Angelo Caduto & Hurricane Walker
- iosullenuvole
- Cecchino
- Messaggi: 738
- Iscritto il: 25/07/2008, 16:46
- Nome: Luca
- Città: Genova
Angelo Caduto & Hurricane Walker
Domanda: Posso assegnare il Walker ad Angelo caduto tenendo conto all'abilità del Walker ("Al costo di un'azione un tuo guerriero imperiale non-veicolo (scarta tutte le carte assegnate) può entrare nel walker.")? Se si, pago il costo del Walker in punti D?
Angelo Caduto: DEVE ESSERE INTRODOTTO NELL'AVAMPOSTO E NON PUò ABBANDONARLO. é considerato un guerriero delle Tribù e un Doomtrooper. Quando un Angelo caduto entra in gioco puoi cercare nella tua colezione un veicolo, un'arma o un'armatura che può utilizzare, da assegnargli subito al costo di due azioni.
Hurricane Walker: CONSIDERATO UN VEICOLO. Non può mai andare in copertura. Al costo di un'azione un tuo guerriero imperiale non-veicolo (scarta tutte le carte assegnate) può entrare nel walker. essi sono ora considerati un solo guerriero con i valori C, S, A e V combinati. Non puoi assegnare carte al guerriero che usa il Walker.
Angelo Caduto: DEVE ESSERE INTRODOTTO NELL'AVAMPOSTO E NON PUò ABBANDONARLO. é considerato un guerriero delle Tribù e un Doomtrooper. Quando un Angelo caduto entra in gioco puoi cercare nella tua colezione un veicolo, un'arma o un'armatura che può utilizzare, da assegnargli subito al costo di due azioni.
Hurricane Walker: CONSIDERATO UN VEICOLO. Non può mai andare in copertura. Al costo di un'azione un tuo guerriero imperiale non-veicolo (scarta tutte le carte assegnate) può entrare nel walker. essi sono ora considerati un solo guerriero con i valori C, S, A e V combinati. Non puoi assegnare carte al guerriero che usa il Walker.
- persivall
- Mortificator
- Messaggi: 4696
- Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
Re: Angelo Caduto & Hurricane Walker
IMO puoi cercare il walker in quanto veicolo, ma lo assegni padango i D perchè il Walker sta anche per conto suo senza guerriero e quindi è come se lo introducessi in gioco e lo assegnassi contemporaneamente (di solito ti costa un'azione per inserirlo e una per assegnarlo).... allla fine la cosa è la stessa (2 azioni e pagando) ma lo cerchi invece che averlo in mano
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- Parte del Giuramento di Alleanza -
-
Davide
- Amministratore
- Messaggi: 1498
- Iscritto il: 30/07/2008, 21:43
- Nome: Davide
- Città: Torino
- Località: Torino
Re: Angelo Caduto & Hurricane Walker
Non puoi assegnare il Walker ad un Guerriero, e l'Angelo Caduto specifica che la carta che cerchi gli va assegnata subito. 
Il Walker è un Guerriero assegnato alla Squadra. L'unione dei due Guerrieri non è un'assegnazione di una carta ad un'altra, altrimenti potresti scartare il Walker assegnato all'Angelo con una Valkiria...
Il Walker è un Guerriero assegnato alla Squadra. L'unione dei due Guerrieri non è un'assegnazione di una carta ad un'altra, altrimenti potresti scartare il Walker assegnato all'Angelo con una Valkiria...
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
- Messaggi: 2713
- Iscritto il: 29/07/2008, 17:31
- Nome: stefano scaratti
- Regione: Lombardia
- Provincia: Varese
- Città: Cassano Magnago
- Località: Cassano Magnago (VA)
Re: Angelo Caduto & Hurricane Walker
Infatti, che strana cosa... Parla proprio di assegnare, non di introdurre genericamente.
- persivall
- Mortificator
- Messaggi: 4696
- Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
Re: Angelo Caduto & Hurricane Walker
perchè? io avevo sempre letto il testo del Walker simile a quello di un animale con la differenza che il Walker se ne può stare anche da solo, ma nel momento in cui assegno un guerriero al Walker questi due si uniscono e non ne posso più scendereDavide ha scritto:Non puoi assegnare il Walker ad un Guerriero, e l'Angelo Caduto specifica che la carta che cerchi gli va assegnata subito.
Il Walker è un Guerriero assegnato alla Squadra. L'unione dei due Guerrieri non è un'assegnazione di una carta ad un'altra, altrimenti potresti scartare il Walker assegnato all'Angelo con una Valkiria...
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- Parte del Giuramento di Alleanza -
-
Davide
- Amministratore
- Messaggi: 1498
- Iscritto il: 30/07/2008, 21:43
- Nome: Davide
- Città: Torino
- Località: Torino
Re: Angelo Caduto & Hurricane Walker
L'unione Guerriero-WALKER è molto più simile, per non dire identica, a quella dell'Alleanza degli Atlantidei, in cui si crea un nuovo Guerriero inscindibile (immaginate di usare una nuova carta per l'unione, alla Yu Gi Oh).
Non è l'assegnazione di una carta ad un'altra.
Non è l'assegnazione di una carta ad un'altra.
- persivall
- Mortificator
- Messaggi: 4696
- Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
Re: Angelo Caduto & Hurricane Walker
Quindi niente abilità dell'angelo caduto...
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- iosullenuvole
- Cecchino
- Messaggi: 738
- Iscritto il: 25/07/2008, 16:46
- Nome: Luca
- Città: Genova
Re: Angelo Caduto & Hurricane Walker
Si, in effetti l'errata dice: HURRICANE WALKER: non è mai possibile assegnargli carte.
