ROMA 14/11/10 - Galactus!

Rispondi
Pollo
Ussaro
Nome: Paolo
Città: Grottaferrata / Roma

ROMA 14/11/10 - Galactus!

Messaggio da Pollo »

E' dal torneo che non ci si vede.. troppo tempo! Vediamo se riusciamo a combinare qualcosa questo mese.
Appuntamento alle 16.00 al Galactus.
Warzone e Doomtrooper, secondo il proprio piacimento. Personalmente, stavolta ho più voglia di muovere pupazzi.
Appena posso mando la mail a tutti.
Valpurgius
Eretico
Nome: Riccardo
Regione: Lazio
Provincia: Latina
Città: Latina

Re: ROMA 14/11/10 - Galactus!

Messaggio da Valpurgius »

io ci sto teoricamente! però cerca di far girare l'email che è meglio!
Nesti
Cecchino
Nome: Luca
Provincia: Roma
Città: Roma
Contatta:

Messaggio da Nesti »

Presenti pure Billy, Paolo (omonimo79), io; 8-) ora sentiamo pure Matteo, Roberto e HeadHunter.
Tutti con eserciti di Warzone al seguito, io e Billy forniamo terreni in abbondanza, i ragazzi porteranno pure carte di Doom Trooper presumo..
Dàje! :mrgreen:
"Vago nel folto di Fronde IN DELIRIO!" (Marlene Kuntz, "In Delirio")

http://www.myspace.com/whispering_heartbeat

http://www.gioconomicon.net: il tuo ludico quotidiano!
Valpurgius
Eretico

se per domenica cisarò porterò un diorama\terreno anche io (anche perchè credo che mi muoverò in macchina da Latrina.
ma poi altra domanda:
tempo addietro consegnai nelle mani di Enrico Ascani una serie di Terreni per poterli usare durante tornei e quant'altro. all'ultimo torneo non li ho visti piu con enorme dispiacere. che fine hanno fatto?
Pollo
Ussaro

Messaggio da Pollo »

I terreni sono sempre ben accetti!
Valpurgius ha scritto:tempo addietro consegnai nelle mani di Enrico Ascani una serie di Terreni per poterli usare durante tornei e quant'altro. all'ultimo torneo non li ho visti piu con enorme dispiacere. che fine hanno fatto?
Come ti dissi al torneo, suppongo che siano rimasti in mano ai vecchi giocatori del gruppo romano, che non si fanno vedere più; nella mail chiederò maggiori informazioni.
Nesti ha scritto:Paolo (omonimo79)
...Un grande ritorno! Speriamo vengano anche gli altri!
Fatemi sapere se portate le carte! Così comunque porto qualcosa di cartaceo anch'io.
E nun te scorda' le miniature de Cesena! Così te porto i denari.
Leribage
Ashigaru
Nome: Gabriele

Messaggio da Leribage »

Ci dovremo essere anche io e mio fratello, prossimamente vi daremo conferma!!
P.S. conoscete qualcuno che vende un hurricane walker o qualche modo per rimediarne uno? ;)
"Diversity is our power. Unity is our strength." Michael Murdoch
Darkcry
Ashigaru
Nome: Marco
Città: Viterbo

Messaggio da Darkcry »

purtroppo non potrò esserci. ultimamente il fine settimana sono impegnatissimo.

però per le prossime volte se qualcuno volesse giocare di sabato mattina potrei organizzarmi, fatemi sapere ...
VENDO ELEMENTI SCENICI ED EFFETTUO SERVIZIO DI PITTURA
www.dipingominiature.blogspot
matero
Fanteria Pesante
Nome: raffaele
Regione: Umbria
Provincia: Terni
Città: Orvieto

Messaggio da matero »

ho ricevuto la mail. per domenica 14 passo anche io. grazie dell'invito. prima o poi mi faro' vivo a sto galactus :-)
Valpurgius
Eretico

io ho allargato la notizia su FB. vediamo di far venire nuovi giocatori anhe da roma!
Pollo
Ussaro

Messaggio da Pollo »

Leribage ha scritto:P.S. conoscete qualcuno che vende un hurricane walker o qualche modo per rimediarne uno?
Prostituirsi potrebbe essere una valida soluzione.
Darkcry ha scritto:però per le prossime volte se qualcuno volesse giocare di sabato mattina potrei organizzarmi, fatemi sapere ...
Si potrebbe anche fare, se ci si organizza insieme. Ma devi farci sapere te quando saresti libero, e con un bel po' di anticipo!
Valpurgius ha scritto:io ho allargato la notizia su FB. vediamo di far venire nuovi giocatori anhe da roma!
Lo spero vivamente!

Secondo le mie stime siamo già in 7.
Valpurgius
Eretico

tutto confermato?
Pollo
Ussaro

Messaggio da Pollo »

L'incontro è confermato nel momento stesso in cui viene ufficializzato, se non ci sono comunicazioni successive contrarie.
Nesti
Cecchino
Contatta:

Messaggio da Nesti »

Pollo ha scritto:Secondo le mie stime siamo già in 7.
Confermato Eccome!
Per mio conto, ho conferme da Billy, Omonimo 79, Matteo e Roberto (che quànno se deciderànno a scrìve sur fòrume, nevicherà pe' un mese :roll:).. più me (sì esatto: ho confermato a me stesso :P), poi qui sul forum Pollo, Leribadge e Valpurgius: i conti tornano, anzi abbondano. ;)
Pollo ha scritto:
Leribage ha scritto:P.S. conoscete qualcuno che vende un hurricane walker o qualche modo per rimediarne uno?
Prostituirsi potrebbe essere una valida soluzione.
Uhm, mi sa che dobbiamo aprire un thread di "suggerimento proxies" pure per l'Hurricane.. urgentemente. :lol:
Pollo ha scritto:Si potrebbe anche fare, se ci si organizza insieme. Ma devi farci sapere te quando saresti libero, e con un bel po' di anticipo!
Effettivamente come anche l'esperienza ci conferma, un po' di anticipo favorisce molto l'affluenza e la partecipazione, consentendo di programmare ed organizzarsi meglio; comunque a mio parere, i presupposti per combinare un sacco di cosette interessanti anche quest'inverno ci sono tutti. ^^
Ultima modifica di Nesti il 15/11/2010, 1:02, modificato 1 volta in totale.

