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Mutant RPG Online
Inviato: 05/07/2010, 18:36
da fizzban
Ciao a tutti,
volevo segnalarvi questo link
http://www.mutantrpg.altervista.org/vuole essere un omaggio all'universo di MC
Prossimamente credo si fara' sentire anche chi lo sta implementando, ma ora lo sponsorizzo io
Provate a dargli uno sguardo e fatemi sapere come vi sembra
E' ancora in corso di sviluppo, ma a me sembra molto carino.
Ciao
Re: Mutant RPG Online
Inviato: 05/07/2010, 20:50
da sandorado
Ok, mi sono registrato, e ho creato un personaggio.
Bello. Ottima iniziativa. Finalmente!
Re: Mutant RPG Online
Inviato: 06/07/2010, 12:33
da mutantrpg
Un saluto a tutti, sono l'admin di Mutantrpg e vorrei spendere qualche parola in più per presentare il sito. Ne approfitto inoltre per ringraziare fizzban per l'intro

e tutti i nuovi utenti che si sono iscritti.
Mutantrpg è un gioco online sviluppato interamente da me che vuole essere sia un omaggio all'universo di Mutant Chronicles, sia dare un contributo personale nel mantenere vivo l'interesse per il gioco stesso.
Mutantrpg è online già da qualche tempo,se avete dato un'occhiata al sito avrete notato che il sistema è ancora in fase di test, tuttavia negli ultimi mesi sono stati effettuati grossi miglioramenti per aumentare la stabilità e le funzionalità del gioco.
Mutantrpg, come dice il nome, è un rpg ispirato al gioco di carte e sono quindi presenti Guerrieri, Equipaggiamenti, Warzone, Fortificazioni, Abilità, poteri dell'Arte, Doni, Missioni e tutto il resto, tutti questi dati vengono poi visualizzati come nel CCG di Doomtrooper.
Ogni personaggio parte da un livello "base" e può essere personalizzato a piacere distribuendo i punti abilità guadagnati aumentando di livello, vi sono ben 8 caratteristiche speciali tra cui scegliere e ognuna modifica i valori del proprio avatar.
In Mutantrpg sono presenti Warzone e Fortificazioni che rappresentano varie aree di gioco, vi sono Guerrieri con cui interagire (NPC) o combattere (nemici e giocatori) e Missioni da completare per guadagnare punti esperienza, oro o addirittura oggetti e abilità.
Lo sviluppo prosegue in continuazione sia dal lato "funzionalità", sia per quanto riguarda "l'usabilità", sia a livello di contenuti, il motore del gioco permette di aggiungere infinite Warzone e di espandere l'universo esplorabile all'infinito forse addirittura in luoghi mai visitati nemmeno dai Conquistadores Imperiali...
Iscrivendosi a Mutantrpg si può dare un contributo personale al miglioramento del gioco, il feedback della community è essenziale per migliorare il gioco stesso, eliminare bug, aggiungere funzionalità extra e riaccendere ancora una volta le fiamme della battaglia in tutto il sistema solare!
http://www.mutantrpg.altervista.org
Re: Mutant RPG Online
Inviato: 06/07/2010, 13:57
da lucal83
ma si può già fare qualcosa o al momento ci si può solo registrare?
Re: Mutant RPG Online
Inviato: 06/07/2010, 15:27
da mutantrpg
Attualmente sono già presenti delle aree di test ovvero la Warzone di Luna City con 7-8 sottoaree (Luna Memorial Hospital, Club Arkadin ecc..), ci sono una decina di Missioni funzionanti, Equipaggiamenti vari, Abilità Speciali e svariati npc e nemici.
Tutte queste cose funzionano già, è possibile combattere, guadagnare exp, oro, skillpoint, customizzare tramite skillpoint e tutte le varie funzionalità descritte nel post precedente.
Inoltre c'è una chat ingame funzionante e un sistema di notifiche per tracciare le azioni principali svolte dai giocatori, se si viene attaccati da qualcuno ad esempio compare un messaggio che indica chi ha compiuto l'azione, stessa cosa se si viene uccisi. Entrambi i pannelli sono aggiornati automaticamente ogni tot secondi, in più è possibile refresharli manualmente cliccando sull'icona che hanno di fianco.
