convertire la terra scartato...il gioco non ha memoria?

Rispondi
Paizo
Ussaro
Messaggi: 1172
Iscritto il: 25/07/2008, 19:47
Nome: Francesco
Città: venezia
Località: tra padova e venezia

convertire la terra scartato...il gioco non ha memoria?

Messaggio da Paizo »

successo ieri:

il giocatore A ha in gioco convertire la terra.
il giocatore B ha in gioco una mutazione nomade.
il giocatore A gioca chiamata dell'oscurità.

la mutazione è ora convertita per la regola considerato = convertito

il giocatore B scarta convertire la terra dell'avversario

La mutazione è ancora un eretico?
imo no, guardando le carte in tavola non ce ne nessuna che la influisca. Diverso se invece gli fosse stato assegnato corrotto dall'oscurità, una volta assegnata con successo continua il suo effetto. L'osservazione che hanno sollevato gli altri è che "ormai è convertito"...

CHIAMATA DELL'OSCURITÀ
GIOCABILE AL COSTO DI DUE AZIONI, METTENDO 9D SU QUESTA CARTA. Mentre è in gioco, tutti i Doomtroopers il cui V è minore del numero di segnalini presenti su questa carta, sono considerati Eretici. Rimuovi tre segnalini all'inizio di ogni tua Fase Pescare. Scarta questa carta dopo che tutti i segnalini sono stati rimossi.

CONVERTIRE LA TERRA
ASSEGNABILE A TE STESSO. Le TUE carte che fanno riferimento alla conversione di Doomtrooper in Eretici applicano il loro effetto anche sui guerrieri tribali (es.: Corrotto dall'Oscurità può essere giocata su di un Profeta). Ogni volta che riesci a convertire un guerriero in Eretico guadagni 1PP. Questa Missione non è MAI completata.

MUTAZIONE NOMADE
ASSEGNABILE ALL'AVAMPOSTO. Non ha affiliazioni (neanche Generale) e non appartiene a nessun giocatore. Non può mai avere carte assegnate. Solo guerrieri con Animali o considerati Animali possono attaccarlo. Un giocatore con guerrieri affiliati alle Tribù in gioco può, in ogni momento, pagare 6D per far attaccare qualsiasi guerriero dalla Mutazione. I punti guadagnati vanno al giocatore che ha pagato.
Avatar utente
drnovice
Cecchino
Messaggi: 995
Iscritto il: 19/08/2008, 14:50
Nome: Alessandro
Città: Piossasco (TO)

Re: convertire la terra scartato...il gioco non ha memoria?

Messaggio da drnovice »

No, non è più convertito, andando a mancare la carta che lo considerava convertito.
Non si usano markers/segnalini che eventualmente rimarrebbero sui guerrieri convertiti per indicare la conversione, per cui la risposta è no.
Avatar utente
sandorado
Amministratore
Messaggi: 4304
Iscritto il: 28/04/2008, 9:56
Nome: Fabio
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino
Località: Torino

Re: convertire la terra scartato...il gioco non ha memoria?

Messaggio da sandorado »

Dal regolamento:
I guerrieri con l’affiliazione Generica, a meno che non sia diversamente specificato sulla carta stessa., sono considerati Doomtrooper quando sono posti nella Squadra, guerrieri dell’Oscura Legione se posti nello Schieramento e quando sono introdotti nell’Avamposto sono considerati guerrieri Tribali

La Mutazione Nomade non è un Doomtrooper, in quanto ha scritto:
Non ha affiliazioni (neanche Generale).

Quindi non viene considerato un Eretico con CHIAMATA DELL'OSCURITÀ.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
Avatar utente
drnovice
Cecchino
Messaggi: 995
Iscritto il: 19/08/2008, 14:50
Nome: Alessandro
Città: Piossasco (TO)

Re: convertire la terra scartato...il gioco non ha memoria?

Messaggio da drnovice »

CONVERTIRE LA TERRA
ASSEGNABILE A TE STESSO. Le TUE carte che fanno riferimento alla conversione di Doomtrooper in Eretici applicano il loro effetto anche sui guerrieri tribali (es.: Corrotto dall'Oscurità può essere giocata su di un Profeta). Ogni volta che riesci a convertire un guerriero in Eretico guadagni 1PP. Questa Missione non è MAI completata.
sando, la mutazione è un guerriero tribale.
Avatar utente
sandorado
Amministratore
Messaggi: 4304
Iscritto il: 28/04/2008, 9:56
Nome: Fabio
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino
Località: Torino

Re: convertire la terra scartato...il gioco non ha memoria?

Messaggio da sandorado »

No, non ha affiliazione, quindi non è nemmeno Tribale.

