morale a terra
- nicknine
- Cavalleria Aerea
- Messaggi: 2188
- Iscritto il: 25/07/2008, 20:23
- Nome: nicolò
- Regione: Lombardia
- Provincia: Como
- Città: griante
- Località: Lago di Como
- Contatta:
morale a terra
MORALE A TERRA
speciale/generica (Heresy)
ASSEGNABILE AD UN GIOCATORE AL COSTO DI UNA AZIONE. Mentre è in gioco, i suoi guerrieri non possono condurre un attacco che causerebbe loro una ferita. Questa condizione viene controllata immediatamente dopo che sono stati dichiarati l'attaccante e il difensore.
Con l'aggiunta dell'errata:
Quando si controlla la condizione descritta sulla carta, si considerano tutte le carte in gioco, assegnate e non ai guerrieri coinvolti. Se si sceglie di usare o meno un Dono, non è possibile cambiare idea per tutta la durata del combattimento.
ok, se questo guerriero ad esempio è un Custode dell'Arte che verrebbe ferito nella fase controllo dei valori di combattimento ma poi il giocatore mi gioca un "Invulnerabile" o una "Levitazione" la carta "Morale a terra" vale ancora e cioè impedisce il combattimento comunque?
speciale/generica (Heresy)
ASSEGNABILE AD UN GIOCATORE AL COSTO DI UNA AZIONE. Mentre è in gioco, i suoi guerrieri non possono condurre un attacco che causerebbe loro una ferita. Questa condizione viene controllata immediatamente dopo che sono stati dichiarati l'attaccante e il difensore.
Con l'aggiunta dell'errata:
Quando si controlla la condizione descritta sulla carta, si considerano tutte le carte in gioco, assegnate e non ai guerrieri coinvolti. Se si sceglie di usare o meno un Dono, non è possibile cambiare idea per tutta la durata del combattimento.
ok, se questo guerriero ad esempio è un Custode dell'Arte che verrebbe ferito nella fase controllo dei valori di combattimento ma poi il giocatore mi gioca un "Invulnerabile" o una "Levitazione" la carta "Morale a terra" vale ancora e cioè impedisce il combattimento comunque?
"la folla è solo un bosco a cui non devo niente"
- persivall
- Mortificator
- Messaggi: 4696
- Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
Re: morale a terra
per quanto riguarda Levitazione il problema non si pone: morale a terra serve proprio per impedirti un attacco a prescindere dalle carte che giocheresti dopo la fase di dichiarazione dell'attacco...se il custode verrebbe ferito non può attaccare e bastanicknine ha scritto:MORALE A TERRA
speciale/generica (Heresy)
ASSEGNABILE AD UN GIOCATORE AL COSTO DI UNA AZIONE. Mentre è in gioco, i suoi guerrieri non possono condurre un attacco che causerebbe loro una ferita. Questa condizione viene controllata immediatamente dopo che sono stati dichiarati l'attaccante e il difensore.
Con l'aggiunta dell'errata:
Quando si controlla la condizione descritta sulla carta, si considerano tutte le carte in gioco, assegnate e non ai guerrieri coinvolti. Se si sceglie di usare o meno un Dono, non è possibile cambiare idea per tutta la durata del combattimento.
ok, se questo guerriero ad esempio è un Custode dell'Arte che verrebbe ferito nella fase controllo dei valori di combattimento ma poi il giocatore mi gioca un "Invulnerabile" o una "Levitazione" la carta "Morale a terra" vale ancora e cioè impedisce il combattimento comunque?
Invulnerabile invece dipende dalla fase in cui lo gioco: se lo gioco prima di dichiarare attaccante e difensore allora posso attaccare perchè non verrò ferito, se lo voglio giocare dopo aver dichiarato l'attacco allora vale come per levitazione
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Re: morale a terra
Giusta la risposta di Persivall
La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
-
Davide
- Amministratore
- Messaggi: 1498
- Iscritto il: 30/07/2008, 21:43
- Nome: Davide
- Città: Torino
- Località: Torino
Re: morale a terra
Tutto giusto 
-
lucal83
- Ussaro
- Messaggi: 1111
- Iscritto il: 25/07/2008, 10:10
- Nome: luca
- Regione: Liguria
- Provincia: Genova
- Città: genova
- Località: genova
Re: morale a terra
e come si ci comporta nel caso in cui guerrieri avversari abbiano/utilizzino mine anti-uomo e/o bombe a onde cerebrali?