Il sistema inoltre gestisce sia il tempo "reale" che quello di gioco, questo vuol dire che le varie skill possono avere una durata in tempo (ad esempio Ispirato dura 3 turni), sia una in realtime alla fine della quale finisce l'effetto.
Ogni personaggio controllato da un giocatore ha a disposizione un numero massimo di azioni utilizzabili (come nel gioco di miniature) che di base sono 5, queste azioni vengono consumate muovendosi, attaccando o iniziando missioni.
Le azioni hanno un tempo di ricarica di 1 minuto e c'è un timer che indica il tempo richiesto per ottenere una nuova azione.
Le Abilità Speciali, quando attive, vengono indicate in un riquadro sotto la carta del personaggio assieme alla data di fine e al numero di turni residui.
Cliccando sulla carta del personaggio si accede alla schermata di dettaglio, che mostra informazioni aggiuntive sul personaggio.
Nella toolbar che compare in alto quando si logga c'è anche un piccolo help sul gioco con informazioni extra.
C,S,A e V riportati sulla carta rappresentano:
C e S: il danno inflitto in combattimento comprensivo del modificatore dovuto alla Forza
A: l'armatura del personaggio comprensivo sia dell'equipaggiamento sia del modificatore dovuto alla Staminaù+
V: il livello del personaggio ovvero i punti esperienza guadagnati dai giocatori avversari quando si viene uccisi
Riguardo alla morte del personaggio... una volta che il proprio personaggio è stato ucciso, non si potranno più compiere azioni che richiedono un costo in punti azione, però non si potrà più essere attaccati finche non si torna in vita.
Per tornare in vita bisogna cliccare sull'icona Revive in basso (quella a forma di cuore) e si verrà magicamente riportati al 50% degli hp massimi. Il costo pagato per un revive però è l'azzeramento delle azioni e il dimezzamento dell'exp accumulata fino a quel momento.
Nel caso sia presente qualche bug sconosciuto segnalatemi la cosa e vedrò di fixare il prima possibile!
Re: Mutant RPG Online
Inviato: 06/07/2010, 15:53
da lucal83
allora dovrò vedere meglio a casa, temo che il firewall aziendale blocchi molte cose, poichè vedo a malapena la carta e la finestrella (peraltro non caricata) della chat
Re: Mutant RPG Online
Inviato: 06/07/2010, 16:04
da mutantrpg
Il sito inoltre fa largo uso di Javascript per cui nel caso si utilizzino plugin come NoScript (su Firefox) è necessario disabilitarli temporaneamente o aggiungere il sito tra le eccezioni.
EDIT: ho attivato il ranking dei giocatori, la classifica è visibile cliccando su "Scores", è una nuova voce presente nel menu Characters in alto
Re: Mutant RPG Online
Inviato: 07/07/2010, 8:52
da lucal83
allora, ho dato un'occhiata:
- sarebbe meglio disitnguere fra npc e giocatori, magari aggiungendo un simbolino accanto al nome
- se si perde un combattimento oltre alla vita si perde anche exp?
- qual è più o meno il legame fra il livello dell'npc/giocatore e i valori csav (per capire se il nemico è alla propria portata?
- c'è un bug enorme: le quest si completano all'infinito..così in pratica si hanno oggetti all'infinito.. o è una cosa voluta?
- perchè a volte le aree compaiono e scompaiono random? credo che, dopo averle sbloccate dopo aver raggiunto un certo punto, dovrebbero rimanere fisse
- cosa indicano le colonne negli scores?
Re: Mutant RPG Online
Inviato: 07/07/2010, 14:31
da mutantrpg
- se si perde un combattimento oltre alla vita si perde anche exp?
No, l'exp si perde solo in seguito ad un Revive. C'è però da dire che quando il personaggio aumenta di livello, l'esperienza viene resettata a 0 il che, se non si fa caso alla notifica di passaggio livello, può essere interpretato come una perdita di exp.
- qual è più o meno il legame fra il livello dell'npc/giocatore e i valori csav (per capire se il nemico è alla propria portata?
Visualizzare i valori dei nemici imo semplificherebbe troppo i combattimenti, i personaggi forti saprebbero a priori il risultato del combattimento e potrebbero uccidere tutti i pg più deboli. Si potrebbe però visualizzare solo una stat per gli npc nemici (tipo il V) in modo da evitare che il pg di 1°livello vada a farsi mazzulare inutilmente dal Nefarita di Algeroth...
