Domande varie su carte battaglia e pianeta

Rispondi
abralud
Eretico
Nome: cesco
Città: verona

Domande varie su carte battaglia e pianeta

Messaggio da abralud »

Sto pian piano iniziando a conoscere le carte homemade e come è naturale sorgono i primi dubbi che giro al forum per essere chiariti:
1) E’ possibile giocare contemporaneamente nella stessa area carte Pianeta e carte Battaglia? Se sì i guerrieri della battaglia ricevono i bonus delle carte e regole del Pianeta?
2) Cosa succede se entrambi i giocatori hanno una battaglia in gioco ma uno nell’avamposto ed uno nella squadra/schieramento? Intanto è possibile? Se non ci sono altri guerrieri in gioco cosa succede? Il giocatore che ha una battaglia nella squadra/schieramento è costretto ad avanzare nell’avamposto? E se sì come: con un solo guerriero della battaglia o con tutta la battaglia stessa?
Grazie dei chiarimenti
stefanchenco
Cavalleria Aerea
Nome: stefano scaratti
Regione: Lombardia
Provincia: Varese
Città: Cassano Magnago

Re: Domande varie su carte battaglia e pianeta

Messaggio da stefanchenco »

1) sì è possibile. Ricevono tutti i bonus, ma non possono usare la warzone visto che non possono difendercisi.

2) Sì è possibile. Non è possibile staccare i guerrieri di una battaglia se non imprigionandoli, disperdendoli o scartandoli... Perciò stallo ;)

Interessante però il poter spostare l'intera battaglia, che figata!!! :lol: :lol: :lol: Dovremmo valutare l'idea ;)
persivall
Mortificator
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Messaggio da persivall »

confermo Stefan ;)

meglio non spostare l'intera battaglia altrimenti sarebbe una limitazione per queste ultime che le battaglie nell'avamposto non subiscono
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
abralud
Eretico
Nome: cesco
Città: verona

Messaggio da abralud »

Ringrazio intanto stefanchenco e Persivall per i chiarimenti.
Ho tuttavia altri dubbi che mi accingo subito ad esporvi.

1)Usando la carta pianeta vengono solitamente introdotte in gioco una carta fortificazione ed una carta warzone? Se si è in difesa è possibile cumulare i bonus ad A di entrambe le carte? Pongo il dilemma perchè mi pare che le regole dicano che non è possibile sommare i bonus di fortificazione di entrambe le carte.

2) Ieri con il mio compagno di gioco Zazara si è verificata questa situazione: lui aveva un guerriero nell'avamposto armato di mina antiuomo, io invece solo guerrieri di una battaglia nella squadra. Lui poteva far scattare la mina antiumomo e uccidermi un mio guerriero anche se il suo si trovava in un'area diversa da dove si trovava il mio?

3) I bonus dati da guerrieri ad altri guerrieri (tipo nicola brannaghan che da un + 4 in C S A a tutti i guerrieri imperiali) sono applicati anche se i guerrieri si trovano in aree diverse? Ad esempio uno nella squadra e l'altro nell'avamposto?

Per ora penso possa bastare.
stefanchenco
Cavalleria Aerea
Nome: stefano scaratti
Regione: Lombardia
Provincia: Varese
Città: Cassano Magnago

Messaggio da stefanchenco »

1) non si può per il motivo citato da te.

2) la mina va usata in combat, quindi non potendolo fare nada...

3) se non specifica che i bonus sono dati in particolari zone (tipo " tutti i guerrieri nella squadra guadagnano...") lo danno a tutti.
persivall
Mortificator
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Messaggio da persivall »

CAvoli, Stefan non ne sbaglia una :D
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Rispondi

Torna a “DT - Discussioni Generali”