Libertae de andâ,
Libertae de sciortî
sensa dî dove ti vae.
Accattâ quello che ti veu
e pagâlo co-i teu dinae.
Libertae de cercâte
i amixi che te piaxe
Libertae de sbagliâse
Libertae urtima
avéi o coraggio
de no assomeggiâse a nisciun
Libertae de sciortî
sensa dî dove ti vae.
Accattâ quello che ti veu
e pagâlo co-i teu dinae.
Libertae de cercâte
i amixi che te piaxe
Libertae de sbagliâse
Libertae urtima
avéi o coraggio
de no assomeggiâse a nisciun
- persivall
- Mortificator
- Messaggi: 4696
- Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
Re: morale a terra
il problema non si pone con la bomba ad onde cerebrali perchè funziona DOPO il combattimentolucal83 ha scritto:e come si ci comporta nel caso in cui guerrieri avversari abbiano/utilizzino mine anti-uomo e/o bombe a onde cerebrali?
per le mine anti uomo la questione è un po' più complessa: direi comunque che anche queste non influenzano il controllo preliminare delle ferite in quanto equipaggiamenti che potrebbero anche non essere utilizzati, ma non ne sono certo
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- Parte del Giuramento di Alleanza -
-
Davide
- Amministratore
- Messaggi: 1498
- Iscritto il: 30/07/2008, 21:43
- Nome: Davide
- Città: Torino
- Località: Torino
Re: morale a terra
Data l'errata, la carta si controlla in ogni caso, come tutte le carte assegnate.
Tecnicamente però non so se si comporti come il Dono citato nell'errata, o se non conti.
In finale contro Eddycudo a Lucca, il mio MORALE A TERRA gicoato su Eddy non fu influenzato dalla MINA assegnata al suo Guerriero, per cui direi che non conta, a meno di equipararla, come detto sopram ai Doni.
Tecnicamente però non so se si comporti come il Dono citato nell'errata, o se non conti.
In finale contro Eddycudo a Lucca, il mio MORALE A TERRA gicoato su Eddy non fu influenzato dalla MINA assegnata al suo Guerriero, per cui direi che non conta, a meno di equipararla, come detto sopram ai Doni.
Re: morale a terra
A me risulta che l'errata dica:
MORALE A TERRA: la condizione va verificata nel momento in cui si dichiara l'attacco, al punto uno, de LMDTIC. Non si può dichiarare un attacco di un guerriero SE il guerriero rimanesse ferito con i suoi valori MODIFICATI. In particolare, quando si controlla la condizione descritta sulla carta, si considerano tutte le carte in gioco, assegnate e non ai guerrieri coinvolti. Se si sceglie di usare o meno una qualsiasi carta che modifica i Valori, non è possibile cambiare idea per tutta la durata del combattimento.
Quindi la mina non c'entra. IMO Quello che conta sono i valori modificati
MORALE A TERRA: la condizione va verificata nel momento in cui si dichiara l'attacco, al punto uno, de LMDTIC. Non si può dichiarare un attacco di un guerriero SE il guerriero rimanesse ferito con i suoi valori MODIFICATI. In particolare, quando si controlla la condizione descritta sulla carta, si considerano tutte le carte in gioco, assegnate e non ai guerrieri coinvolti. Se si sceglie di usare o meno una qualsiasi carta che modifica i Valori, non è possibile cambiare idea per tutta la durata del combattimento.
Quindi la mina non c'entra. IMO Quello che conta sono i valori modificati
Ultima modifica di Emilius il 29/09/2008, 17:23, modificato 1 volta in totale.
La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
- persivall
- Mortificator
- Messaggi: 4696
- Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
Re: morale a terra
Valori modificati da bonus vari e da equipaggiamenti che modificano i valori, gli altri equipaggiamenti quindi non si contano.... buono a sapersi
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- Parte del Giuramento di Alleanza -