La radice di tutti i mali... :D

Rispondi
Davide
Amministratore
Nome: Davide
Città: Torino

La radice di tutti i mali... :D

Messaggio da Davide »

Visto che si è tornati a parlare di Arte della Guerra e di Spaniola Beach, permettemi di mostrarvi quella che, a parer mio, è la vera radice... La carta più assurda di tutto Doomtrooper ;)

Ecco una serie di mazzi che hanno rullato di brutto negli anni (scartacarte e trappola/ferita esclusi):

Mazzo Mortificator: Mortificator, Mine Antiuomo, Nascosto
Mazzo Agnello Imperiale: Agnello da Sacrificare, Nicola Brannaghan, Mine Antiuomo, Dimostra il Tuo Valore
Mazzo Agnello Bauhaus: Agnello da Sacrificare, Guerrievo V14, Mine Antiuomo, Dimostra il Tuo Valore
Mazzo Manipolazione Maggiore: Guerriero Avversario, Mercenario, Mine Antiuomo, Manipolazione Maggiore
Mazzo Spaniola-Arte della Guerra: Spaniola Beach, 5 Comandanti di Flotta, 2 Mine Antiuomo, Arte della Guerra

Qual'è l'unica cosa comune a questi mazzi? :)
Provate a togliere quella carta ai mazzi citati sopra: secondo voi sarebbero davvero così temibili?

Ci rendiamo conto che quella carta da sola rende inutili le centinaia di carte che parlano di aumento dei valori, essere LETALI ecc...? :)
lucal83
Ussaro
Nome: luca
Regione: Liguria
Provincia: Genova
Città: genova

Re: La radice di tutti i mali... :D

Messaggio da lucal83 »

bastano le valkirie per scartarle, oltre ai vari malfunzionamento, ira di algeroth, etc etc
Libertae de andâ,
Libertae de sciortî
sensa dî dove ti vae.
Accattâ quello che ti veu
e pagâlo co-i teu dinae.
Libertae de cercâte
i amixi che te piaxe
Libertae de sbagliâse
Libertae urtima
avéi o coraggio
de no assomeggiâse a nisciun
+Crenshaw+
Legionario
Nome: Luca
Provincia: La Spezia
Città: Arcola

Messaggio da +Crenshaw+ »

c'è qualche anima pia che mi spiega esattamente come funziona la combo di Spaniola Beach? dato che non conosco le carte che si usano.... (lo ammetto, non ho ancora le homemade, ma provvederò al più presto :D )
nicknine
Cavalleria Aerea
Nome: nicolò
Regione: Lombardia
Provincia: Como
Città: griante
Contatta:

Messaggio da nicknine »

+Crenshaw+ ha scritto:c'è qualche anima pia che mi spiega esattamente come funziona la combo di Spaniola Beach? dato che non conosco le carte che si usano.... (lo ammetto, non ho ancora le homemade, ma provvederò al più presto :D )

con spaniola beach metti in gioco 5 COMANDANTI (capitano di flotta, espansione FIFTH TRIBE).
arte della guerra ti permette di guadagnare 3PP extra per ogni tuo comandante in gioco.........poi vai di calcoli eventuali e capisci ;)

es: uccido (con una MINA, modo più semplice e in voga ma ce ne sono altri comunque) un guerriero tipo NEFARITA MAGGIORE DI ILIAN (V = 8) > 8 + 15 = 23 PP in una botta...
"la folla è solo un bosco a cui non devo niente"
Davide
Amministratore
Nome: Davide

Messaggio da Davide »

lucal83 ha scritto:bastano le valkirie per scartarle, oltre ai vari malfunzionamento, ira di algeroth, etc etc

Beh, all'ultimo torneo le Valkirie le avevo solo io e nei pochi casi che me le hanno scartate, le ho riprese senza problemi. Resta il fatto che la costante di questi mazzi qua sopra è sempre la Mina. E se la togliamo, tutte quelle build lì devono essere rifatte.
Il mazzo Mortificator-Mina-Nascosto è semplicissimo se ci pensi. :) Eppure è quello che ha vinto di più.
Togli anche Nascosto, fai un mazzo con 5 Guerrieri e 5 Mine, più qualche carta di contorno come ECLISSI TOTALE e IMPETO DI GIUSTIZIA: forse non vincerai il torneo, ma di partite ne vinci parecchie ;)

+Crenshaw+ ha scritto:c'è qualche anima pia che mi spiega esattamente come funziona la combo di Spaniola Beach? dato che non conosco le carte che si usano.... (lo ammetto, non ho ancora le homemade, ma provvederò al più presto :D )

Spaniola Beach ti consente di mettere, tra le varie possibilità, 5 Comandanti di Flotta, ovvero 5 guerrieri considerati Comandanti. Arte della Guerra ti fà guadagnare, quando uccidi un Guerriero nemico, 3PP in più per ogni Comandante che hai in gioco.

Devastante!!! Ma...
Se togli le Mine, come fai ad uccidere il Guerriero nemico?