- c'è un bug enorme: le quest si completano all'infinito..così in pratica si hanno oggetti all'infinito.. o è una cosa voluta?
Ci sono alcune Missioni ripetibili all'infinito, altre sono uniche, dipende tutto da come è configurata la quest.
- perchè a volte le aree compaiono e scompaiono random? credo che, dopo averle sbloccate dopo aver raggiunto un certo punto, dovrebbero rimanere fisse
I movimenti possono essere fatti solo tra aree adiacenti, quando ci si muove vengono visualizzate solo le aree connesse direttamente all'area in cui ci si trova
- cosa indicano le colonne negli scores?
W D L T indicano gli scontri vinti (wins), pareggiati (draws), persi (losses) e totali (total)
Attualmente la classifica è calcolata sul numero di scontri totali
Re: Mutant RPG Online
Inviato: 07/07/2010, 17:13
da Delmair
Ci sto giocando in questi giorni, ora ci ho capito qualcosa e devo dire che è molto longevo e interessante come gioco di ruolo! C'è possibilità di ampliarlo e renderlo sempre più realistico...
Re: Mutant RPG Online
Inviato: 07/07/2010, 17:40
da DaveMaster
iscritto ma non mi fà loggare. ma dovrei avere una e mail di conferma?
Re: Mutant RPG Online
Inviato: 08/07/2010, 7:56
da lucal83
altre proposte:
- possibilità, all'inizio del gioco, di scegliere se essere attaccati dai pg umani, altrimenti è fin troppo chiaro che vince chi è il più forte, che attaccherà sempre tutti gli altri che, magari, presi dallo sconforto, mollano il gioco (un po' come avveniva col grande "prigioni"); oppure mettere un gap massimo fra i livelli dei combattenti (es: 5) per evitare che ci sia troppa discrepanza
- indicare a fianco di ogni pg, magari con un simbolino, se è già stato ucciso, in attesa di revive, e se in caso di npc a che ora rinasce
- aumentare il drop degli oggetti, in 30 uccisioni dell'oscura legione ho trovato un solo marchio della legione
- aggiungere una colonna sell accanto aquella buy per vendere la roba che non ti serve, magari al 50% del prezzo d'acquisto, pre recuperare un po' d'oro
- creare un luogo per la compravvendita degli oggetti dell'inventario fra pg umani (noi

)
- diminuire il tempo di rigenerazione degli npc killati (es: 1 minuto)
- minor bugs: a volte il numero di azioni disponibili impazzisce (solo graficamente) con numeri random; quando si passa di livello, a volte non fa aggiungere lo skill point alle caratteristiche, nel senso che continua a dare 0 skill points aggiuntivi
- possibilità di ridistribuire i propri skill points, pagando un tot di oro a un npc dedicato
Re: Mutant RPG Online
Inviato: 08/07/2010, 10:42
da Caffeinomane
Non mi sono ancora iscritto perche' non ho avuto occasione, ma lo faro` quanto prima.
Una curiosita`: questo gioco quanto spazio lascia all'interpretazione?
Non sono un appassionato di giochi di ruolo in cui si usano troppo numeri e statistiche, in quanto preferisco quelli di narrazione ed interpretazione.
Re: Mutant RPG Online
Inviato: 08/07/2010, 10:43
da mutantrpg
DaveMaster ha scritto:iscritto ma non mi fà loggare. ma dovrei avere una e mail di conferma?
no la mail di conferma l'ho disabilitata per non spammare, potrebbe essere un problema con altervista. Prova a loggare di nuovo con i tuoi dati, se non funziona ancora ti resetto la password
- possibilità, all'inizio del gioco, di scegliere se essere attaccati dai pg umani, altrimenti è fin troppo chiaro che vince chi è il più forte, che attaccherà sempre tutti gli altri che, magari, presi dallo sconforto, mollano il gioco (un po' come avveniva col grande "prigioni"); oppure mettere un gap massimo fra i livelli dei combattenti (es: 5) per evitare che ci sia troppa discrepanza
Sarei più favorevole a mettere un limite sul livello stile Ogame, alla fine l'attacco tra giocatori e tra corporazioni mi sembra la norma nell'universo di Mutant Chronicles.
