mortificator

Rispondi
araknide83

mortificator

Messaggio da araknide83 »

Ciao a tutti, qualcuno potrebbe darmi qualche regola per i mortificator, possono usare qualsiasi arte oppure solo quelle scritte nella carta? uccidono tutti sul colpo e attaccano per primi anche se non c'è scritto sulla carta? cioè basta esser considerato mortificartor. grazie a tutti per le eventuali risposte.
Delmair
Ussaro
Nome: Fabio
Città: Piossasco (TO)

Re: mortificator

Messaggio da Delmair »

MORTIFICATOR = Assassino (termine del gioco che significa che può attaccare ogni guerriero, indipendentemente dall'icona di legame). Tutto qui, riguardo l'Arte lanciano solo quella Cinetica e della Manipolazione, non attacca per primo a meno che tu non giochi qualche carta che glielo permetta e non uccide sul colpo.
Unica eccezione è CRENSHAW IL MORTIFICATOR, la Personalità, che beneficia di un errata che dice che è maestro di tutte le Arti.
sandorado
Amministratore
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino

Messaggio da sandorado »

Dall'ultima edizione del nostro regolamento:
MORTIFICATOR: tutti i Mortificator sono ASSASSINI. Quando vengono attaccati l’icona di legame va rispettata. I guerrieri attaccati possono difendersi.
ASSASSINO: un guerriero che può attaccare TUTTI i guerrieri.

I Mortificator NON sono Benedetti (che possono cioè usare tutti gli aspetti dell'Arte), quindi, a meno che non ci sia un'altra carta che lo permette (ad esempio l'Alleanza LA FRATELLANZA), devono rispettare le Arti che riportano sulla carta.
Non sono LETALI (quindi non uccidono sul colpo, a meno che non sia riportato sulla carta).
Non attaccano per primi, a meno che non sia riportato sulla carta.
Esempi di Mortificator LETALI:
PERSONALITÀ. CONSIDERATO UN MORTIFICATOR. Crenshaw può utilizzare le ARTI ELEMENTARI e quelle CINETICHE. Crenshaw è un Assassino Professionista. Può attaccare ogni guerriero in gioco. Quando Crenshaw è in gioco, tutti i guerrieri feriti dai Mortificator sono automaticamente uccisi.

CHIARIMENTO: CRENSHAW IL MORTIFICATOR: è BENEDETTO. (può usare tutta l'Arte).
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
Davide
Amministratore
Nome: Davide

Messaggio da Davide »

sandorado ha scritto: ASSASSINO: un guerriero che può attaccare TUTTI i guerrieri.
Scritta così, IMHO, potrebbe dare adito a dubbi.
Perché non si scrive "può attaccare qualsiasi guerriero indipendentemente dall'icona di legame"?
sandorado
Amministratore

Messaggio da sandorado »

Ho scritto per indicare che i Mortificator possono attaccare chiunque.

La definizione sul regolamento è la seguente:

• Assassino
Le carte guerriero definite come ASSASSINO possono attaccare qualsiasi guerriero in gioco senza tenere conto delle restrizioni di affiliazione. I guerrieri che attaccano un ASSASSINO devono tener conto di eventuali restrizioni d’affiliazione.

 Guerrieri MORTIFICATOR (o considerati tali) e NINJA/SHADOW WALKER (o considerati tali) sono ASSASSINI.
 Guerrieri che possono attaccare qualsiasi guerriero in gioco sono considerati ASSASSINI.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
araknide83

Messaggio da araknide83 »

allora vediamo se ho capito, creshaw puo usare tutte le arti, ma quando e in gioco in una squadra avversaria anche i miei mortificator ammazzano sul colpo.
sandorado
Amministratore

Messaggio da sandorado »

CRENSHAW IL MORTIFICATOR
PERSONALITÀ. CONSIDERATO UN MORTIFICATOR. Crenshaw può utilizzare le ARTI ELEMENTARI e quelle CINETICHE. Crenshaw è un Assassino Professionista. Può attaccare ogni guerriero in gioco. Quando Crenshaw è in gioco, tutti i guerrieri feriti dai Mortificator sono automaticamente uccisi.

CHIARIMENTO
CRENSHAW IL MORTIFICATOR: è BENEDETTO.

DEFINIZIONE DI BENEDETTO:
• Benedetto
Le carte guerriero definite con il termine BENEDETTO possono lanciare qualsiasi incantesimo dell’Arte.
 Un guerriero che può lanciare tutti gli incantesimi dell’Arte è considerato BENEDETTO.

Si, quando Crenshaw Il Mortificator è in gioco, TUTTI i Mortificator uccidono sul colpo, indipendentemente da dove si trovi.
matero
Fanteria Pesante
Nome: raffaele
Regione: Umbria
Provincia: Terni
Città: Orvieto

Messaggio da matero »

scusate, ma cos'e sta cosa del thankpost? l'ho attivata per provare ma ora mi dice che non l'ho il permesso per rimuovere il ringraziamento... l'importante è che non ho fatto danni è XD
sandorado
Amministratore

Messaggio da sandorado »

E' una aggiunta sul forum, anzichè scrivere un messaggio "Grazie", si può cliccare sul thank post.
In questo modo si può anche vedere chi ha ricevuto più ringraziamenti per i propri interventi.
persivall
Mortificator
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Messaggio da persivall »

sandorado ha scritto:E' una aggiunta sul forum, anzichè scrivere un messaggio "Grazie", si può cliccare sul thank post.
In questo modo si può anche vedere chi ha ricevuto più ringraziamenti per i propri interventi.
non mi sono mai sognato di scrivere grazie per un messaggio (se devo ringraziare lo esplicito con una frase che riguardi l'argomento): è così utile questa funzione? mi pare che sia un po' fastidiosa ma ci farò l'abitudine
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Rispondi

Torna a “DT - Discussioni Generali”