C'è nessuno???

Rispondi
halakay
Amministratore
Nome: Mirko
Regione: Lombardia
Provincia: Milano
Città: Cernusco s/N

C'è nessuno???

Messaggio da halakay »

... non c'è nessuno in questo forum che sia in grado di padroneggiare il 3D?

Mi spiego, non c'è nessuno che sia capace di disegnare modelli in 3D (3Dmax, Blender, ecc. ecc.) di una miniatura?
Io ho provato, ma i risultati sono scarsi. :(
"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)
capo_max
Cavalleria Aerea
Nome: Massimo Capello
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino

Re: C'è nessuno???

Messaggio da capo_max »

mi spiace :( ma per me è tutto off limits :shock:
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
Nesti
Cecchino
Nome: Luca
Regione: Lazio
Provincia: Roma
Città: Roma
Contatta:

Messaggio da Nesti »

Vuoi per caso cimentarti con la scultura digitale di miniature? :)
"Vago nel folto di Fronde IN DELIRIO!" (Marlene Kuntz, "In Delirio")

http://www.myspace.com/whispering_heartbeat

http://www.gioconomicon.net: il tuo ludico quotidiano!
halakay
Amministratore

Messaggio da halakay »

Nesti,

quelo che vorrei ottenere è questo:

dal modello in grafica 3D:
photo980.jpg
photo980.jpg (50.99 KiB) Visto 247 volte

Al modello reale!!!!
photo836.jpg
photo836.jpg (30.41 KiB) Visto 247 volte
"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)
MORTE975

Messaggio da MORTE975 »

Io é già tanto se riesco a spedire una E-mail :lol: !!!!!!
persivall
Mortificator
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Messaggio da persivall »

mai provato ma se serve posso mettermi a studiare qualcosa e tra qualche anno magari... :roll:

questo permetterebbe di saltare il passaggio dello scultore?
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Caffeinomane
Cecchino
Nome: Gildo
Regione: Veneto
Provincia: Vicenza
Città: Bassano del Grappa

Messaggio da Caffeinomane »

Ottima idea Halakay!

Direi che cominciare coi veicoli sia l'ideale. O magari con le zampette del tekron warmaster.
halakay
Amministratore

Messaggio da halakay »

come volevasi dimostrare...

Possibile che in questo forum non ci sia nessuno di buona volontà che si voglia cimentare in un lavoro utile per tutti?
persivall
Mortificator

Messaggio da persivall »

possibile se non tutti sono ferrati con il pc... poi una parte di persone che vanno sempre al seguito ci sta, ma c'è anche chi si vorrebbe impegnare (e magari lo fa) ma non trova continuità e appoggio
halakay
Amministratore

Messaggio da halakay »

Persivall,

hai ragione, anzi, più che ragione.

E' meglio che si prosegua sulla linea di disimpegno già iniziata.
Nesti
Cecchino
Nome: Luca
Regione: Lazio
Provincia: Roma
Città: Roma
Contatta:

Messaggio da Nesti »

halakay ha scritto:come volevasi dimostrare...

Possibile che in questo forum non ci sia nessuno di buona volontà che si voglia cimentare in un lavoro utile per tutti?
Dipende, halakay: tu, esattamente, cosa volevi dimostrare? :roll: Io frequento la comunità da relativamente poco e qualcosa ovviamente potrebbe essermi sfuggito, d'altro canto può essere utile a tutti riflettere insieme su quali siano le aspettative (nostre e fuori dal MCIC) di cosa questa comunità sia realisticamente in grado di fare in un certo periodo di tempo.

Per quanto riguarda me (e forse non solo), quanto alle competenze informatiche vale l'affermazione del buon persivall:
persivall ha scritto:mai provato ma se serve posso mettermi a studiare qualcosa e tra qualche anno magari... :roll:
Negli altri ambiti, quelli appunto non informatici, mi pare che stiano arrivando anche in essi proprio durante questi ultimi mesi diversi contributi (ovviamente nei limiti del possibile concessi dagli impegni della vita quotidiana) da parte di vari utenti volenterosi, peraltro residenti in diverse zone geografiche; tutto questo grazie allo stesso forum su cui scriviamo, mantenuto dal sempre vigile staff di admin e moderatori ^^ tra cui tu stesso.

