Pagina 1 di 1
Eretici e Punti Promozione
Inviato: 01/09/2010, 10:46
da Paizo
Dubbio, se un eretico può guadagnare PP, un mercenario che tramite carte giocare diventa eretico può guadagnare PP?
Stessa domanda per guerrieri con limitazione sui PP come per esempio:
RONIN
CONSIDERATO UN SAMURAI. Metà dei punti guadagnati dal Ronin, arrotondata per eccesso, devono essere convertiti in punti D. Se il Ronin è promosso a COMANDANTE, puoi assegnargli la SPADA CERIMONIALE MISHIMA dalla Tua collezione e può guadagnare PP normalmente.
se diventa eretico continua a guadagnare metà PP?
Re: Eretici e Punti Promozione
Inviato: 01/09/2010, 12:02
da sandorado
Sul Ronin, di sicuro metà dei suoi punti devono essere convertiti in D, perchè questa è una sua caratteristica, indipendentemente dal fatto che sia un Eretico o no.
Re: Eretici e Punti Promozione
Inviato: 01/09/2010, 12:31
da stefanchenco
concordo con Sando.
Per l'altra mi sembra che guadagnino PP se ottengono un "legame". Se è così essere eretico non è un legame, lo è una corporazione o l'essere seguace IMO
Re: Eretici e Punti Promozione
Inviato: 01/09/2010, 12:46
da Paizo
MERCENARIO FREELANCER
Considerato un Doomtrooper. Può attaccare ed essere attaccato da qualsiasi guerriero. Ogni PP da lui guadagnato deve essere convertito in D. Se il Mercenario Freelancer ottiene una affiliazione, può guadagnare PP normalmente.
dite che vince la limitazione sulla carta che parla espressamente di affiliazione?
Ma un eretico non è affiliato all'OL?
Re: Eretici e Punti Promozione
Inviato: 02/09/2010, 9:43
da stefanchenco
un eretico non per forza dev'essere affiliato all'OL, tipico esempio il Blasfemo.
Re: Eretici e Punti Promozione
Inviato: 02/09/2010, 10:21
da halakay
Un guerriero Corrotto dal Male! diventa un Eretico e è CONSIDERATO un guerriero dell'Oscura Legione pur rimanendo affiliato alla corporazione originaria.
Re: Eretici e Punti Promozione
Inviato: 02/09/2010, 10:30
da Paizo
CORROTTO DAL MALE!
GIOCABILE SU OGNI DOOMTROOPER IN OGNI MOMENTO. Il guerriero mantiene i precedenti legami ma, d'ora in poi, sarà anche considerato un Eretico. Potrà quindi ricevere tutte le carte relative agli Eretici compresi i DONI DELL'OSCURA SIMMETRIA.
CORROTTO DALL'OSCURITÀ
GIOCABILE SO OGNI DOOMTROOPER IN OGNI MOMENTO. Il guerriero è adesso, a tutti gli effetti, considerato un Eretico dell'Oscura Legione. Non è più un Doomtrooper. Tutte le carte che hanno effetto sugli Eretici, hanno effetto anche su questo guerriero, inoltre gli possono essere assegnate anche le carte DONI DELL'OSCURA LEGIONE.
Siamo sicuri che sia affiliato all'OL?
Se fosse vero che sono affiliati giocando le carte qui sopra allora non conterebbero per carte come celle eretiche!?
CELLE ERETICHE
Durante la tua Fase Pescare puoi rimuovere Punti Promozione da un avversario che abbia in gioco guerrieri che tu hai convertito in Eretici o se hai in gioco Eretici di cui almeno uno non affiliato all'Oscura Legione che sia in grado di combattere. Il rapporto è di 1 Punto Promozione per ogni guerriero e puoi rimuovere al massimo 5 PP per turno.
Re: Eretici e Punti Promozione
Inviato: 02/09/2010, 11:01
da halakay
Paizo,
essere CONSIDERATI un qualcosa NON significa essere quel qualcosa.
Con Corrotto dal Male il guerriero NON divento dell'Oscura Legione ma è Considerato un Eretico dell'Oscura Legione.
Con Corrotto dall'Oscurità Il guerriero diventa un guerriero del'oscura Legione in piena regola.
Re: Eretici e Punti Promozione
Inviato: 02/09/2010, 11:36
da lucal83
quindi entrambe le carte possono andare in combo con ammutinamento?
GIOCABILE AL COSTO DI UN'AZIONE DI ATTACCO SU UN GUERRIERO NEMICO DELL'OSCURA LEGIONE CHE PUÒ PARTECIPARE AL COMBATTIMENTO. UNA VOLTA UTILIZZATA ELIMINA QUESTA CARTA DAL GIOCO. Il guerriero attacca il proprio controllore e tu guadagni la metà del suo attuale valore V (arrotondato per difetto) in Punti Promozione.
Re: Eretici e Punti Promozione
Inviato: 02/09/2010, 11:46
da sandorado
Corrotto dal Male! direi di no, perchè il guerriero è considerato dell'OL, ma non lo è.
Re: Eretici e Punti Promozione
Inviato: 02/09/2010, 11:55
da Delmair
No, CORROTTO DAL MALE! dice che è considerato un Eretico (non fa alcun riferimento all'affiliazione dell'Oscura Legione), ma continua a tenere i precedenti legami. Diventerebbe un come un BLASFEMO per fare un esempio pratico.
Re: Eretici e Punti Promozione
Inviato: 03/09/2010, 9:44
da stefanchenco
Delmair ha scritto:No, CORROTTO DAL MALE! dice che è considerato un Eretico (non fa alcun riferimento all'affiliazione dell'Oscura Legione), ma continua a tenere i precedenti legami. Diventerebbe un come un BLASFEMO per fare un esempio pratico.
concordo
Re: Eretici e Punti Promozione
Inviato: 06/09/2010, 12:11
da drnovice
Non necessariamente. Eretico è una classe di guerrieri, non una classe di legame.
Il Blasfemo ne è un chiaro esempio.