- indicare a fianco di ogni pg, magari con un simbolino, se è già stato ucciso, in attesa di revive, e se in caso di npc a che ora rinasce
Si in effetti mi sembra una cosa molto utile, appena riesco metto i pg morti col nome in rosso. Gli npc invece sono sempre presenti e rinascono dopo essere stati uccisi. Questo è stato pensato in modo da evitare che una volta uccisi tutti i nemici poi manchino avversari da combattere e che quindi i vari personaggi si trovino in condizione di dovre rimanere fermi ad aspettare i vari respawn.
- aumentare il drop degli oggetti, in 30 uccisioni dell'oscura legione ho trovato un solo marchio della legione
Questo è un bug che ho corretto ieri (tnx Delmair) che eliminava i drop dai nemici una volta uccisi. In pratica il primo personaggio che uccideva il nemico "rubava" l'oggetto e quindi poi gli altri che lo attaccavano dopo non trovavano più niente.
- aggiungere una colonna sell accanto aquella buy per vendere la roba che non ti serve, magari al 50% del prezzo d'acquisto, pre recuperare un po' d'oro
Si questo è un pò complesso, ma fattibile
- creare un luogo per la compravvendita degli oggetti dell'inventario fra pg umani (noi

)
L'equivalente di ebay su Mutantrpg! LA funzionalità in sè non è complessa, ma è abbastanza lunga da implementare. Secondo me un punto di partenza sarebbe permettere ai personaggi di inviare oggetti ad altri, o di ricevere oro. Così si riuscirebbe anche a vendere e comprare oggetti
- diminuire il tempo di rigenerazione degli npc killati (es: 1 minuto)
Gli npc uccisi si rigenerano dopo il combattimento, non è necessario aspettare
- minor bugs: a volte il numero di azioni disponibili impazzisce (solo graficamente) con numeri random; quando si passa di livello, a volte non fa aggiungere lo skill point alle caratteristiche, nel senso che continua a dare 0 skill points aggiuntivi
Adesso controllo
Una curiosita`: questo gioco quanto spazio lascia all'interpretazione?
Certo, nel gioco è presente la chat che ha proprio la funzione di permettere ai giocatori di interpretare il proprio personaggio. Inoltre le varie Missioni sono costruite in modo da poter essere completate a catena come in una storia e ognuna ha un suo testo introduttivo personalizzato che spiega cosa fare. Un esempio è la missione del Sgt. Carter "Distruggi schieramento", una volta completata verrà sbloccata la Missione successiva ovvero "Caccia al Nefarita". Volendo si possono concatenare ad esempio 30 Missioni con una storia suddivisa in "capitoli" che alla fine ha un qualche tipo di ricompensa speciale tipo una Reliquia non ottenibile in altro modo.
Re: Mutant RPG Online
Inviato: 13/07/2010, 10:53
da mutantrpg
Come alcuni di voi avranno sicuramente notato, ho effettuato alcune modifiche a Mutantrpg e introdotto alcune nuove funzionalità. Tra le features più importanti vi sono le Warzone fortificate ovvero aree difese da nemici che attaccano automaticamente i giocatori che provano ad entrarvi e che devono essere sconfitti prima di ottenere l'accesso all'area.
Inoltre sono stati corretti alcun bug lato server e corrette varie incompatibilità con Internet Explorer (ad esempio ora le carte si vedono correttamente).
La nuova funzionalità per lo scambio di oggetti e oro tra personaggi verrà introdotta appena completata, inoltre è in programma un ribilanciamento delle stat (e di conseguenza dei combattimenti), ed eventualmente degli skillpoint.
Per questo aggiornamento è necessaria la collaborazione della community affinchè il ribilanciamento renda effettivamente il gioco più equilibrato, divertente e soprattutto dia la possibilità anche ai giocatori di basso livello di affrontare i nemici alla pari.
Come al solito attendo i vostri commenti, proposte e idee... inoltre se volete introdurre nel gioco la vostra carta preferita fatemelo sapere che provvederò quanto prima a convertirla nell'equivalente di Mutantrpg!
Re: Mutant RPG Online
Inviato: 15/07/2010, 21:52
da mutantrpg
Finalmente sono riuscito a completare la nuova funzione di scambio oggetti! Adesso è quindi possibile passare oro e oggetti da un personaggio all'altro quindi teoricamente ogni personaggio può mettere su il proprio negozio.
