Bene allora visto l'entusiasmo, per ringraziarvi e con l'intenzione di rivegliare un po la sezione che per forza di cose nn ha tanti stimoli si parte
3/3/3 super bilanciato sqadre uguali e senza carte : 3 segnalini oro/ 1 argento + 2 minis / 3 minis bronzo
si parte con lo schieramento
capitol vince l'iniziativa e la prima mossa la fa il freedom brigadier verso la parte bassa del campo, seguito dal k67 che si carica un marine soldier e si piazza di guardia oltre metà campo, tocca poi ai baubau che avanzano e piazzano in difesa il venusian trooper e il bear truppino.
vista la superiorità logistica i capitol incalzano e tocca a un ordine oro per il marine e uno per il bashe serg. che arriva giusto giusto a portata di tiro, i due mitragliano il battlesuit e il bear truppino che incassano un danno ciascuno nn riuscendo a sfruttare il loro overwatch.
il primo turno finisce col resto dei bauhaus che avanzano piazzandosi in attesa ma senza avere abbastanza dadi per arrivare a tiro diretto dei capitol.
il secondo turno inizia di nuovo coi capitol e qui cè la mossa che decide forse tutta la partita, bauhaus hanno due unità in attesa e decidono di mantenere gli ordini, capitol recupera tutto invece e riparte di slancio e con un ottimo calcolo delle gittate riescono a far scattare tutti i tiri di gaurdia senza subire danni, sempre il marine e il martian banshe sparano senza esito sul mekkone bianco ma ferendo altre truppe bauhaus.
Tocca ai bauhaus ma avendo lasciato i pezzi più forti in attesa hanno poca gente da smuovere. Riescono però con un buon tiro del mek a ferire il banshee rockettato seppur lontano e in zona di copertura, il ranger azzoppa il marine troppo esposto...
ah lo squalo volante dopo la prima mossa è rimasto nascosto dietro a un muro e col suo unico dado blu nn poteva ferire il battlesuit quindi per tutto il resto della partita nn ha fatto una cippa.....fate finta che nn ci sia più
i capitol rispondono avanzando dalle retrovie e con tiri millimetrici feriscono chi andava ferito e il brigadiere zagaria spompeggia (perchè ha un fucile a pompa si intende)a raffica non colpendo il bear trooper che se ne sta in allegra copertura ma ferendo a morte il dragon kapt che muore senza aver fatto nulla
il terzo turno inizia e il vento sembra cambiare perchè i dadi nn aiutano più i tiri sempre dalla lunga distanza dei capitol, il bear sergy ferisce il brigadire, il mek avanza e tamburella il povero marine solitario che schiatta incassando tipo 4 danni in un solo tiro

(il banshee nel fra tempo si era defilato alla grande per paura dei vulkan...). tocca ai capitol che sotto il fuoco dei cecchini bauhaus, tutti sempre mossi con ordini oro e quindi sempre in attesa, devono rischiare il tutto per tutto e avanzare per avere linee di tiro sufficienti.....
ci si concentra sulla parte bassa del campo e dopo aver preso qualche danno da over watch a furia di dadi gli ultimi due fanti baubau lasciano il campo, rimane solo il prototype da solo ma essendo fisso in attesa fa troppa paura per essere affronato alla leggera, i capitol di nuovo di mano si aggirano per il campo sfruttando le coperture per aggirare il gigante.....
quarto turno e tra i capitol si fa la conta per chi andra avanti a farsi seccare dall' overwatch per sbloccare l' impasse
tocca al marine farsi coraggio e avanzando riesce a sopravvivere ma nn a ferire nonostante il doppio attacco, il bonus di corazza del robot salva sempre quel punticino malefico...... tocca a ruota al banshee che col suo bonus riesce a fare una nuova ferita.
il robot ormai accerchiato risponde colpo su colpo
e riesce a uccidere il banshee, ma alla fine arriva il brigadire zagaria che resiste al tiro di guardia e con i sui 4 dadi riesce a chiedere i conti coi bauhaus che finiscono tutti al cimitero
per tutto il match i capitol sono sempre stati un passo avanti ma i bauhaus hanno retto davvero tanto e hanno sfruttato al meglio le coperture, per essere 2 squadre create completamente a caso tenendo conto solo dei ranghi dei pezzi il gioco si è rilevato cmq molto bilanciato e sufficientemente complesso anche senza le carte, alla prossima occasione sarà tempo di fare sul serio con più pezzi e più roba in campo e magari con una bella mappa ad hoc.......
