convertire la terra scartato...il gioco non ha memoria?
-
Paizo
- Ussaro
- Messaggi: 1172
- Iscritto il: 25/07/2008, 19:47
- Nome: Francesco
- Città: venezia
- Località: tra padova e venezia
convertire la terra scartato...il gioco non ha memoria?
successo ieri:
il giocatore A ha in gioco convertire la terra.
il giocatore B ha in gioco una mutazione nomade.
il giocatore A gioca chiamata dell'oscurità.
la mutazione è ora convertita per la regola considerato = convertito
il giocatore B scarta convertire la terra dell'avversario
La mutazione è ancora un eretico?
imo no, guardando le carte in tavola non ce ne nessuna che la influisca. Diverso se invece gli fosse stato assegnato corrotto dall'oscurità, una volta assegnata con successo continua il suo effetto. L'osservazione che hanno sollevato gli altri è che "ormai è convertito"...
CHIAMATA DELL'OSCURITÀ
GIOCABILE AL COSTO DI DUE AZIONI, METTENDO 9D SU QUESTA CARTA. Mentre è in gioco, tutti i Doomtroopers il cui V è minore del numero di segnalini presenti su questa carta, sono considerati Eretici. Rimuovi tre segnalini all'inizio di ogni tua Fase Pescare. Scarta questa carta dopo che tutti i segnalini sono stati rimossi.
CONVERTIRE LA TERRA
ASSEGNABILE A TE STESSO. Le TUE carte che fanno riferimento alla conversione di Doomtrooper in Eretici applicano il loro effetto anche sui guerrieri tribali (es.: Corrotto dall'Oscurità può essere giocata su di un Profeta). Ogni volta che riesci a convertire un guerriero in Eretico guadagni 1PP. Questa Missione non è MAI completata.
MUTAZIONE NOMADE
ASSEGNABILE ALL'AVAMPOSTO. Non ha affiliazioni (neanche Generale) e non appartiene a nessun giocatore. Non può mai avere carte assegnate. Solo guerrieri con Animali o considerati Animali possono attaccarlo. Un giocatore con guerrieri affiliati alle Tribù in gioco può, in ogni momento, pagare 6D per far attaccare qualsiasi guerriero dalla Mutazione. I punti guadagnati vanno al giocatore che ha pagato.
il giocatore A ha in gioco convertire la terra.
il giocatore B ha in gioco una mutazione nomade.
il giocatore A gioca chiamata dell'oscurità.
la mutazione è ora convertita per la regola considerato = convertito
il giocatore B scarta convertire la terra dell'avversario
La mutazione è ancora un eretico?
imo no, guardando le carte in tavola non ce ne nessuna che la influisca. Diverso se invece gli fosse stato assegnato corrotto dall'oscurità, una volta assegnata con successo continua il suo effetto. L'osservazione che hanno sollevato gli altri è che "ormai è convertito"...
CHIAMATA DELL'OSCURITÀ
GIOCABILE AL COSTO DI DUE AZIONI, METTENDO 9D SU QUESTA CARTA. Mentre è in gioco, tutti i Doomtroopers il cui V è minore del numero di segnalini presenti su questa carta, sono considerati Eretici. Rimuovi tre segnalini all'inizio di ogni tua Fase Pescare. Scarta questa carta dopo che tutti i segnalini sono stati rimossi.
CONVERTIRE LA TERRA
ASSEGNABILE A TE STESSO. Le TUE carte che fanno riferimento alla conversione di Doomtrooper in Eretici applicano il loro effetto anche sui guerrieri tribali (es.: Corrotto dall'Oscurità può essere giocata su di un Profeta). Ogni volta che riesci a convertire un guerriero in Eretico guadagni 1PP. Questa Missione non è MAI completata.
MUTAZIONE NOMADE
ASSEGNABILE ALL'AVAMPOSTO. Non ha affiliazioni (neanche Generale) e non appartiene a nessun giocatore. Non può mai avere carte assegnate. Solo guerrieri con Animali o considerati Animali possono attaccarlo. Un giocatore con guerrieri affiliati alle Tribù in gioco può, in ogni momento, pagare 6D per far attaccare qualsiasi guerriero dalla Mutazione. I punti guadagnati vanno al giocatore che ha pagato.
- drnovice
- Cecchino
- Messaggi: 995
- Iscritto il: 19/08/2008, 14:50
- Nome: Alessandro
- Città: Piossasco (TO)
Re: convertire la terra scartato...il gioco non ha memoria?
