Dubbio su Missione Suicida.
- Delmair
- Ussaro
- Nome: Fabio
- Città: Piossasco (TO)
Dubbio su Missione Suicida.
Dubbio sul regolamento (pag. 22):
Un giocatore se uccide un proprio guerriero, anche se “forzato” dai suoi avversari, non guadagnerà MAI dei Punti Promozione derivanti da quell’uccisione. La ricompensa per aver ucciso un proprio guerriero sarà sempre in Punti Destino.
Dunque se uccido un MIO guerriero in combattimento guadagno PD. Ma se questo guerriero ha anche assegnata MISSIONE SUICIDA, oltre ai PD guadagno anche i relativi PP della Missione?
MISSIONE SUICIDA
Missione / Generica
ASSEGNABILE A OGNI GUERRIERO. Se questo guerriero è ucciso, la sua Missione è completata. Il possessore di questo guerriero guadagna un numero di Punti Promozione pari a V. Se, nello scontro finale uccide il suo avversario, guadagna 3 ulteriori Punti.
Un giocatore se uccide un proprio guerriero, anche se “forzato” dai suoi avversari, non guadagnerà MAI dei Punti Promozione derivanti da quell’uccisione. La ricompensa per aver ucciso un proprio guerriero sarà sempre in Punti Destino.
Dunque se uccido un MIO guerriero in combattimento guadagno PD. Ma se questo guerriero ha anche assegnata MISSIONE SUICIDA, oltre ai PD guadagno anche i relativi PP della Missione?
MISSIONE SUICIDA
Missione / Generica
ASSEGNABILE A OGNI GUERRIERO. Se questo guerriero è ucciso, la sua Missione è completata. Il possessore di questo guerriero guadagna un numero di Punti Promozione pari a V. Se, nello scontro finale uccide il suo avversario, guadagna 3 ulteriori Punti.
- sandorado
- Amministratore
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
Re: Dubbio su Missione Suicida.
Come da regolamento:
...La ricompensa per aver ucciso un proprio guerriero sarà sempre in Punti Destino.
...La ricompensa per aver ucciso un proprio guerriero sarà sempre in Punti Destino.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
- persivall
- Mortificator
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
prendi il doppio dei Pd (uccisione + missione)
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- DaveMaster
- Cecchino
- Nome: Davide Mugnai
- Regione: Campania
- Provincia: Napoli
- Città: Napoli
però se ammazzi l'avversario li prendi i 3pp della missione, giusto?
Anche nel caso di manipolazione maggiore, di corruzione e simili io non guadagno punti PP se faccio uccidere da un guerriero avversario un mio guerriero?
Anche nel caso di manipolazione maggiore, di corruzione e simili io non guadagno punti PP se faccio uccidere da un guerriero avversario un mio guerriero?
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
- Nome: stefano scaratti
- Regione: Lombardia
- Provincia: Varese
- Città: Cassano Magnago
Se uccidi un tuo guerriero non guadagni punti in nessun modo
- sandorado
- Amministratore
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
Manipolazione maggiore
ARTE DELLA MANIPOLAZIONE. GIOCABILE AL COSTO DI UN'AZIONE SU UN GUERRIERO DI UN ALTRO GIOCATORE. Puoi subito far compiere fino a tre Azioni a un solo guerriero di un altro giocatore. Solo l'ultima può essere un'Azione di Attacco. Se il guerriero guadagna dei punti, sono Tuoi. Tu mantieni comunque la Tua Azione Attacco.
Prendi il controllo di un guerriero, che per le tre Azioni diventa TUO, quindi se uccidi un TUO guerriero, guadagni solo PD.
COn Manipolazione Maggiore DEVI attaccare un guerriero dell'avversario.
ARTE DELLA MANIPOLAZIONE. GIOCABILE AL COSTO DI UN'AZIONE SU UN GUERRIERO DI UN ALTRO GIOCATORE. Puoi subito far compiere fino a tre Azioni a un solo guerriero di un altro giocatore. Solo l'ultima può essere un'Azione di Attacco. Se il guerriero guadagna dei punti, sono Tuoi. Tu mantieni comunque la Tua Azione Attacco.
Prendi il controllo di un guerriero, che per le tre Azioni diventa TUO, quindi se uccidi un TUO guerriero, guadagni solo PD.
COn Manipolazione Maggiore DEVI attaccare un guerriero dell'avversario.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
Su manipolazione maggiore ho un dubbio... Non so se diventa TUO o se ne prendi solo il controllo, perchè nel primo caso dovresti potergli assegnare carte, cosa invece vietata. Nel secondo caso forse il guerriero rimane di proprietà dell'avversario. In ogni caso se uccidi un tuo guerriero in ogni modo solo PD.
- DaveMaster
- Cecchino
- Nome: Davide Mugnai
- Regione: Campania
- Provincia: Napoli
- Città: Napoli
Quindi mi state dicendo che in una partita a 2 la carta CORRUZIONE è inutile???
- Delmair
- Ussaro
- Città: Piossasco (TO)
sandorado ha scritto:Come da regolamento:
Questo è quel che dice il regolamento. Ma le carte se hanno riportato sul testo che guadagni comunque Punti Promozione (come nel caso di MISSIONE SUICIDA), non sovrastano il Regolamento generale? -.-
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
sì, però c'è anche la regola del sempre e del mai, e qui dice che prende SEMPRE PD, quindi servirebbe una carta che dice che guadagni SEMPRE PP.
- matero
- Fanteria Pesante
- Nome: raffaele
- Regione: Umbria
- Provincia: Terni
- Città: Orvieto
scusate il dubbio, ma quando parlate di uccidere volontariamente un proprio guerriero intendete con carte tipo manipolazione maggiore ecc giusto? perche se io equipaggio un mio guerriero con missione suicida e lo mando a combattere contro un avversario che sicuramente lo uccidera' mi fa guadagnare i punti promozione o no?
penso di si, altrimenti che missione suicida sarebbe?
penso di si, altrimenti che missione suicida sarebbe?

-
- Eretico
- Nome: Thomas Baù
- Provincia: Mantova
- Città: Castelbelforte
- Contatta:
Beh, c'è anche l'ipotesi del deterrente... La giochi su un tuo guerriero per evitare che te lo ammazzino e facciano guadagnare i punti a te (dato che non sei stato tu a uccidere il tuo guerriero)
Si Vis Pacem Para Bellum
Thomas
Thomas
- matero
- Fanteria Pesante
Tommy B Dj ha scritto:Beh, c'è anche l'ipotesi del deterrente... La giochi su un tuo guerriero per evitare che te lo ammazzino e facciano guadagnare i punti a te (dato che non sei stato tu a uccidere il tuo guerriero)
si si quello va bene ma volevo sapere se puo essere utilizzata come tattica, perche ieri giocando con i miei amici avevo la possibilita' di mandarlo al macello con la missione e vincere la partita!
- halakay
- Amministratore
- Nome: Mirko
- Provincia: Milano
- Città: Cernusco s/N
Matero,
La tattica di assegnare Missione Suicida ad un guerriero e mandarlo al macello e' una tattica lecita: non sei tu ad uccidere " in proprio" il tuo guerriero ma lo fa il tuo avversario.
La tattica di assegnare Missione Suicida ad un guerriero e mandarlo al macello e' una tattica lecita: non sei tu ad uccidere " in proprio" il tuo guerriero ma lo fa il tuo avversario.
"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)
- matero
- Fanteria Pesante
halakay ha scritto:Matero,
Ok grazie. Ho chiesto per sicurezza, ma ne ero quasi certo. Altrimenti non avrebbe avuto quasi senso la carta.