Nesti
Cecchino
Contatta:

Messaggio da Nesti »

Valpurgius ha scritto:se per domenica cisarò porterò un diorama\terreno anche io
Fico.. porta pure, sono curioso! ^^ Io purtroppo ultimamente non sono riuscito a preparare nulla di nuovo.. :oops:
Valpurgius ha scritto:in macchina da Latrina.
Notato solo ora.. :lol:
Pollo ha scritto:I terreni sono sempre ben accetti!
Anfàtti sì. ;)
Pollo ha scritto:
Nesti ha scritto:Paolo (omonimo79)
...Un grande ritorno! Speriamo vengano anche gli altri!
Fatemi sapere se portate le carte! Così comunque porto qualcosa di cartaceo anch'io.
E nun te scorda' le miniature de Cesena! Così te porto i denari.
Più che altro un grande.. c*lo pesante. :P Ma ogni tanto riesco a (rompergli tanto le balle da) smuoverlo. XD
Sì confermo per le carte.. e pure per le miniature tue da Cesena, che già stanno nel mio zaino Warzonàro. ;)

Pollo
Ussaro

Messaggio da Pollo »

8 presenti! Che numero!
Splendido, splendido raduno!

I protagonisti dell'evento sono stati gli Imperiali! Presenti – e vincenti - su ognuno dei tavoli di UWZ che abbiamo allestito (molto belli; attendete le foto di Nesti). E gli accoppiamenti sono stati decisi persino in maniera casuale!

La missione che mi ero proposto per l'evento era ardua, ma non impossibile: rivalutare i Wolfbanes. E, nel contempo, dimostrare ulteriormente che, a prescindere dall’utilizzo di Wolfbanes, Blood Berets, Golden Lions, etc., gli Imperiali hanno sempre speranze di vittoria finché possono contare su un ottimo supporto quale la Cavalleria Aerea Rams (ammesso che la scenografia del tavolo non sparpagli eccessivamente i modelli delle Unità avversarie).
L’esercito che avevo preparato era perciò così composto:

1x 5 ISC Gendarmes
1x 4 ISC Gendarmes
1x 4 Wolfbane Commandoes + Chieftain + 5 Hazmat Suit
1x Edward S. Murdoch
1x Imperial Colonel
1x 2 Rams Air Cavalry + 2 AP Rockets
/ 500

Destino ha voluto che mi scontrassi con Nesti, che aveva un esercito Capitol con una squadra di Freedom Brigadiers, una squadra di Heavy Infantry con HMG, un’unità K9 con 5 cani, un Infantry Colonel, e 2 Orche. Come effetto ambientale per il nostro tavolo abbiamo scelto Zona Radioattiva 4.
Su un altro tavolo, molto marziano, Leribage (e le sue IGNOBILI Rams artigianali) se l’è vista con Roberto, che ha voluto sperimentare per la prima volta un esercito Bauhaus: Ducal Militia, Konrad von Juntz – proxato -, Ussari, Strike Skimmer e 2 Viktor! Ovviamente, anche Roberto è caduto vittima dell’ormai famigerato e temuto qlo di Leribage (che, in tre partite diverse, ha fatto tre volte 1 con le Rams…).
Sul terzo tavolo, Billy, coi suoi Wolfpacks, ha affrontato Valpurgius, con la sua OL (Algeroth + Orda). Molti pezzi ben dipinti su questo tavolo, ambientato nel Deserto come il precedente.
Matteo e Paolo, che ci hanno raggiunto più tardi, si sono invece dedicati a Doomtrooper. E’ stata una bella soddisfazione vedere anche loro presenti oggi, a giocare insieme a noi!

Il tutto naturalmente è stato condito con smerci succosi, spizzate a carte e miniature nuove e interessanti, e tante frescacce, come è tradizione assodata dei nostri ritrovi.
Purtroppo non c’è stato il tempo di discutere su alcune house rules che avevo in mente; penso di aprire perciò un topic a riguardo.

Quando Nesti posterà le foto della nostra partita, scriverò qualche commento inerente. Per ora, vi basti sapere che: sì, ho rivalutato i Wolfbanes. Ma vanno giocati con estrema astuzia.
Di seguito riporto solo il calcolo dei punteggi, che non abbiamo fatto sul posto.

POLLO

Vittime:
3 Dogs = 3x 17 = 51
Handler = 17
1 Freedom Brigadier = 16
3 Heavy Infantry trooper = 3x (19 +1) = 60

Modelli in Panico :
2 Dogs = 2x (17 /4) = 8
1 Heavy Infantry trooper = (19 +1) /4 = 5
1 Heavy Infantry sgt = (24 +1) /4 = 6
1 Heavy Infantry hmg = (24 +1) /4 = 6

Totale: 169