No, non è più convertito, andando a mancare la carta che lo considerava convertito.
Non si usano markers/segnalini che eventualmente rimarrebbero sui guerrieri convertiti per indicare la conversione, per cui la risposta è no.
Non si usano markers/segnalini che eventualmente rimarrebbero sui guerrieri convertiti per indicare la conversione, per cui la risposta è no.
- sandorado
- Amministratore
- Messaggi: 4304
- Iscritto il: 28/04/2008, 9:56
- Nome: Fabio
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
- Località: Torino
Re: convertire la terra scartato...il gioco non ha memoria?
Dal regolamento:
I guerrieri con l’affiliazione Generica, a meno che non sia diversamente specificato sulla carta stessa., sono considerati Doomtrooper quando sono posti nella Squadra, guerrieri dell’Oscura Legione se posti nello Schieramento e quando sono introdotti nell’Avamposto sono considerati guerrieri Tribali
La Mutazione Nomade non è un Doomtrooper, in quanto ha scritto:
Non ha affiliazioni (neanche Generale).
Quindi non viene considerato un Eretico con CHIAMATA DELL'OSCURITÀ.
I guerrieri con l’affiliazione Generica, a meno che non sia diversamente specificato sulla carta stessa., sono considerati Doomtrooper quando sono posti nella Squadra, guerrieri dell’Oscura Legione se posti nello Schieramento e quando sono introdotti nell’Avamposto sono considerati guerrieri Tribali
La Mutazione Nomade non è un Doomtrooper, in quanto ha scritto:
Non ha affiliazioni (neanche Generale).
Quindi non viene considerato un Eretico con CHIAMATA DELL'OSCURITÀ.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
- drnovice
- Cecchino
- Messaggi: 995
- Iscritto il: 19/08/2008, 14:50
- Nome: Alessandro
- Città: Piossasco (TO)
Re: convertire la terra scartato...il gioco non ha memoria?
sando, la mutazione è un guerriero tribale.CONVERTIRE LA TERRA
ASSEGNABILE A TE STESSO. Le TUE carte che fanno riferimento alla conversione di Doomtrooper in Eretici applicano il loro effetto anche sui guerrieri tribali (es.: Corrotto dall'Oscurità può essere giocata su di un Profeta). Ogni volta che riesci a convertire un guerriero in Eretico guadagni 1PP. Questa Missione non è MAI completata.
- sandorado
- Amministratore
- Messaggi: 4304
- Iscritto il: 28/04/2008, 9:56
- Nome: Fabio
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
- Località: Torino
Re: convertire la terra scartato...il gioco non ha memoria?
No, non ha affiliazione, quindi non è nemmeno Tribale.
Dal regolamento:
I guerrieri con l’affiliazione Generica, a meno che non sia diversamente specificato sulla carta stessa., sono considerati Doomtrooper quando sono posti nella Squadra, guerrieri dell’Oscura Legione se posti nello Schieramento e quando sono introdotti nell’Avamposto sono considerati guerrieri Tribali.
SAREBBE un tribale se non avesse scritto sulla carta stessa che NON HA AFFILIAZIONI (nemmeno Generale).
Dal regolamento:
I guerrieri con l’affiliazione Generica, a meno che non sia diversamente specificato sulla carta stessa., sono considerati Doomtrooper quando sono posti nella Squadra, guerrieri dell’Oscura Legione se posti nello Schieramento e quando sono introdotti nell’Avamposto sono considerati guerrieri Tribali.
SAREBBE un tribale se non avesse scritto sulla carta stessa che NON HA AFFILIAZIONI (nemmeno Generale).
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
-
Paizo
- Ussaro
- Messaggi: 1172
- Iscritto il: 25/07/2008, 19:47
- Nome: Francesco
- Città: venezia
- Località: tra padova e venezia
Re: convertire la terra scartato...il gioco non ha memoria?
buona segnalazione, comunque tornando IT, fate finta che fosse un tribale qualsiasi 
- sandorado
- Amministratore
- Messaggi: 4304
- Iscritto il: 28/04/2008, 9:56
- Nome: Fabio
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
- Località: Torino
Re: convertire la terra scartato...il gioco non ha memoria?
Giusto...Paizo ha scritto:buona segnalazione, comunque tornando IT, fate finta che fosse un tribale qualsiasi
Allora, fosse stato un tribale qualunque...
