Il mio mazzo Cybertronic :D

Rispondi
Cyril84
Legionario
Nome: Simone
Regione: Liguria
Provincia: Genova
Città: Genova

Il mio mazzo Cybertronic :D

Messaggio da Cyril84 »

Come vi ho già accennato ho un mazzo un po' mutilato che non tocco da 10 anni...che ne pensate? Consigli? Di base per ora vorrei solo metterlo in ordine con carte originali, poi magari penserò a qualche homemade più in là... :)

1 Cybertronic
1 Diciannovesimo Executive
1 Cyril Dent
1 Charles Sykes
1 Vince Diamond
1 Atilla III
1 Coral Beach
2 Droide Eradicator
1 Capitano Cybertronic
1 Dottoressa Diana
1 Mercenario
1 Portatore di luce
1 Armatura del vero assassino
1 Frammento del vero chip
1 Cristallo delle visioni
1 Gehenna puker
1 Dpat-9 "Deuce"
1 SSW 4200 P
1 Granata antiuomo
1 Gingillo inutile
1 Retine cybernetiche
1 Armatura composita
2 Piastre epidermiche
1 Granata paralizzante
2 Pugno di ferro
1 Bomba a onde cerebrali
3 CAP 7000 P
1 Missione suicida
1 Assassino
1 Tramare nell'ombra
1 Richiamato
1 Luna memorial hospital
1 Complesso industriale
1 Dispositivo di mira
1 Ricerca celere
1 Cambiamento della fortuna
1 Carma positivo
1 Sabotaggio
1 Programma di autodistruzione
1 Dono del destino
1 Falso
2 Trappola esplosiva
1 Provate a fermarmi
2 Documento rubato
1 Non chiamatemi
1 La regola del quattro (forse vietata già all'epoca nei tornei...)
1 Attacco suicida
1 Agnello da sacrificare
1 Un'altra chance
1 Ingannato!
1 Ira
1 Eliminato!
1 Tasse!
1 Fuga precipitosa
1 Cecchino!
1 Il quarto direttorato
1 Riprovaci
1 Pensaci bene
1 Impeto di giustizia
1 Ricerca celere
1 Cambiamento della fortuna
1 Carma positivo
1 Sabotaggio!
1 Programmato

Guardando un po' le carte mi passava per la testa di infilare anche "Saccheggio e devastazione" e "Tecnico Vac" ma son cose che dovrei testare...le carte di riserva son pochine, ormai di doppie e carte in più me ne son rimaste poche... :(
Motivo per cui vorrei comprare qualche box intera se la trovo XD
PaoloBS
Cecchino
Nome: Cant
Città: Brescia

Re: Il mio mazzo Cybertronic :D

Messaggio da PaoloBS »

Noto che hai poche carte per i Punti destino(forse dovresti aggiungere altri carma positivo/complessi industriali) e carte per contrastare le carte speciali altrui(aggiungere le comunicazioni errate)
Vedo che hai 2 ricerca celere(è limitata) e non hai riserve segrete.... inoltre le carte che assegni ai tuoi guerrieri mi sembrano tantissime(cerca di limare gli equipaggiamenti e e le reliquie).... come guerrieri userei solo gli atilla e cyril dent e toglierei vince, sykes e i droidi eradicator
:)
capo_max
Cavalleria Aerea
Nome: Massimo Capello
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino

Messaggio da capo_max »

certo che mettere le carte che ti ha detto Paolo è importante, ma anche sviluppare una tattica che ti permetta di giocare su quella invece di disperdere le forze su tantissime carte che magari non ti escono ... come rafforzare il numero dei Tecnici vac per dare gli equipaggiamenti in ogni momento per sorprendere l'avversario con delle bombe a onde cerebrali oppure con le piastre epidermiche se non con delle armature o gli impianti adrenalinici che sono tutti marchiati cybertronic
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
stefanchenco
Cavalleria Aerea
Nome: stefano scaratti
Regione: Lombardia
Provincia: Varese
Città: Cassano Magnago

Messaggio da stefanchenco »

Visto che sono 71 carte togline 11.
Hai guerrieri dal V molto alto, non avendo molti PD è rischioso... Saccheggio e Devastazione andrebbe dentro proprio per poterli mettere giù in caso disperato...
Immagino tu abbia pochissime carte visto che ne metti molte in una o max 2 copie, quindi non ti do consigli inutili ed impossbili ;)
Togli qualcosina da assegnare ai guerrieri come ha detto Paolo e poi in bocca al lupo! :)
DaveMaster
Cecchino
Nome: Davide Mugnai
Regione: Campania
Provincia: Napoli
Città: Napoli

Messaggio da DaveMaster »

Per un mazzo competitivo dovresti avere standard fino a 5 ispirato,carma positivo, communicazione errata e documento rubato, oltre ai peschini ricerca carte come: RICERCA CELERE, DONO DEL DESTINO, UN'ALTRA CHANCE, RISERVE SEGRETE, A PIENE MANI GETTALE VIA. Dopodiche puoi costruirti un mazzo, ti consiglio uno veloce che introduci guerrieri con v basso grazie anche a BASE MILITARE e ti puoi basare inizialmente su guerrieri come TECNICO VAC, che ha V BASSO e può avere equipaggiamenti cybertronic in ogni momento, e può andare con BOMBA A ONDE CELEBRALI ;) questo è un esempio ;) . Ovviamente togli le carte vietate come MERCENARIO :D ti rimando a questo link http://forum.mcic.it/viewtopic.php?f=36&t=2759 qui trovi la lista delle carte vietate,limitate, errate ecc...
Cyril84
Legionario
Nome: Simone
Regione: Liguria
Provincia: Genova
Città: Genova

Messaggio da Cyril84 »

Grazie dei consigli...
beh il mazzo è come l'ho ritrovato, cmq noto che ho 3 carte vietate(quindi ne mancano solo 8 da togliere :D )
Per i guerrieri mi son reso conto che ho il V troppo alto e pochi punti D(qualche carte non la ho più purtroppo, da lì l'idea di cercare i box ...).
Come numero di guerrieri cosa consigliate? Il fatto di tanto equip era per sfruttare al max le peculiarità cybertronic, anche se certe in effetti son tappa buchi da quando ho dato via le mine antiuomo e un gehenna, braccio cyber e altro...
Speciali non ho mai avuto una tattica precisa, le ho sempre usate in una difesa un po' generale diciamo, visto che facevo sempre partite a 4 con i miei amici ed eravamo mishima, cyber, fratellanza ed oscura legione ... anche lì me ne mancano ma non mi pare da aver mai avuto molte carte uguali :) .
Il problema di base è che non ho più carte da metterci dentro :P
Delmair
Ussaro
Nome: Fabio
Città: Piossasco (TO)

Messaggio da Delmair »

Un mazzo molto vario, ma sicuramente in torneo non riuscirebbe a competere con gli altri aventi lo stampo 5 COMUNICAZIONE ERRATA, 5 DOCUMENTO RUBATO, 5 ISPIRATO, 5 CARMA POSITIVO... se non hai altre carte, un consiglio che ti posso dare è quello di fare un mazzo senza Speciali che funziona con Guerrieri piccoli che entrano in ogni momento con BASE MILITARE e gli assegni BOMBE A ONDE CEREBRALI durante i combattimenti per fregare gli avversari. Utilizza sopratutto...

BASE MILITARE
TECNICO VAC
BOMBA A ONDE CEREBRALI
MISSIONE SUICIDA

...in multipla copia.
Rispondi

Torna a “DT - Mazzi: Analisi e Winning Decks”