Dubbio Guardia di Phobos
Dubbio Guardia di Phobos
Ho letto tra le carte vietate la guardia di phobos, però vicino c'è scritto Her, che penso corrisponda a quella dell'edizione Heresy.
E' vietata quindi automaticamente anche quella dell'edizione Ragnarok quindi oppure no?
E' vietata quindi automaticamente anche quella dell'edizione Ragnarok quindi oppure no?
"Ti chiedi cosa ci spinge a farlo? Non so...forse la speranza di un mondo migliore..." Vitus
- persivall
- Mortificator
- Messaggi: 4696
- Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
Re: Dubbio Guardia di Phobos
Solo Heresy 
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- capo_max
- Cavalleria Aerea
- Messaggi: 2769
- Iscritto il: 06/06/2008, 0:09
- Nome: Massimo Capello
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
Re: Dubbio Guardia di Phobos
è vietata la versione di Heresy
l'altra si può usare
l'altra si può usare
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
Re: Dubbio Guardia di Phobos
Ok perfetto.
Dato che si può usare avevo un' altra domanda da fare.
Posto il testo della carta:
GUARDIA DI PHOBOS (Ragnarok)
Guerriero / Oscura Legione
3 / 2 / 2 / 4
SEGUACE DI MUAWIJHE. IMMUNITÀ COMPLETA ALLA SIMMETRIA. Non può mai avere carte dell'Oscura Simmetria. La Guardia di Phobos non può essere automaticamente uccisa, e nemmeno scartata o eliminata attraverso l'effetto di carte giocate. L'unico modo di toglierla dal gioco è con il combattimento.
La parte che dice che "l'unico modo di TOGLIERLA DAL GIOCO è il combattimento" che cosa significa nello specifico?
Può essere riassegnata? Gli si può giocare sopra fuga precipitosa o carte simili?
In teoria queste carte non scartano il guerriero (e quindi non varrebbe la regola secondo cui la guardia non può essere scartata), però in teoria la leverebbero dal gioco, e quindi si dovrebbe attivare l'ultima abilità e le carte non dovrebbero avere effetto (ammesso che l'abbia intesa nella giusta maniera).
Come ci si comporta?
Dato che si può usare avevo un' altra domanda da fare.
Posto il testo della carta:
GUARDIA DI PHOBOS (Ragnarok)
Guerriero / Oscura Legione
3 / 2 / 2 / 4
SEGUACE DI MUAWIJHE. IMMUNITÀ COMPLETA ALLA SIMMETRIA. Non può mai avere carte dell'Oscura Simmetria. La Guardia di Phobos non può essere automaticamente uccisa, e nemmeno scartata o eliminata attraverso l'effetto di carte giocate. L'unico modo di toglierla dal gioco è con il combattimento.
La parte che dice che "l'unico modo di TOGLIERLA DAL GIOCO è il combattimento" che cosa significa nello specifico?
Può essere riassegnata? Gli si può giocare sopra fuga precipitosa o carte simili?
In teoria queste carte non scartano il guerriero (e quindi non varrebbe la regola secondo cui la guardia non può essere scartata), però in teoria la leverebbero dal gioco, e quindi si dovrebbe attivare l'ultima abilità e le carte non dovrebbero avere effetto (ammesso che l'abbia intesa nella giusta maniera).
Come ci si comporta?
"Ti chiedi cosa ci spinge a farlo? Non so...forse la speranza di un mondo migliore..." Vitus
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
- Messaggi: 2713
- Iscritto il: 29/07/2008, 17:31
- Nome: stefano scaratti
- Regione: Lombardia
- Provincia: Varese
- Città: Cassano Magnago
- Località: Cassano Magnago (VA)
Re: Dubbio Guardia di Phobos
davvero è vietata quella di Heresy? Quella con le 3 ferite? Da quando?
Letta così una Fuga Precipitosa o un riassegnato durante il combattimento funzionerebbero, anche se probabilmente l'intento era un altro
Letta così una Fuga Precipitosa o un riassegnato durante il combattimento funzionerebbero, anche se probabilmente l'intento era un altro
- DaveMaster
- Cecchino
- Messaggi: 846
- Iscritto il: 13/01/2009, 14:46
- Nome: Davide Mugnai
- Regione: Campania
- Provincia: Napoli
- Città: Napoli
- Località: Napoli
Re: Dubbio Guardia di Phobos
quoto puoi giocare anche ripensamento, catturato!(sempre durante il combattimento) e dovrebbe valere anche logorio.stefanchenco ha scritto:davvero è vietata quella di Heresy? Quella con le 3 ferite? Da quando?
