Algeroth

Rispondi
Andreas
Ashigaru
Nome: Andreas
Città: Roma

Algeroth

Messaggio da Andreas »

Vorrei avere una delucidazione su Algeroth:

PERSONALITÀ. APOSTOLO. Non può mai prendere parte a un combattimento o andare in Copertura. Mentre è in gioco, tutti i Tuoi guerrieri dell'Oscura Legione possono essere equipaggiati in ogni momento e senza spendere Azioni, con qualsiasi carta Equipaggiamento, senza limiti di Legame. Algeroth può scartare una qualsiasi carta Equipaggiamento in gioco, al costo di tre Azioni.

Allora le mie domande sono:
1) cosa si intende per "qualsiasi carta equipaggiamento senza limiti di legame"? Si possono quindi assegnare a guerrieri dell'oscura legione carte "assegnabili ad un doomtrooper" o "assegnabili ad un guerriero delle tribu'" giusto?
2)in caso Algeroth bypassi la dicitura "assegnabile ad un doomtrooper" come ci si comporterebbe con Armatura del Samurai?
Il guerriero dell'oscura legione diventerebbe un guerriero anche Mishima oppure no?
3)nel caso invece di carte assegnabili solo a particolari categorie di guerrieri (es: AGW-46 VESTE PROTETTIVA che cita "assegnabile solo ad un corazziere") come ci si comporta?
"Ti chiedi cosa ci spinge a farlo? Non so...forse la speranza di un mondo migliore..." Vitus
Paizo
Ussaro
Nome: Francesco
Città: venezia

Re: Algeroth

Messaggio da Paizo »

Mi sembra di ricordare che puoi ignore l'ICONA di legame, non eventuali restrizioni sul testo, quindi niente armatura del samurai o AGW-46
stefanchenco
Cavalleria Aerea
Nome: stefano scaratti
Regione: Lombardia
Provincia: Varese
Città: Cassano Magnago

Messaggio da stefanchenco »

Se non ricordo male l'Armatura del Samurai dice di essere Mishima e non personalità, quindi potresti essendo una restrizione di legame.
Per la Veste invece no perchè è una restrizione di tipo diverso.
Andreas
Ashigaru

Messaggio da Andreas »

L'Armatura del samurai dice che è assegnabile ad un doomtrooper, quindi non ad una categoria speciale di guerriero.
Il quesito (se fosse vero il fatto che Algeroth permette di assegnare carte "assegnabili a doomtrooper") sarebbe: a quel punto una volta assegnata l'armatura il guerriero diventerebbe quindi un oscura legione/mishima, giusto?
E di conseguenza sarebbe anche un oscura legione/doomtroper (in quanto i mishima son doomtrooper) oppure no?

ARMATURA DEL SAMURAI
ASSEGNABILE A QUALSIASI DOOMTROOPER NON PERSONALITÀ. ARMATURA. Fornisce un +3 in A. Il Doomtrooper al quale viene assegnata l'Armatura viene considerato un guerriero Mishima e un SAMURAI.

Invece con le carte assegnabili solo ai guerrieri delle tribù? O addirittura ad una sola categoria di tribù?
Con Algeroth si possono assegnare all'oscura legione?
Esempi:

IRONSHARK
ASSEGNABILE A UN GUERRIERO DELLE TRIBÙ. VEICOLO. Il guerriero guadagna un +5 in S e uccide automaticamente i guerrieri che ferisce negli scontri a Fuoco.

KRAKEN
ASSEGNABILE AD UN GUERRIERO ATLANTIDEO. VEICOLO (SOTTOMARINO). Il guerriero guadagna +8 in S e A. Il guerriero che usa il Kraken non può usare altri Equipaggiamenti e non può essere attaccato da guerrieri con V minore.

A mio parere l'abilità di Algeroth dovrebbe contare sia per l'Armatura sia per queste altre due carte...
"Ti chiedi cosa ci spinge a farlo? Non so...forse la speranza di un mondo migliore..." Vitus
stefanchenco
Cavalleria Aerea

Tutte e 3 le puoi assegnare perchè hanno restrizioni di legame e nient'altro. Diverso è se cità nomi, comandanti, tipologie di guerriero...
Un Mishima è anche doomtrooper, sì.
Andreas
Ashigaru

Messaggio da Andreas »

Ok perfetto, grazie! :D
Paizo
Ussaro
Nome: Francesco
Città: venezia

Messaggio da Paizo »

a me non risulta si sia mai fatto così, non che non mi vada bene :D
a me non è chiaro, per quel che capisco io LEGAME è da interdersi ICONA DI LEGAME e quindi tutte quelle carte non le puoi usare.
halakay
Amministratore
Nome: Mirko
Provincia: Milano
Città: Cernusco s/N

Messaggio da halakay »

Algeroth non può ignorare le limitazioni che vengono riportate sul testo di una carta.
Quindi niente Armatura del Samurai o altro in cui viene specificata una limitazione particolare.
"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)
Andreas
Ashigaru

Messaggio da Andreas »

Scusatemi, ma sono ancora + confuso così: quindi ogni carta dove ci sia scritto "assegnabile ad..." non usufruisce dell' effetto di Algeroth?
Dato che mi pare che circa la totalità degli equipaggiamenti di doomtrooper post-set inquisition contengano questa dicitura "assegnabile ad..." allora a quel punto quali sarebbero le carte che algeroth permette di assegnare?
Cioè il mio quesito è questo: l'icona di legame, a livello di regole di gioco, non significa che la carta (se non scritto diversamente sulla carta stessa) può essere assegnato solo ad un guerriero della corporazione suddetta?
Se così non fosse Algeroth sarebbe inutile, in quanto potrei assegnare qualsiasi cosa a chiunque anche senza di lui, se così fosse allora emerge un altro quesito: come mai Algeroth permetterebbe di bypassare l'icona di legame ma non la semplice dicitura Doomtrooper?
Un doomtrooper non è meno restrittivo della specifica icona corporativa?
stefanchenco
Cavalleria Aerea

io "Doomtrooper" lo intendo come un legame, come cioè la totalità dei guerrieri corporativi, Fratellanza e generici.
Un attimo diverso è il discorso di un eretico che non ha un legame, è solamente un "considerato qualcosa", e il legame gli viene dato dall'icona di legame in quel caso
Rispondi

Torna a “DT - Discussioni Generali”