno giochi nei 5 giorni di Lucca, bisogna che qualcuno si sbatta a "lavorare" allo stand e visto che io non ho più intenzione di lavorare per dei "ragazzi" che dopo aver giocato hanno solo parole di critica verso TUTTO e magari ti insultano pure gratuitamente, permettetemi di dire che la voglia mi è passata ...
ecco perchè non sono andato a Lucca quest'anno e non andrò l'anno prossimo, non voglio più lavorare per il divertimento degli altri, voglio divertirmi anch'io, ma se non ci siamo io Fabio Eugenio e pochissimi altri, mi dite come faranno a giocare queste persone quando non ci saranno più neanche questi?
Voi a qiuesto punto direte ... il giorno che arriverà quel momento amen ...
io invece vi dico che sarei anche contento di lavorare per una cosa che mi piace moltissimo, ma da alcuni membri della comunity ci dovrebbe essere più rispetto
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
Davide
Amministratore
Nome: Davide

Messaggio da Davide »

Provo a riportare il discorso su toni positivi... :)

E se ognuno di noi utilizzasse questo topic per descrivere come contriburà lui al prossimo Lucca?

Io da parte mia:
- Supporto costruzione dello stand il giorno 0
- Presenza allo stand (eventualmente concordare se organizzare dei turni)
- Supporto PC con Internet (Internet Key con 1 GB di traffico)
- Materiale per scenari Warzone
- Eventualmente organizzazione torneo Warzone
- Varie (da decidere... es. liste carte, regolamenti ecc..)
Atilla
Fanteria Pesante

Messaggio da Atilla »

capo_max ha scritto:pensate se Nado che ultimamente è poco presente per i suoi mille problemi, quelle poche volte che viene a giocare, passasse il tempo ad organizzare le cose, senza giocare o comunque divertirsi ...quante volte verrebbe ancora ai tornei prima che si stufi?
mi dispiace dirlo, ma vedete non più lontano del vostro naso ...
è vero, è solo un gioco, ma perchè qualcuno giochi nei 5 giorni di Lucca, bisogna che qualcuno si sbatta a "lavorare" allo stand e visto che io non ho più intenzione di lavorare per dei "ragazzi" che dopo aver giocato hanno solo parole di critica verso TUTTO e magari ti insultano pure gratuitamente, permettetemi di dire che la voglia mi è passata ...
ecco perchè non sono andato a Lucca quest'anno e non andrò l'anno prossimo, non voglio più lavorare per il divertimento degli altri, voglio divertirmi anch'io, ma se non ci siamo io Fabio Eugenio e pochissimi altri, mi dite come faranno a giocare queste persone quando non ci saranno più neanche questi?
Voi a qiuesto punto direte ... il giorno che arriverà quel momento amen ...
io invece vi dico che sarei anche contento di lavorare per una cosa che mi piace moltissimo, ma da alcuni membri della comunity ci dovrebbe essere più rispetto

amico mio, mi sento di condividere una mia esperienza che seppur piccola, calza a pennello.
ti parla uno che di sbattimenti gratuiti per un ritorno pressochè nullo (o che comunque "oggettivamente" non ha mai giustificato la candela) ne ha fatti a bizzeffe.
ho organizzato concerti per 10 anni e suonato in svariate band per 15, mettendoci migliaia di euro, sudore, infinite ore perse, che se potessero essere quantificate in totale sarebbero ANNI. E questo perchè semplicemente avevo voglia di farlo e ricevendo nella stragrande maggioranza dei casi enormi pesciate in faccia.
perchè ho continuato a farlo? perchè per me era comunque bello farlo, e non potevo farne a meno perchè sentivo che farlo, era necessario. Per me stesso.
il risultato? mi sono divertito!
ne è valsa la pena? certo!
perchè ho smesso? perchè nel tempo ho cambiato le mie priorità, perchè mi sono stancato, perchè è bello cambiare, perchè trovavo sempre meno riscontro negli altri, perchè non lo trovavo più divertente, perchè non ci credevo più come un tempo, perchè ero da solo e nessuno mi aiutava ecc ecc ecc
tutte motivazioni valide molte delle quali erano presenti ancor prima di iniziare e che non mi hanno scoraggiato fino alla fine.
Qualcuno mi ha biasimato per le mie scelte? nessuno! non siamo dei supereroi, e nessuna vita dipende dalle nostre bands o club di giocatori, e ognuno ha i ?X&! suoi della vita e sono sicuramente più importanti degli hobby.
Rispetto e standing ovation per te, sando, eugenio, hala, e tutti quelli che si sbattono per MCIC.
Non volete più sbattervi per MCIC? Rispetto e standing ovation per quello che avete fatto, se non avete più voglia di farlo.
Ma non giudicatemi perchè non aiuto allo stand o non vengo ai tornei, io in fondo sono solo uno che ama mutant, e non ho mai espresso il desiderio di perdere l'opportunità di giocare o di godermi la fiera in favore di tutti questi sbattimenti. E' la differenza tra un membro attivo del gruppo e un sostenitore. Io sono solo un sostenitore, e come me, molti altri frequentatori di tornei.
E scommetto che troveremmo lo spazio per giocare e fare tornei tra di noi senza dannarci l'anima per chi deve stare allo stand, in fondo a noi quello che interessa è divertirci e giocare, o andarci a bere una birra tra amici.
peace&love
nad

Ps e io a lucca non c'ero! :P
pagghiume is dead.
Levy
Ashigaru

Messaggio da Levy »

Atilla ha scritto: ..non siamo dei supereroi...
:roll:

Parla per te!!!

:mrgreen:
PAGGHIUME STYLE
Atilla
Fanteria Pesante

Messaggio da Atilla »

valà supereroe, trovati un lavoro che se no l'anno prossimo a lucca devi tenere lo stand fuori, con plaid e dvd masterizzati!
pagghiume is dead.
sandorado
Amministratore

Messaggio da sandorado »

Scusate... polemiche a parte... organizziamoci... :-)
capo_max
Cavalleria Aerea
Nome: Massimo Capello

Messaggio da capo_max »

@Atilla ... fare il tuo nome era solo un'esempio per far capire che chiunque potesse vivere la mia situazione, prima o poi si scoccerebbe anche Lui ... e io mollo poichè non ce la faccio più a sopportare tante cose ...
organizzatevi pure e buon divertimento
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
zio persival
Legionario
Nome: luca
Regione: Toscana
Provincia: Lucca
Città: lucca

Messaggio da zio persival »

Esempio:

my 2 cents ;)

Besos
levy ti faccio i complimenti per via che dificilmente le persone mi levano le parole di bocca bravo picciotto :lol: la penso come te. vota levy vota levy :mrgreen:
Rispondi

Torna a “Tornei già svolti”