Tra i vari upgrade e miglioramenti ho introdotto la rigenerazione dei punti vita per tutti i giocatori, in modo simile a quanto avviene per le azioni. L'attuale rate per il recupero degli hp persi è di 1hp ogni 30 secondi, ma può essere ribilanciato facilmente in caso sia troppo alto.
Altra modifica effettuata è l'introduzione del patto "Cartel Agreement" ovvero la protezione dagli attacchi da parte di giocatori di livello troppo alto onde evitare genocidi di massa dei personaggi di basso livello. Tale protezione stabilisce un cap di 5 livelli di differenza tra i giocatori. Nel caso si tenti di attaccare giocatori protetti dal Cartel Agreement l'azione non viene utilizzata.
Ulteriori modifiche si possono notare ingame, è stata migliorata la visualizzazione della chat per mettere in risalto gli ultimi inserimenti e sono stati aggiornati gli avatar! Ora per la creazione dei personaggi potete scegliere tra più di 40 personaggi!
Questo e molto altro vi aspettano online!
A tutto ciò aggiungo un applauso per Victor Steiner e Delmair che dominano incontrastati la top10 dei giocatori più forti! Braviii!

Re: Mutant RPG Online
Inviato: 16/07/2010, 7:52
da lucal83
eccellente lavoro
amici del forum, iscrivetevi tutti!
Re: Mutant RPG Online
Inviato: 16/07/2010, 11:57
da Paizo
mi sono appena iscritto, complimenti per il lavoro ^^
La prima cosa che noto e che non è possibile cambiare lingua una volta loggati
Re: Mutant RPG Online
Inviato: 16/07/2010, 14:55
da mutantrpg
Si le traduzioni per ora ci sono solo per alcune parole o frasi, il problema principale di avere un sito multilingue è dover poi duplicare gran parte dei contenuti in inglese e italiano, problema che diventa abbastanza difficile da risolvere nel caso dei testi delle Missioni, degli Npc e così via. La funzione di localizzazione dei testi è già presente, il punto è che andare a beccare tutte le parole e mettere la traduzione corretta implica in alcuni casi il dover andare a leggersi centinaia di pagine di codice sorgente alla ricerca dei vari termini. Lo metterò in TODO, da completare in piccoli blocchi

Sto effettuando alcune modifiche sul bilanciamento dei combattimenti, alcuni giocatori mi hanno fatto notare l'eccessiva difficoltà di uccidere i nemici durante i primi livelli e l'eccessiva facilità ai livelli alti.
Tra le idee che si possono prendere in considerazione ci sono:
- la conversione dei valori numerici in valori percentuali (ad esempio 1 punto forza diventerebbe 1% di danno in più)
- lo spostamento verso l'alto dei valori delle varie stat in modo da rendere i singoli incrementi di skillpoint meno determinanti.
Le modifiche in ogni caso sono da valutare bene...
Come al solito per proposte, commenti e segnalazioni fatemi sapere!
Re: Mutant RPG Online
Inviato: 16/07/2010, 15:40
da DaveMaster
Riprovato ma non mi fa loggare cmq mi sono iscritto per sbaglio 2 volte quella con la @gmail.it non esiste puoi anche cancellarla l'altra invece puoi anche resettarmi la password!
Re: Mutant RPG Online
Inviato: 16/07/2010, 16:51
da mutantrpg
ok, ho eliminato l'account .it e ti ho resettato la password.
Ti ho inviato i dati, entrambi i campi sono case-sensitive.
Ciao!
Re: Mutant RPG Online
Inviato: 16/07/2010, 22:05
da DaveMaster
Ok provato tutto apposto grazie!
Re: Mutant RPG Online
Inviato: 17/07/2010, 13:16
da Paizo
ciao,
spesso dopo aver ucciso un guerriero dell'OL rimane a schermo questa scritta:
You have survived the combat and were able to defeat Legionario Nonmorto!
You found 1 gold!
You gained 1 experience!
Looting enemy corpse...
ma non compare mai l'esito del looting. Altra cosa, in full hd tra il menu in basso con le icone e la parte superiore c'è mezzo schermo inutilizzato, se vuoiti mando uno screenshot
Re: Mutant RPG Online
Inviato: 17/07/2010, 14:37
da lucal83
lol paizo, non è un bug, se non compare nulla vuol dire che non hai trovato nulla, non sempre i nemici droppano gli oggetti