Nome Unità: "Necromutant"
Fazione: Algeroth
Note:
Dopo una attenta e accurata ricerca e un interrogatorio fortunato, siamo stati in grado di scoprire come vengono creati i terribili Necromutants e perché sono così tremendamente adattabili rispetto a molti dei mortali tirapiedi di Algeroth. Questa breve spiegazione resa da un Tekron Warmaster sconfitto (uno dei pochi della sua razza, dovrei aggiungere) rivela la terrificante e spregevole verità:
Tekron: Arggghhh…achk…sputter…BASTA! BASTA! Le tecniche di ricezione del dolore coercitivo si dimostrano efficienti — Tekron #134a spiegherà…cough…gli segreti dello sviluppo dei designati Necromutants. Basta. Ack. (vomitando bile)

Tekron: Gli umanoidi incarcerati che difettano della programmazione Oscura, vengono trasferiti nelle Camere di Distorsione. La ricostruzione Necrotecnologica del DNA comincia a modificare permanentemente alterando l'inefficace forma di vita mortale in un più potente servitore di Algeroth. Le rimanenti tracce di disgustosa umanità sono solamente represse in impulsi del subconscio. Questi Necromuntants per la loro rinascita a nuova vita, possiedono una sovrannaturale unica abilità di trasferire la forza vitale dai nemici danneggiati a se stessi. Tosse…cough.

[Una immagine a 360° di un Necromutant.]
Tekron: i Necromutants possiedono caratteristiche proprie instabili — l'instabilità sul loro decesso induce a ricostruzioni genetiche degenerative e duplici. Ogni passaggio porta ad una riduzione delle qualità mentali e reattive. Alla fine della mutazione l'organismo risultante è utile solamente come distrazione nel migliore dei casi, finché altre alterazioni non faranno seguito.
Sebbene questo sia tutto quanto abbiamo carpito al contorto Tekron Warmaster, è stato abbastanza per confermare quello che molti avevano temuto- i Necromutants non sono veramente una nuova covata dell'Oscura Legione ma una versione distorta degli umani catturati! Tristemente, tutto quello che di umano avevano posseduto è stato distrutto o alterato in maniera irrecuperabile. È oltremodo chiaro che questi torturati nonché brutali combattenti dell'oscura Legione sono nemici incredibilmente pericolosi che dovrebbero essere distrutti a tutti i costi.