Dal regolamento:
I guerrieri con l’affiliazione Generica, a meno che non sia diversamente specificato sulla carta stessa., sono considerati Doomtrooper quando sono posti nella Squadra, guerrieri dell’Oscura Legione se posti nello Schieramento e quando sono introdotti nell’Avamposto sono considerati guerrieri Tribali.

SAREBBE un tribale se non avesse scritto sulla carta stessa che NON HA AFFILIAZIONI (nemmeno Generale).
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
Paizo
Ussaro
Messaggi: 1172
Iscritto il: 25/07/2008, 19:47
Nome: Francesco
Città: venezia
Località: tra padova e venezia

Re: convertire la terra scartato...il gioco non ha memoria?

Messaggio da Paizo »

buona segnalazione, comunque tornando IT, fate finta che fosse un tribale qualsiasi :)
Avatar utente
sandorado
Amministratore
Messaggi: 4304
Iscritto il: 28/04/2008, 9:56
Nome: Fabio
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino
Località: Torino

Re: convertire la terra scartato...il gioco non ha memoria?

Messaggio da sandorado »

Paizo ha scritto:buona segnalazione, comunque tornando IT, fate finta che fosse un tribale qualsiasi :)
Giusto...
Allora, fosse stato un tribale qualunque...
Beh, come dice Dr, non essendoci alcun segnalino che identifica i guerrieri convertiti in Eretici, mi viene da pensare che non lo siano più, una volta scartata Convertire la Terra.
IMO.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
Avatar utente
drnovice
Cecchino
Messaggi: 995
Iscritto il: 19/08/2008, 14:50
Nome: Alessandro
Città: Piossasco (TO)

Re: convertire la terra scartato...il gioco non ha memoria?

Messaggio da drnovice »

Sando, non ho scritto guerriero affiliato alle tribù, ho scritto guerriero tribale.
Non è la stessa cosa. Se non sai ancora qual è la differenza tra le 2 cose, allora sei in alto mare. :)

Guerriero affiliato alle tribù = guerriero con un affiliazione di una delle 5 tribù
Gerruero tribale = guerriero che entra nell'avamposto [e non può abbandonarlo].

La Mutazione Nomade entra nell'avamposto? Sì. Quindi è tribale.
Convertire La Terra parla di guerrieri TRIBALI, non necessariamente affiliati a qualche tribù. Se poi volevate scrivere o intendere AFFILIATO ad una tribù con questa missione, sono problemi vostri.
Avatar utente
Delmair
Ussaro
Messaggi: 1345
Iscritto il: 30/07/2008, 19:20
Nome: Fabio
Città: Piossasco (TO)
Località: Piossasco (TO)

Re: convertire la terra scartato...il gioco non ha memoria?

Messaggio da Delmair »

Paizo la cosa bella è che CONVERTIRE LA TERRA è una tua creazione! xD
drnovice ha scritto:Guerriero affiliato alle tribù = guerriero con un affiliazione di una delle 5 tribù
Gerruero tribale = guerriero che entra nell'avamposto [e non può abbandonarlo].
Su questo punto volevo farti notare che MUTAZIONE NOMADE è assegnabile all'Avamposto, ma non c'è scritto che non può mai abbandonarlo quindi a rigor di regolamento non sarebbe né affiliato alle tribù, né tribale.
C'è un'Errata/FAQ o Chiarimento su questo guerriero?
Paizo
Ussaro
Messaggi: 1172
Iscritto il: 25/07/2008, 19:47
Nome: Francesco
Città: venezia
Località: tra padova e venezia

Re: convertire la terra scartato...il gioco non ha memoria?

Messaggio da Paizo »

trovo solo questo:
MUTAZIONE NOMADE: il giocatore che paga la MUTAZIONE NOMADE per svolgere l'Attacco ne diventa il Controllore fino alla fine dell'Attacco stesso.

ho detto come la vedo io, ma gli altri 3 martedì sera avevano parere contrario.
Avatar utente
Delmair
Ussaro
Messaggi: 1345
Iscritto il: 30/07/2008, 19:20
Nome: Fabio
Città: Piossasco (TO)
Località: Piossasco (TO)

Re: convertire la terra scartato...il gioco non ha memoria?

Messaggio da Delmair »

Dunque rispondendoti, non essendoci segnalini (marker) e tolta la Missione chiave dal gioco (CONVERTIRE LA TERRA), in quel caso MUTAZIONE NOMADE perde la conversione in Eretico.

edit: Ho appena visto che hanno messo un chiarimento su MUTAZIONE NOMADE: non può essere convertito in ogni caso NON essendo un guerriero tribale.
Rispondi

Torna a “DT - Discussioni Generali”