Pagina 1 di 1

"ROLL UNDER": chiarimento

Inviato: 10/09/2010, 6:45
da Pollo
Nel gruppo romano sono nati dibattiti sull'esatto significato di "roll under", soprattutto riguardo i check ambientali. Ovvero: se una regola dice che bisogna "roll under" un certo valore, il risultato del dado deve essere minore oppure minore-o-uguale a quel valore?

Il chiarimento ufficiale è che "roll under" un certo numero vuol dire che il risultato deve essere minore o uguale a quel numero.

Perciò, in Effetto Ambientale livello 2, un check ambientale con 18 è passato, e non fallito.
Per alcuni potrà sembrare ovvio, ma so che alcuni giocatori la pensavano diversamente.

Re: "ROLL UNDER": chiarimento

Inviato: 10/09/2010, 10:34
da stefanchenco
con il mio inglese molto fluente (:lol:) avrei detto che con 18 non si passa, però se è un chiarimento ufficiale no problem! :)

Re: "ROLL UNDER": chiarimento

Inviato: 10/09/2010, 13:14
da Pollo
Be', alla lettera vorrebbe dire effettivamente "tirare sotto"; per questo, e per l'esempio nel riquadro in alto di pag. 101 del manuale, ci erano sorti dei dubbi.

Re: "ROLL UNDER": chiarimento

Inviato: 11/09/2010, 12:04
da Davide
L'avevo notato, ed infatti nella traduzione dovrei avere già corretto mettendo sempre così.

In effetti, dovremmo renderla una regola generale.