Letta così una Fuga Precipitosa o un riassegnato durante il combattimento funzionerebbero, anche se probabilmente l'intento era un altro
- sandorado
- Amministratore
- Messaggi: 4304
- Iscritto il: 28/04/2008, 9:56
- Nome: Fabio
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
- Località: Torino
Re: Dubbio Guardia di Phobos
E' vietata quella di Heresy, in quanto ne abbiamo una ufficiale, che è quella di Ragnarok.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
- Delmair
- Ussaro
- Messaggi: 1345
- Iscritto il: 30/07/2008, 19:20
- Nome: Fabio
- Città: Piossasco (TO)
- Località: Piossasco (TO)
Re: Dubbio Guardia di Phobos
Riprendo la discussione in questione in quanto leggendo il testo:
GUARDIA DI PHOBOS (Ragnarok)
Guerriero / Oscura Legione
C 3 S 2 A 2 V 4
SEGUACE DI MUAWIJHE. IMMUNITÀ COMPLETA ALLA SIMMETRIA. Non può mai avere carte dell'Oscura Simmetria. La Guardia di Phobos non può essere automaticamente uccisa, e nemmeno scartata o eliminata attraverso l'effetto di carte giocate. L'unico modo di toglierla dal gioco è con il combattimento.
Da quel che leggo non puoi scartarla/eliminarla con carte (nemmeno LOGORIO), la puoi uccidere solo in combattimento.
Questo perché l'ultima frase del testo riporta "L'unico modo di toglierla dal gioco è con il combattimento" e non "L'unico modo di toglierla dal gioco è durante il combattimento", quindi bisogna effetturare il combattimento, non la si può togliere dal gioco neanche con carte giocabili durante il combattimento.
Ma il mio dubbio è: questo guerriero può essere catturato? Al di là di come (Speciali, Varchi, Reliquie), secondo me sì perché rimarrebbe ancora in gioco anche se non avrebbe più alcun effetto.
GUARDIA DI PHOBOS (Ragnarok)
Guerriero / Oscura Legione
C 3 S 2 A 2 V 4
SEGUACE DI MUAWIJHE. IMMUNITÀ COMPLETA ALLA SIMMETRIA. Non può mai avere carte dell'Oscura Simmetria. La Guardia di Phobos non può essere automaticamente uccisa, e nemmeno scartata o eliminata attraverso l'effetto di carte giocate. L'unico modo di toglierla dal gioco è con il combattimento.
Da quel che leggo non puoi scartarla/eliminarla con carte (nemmeno LOGORIO), la puoi uccidere solo in combattimento.
Questo perché l'ultima frase del testo riporta "L'unico modo di toglierla dal gioco è con il combattimento" e non "L'unico modo di toglierla dal gioco è durante il combattimento", quindi bisogna effetturare il combattimento, non la si può togliere dal gioco neanche con carte giocabili durante il combattimento.
Ma il mio dubbio è: questo guerriero può essere catturato? Al di là di come (Speciali, Varchi, Reliquie), secondo me sì perché rimarrebbe ancora in gioco anche se non avrebbe più alcun effetto.
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
- Messaggi: 2713
- Iscritto il: 29/07/2008, 17:31
- Nome: stefano scaratti
- Regione: Lombardia
- Provincia: Varese
- Città: Cassano Magnago
- Località: Cassano Magnago (VA)
Re: Dubbio Guardia di Phobos
per il tuo dubbio hai ragione, la regola dice che un guerriero imprigionato "è ancora in gioco, senza aver effetto su di esso".
Per l'altro penso sia una sottigliezza linguistica, però prendendolo alla lettera effettivamente devi buttarla giù a pugni, però il dubbio anche se piccolo mi rimane...
Per l'altro penso sia una sottigliezza linguistica, però prendendolo alla lettera effettivamente devi buttarla giù a pugni, però il dubbio anche se piccolo mi rimane...
- Delmair
- Ussaro
- Messaggi: 1345
- Iscritto il: 30/07/2008, 19:20
- Nome: Fabio
- Città: Piossasco (TO)
- Località: Piossasco (TO)
Re: Dubbio Guardia di Phobos
Ragazzi mi servono altri pareri...
- drnovice
- Cecchino
- Messaggi: 995
- Iscritto il: 19/08/2008, 14:50
- Nome: Alessandro
- Città: Piossasco (TO)
Re: Dubbio Guardia di Phobos
Un guerriero catturato/imprigionato è ancora in gioco, ma non lo influenza.
Quindi le Guardie Di Phobos non possono essere tolte dal gioco se non attraverso il combattimento (combattendo, quindi arrivando al confronto dei valori e uccidendo così la Guardia Di Phobos), ma possono essere imprigionate.
Quindi le Guardie Di Phobos non possono essere tolte dal gioco se non attraverso il combattimento (combattendo, quindi arrivando al confronto dei valori e uccidendo così la Guardia Di Phobos), ma possono essere imprigionate.
- persivall
- Mortificator
- Messaggi: 4696
- Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
Re: Dubbio Guardia di Phobos
confermo drnovice
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- Parte del Giuramento di Alleanza -