Pagina 1 di 1

morale a terra

Inviato: 26/09/2008, 20:17
da nicknine
MORALE A TERRA
speciale/generica (Heresy)
ASSEGNABILE AD UN GIOCATORE AL COSTO DI UNA AZIONE. Mentre è in gioco, i suoi guerrieri non possono condurre un attacco che causerebbe loro una ferita. Questa condizione viene controllata immediatamente dopo che sono stati dichiarati l'attaccante e il difensore.

Con l'aggiunta dell'errata:
Quando si controlla la condizione descritta sulla carta, si considerano tutte le carte in gioco, assegnate e non ai guerrieri coinvolti. Se si sceglie di usare o meno un Dono, non è possibile cambiare idea per tutta la durata del combattimento.

ok, se questo guerriero ad esempio è un Custode dell'Arte che verrebbe ferito nella fase controllo dei valori di combattimento ma poi il giocatore mi gioca un "Invulnerabile" o una "Levitazione" la carta "Morale a terra" vale ancora e cioè impedisce il combattimento comunque?

Re: morale a terra

Inviato: 26/09/2008, 20:56
da persivall
nicknine ha scritto:MORALE A TERRA
speciale/generica (Heresy)
ASSEGNABILE AD UN GIOCATORE AL COSTO DI UNA AZIONE. Mentre è in gioco, i suoi guerrieri non possono condurre un attacco che causerebbe loro una ferita. Questa condizione viene controllata immediatamente dopo che sono stati dichiarati l'attaccante e il difensore.

Con l'aggiunta dell'errata:
Quando si controlla la condizione descritta sulla carta, si considerano tutte le carte in gioco, assegnate e non ai guerrieri coinvolti. Se si sceglie di usare o meno un Dono, non è possibile cambiare idea per tutta la durata del combattimento.

ok, se questo guerriero ad esempio è un Custode dell'Arte che verrebbe ferito nella fase controllo dei valori di combattimento ma poi il giocatore mi gioca un "Invulnerabile" o una "Levitazione" la carta "Morale a terra" vale ancora e cioè impedisce il combattimento comunque?
per quanto riguarda Levitazione il problema non si pone: morale a terra serve proprio per impedirti un attacco a prescindere dalle carte che giocheresti dopo la fase di dichiarazione dell'attacco...se il custode verrebbe ferito non può attaccare e basta
Invulnerabile invece dipende dalla fase in cui lo gioco: se lo gioco prima di dichiarare attaccante e difensore allora posso attaccare perchè non verrò ferito, se lo voglio giocare dopo aver dichiarato l'attacco allora vale come per levitazione ;)

Re: morale a terra

Inviato: 27/09/2008, 18:04
da nicknine
grande pers...sempre preciso! ;)

Re: morale a terra

Inviato: 27/09/2008, 23:38
da Emilius
Giusta la risposta di Persivall

Re: morale a terra

Inviato: 29/09/2008, 9:22
da Davide
Tutto giusto ;)

Re: morale a terra

Inviato: 29/09/2008, 13:29
da lucal83
e come si ci comporta nel caso in cui guerrieri avversari abbiano/utilizzino mine anti-uomo e/o bombe a onde cerebrali?

Re: morale a terra

Inviato: 29/09/2008, 15:28
da persivall
lucal83 ha scritto:e come si ci comporta nel caso in cui guerrieri avversari abbiano/utilizzino mine anti-uomo e/o bombe a onde cerebrali?
il problema non si pone con la bomba ad onde cerebrali perchè funziona DOPO il combattimento ;)
per le mine anti uomo la questione è un po' più complessa: direi comunque che anche queste non influenzano il controllo preliminare delle ferite in quanto equipaggiamenti che potrebbero anche non essere utilizzati, ma non ne sono certo :?

Re: morale a terra

Inviato: 29/09/2008, 16:30
da Davide
Data l'errata, la carta si controlla in ogni caso, come tutte le carte assegnate.

Tecnicamente però non so se si comporti come il Dono citato nell'errata, o se non conti.
In finale contro Eddycudo a Lucca, il mio MORALE A TERRA gicoato su Eddy non fu influenzato dalla MINA assegnata al suo Guerriero, per cui direi che non conta, a meno di equipararla, come detto sopram ai Doni.

Re: morale a terra

Inviato: 29/09/2008, 16:53
da Emilius
A me risulta che l'errata dica:

MORALE A TERRA: la condizione va verificata nel momento in cui si dichiara l'attacco, al punto uno, de LMDTIC. Non si può dichiarare un attacco di un guerriero SE il guerriero rimanesse ferito con i suoi valori MODIFICATI. In particolare, quando si controlla la condizione descritta sulla carta, si considerano tutte le carte in gioco, assegnate e non ai guerrieri coinvolti. Se si sceglie di usare o meno una qualsiasi carta che modifica i Valori, non è possibile cambiare idea per tutta la durata del combattimento.

Quindi la mina non c'entra. IMO Quello che conta sono i valori modificati

Re: morale a terra

Inviato: 29/09/2008, 17:21
da persivall
Valori modificati da bonus vari e da equipaggiamenti che modificano i valori, gli altri equipaggiamenti quindi non si contano.... buono a sapersi