Pagina 1 di 1
[DT - HM] MELCHIOT IL MARAIJ - Guerriero - Crescentia
Inviato: 11/08/2010, 19:23
da Delmair
TITOLO: MELCHIOT IL MARAIJ
TIPO DI CARTA: Guerriero
AFFILIAZIONE: Crescentia
VALORI: C 4, S 4, A 4, V 8
LIMITE: 5
TESTO: PERSONALITÀ. PROFETA. Può essere attaccato solo se è l'ultimo guerriero nell'Avamposto. Al costo di tre Azioni, puoi eliminare il Maraij per ispezionare il Mazzo da Pescare di un avversario e mettere le carte secondo l'ordine che preferisci. L'avversario guadagna i punti del guerriero eliminato e ogni carta che hai spostato dal suo mazzo fa aumentare di un punto la sua ricompensa.
Re: [DT - HM] MELCHIOT IL MARAIJ - Guerriero - Crescentia
Inviato: 12/08/2010, 10:46
da sandorado
L'idea è bella, ma far guadagnare 10PP per aver spostato due carte... non so quanti lo userebbero. Poi, ci sarà sicuramente il modo di pagghiumarci sopra...
Re: [DT - HM] MELCHIOT IL MARAIJ - Guerriero - Crescentia
Inviato: 12/08/2010, 12:36
da Delmair
Beh per esempio potresti giocare INGANNATO! dopo aver eliminato il guerriero e fatto guadagnare i Punti all'avversario... sentiamo cosa ne pensano gli altri...
Re: [DT - HM] MELCHIOT IL MARAIJ - Guerriero - Crescentia
Inviato: 12/08/2010, 23:55
da persivall
non so: l'idea è carna ma 10PP sono tanti e basta una ricerca celere per mandare a monte tutto (dopo aver cercato devo rimescolare il mazzo)
Re: [DT - HM] MELCHIOT IL MARAIJ - Guerriero - Crescentia
Inviato: 13/08/2010, 1:20
da nicknine
mi piace l'idea, come dicono anche gli altri però come "contro" ha già IMO il fatto che l'avversario guadagna i PP...toglierei l'ultima parte di testo insomma.
TITOLO: MELCHIOT IL MARAIJ
TIPO DI CARTA: Guerriero
AFFILIAZIONE: Crescentia
VALORI: C 4, S 4, A 4, V 8
LIMITE: 5
TESTO: PERSONALITÀ. PROFETA. Può essere attaccato solo se è l'ultimo guerriero nell'Avamposto. Al costo di tre Azioni, puoi eliminare il Maraij per ispezionare il Mazzo da Pescare di un avversario e mettere le carte secondo l'ordine che preferisci. L'avversario guadagna i punti del guerriero eliminato.
Re: [DT - HM] MELCHIOT IL MARAIJ - Guerriero - Crescentia
Inviato: 20/08/2010, 1:59
da stefanchenco
ad occhio può essere un guerriero chiudi partita.
Se ho capito bene posso prendere quante carte mi pare giusto? A me ne basterebbero una ventina. Ti metto in alto tutte le comunicazioni, documenti rubati e carte di contrasto, così per almeno una quindicina di turni peschi solo una carta e io non gioco speciali così da costringerti a non usarne una, e così mi faccio il mio gioco con calma... Amen se guadagni 30 PP, l'importante è che non giochi...

Oppure tutti iguerrieri e battaglie, le fortificazioni o altro, però meglio non far giocare nulla all'avversario

Re: [DT - HM] MELCHIOT IL MARAIJ - Guerriero - Crescentia
Inviato: 20/08/2010, 21:48
da Delmair
Mhm... se è questa la tattica a cui pensavi è troppo dispendiosa. Almeno secondo la mia versione, nel quale l'avversario guadagna 8 PP +1 PP per ogni carta che sposti dal suo mazzo. Sono troppe le carte da spostare e il rischio di far vincere comunque la partita al tuo avversario è elevata:
COMUNICAZIONE ERRATA
DOCUMENTO RUBATO
ISPIRAZIONE DIVINA
SACCHEGGIO E DEVASTAZIONE
RICERCA CELERE
UNA BRUTTA SORPRESA
MANOVRA DI HARDING
COLPO DI STATO
UN'ALTRA CHANCE
BLIBLIOTECA
SALA DI CONTROLLO
tutti i vari incantesimi di evocazione...
...per cominciare e sappiamo che ci sono tantissime carte in Doomtrooper che ti permettono di cercare una carta dal tuo mazzo e rimescolarlo, pensi sia possibile metterle tutte in fondo partita per partita senza far fare troppi punti al tuo avversario? E se poi avesse in mano un GETTALE VIA!?
Re: [DT - HM] MELCHIOT IL MARAIJ - Guerriero - Crescentia
Inviato: 23/08/2010, 9:19
da stefanchenco
penso di sì senza problemi, se potessero mettere in alto ai miei mazzi una quindicina di carte a scelta avrei perso ogni partita, a meno che non abbia in mano almeno 2 gettale via (e l'avversario non abbia niente...).
Per non dire che conosceresti il mazzo e tattica avversaria, una cosina in più

Re: [DT - HM] MELCHIOT IL MARAIJ - Guerriero - Crescentia
Inviato: 07/09/2010, 17:58
da DaveMaster
Il rischio è alto basta che l'avversario gioca un ricerca celere o simili e rimischia il mazzo rendendo vano il sacrificio, ci vorrebbe una versione depotenziata più giocabile
Re: [DT - HM] MELCHIOT IL MARAIJ - Guerriero - Crescentia
Inviato: 17/09/2010, 19:40
da capo_max
DaveMaster ha scritto:ci vorrebbe una versione depotenziata più giocabile
che tipo di versione? ... una proposta?