Ho la sensazione però che onorare chi contribuisce, più che criticare chi (per i motivi più disparati) lo fa di meno, sia una strategia maggiormente conveniente e promettente sul lungo termine per il bene e gli obiettivi della comunità stessa.. ;)

Disimpegno.. io francamente non lo definirei tale!
Non dimentichiamo che molti utenti-lavoratori, proprio in questi giorni si stanno godendo le meritate vacanze al mare o altrove eh.. ci può stare che molti progetti vadano a rilento in estate. :D
"Vago nel folto di Fronde IN DELIRIO!" (Marlene Kuntz, "In Delirio")

http://www.myspace.com/whispering_heartbeat

http://www.gioconomicon.net: il tuo ludico quotidiano!
halakay
Amministratore

Messaggio da halakay »

Nesti,

volevo solo rimarcare la differenza tra il "dire" e il "fare".

Per quanto riguarda il disimpegno, parlavo a titolo personale.
persivall
Mortificator

Messaggio da persivall »

non voglio creare polemica e capisco lo sfogo di Halakay che si vede spesso poco appoggiato nelle sue iniziative, ma faccio osservare, senza polemica, che qualcuno che si impegna c'è ma a volte c'è poca coordnazione con il rischio che la buona volontà non porti molto lontano (vedasi gruppi di lavoro)
sandorado
Amministratore
Nome: Fabio

Messaggio da sandorado »

Quello che vuol dire Halakay, e penso di non sbagliare, è che molti sono pronti a dire: "Si, giochiamo al gdr per e-mail", oppure: "Bella idea, facciamola", oppure ancora "Perchè non facciamo un videogioco di MC?"
Ma poi al lato pratico, NESSUNO prende l'iniziativa proponendosi qui, e cominciando DAVVERO la cosa.
Un esempio potrebbe essere il gioco on-line sul motore OGAME degli spagnoli: uno ci si è messo e lo ha realizzato.
Ovvio che è uno che ha le basi per farlo, ma qui, leggendo a destra e sinistra, ci sono decine di esperti di pc, ma NESSUNO ha mai cominciato qualcosa al riguardo.
Ognuno può fare quello in cui è portato, sempre tenendo presente che:
- non E' un lavoro, lo si fa per diletto personale;
- si fà nel tempo a disposizione.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
persivall
Mortificator

Messaggio da persivall »

detto in questo modo ha tutto un'altra connotazione: faccio osservare che anche dare risposte celeri ai topic del forum è un "impegno" a favore del forum: spesso capitava che passassero settimane senza risposte ed era snervante per chi sta preparando un mazzo o vuole togliersi un dubbio su qualche regola
io da parte mia cerco di fare questo, magari sbagliando, ma perlomeno ceco di non fare sentire "soli" soprattutto i nuovi arrivati
sandorado
Amministratore
Nome: Fabio

Messaggio da sandorado »

persivall ha scritto:detto in questo modo ha tutto un'altra connotazione: faccio osservare che anche dare risposte celeri ai topic del forum è un "impegno" a favore del forum: spesso capitava che passassero settimane senza risposte ed era snervante per chi sta preparando un mazzo o vuole togliersi un dubbio su qualche regola
io da parte mia cerco di fare questo, magari sbagliando, ma perlomeno ceco di non fare sentire "soli" soprattutto i nuovi arrivati
Persi, non facciamo tutto questo come lavoro, nel qual caso la tua obiezione avrebbe ragione d'essere.
I ritardi nelle risposte a volte sono perchè non leggiamo le domande stesse, tra tanti msg qualcuno magari scappa, e non essendo collegati 24 ore al giorno solo per questo, è naturale che qualcosa scappi; altre volte prima di dare una risposta apriamo un dibattito interno all'MCIC, e questo ci porta via più tempo di quanto pensi.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
persivall
Mortificator

Messaggio da persivall »

sandorado ha scritto:
persivall ha scritto:detto in questo modo ha tutto un'altra connotazione: faccio osservare che anche dare risposte celeri ai topic del forum è un "impegno" a favore del forum: spesso capitava che passassero settimane senza risposte ed era snervante per chi sta preparando un mazzo o vuole togliersi un dubbio su qualche regola
Persi, non facciamo tutto questo come lavoro, nel qual caso la tua obiezione avrebbe ragione d'essere.
I ritardi nelle risposte a volte sono perchè non leggiamo le domande stesse, tra tanti msg qualcuno magari scappa, e non essendo collegati 24 ore al giorno solo per questo, è naturale che qualcosa scappi; altre volte prima di dare una risposta apriamo un dibattito interno all'MCIC, e questo ci porta via più tempo di quanto pensi.
ma infatti la mia nonè una critica verso il vostro impegno ma solo faccio notare che ci sono anche persone che prendono questo "impegno" di cercare di mantenere attivo e vivo il più possibile il forum e quindi qualcosa stanno facendo (per rispondere alla domanda iniziale di questo topic)
Rispondi

Torna a “MC: MG - Discussioni Generali”