Beh, come dice Dr, non essendoci alcun segnalino che identifica i guerrieri convertiti in Eretici, mi viene da pensare che non lo siano più, una volta scartata Convertire la Terra.
IMO.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
- drnovice
- Cecchino
- Messaggi: 995
- Iscritto il: 19/08/2008, 14:50
- Nome: Alessandro
- Città: Piossasco (TO)
Re: convertire la terra scartato...il gioco non ha memoria?
Sando, non ho scritto guerriero affiliato alle tribù, ho scritto guerriero tribale.
Non è la stessa cosa. Se non sai ancora qual è la differenza tra le 2 cose, allora sei in alto mare.
Guerriero affiliato alle tribù = guerriero con un affiliazione di una delle 5 tribù
Gerruero tribale = guerriero che entra nell'avamposto [e non può abbandonarlo].
La Mutazione Nomade entra nell'avamposto? Sì. Quindi è tribale.
Convertire La Terra parla di guerrieri TRIBALI, non necessariamente affiliati a qualche tribù. Se poi volevate scrivere o intendere AFFILIATO ad una tribù con questa missione, sono problemi vostri.
Non è la stessa cosa. Se non sai ancora qual è la differenza tra le 2 cose, allora sei in alto mare.
Guerriero affiliato alle tribù = guerriero con un affiliazione di una delle 5 tribù
Gerruero tribale = guerriero che entra nell'avamposto [e non può abbandonarlo].
La Mutazione Nomade entra nell'avamposto? Sì. Quindi è tribale.
Convertire La Terra parla di guerrieri TRIBALI, non necessariamente affiliati a qualche tribù. Se poi volevate scrivere o intendere AFFILIATO ad una tribù con questa missione, sono problemi vostri.
- Delmair
- Ussaro
- Messaggi: 1345
- Iscritto il: 30/07/2008, 19:20
- Nome: Fabio
- Città: Piossasco (TO)
- Località: Piossasco (TO)
Re: convertire la terra scartato...il gioco non ha memoria?
Paizo la cosa bella è che CONVERTIRE LA TERRA è una tua creazione! xD
C'è un'Errata/FAQ o Chiarimento su questo guerriero?
Su questo punto volevo farti notare che MUTAZIONE NOMADE è assegnabile all'Avamposto, ma non c'è scritto che non può mai abbandonarlo quindi a rigor di regolamento non sarebbe né affiliato alle tribù, né tribale.drnovice ha scritto:Guerriero affiliato alle tribù = guerriero con un affiliazione di una delle 5 tribù
Gerruero tribale = guerriero che entra nell'avamposto [e non può abbandonarlo].
C'è un'Errata/FAQ o Chiarimento su questo guerriero?
-
Paizo
- Ussaro
- Messaggi: 1172
- Iscritto il: 25/07/2008, 19:47
- Nome: Francesco
- Città: venezia
- Località: tra padova e venezia
Re: convertire la terra scartato...il gioco non ha memoria?
trovo solo questo:
MUTAZIONE NOMADE: il giocatore che paga la MUTAZIONE NOMADE per svolgere l'Attacco ne diventa il Controllore fino alla fine dell'Attacco stesso.
ho detto come la vedo io, ma gli altri 3 martedì sera avevano parere contrario.
MUTAZIONE NOMADE: il giocatore che paga la MUTAZIONE NOMADE per svolgere l'Attacco ne diventa il Controllore fino alla fine dell'Attacco stesso.
ho detto come la vedo io, ma gli altri 3 martedì sera avevano parere contrario.
- Delmair
- Ussaro
- Messaggi: 1345
- Iscritto il: 30/07/2008, 19:20
- Nome: Fabio
- Città: Piossasco (TO)
- Località: Piossasco (TO)
Re: convertire la terra scartato...il gioco non ha memoria?
Dunque rispondendoti, non essendoci segnalini (marker) e tolta la Missione chiave dal gioco (CONVERTIRE LA TERRA), in quel caso MUTAZIONE NOMADE perde la conversione in Eretico.
edit: Ho appena visto che hanno messo un chiarimento su MUTAZIONE NOMADE: non può essere convertito in ogni caso NON essendo un guerriero tribale.
edit: Ho appena visto che hanno messo un chiarimento su MUTAZIONE NOMADE: non può essere convertito in ogni caso NON essendo un guerriero tribale.