Sto pian piano iniziando a conoscere le carte homemade e come è naturale sorgono i primi dubbi che giro al forum per essere chiariti:
1) E’ possibile giocare contemporaneamente nella stessa area carte Pianeta e carte Battaglia? Se sì i guerrieri della battaglia ricevono i bonus delle carte e regole del Pianeta?
2) Cosa succede se entrambi i giocatori hanno una battaglia in gioco ma uno nell’avamposto ed uno nella squadra/schieramento? Intanto è possibile? Se non ci sono altri guerrieri in gioco cosa succede? Il giocatore che ha una battaglia nella squadra/schieramento è costretto ad avanzare nell’avamposto? E se sì come: con un solo guerriero della battaglia o con tutta la battaglia stessa?
Grazie dei chiarimenti
Domande varie su carte battaglia e pianeta
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
- Nome: stefano scaratti
- Regione: Lombardia
- Provincia: Varese
- Città: Cassano Magnago
Re: Domande varie su carte battaglia e pianeta
1) sì è possibile. Ricevono tutti i bonus, ma non possono usare la warzone visto che non possono difendercisi.
2) Sì è possibile. Non è possibile staccare i guerrieri di una battaglia se non imprigionandoli, disperdendoli o scartandoli... Perciò stallo
Interessante però il poter spostare l'intera battaglia, che figata!!!
Dovremmo valutare l'idea 
2) Sì è possibile. Non è possibile staccare i guerrieri di una battaglia se non imprigionandoli, disperdendoli o scartandoli... Perciò stallo
Interessante però il poter spostare l'intera battaglia, che figata!!!
- persivall
- Mortificator
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
confermo Stefan 
meglio non spostare l'intera battaglia altrimenti sarebbe una limitazione per queste ultime che le battaglie nell'avamposto non subiscono
meglio non spostare l'intera battaglia altrimenti sarebbe una limitazione per queste ultime che le battaglie nell'avamposto non subiscono
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Ringrazio intanto stefanchenco e Persivall per i chiarimenti.
Ho tuttavia altri dubbi che mi accingo subito ad esporvi.
1)Usando la carta pianeta vengono solitamente introdotte in gioco una carta fortificazione ed una carta warzone? Se si è in difesa è possibile cumulare i bonus ad A di entrambe le carte? Pongo il dilemma perchè mi pare che le regole dicano che non è possibile sommare i bonus di fortificazione di entrambe le carte.
2) Ieri con il mio compagno di gioco Zazara si è verificata questa situazione: lui aveva un guerriero nell'avamposto armato di mina antiuomo, io invece solo guerrieri di una battaglia nella squadra. Lui poteva far scattare la mina antiumomo e uccidermi un mio guerriero anche se il suo si trovava in un'area diversa da dove si trovava il mio?
3) I bonus dati da guerrieri ad altri guerrieri (tipo nicola brannaghan che da un + 4 in C S A a tutti i guerrieri imperiali) sono applicati anche se i guerrieri si trovano in aree diverse? Ad esempio uno nella squadra e l'altro nell'avamposto?
Per ora penso possa bastare.
Ho tuttavia altri dubbi che mi accingo subito ad esporvi.
1)Usando la carta pianeta vengono solitamente introdotte in gioco una carta fortificazione ed una carta warzone? Se si è in difesa è possibile cumulare i bonus ad A di entrambe le carte? Pongo il dilemma perchè mi pare che le regole dicano che non è possibile sommare i bonus di fortificazione di entrambe le carte.
2) Ieri con il mio compagno di gioco Zazara si è verificata questa situazione: lui aveva un guerriero nell'avamposto armato di mina antiuomo, io invece solo guerrieri di una battaglia nella squadra. Lui poteva far scattare la mina antiumomo e uccidermi un mio guerriero anche se il suo si trovava in un'area diversa da dove si trovava il mio?
3) I bonus dati da guerrieri ad altri guerrieri (tipo nicola brannaghan che da un + 4 in C S A a tutti i guerrieri imperiali) sono applicati anche se i guerrieri si trovano in aree diverse? Ad esempio uno nella squadra e l'altro nell'avamposto?
Per ora penso possa bastare.
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
- Nome: stefano scaratti
- Regione: Lombardia
- Provincia: Varese
- Città: Cassano Magnago
1) non si può per il motivo citato da te.
2) la mina va usata in combat, quindi non potendolo fare nada...
3) se non specifica che i bonus sono dati in particolari zone (tipo " tutti i guerrieri nella squadra guadagnano...") lo danno a tutti.
2) la mina va usata in combat, quindi non potendolo fare nada...
3) se non specifica che i bonus sono dati in particolari zone (tipo " tutti i guerrieri nella squadra guadagnano...") lo danno a tutti.
- persivall
- Mortificator
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
CAvoli, Stefan non ne sbaglia una 
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»