Dubbio Guardia di Phobos

Rispondi
Avatar utente
Andreas
Ashigaru
Messaggi: 279
Iscritto il: 05/12/2008, 20:32
Nome: Andreas
Città: Roma

Dubbio Guardia di Phobos

Messaggio da Andreas »

Ho letto tra le carte vietate la guardia di phobos, però vicino c'è scritto Her, che penso corrisponda a quella dell'edizione Heresy.
E' vietata quindi automaticamente anche quella dell'edizione Ragnarok quindi oppure no?
"Ti chiedi cosa ci spinge a farlo? Non so...forse la speranza di un mondo migliore..." Vitus
Avatar utente
persivall
Mortificator
Messaggi: 4696
Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Re: Dubbio Guardia di Phobos

Messaggio da persivall »

Solo Heresy ;)
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Avatar utente
capo_max
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2769
Iscritto il: 06/06/2008, 0:09
Nome: Massimo Capello
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino

Re: Dubbio Guardia di Phobos

Messaggio da capo_max »

è vietata la versione di Heresy
l'altra si può usare
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
Avatar utente
Andreas
Ashigaru
Messaggi: 279
Iscritto il: 05/12/2008, 20:32
Nome: Andreas
Città: Roma

Re: Dubbio Guardia di Phobos

Messaggio da Andreas »

Ok perfetto.
Dato che si può usare avevo un' altra domanda da fare.
Posto il testo della carta:

GUARDIA DI PHOBOS (Ragnarok)
Guerriero / Oscura Legione
3 / 2 / 2 / 4
SEGUACE DI MUAWIJHE. IMMUNITÀ COMPLETA ALLA SIMMETRIA. Non può mai avere carte dell'Oscura Simmetria. La Guardia di Phobos non può essere automaticamente uccisa, e nemmeno scartata o eliminata attraverso l'effetto di carte giocate. L'unico modo di toglierla dal gioco è con il combattimento.

La parte che dice che "l'unico modo di TOGLIERLA DAL GIOCO è il combattimento" che cosa significa nello specifico?
Può essere riassegnata? Gli si può giocare sopra fuga precipitosa o carte simili?
In teoria queste carte non scartano il guerriero (e quindi non varrebbe la regola secondo cui la guardia non può essere scartata), però in teoria la leverebbero dal gioco, e quindi si dovrebbe attivare l'ultima abilità e le carte non dovrebbero avere effetto (ammesso che l'abbia intesa nella giusta maniera).
Come ci si comporta?
"Ti chiedi cosa ci spinge a farlo? Non so...forse la speranza di un mondo migliore..." Vitus
Avatar utente
stefanchenco
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2713
Iscritto il: 29/07/2008, 17:31
Nome: stefano scaratti
Regione: Lombardia
Provincia: Varese
Città: Cassano Magnago
Località: Cassano Magnago (VA)

Re: Dubbio Guardia di Phobos

Messaggio da stefanchenco »

davvero è vietata quella di Heresy? Quella con le 3 ferite? Da quando?

Letta così una Fuga Precipitosa o un riassegnato durante il combattimento funzionerebbero, anche se probabilmente l'intento era un altro
Avatar utente
DaveMaster
Cecchino
Messaggi: 846
Iscritto il: 13/01/2009, 14:46
Nome: Davide Mugnai
Regione: Campania
Provincia: Napoli
Città: Napoli
Località: Napoli

Re: Dubbio Guardia di Phobos

Messaggio da DaveMaster »

stefanchenco ha scritto:davvero è vietata quella di Heresy? Quella con le 3 ferite? Da quando?

Letta così una Fuga Precipitosa o un riassegnato durante il combattimento funzionerebbero, anche se probabilmente l'intento era un altro
quoto puoi giocare anche ripensamento, catturato!(sempre durante il combattimento) e dovrebbe valere anche logorio.
Avatar utente
sandorado
Amministratore
Messaggi: 4304
Iscritto il: 28/04/2008, 9:56
Nome: Fabio
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino
Località: Torino

Re: Dubbio Guardia di Phobos

Messaggio da sandorado »

E' vietata quella di Heresy, in quanto ne abbiamo una ufficiale, che è quella di Ragnarok.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
Avatar utente
Delmair
Ussaro
Messaggi: 1345
Iscritto il: 30/07/2008, 19:20
Nome: Fabio
Città: Piossasco (TO)
Località: Piossasco (TO)

Re: Dubbio Guardia di Phobos

Messaggio da Delmair »

Riprendo la discussione in questione in quanto leggendo il testo:

GUARDIA DI PHOBOS (Ragnarok)
Guerriero / Oscura Legione
C 3 S 2 A 2 V 4
SEGUACE DI MUAWIJHE. IMMUNITÀ COMPLETA ALLA SIMMETRIA. Non può mai avere carte dell'Oscura Simmetria. La Guardia di Phobos non può essere automaticamente uccisa, e nemmeno scartata o eliminata attraverso l'effetto di carte giocate. L'unico modo di toglierla dal gioco è con il combattimento.

Da quel che leggo non puoi scartarla/eliminarla con carte (nemmeno LOGORIO), la puoi uccidere solo in combattimento.
Questo perché l'ultima frase del testo riporta "L'unico modo di toglierla dal gioco è con il combattimento" e non "L'unico modo di toglierla dal gioco è durante il combattimento", quindi bisogna effetturare il combattimento, non la si può togliere dal gioco neanche con carte giocabili durante il combattimento.

Ma il mio dubbio è: questo guerriero può essere catturato? Al di là di come (Speciali, Varchi, Reliquie), secondo me sì perché rimarrebbe ancora in gioco anche se non avrebbe più alcun effetto.
Avatar utente
stefanchenco
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2713
Iscritto il: 29/07/2008, 17:31
Nome: stefano scaratti
Regione: Lombardia
Provincia: Varese
Città: Cassano Magnago
Località: Cassano Magnago (VA)

Re: Dubbio Guardia di Phobos

Messaggio da stefanchenco »

per il tuo dubbio hai ragione, la regola dice che un guerriero imprigionato "è ancora in gioco, senza aver effetto su di esso".

Per l'altro penso sia una sottigliezza linguistica, però prendendolo alla lettera effettivamente devi buttarla giù a pugni, però il dubbio anche se piccolo mi rimane...
Avatar utente
Delmair
Ussaro
Messaggi: 1345
Iscritto il: 30/07/2008, 19:20
Nome: Fabio
Città: Piossasco (TO)
Località: Piossasco (TO)

Re: Dubbio Guardia di Phobos

Messaggio da Delmair »

Ragazzi mi servono altri pareri...
Avatar utente
drnovice
Cecchino
Messaggi: 995
Iscritto il: 19/08/2008, 14:50
Nome: Alessandro
Città: Piossasco (TO)

Re: Dubbio Guardia di Phobos

Messaggio da drnovice »

Un guerriero catturato/imprigionato è ancora in gioco, ma non lo influenza.
Quindi le Guardie Di Phobos non possono essere tolte dal gioco se non attraverso il combattimento (combattendo, quindi arrivando al confronto dei valori e uccidendo così la Guardia Di Phobos), ma possono essere imprigionate.
Avatar utente
persivall
Mortificator
Messaggi: 4696
Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Re: Dubbio Guardia di Phobos

Messaggio da persivall »

confermo drnovice
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Rispondi

Torna a “DT - Discussioni Generali”