Pagina 1 di 3

Azione Trasporto del Great Grey Scout.

Inviato: 29/09/2008, 11:23
da sandorado
Trasporto - Azione: Scegli un’unità amica adiacente. Se KA 67 Great Grey Scout muove in questo turno, metti l’unità
scelta in un esagono vuoto adiacente a KA 67 Great Grey Scout dopo il movimento.

Nessun dubbio, l'unità scelta si sposta in uno degli esagoni adiacenti al Great Grey Scout DOPO il movimento di quest'ultimo, quindi, se l'unità scelta blocca la LDV sul Great Grey, non si può uscire dall'attesa per attaccare il Great Grey.

Re: Azione Trasporto del Great Grey Scout.

Inviato: 29/09/2008, 11:36
da Emilius
Può trasportare solo miniature a singola basetta o anche a basetta doppia?

Re: Azione Trasporto del Great Grey Scout.

Inviato: 29/09/2008, 11:47
da Sgarzel
Solo a basetta singola.

Re: Azione Trasporto del Great Grey Scout.

Inviato: 29/09/2008, 12:02
da sandorado
"metti l’unità scelta in un esagono vuoto adiacente a KA 67 Great Grey Scout dopo il movimento."

Re: Azione Trasporto del Great Grey Scout.

Inviato: 29/09/2008, 15:02
da halakay
A me il dubbio rimane.

Re: Azione Trasporto del Great Grey Scout.

Inviato: 29/09/2008, 15:20
da persivall
sandorado ha scritto:Trasporto - Azione: Scegli un’unità amica adiacente. Se KA 67 Great Grey Scout muove in questo turno, metti l’unità
scelta in un esagono vuoto adiacente a KA 67 Great Grey Scout dopo il movimento.

Nessun dubbio, l'unità scelta si sposta in uno degli esagoni adiacenti al Great Grey Scout DOPO il movimento di quest'ultimo, quindi, se l'unità scelta blocca la LDV sul Great Grey, non si può uscire dall'attesa per attaccare il Great Grey.

questo ovviamente se l'attacco dall'attesa non avviene DURANTE il movimento del Great Grey (nel qual caso l'unità trasportata non copre nulla), vero? :?

Re: Azione Trasporto del Great Grey Scout.

Inviato: 29/09/2008, 15:21
da Emilius
halakay ha scritto:A me il dubbio rimane.


Che dubbio?

Re: Azione Trasporto del Great Grey Scout.

Inviato: 29/09/2008, 15:22
da persivall
halakay ha scritto:A me il dubbio rimane.

dubbio lecito perchè la frase non esclude che l'unità sia a base doppia: la meto in uno adiacente e la seconda parte della base sta dove vuole ;)

però a logica direi comunque che "l'ingombro" di una unità a base doppia sia troppo grande per poter essere trasportato dal Great Grey Scout: e mi pare che questo gioco segua parecchio la logica e quindi direi che si dovrebbe tener conto di questo dato trasportando quindi solo unità a base singola ;)

Re: Azione Trasporto del Great Grey Scout.

Inviato: 29/09/2008, 16:06
da halakay
Il dubbio che ho è che un'unità trasportata dal Great Grey non può ostruire la LDV ad un'unità in attesa che vuole attaccare il movimento del Great Grey.
In altri termini l'unità trasportata è come se non ci fosse sul tabellone.

Re: Azione Trasporto del Great Grey Scout.

Inviato: 29/09/2008, 16:12
da Davide
sandorado ha scritto:Trasporto - Azione: Scegli un’unità amica adiacente. Se KA 67 Great Grey Scout muove in questo turno, metti l’unità
scelta in un esagono vuoto adiacente a KA 67 Great Grey Scout dopo il movimento.

Nessun dubbio, l'unità scelta si sposta in uno degli esagoni adiacenti al Great Grey Scout DOPO il movimento di quest'ultimo, quindi, se l'unità scelta blocca la LDV sul Great Grey, non si può uscire dall'attesa per attaccare il Great Grey.