Quello che voglio dire è che togliendo Spaniola Beach o Arte della Guerra, arriverà l'ennesimo mazzo con le Mine che spaccherà... Togliendo le Mine... chissà... ;)
nicknine
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da nicknine »

Davide ha scritto:Visto che si è tornati a parlare di Arte della Guerra e di Spaniola Beach, permettemi di mostrarvi quella che, a parer mio, è la vera radice... La carta più assurda di tutto Doomtrooper ;)

Ecco una serie di mazzi che hanno rullato di brutto negli anni (scartacarte e trappola/ferita esclusi):

Mazzo Mortificator: Mortificator, Mine Antiuomo, Nascosto
Mazzo Agnello Imperiale: Agnello da Sacrificare, Nicola Brannaghan, Mine Antiuomo, Dimostra il Tuo Valore
Mazzo Agnello Bauhaus: Agnello da Sacrificare, Guerrievo V14, Mine Antiuomo, Dimostra il Tuo Valore
Mazzo Manipolazione Maggiore: Guerriero Avversario, Mercenario, Mine Antiuomo, Manipolazione Maggiore
Mazzo Spaniola-Arte della Guerra: Spaniola Beach, 5 Comandanti di Flotta, 2 Mine Antiuomo, Arte della Guerra

Qual'è l'unica cosa comune a questi mazzi? :)
Provate a togliere quella carta ai mazzi citati sopra: secondo voi sarebbero davvero così temibili?

Ci rendiamo conto che quella carta da sola rende inutili le centinaia di carte che parlano di aumento dei valori, essere LETALI ecc...? :)

concordo nel dire una cosa evidente e cioè che alla base c'è sempre "quella carta".....però non stiamo comunque parlando di una carta che non può MAI essere scartata, se becchi un first strike letale (un toshiro) o l'arte contro le mine te le puoi anche infilare :lol:
+Crenshaw+
Legionario
Nome: Luca
Provincia: La Spezia
Città: Arcola

Messaggio da +Crenshaw+ »

Grazie della spiegazione ;) ogni combo comunque ha sempre una o più carte che la possono smontare, ad esempio per la mina antiuomo ci sono diverse carte che la fermano, come credo che ci siano carte che riescano a fermare anche Spaniola Beach o Arte della guerra..
lucal83
Ussaro
Nome: luca
Provincia: Genova
Città: genova

Messaggio da lucal83 »

Davide ha scritto:Beh, all'ultimo torneo le Valkirie le avevo solo io e nei pochi casi che me le hanno scartate, le ho riprese senza problemi.

quindi è colpa degli altri giocatori che non le hanno messe nei loro mazzi, e non del gioco, e in questo caso nello specifico della combo
Libertae de andâ,
Libertae de sciortî
sensa dî dove ti vae.
Accattâ quello che ti veu
e pagâlo co-i teu dinae.
Libertae de cercâte
i amixi che te piaxe
Libertae de sbagliâse
Libertae urtima
avéi o coraggio
de no assomeggiâse a nisciun
sandorado
Amministratore
Nome: Fabio
Regione: Piemonte
Provincia: Torino

Messaggio da sandorado »

Davide, le Valkirye le avevo anche io.
E si che abbiamo giocato pure contro...
Il mazzo con Manipolazione non è più possibile nei termini di prima.
Molti dei mazzi che hai postato erano vincenti quando c'erano 5 Riserve, 5 Manifestazioni, etc. etc.
Oggi lo sono molto meno.
Lo Stesso Trappola/Ferita ti fa correre il rischio di impallarti la mano, una volta non c'erano le Valkirye, carta MULTIFUNZIONE che:
- può usare Ripudio,
- scarta equipaggiamenti assegnati ai guerrieri (quindi niente Malfunzionamenti e/o altro, Mancato Rifornimento),
- scarta missioni assegnate ai guerrieri,
- scarta Ki assegnati ai guerrieri,
- scarta speciali assegnate ai guerrieri,
- scarta animali assegnati ai guerrieri,
- scarta fortificazioni assegnate ai guerrieri,
- scarta Doni assegnati ai guerrieri,
- scarta reliquie assegnate ai guerrieri,
- può entrare IOM grazie alla Base Militare...

Basta una Valkirya che ripudia un Trappola Esplosiva, e ti rimane in mano la/le Ferita mortale...
Carta il cui effetto dovrebbe farla valere ALMENO 5, se non 6.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
stefanchenco
Cavalleria Aerea
Nome: stefano scaratti
Provincia: Varese
Città: Cassano Magnago

Messaggio da stefanchenco »

In effetti la mina è forte, e per questo tutti i miei mazzi si basano sulla possibilità di annullarla o meglio renderla inutile.
E' anche molto contrastabile, ma ciò non toglie che ci si può far girare una strategia su.
sandorado
Amministratore
Nome: Fabio
Regione: Piemonte
Provincia: Torino

Messaggio da sandorado »

E pensare che la Mina si dovrebbe poter utilizzare anche in difesa...
Siamo solo noi che la usiamo solo in attacco...
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
nicknine
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da nicknine »

sandorado ha scritto:E pensare che la Mina si dovrebbe poter utilizzare anche in difesa...
Siamo solo noi che la usiamo solo in attacco...

scelta e regola sacrosanta
persivall
Mortificator
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Messaggio da persivall »

Una mina è per sempre :D

Vero che la mina è potente ma vediamo anche l'altra faccia della medaglia: una mina a volte è una delle poche uscite da una situazione in cui l'avversario ha in campo guerrieri assurdi a livello di valori
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Rispondi

Torna a “DT - Discussioni Generali”