Pagina 1 di 1

Piccolo aiuto

Inviato: 28/08/2010, 19:29
da ileopsoas
Ciao ragazzi vorrei intraprendere la via del giocatore di Warzone e ho un paio di dubbi:
Qual'è la versione solitamente giocata tra le tre esistenti? :?
Quanto è grande solitamente un tavolo da battaglia di Warzone
Grazie mille!

Re: Piccolo aiuto

Inviato: 28/08/2010, 19:30
da ileopsoas
Ah dimenticavo:qual'è invece il formato punti più usato?
grazie ancora!

Re: Piccolo aiuto

Inviato: 28/08/2010, 19:59
da capo_max
ai tornei e ai ritrovi oggi si gioca a Ultimate Warzone (terza edizione) ...
un tavolo da torneo solitamente è un 90x90 e tra le zone di schieramento ci devono essere almeno 60cm ...
il formato di punti da torneo è 500pti + 1% cioè massimo 505 il limite invalicabile per costruire l'esercito ...

Re: Piccolo aiuto

Inviato: 29/08/2010, 1:27
da Pollo
Zao Ileopsoas! Complimenti per il nick! E' la prima volta che parlo con un pezzo di intestino! ^___^
Effettivamente non esiste una dimensione stabilita o più usuale per i tavoli; le dimensioni che ha dato Capo_Max sono comunque molto frequenti. Il manuale consiglia che ci siano almeno 24'' di distanza tra la due aree di schieramento, e che possibilmente ci siano 6 pollici di spazio tra l'area di schieramento a i lati destro e sinistro del tavolo. Il resto dipende dalle dimensioni del tavolo che si ha a disposizione e dalle dimensioni degli eserciti.

Si sta discutendo per togliere il limite dell'1% al formato dei tornei. Rimando a questa discussione: http://forum.mcic.it/viewtopic.php?f=45&t=3266

Re: Piccolo aiuto

Inviato: 30/08/2010, 0:00
da ileopsoas
Grazie ragazzi, Warzone sembra essere una vera meraviglia, c'è davvero un sacco di libertà alle azioni che si possono intrapendere!
Appunto per Pollo (che ringrazio ancora per la puntualizzazione): L'ileo è un pezzo di intestino tenue, l'ileopsoas è un muscolo che dalla parete lombare va fino al femore! Ma ha un nome tropppo buffo!(magari invece per qualche fan di greco ha un significato scontato...ma per ora sguazzo nell'ignoranza!):lol:

Re: Piccolo aiuto

Inviato: 30/08/2010, 14:00
da Pollo
ileopsoas ha scritto:Ma ha un nome tropppo buffo!
Trovo che "gastrocnemio" lo sia ancora di più.
(Ecco a cosa mi serve aver studiato anatomia all'università...) :mrgreen:

P.S.: e si vede che l'ho studiata 9 anni fa... non so perché avevo il vago ricordo che lo psoas fosse una valvola... non ditelo al mio professore!

Re: Piccolo aiuto

Inviato: 30/08/2010, 21:26
da ileopsoas
In effetti gastrocnemio ha i suoi meriti...è anche più simpatico!