Scusa sando, ma se la miniatura viene posizionata DOPO il movimento, perché dovrebbe bloccare la LDV per un attacco in attesa contro il Great Grey, che viene compiuto DURANTE il movimento di quest'ultimo? :?

Re: Azione Trasporto del Great Grey Scout.

Inviato: 29/09/2008, 16:54
da sandorado
halakay ha scritto:In altri termini l'unità trasportata è come se non ci fosse sul tabellone.

La carta del Great Grey dice:
Trasporto - Azione: Scegli un’unità amica adiacente. Se KA 67 Great Grey Scout muove in questo turno, metti l’unità
scelta in un esagono vuoto adiacente a KA 67 Great Grey Scout dopo il movimento.
Questo è il caso capitato ieri.

Quindi Il Great Grey "trasporta" l'unità adiacente, che ostruisce la LDV all'unità dell'OL in attesa, e si sposta mantenendo la miniatura che "trasporta" tra se stesso e l'unità dell'OL (in attesa).
Secondo l'abilità del Great Grey, sposto la miniatura trasportata DOPO che il Great Grey ha mosso, non mentre si muove, o prima. Non è che, a termini di gioco, si carica la miniatura sulla coda e si muove.
Sceglie una unità adiacente, si sposta, e AL TERMINE del movimento, prende l'unità scelta e la posiziona in un esagono adiacente.
Le linee nere nell'esempio sono muri.

Re: Azione Trasporto del Great Grey Scout.

Inviato: 29/09/2008, 17:05
da sandorado
halakay ha scritto:Il dubbio che ho è che un'unità trasportata dal Great Grey non può ostruire la LDV ad un'unità in attesa che vuole attaccare il movimento del Great Grey.
In altri termini l'unità trasportata è come se non ci fosse sul tabellone.

Invece rimane sul tabellone durante il movimento del Great Grey, e la posizioni DOPO che il Great Grey ha mosso.
Non c'è scritto che la togli dal tabellone durante il movimento del Great Grey.

Re: Azione Trasporto del Great Grey Scout.

Inviato: 29/09/2008, 17:09
da Emilius
sandorado ha scritto:
halakay ha scritto:Il dubbio che ho è che un'unità trasportata dal Great Grey non può ostruire la LDV ad un'unità in attesa che vuole attaccare il movimento del Great Grey.
In altri termini l'unità trasportata è come se non ci fosse sul tabellone.

Invece rimane sul tabellone durante il movimento del Great Grey, e la posizioni DOPO che il Great Grey ha mosso.
Non c'è scritto che la toglia dal tabellone durante il movimento del Great Grey.


Quoto Sandorado

Re: Azione Trasporto del Great Grey Scout.

Inviato: 29/09/2008, 17:15
da persivall
Nell'esempio riportato, e solo in uello, il discorso fila perchè l'unità che copre la LDV sul Great Grey Scout si sposta solo alla fine del movimento, ma ovviamente la cosa vale solo per un'unità che ha la LDV da dietro, non di fianco

Re: Azione Trasporto del Great Grey Scout.

Inviato: 29/09/2008, 17:18
da sandorado
persivall ha scritto:Nell'esempio riportato, e solo in uello, il discorso fila perchè l'unità che copre la LDV sul Great Grey Scout si sposta solo alla fine del movimento, ma ovviamente la cosa vale solo per un'unità che ha la LDV da dietro, non di fianco

Persivall, il dubbio è uscito ieri proprio in questi termini.
Ovvio che se c'è un'altra miniatura di lato in attesa, che ha visuale sul Great Grey, appena questo si muove può uscire dall'attesa per attaccare il Great Grey.
Ieri invece è capitato proprio come spiegato nell'esempio.
Il Great Grey muoveva mantenendo l'unità scelta da trasportare tra sé e l'unità dell'OL in attesa.

Re: Azione Trasporto del Great Grey Scout.

Inviato: 29/09/2008, 17:20
da persivall
sandorado ha scritto:
persivall ha scritto:Nell'esempio riportato, e solo in uello, il discorso fila perchè l'unità che copre la LDV sul Great Grey Scout si sposta solo alla fine del movimento, ma ovviamente la cosa vale solo per un'unità che ha la LDV da dietro, non di fianco

Persivall, il dubbio è uscito ieri proprio in questi termini.
Ovvio che se c'è un'altra miniatura di lato in attesa, che ha visuale sul Great Grey, appena questo si muove può uscire dall'attesa per attaccare il Great Grey.
Ieri invece è capitato proprio come spiegato nell'esempio.
Il Great Grey muoveva mantenendo l'unità scelta da trasportare tra sé e l'unità dell'OL in attesa.


Ok, all'inizio della discussione però non si capiva che la situazione era questa e da qui seguivano i miei dubbi ;)

Re: Azione Trasporto del Great Grey Scout.

Inviato: 30/09/2008, 6:01
da sandorado
Anche qui, mi ero sbilanciato nel giusto...
As the ability is worded, the unit is "chosen" before the move, and placed on an adjacent spot at the end of the move. This mean that it remains on its starting hex while the Great Grey Scout is actually moving. Guard orders interrupt the move, so the chosen unit could potentially block LOS while it is being transported.
Nate

Come l'abilità è spiegata, l'unità è "scelta" prima del movimento, e messa su un esagono adiacente alla fine del movimento. Questo significa che essa rimane sull'esagono di partenza mentre il Great Grey Scout sta muovendo. Il segnalino di attesa interrompe il movimento, cosi l'unità scelta può potenzialmente bloccare la LDV mentre viene trasportato.

Re: Azione Trasporto del Great Grey Scout.

Inviato: 30/09/2008, 7:39
da halakay
Bene, un'altro dubbio dissipato.
Bravo Sandorado. :)

Re: Azione Trasporto del Great Grey Scout.

Inviato: 30/09/2008, 9:13
da capo_max
un'altro chiarimento senza errate ... ma allora il regolamento funziona ...
sempre sti capitol di mezzo ... non li digerisco

Re: Azione Trasporto del Great Grey Scout.

Inviato: 30/09/2008, 9:18
da sandorado
capo_max ha scritto:un'altro chiarimento senza errate ... ma allora il regolamento funziona ...
...

Solo una cosa non capisco: perchè quando lo dicevo domenica nessuno mi dava credito? :roll:

Re: Azione Trasporto del Great Grey Scout.

Inviato: 30/09/2008, 10:34
da halakay
Sandorado,

non è vero che nessuno ti ha dato credito, poverino te :roll:
Infatti abbiamo continuato a giocare seguendo la tua decisione da arbitro in tal senso.
Permettimi però di aver conservato il dubbio che ora, grazie a Nate, è stato chiarito. ;)

Re: Azione Trasporto del Great Grey Scout.

Inviato: 30/09/2008, 11:49
da Atilla
io ti davo retta, la stavo facendo sta mossa pagghiumara :D ahahah

in pratica la motoretta c'ha il teletrasporto come l'enterprise, ficoh

Re: Azione Trasporto del Great Grey Scout.

Inviato: 30/09/2008, 12:35
da sandorado
Atilla ha scritto:io ti davo retta, la stavo facendo sta mossa pagghiumara :D ahahah

Si, è sicuramente pagghiumosa, ma è talmente difficile da realizzare...
Però sapendo che è permessa, sono sicuro che capiterà più di una volta, ora.
Capitol SPAKKA! :D

Re: Azione Trasporto del Great Grey Scout.

Inviato: 30/09/2008, 14:07
da Emilius
Bene, ottimo chiarimento.
Qundi in pratica si può utilizzare un'unità amica trasportata come scudo.... giusto?