Pagina 1 di 1

Paracadutisti!

Inviato: 17/03/2010, 23:50
da 23dark
Se gioco la carta paracadutisti e introduco in gioco N guerrieri capitol:
1) posso assegnare carte equipaggiamento?
2) se si queste influenzano anche gli altri paracadutisti poi coinvolti nel combattimento?

Nello specifico, ho giocato un Cannone Automatico Nimrod su uno dei guerrieri: posso fare 2 attacchi con il gruppo di guerrieri?

Inoltre, il gueriero avversario contro chi combatte del gruppo dei paracadutisti? Tutti o uno solo dei guerrieri che il possessore deve dichiarare essere l'attaccante? Con quale valore di armatura deve confrontarsi il difensore?

Se introduco guerrieri diversi (ma considerati cmq martian banshee) come tengo in considerazione i loro bonus (attacco per primo, letale, aumento caratteristiche c, s,a, etc) durante l'attacco ?

Re: Paracadutisti!

Inviato: 18/03/2010, 10:02
da Delmair
Ragazzi, abituatevi a postare i testi delle carte oltre a fare le domande:

PARACADUTISTI!
Speciale / Bauhaus-Capitol
GIOCABILE DURANTE IL TUO TURNO. Cerca nella tua Collezione i MARTIAN BANSHEE o i BAUHAUS BLITZER e, al costo di 4D per guerriero, assegnali alla stessa Area (Squadra/Avamposto). Essi attaccano insieme unendo i loro valori C e S ed uccidono automaticamente (gli avversari possono rispondere all'attacco e giocare carte contro singoli guerrieri). Scarta i guerrieri nella tua prossima Fase Scartare.
23dark ha scritto:1) posso assegnare carte equipaggiamento?

23dark ha scritto:2) se si queste influenzano anche gli altri paracadutisti poi coinvolti nel combattimento?
Combattono unendo i valori C e S ma ognuno può fare un attacco (se possibile) e l'equipaggiamento influenzerà solo il guerriero al quale è assegnato.
23dark ha scritto:Nello specifico, ho giocato un Cannone Automatico Nimrod su uno dei guerrieri: posso fare 2 attacchi con il gruppo di guerrieri?
Fai due attacchi solo con chi ha IL CANNONE AUTOMATICO NIMROD. Puoi incrementare i valori C e S combinandoli con gli altri paracadutisti ma, come detto prima, solo chi ha l'equipaggiamento può usufruirne in combattimento.
23dark ha scritto:Inoltre, il gueriero avversario contro chi combatte del gruppo dei paracadutisti? Tutti o uno solo dei guerrieri che il possessore deve dichiarare essere l'attaccante? Con quale valore di armatura deve confrontarsi il difensore?
Un guerriero avversario combatterà solo contro chi lo attaccerà. Uniscono i valori C e S ma non combattono tutti come singolo guerriero. Di conseguenza il valore A sarà solo del paracadutista che attacca.
23dark ha scritto:Se introduco guerrieri diversi (ma considerati cmq martian banshee) come tengo in considerazione i loro bonus (attacco per primo, letale, aumento caratteristiche c, s,a, etc) durante l'attacco ?
Se una Personalità o un guerriero considerato Martian Banshee in questo caso influenza gli altri, chi attacca oltre a usufruire di un incremento dei valori C e S sarà influenzato anche dal testo di questi guerrieri.

Re: Paracadutisti!

Inviato: 18/03/2010, 10:24
da Davide
Delmair ha scritto:
23dark ha scritto:Inoltre, il gueriero avversario contro chi combatte del gruppo dei paracadutisti? Tutti o uno solo dei guerrieri che il possessore deve dichiarare essere l'attaccante? Con quale valore di armatura deve confrontarsi il difensore?
Un guerriero avversario combatterà solo contro chi lo attaccerà. Uniscono i valori C e S ma non combattono tutti come singolo guerriero. Di conseguenza il valore A sarà solo del paracadutista che attacca.
Mmmm...
Non c'era una regola per cui se si attacca in gruppo, il difensore sceglie il bersaglio?

Re: Paracadutisti!

Inviato: 18/03/2010, 11:31
da drnovice
Solo se specificatamente indicato.

Re: Paracadutisti!

Inviato: 18/03/2010, 11:36
da Davide
A me sembrava che ci fosse una regola specifica in tal senso nel vecchio regolamento.

Re: Paracadutisti!

Inviato: 18/03/2010, 15:55
da stefanchenco
ma leggendo bene la carta, dov'è che sta scritto che ognuno fa un attacco? L'attacco è unico e con i valori combinati, niente di più...

Re: Paracadutisti!

Inviato: 18/03/2010, 17:30
da Intruso Californiano
Attaccano tutti solo se e' in gioco "Apocalypse now!"

Re: Paracadutisti!

Inviato: 18/03/2010, 18:53
da Delmair
stefanchenco ha scritto:ma leggendo bene la carta, dov'è che sta scritto che ognuno fa un attacco? L'attacco è unico e con i valori combinati, niente di più...
Intruso Californiano ha scritto:Attaccano tutti solo se e' in gioco "Apocalypse now!"
Infatti ho scritto che "ognuno può fare un attacco (se possibile)" nel senso che solo se hai che te lo permettono, come un Leader Corporativo che ti converte le Azioni Standard in Azioni d'Attacco o appunto APOCALYPSE NOW!

Re: Paracadutisti!

Inviato: 21/03/2010, 18:36
da 23dark
Ok, grazie
Però la carta non dice proprio questo
Forse un chiarimento/errata è d'obbligo

Re: Paracadutisti!

Inviato: 22/03/2010, 9:39
da Delmair
23dark ha scritto:Però la carta non dice proprio questo
Cioè? Cos'è che non dice la carta?

Re: Paracadutisti!

Inviato: 22/03/2010, 20:42
da 23dark
...Essi attaccano insieme unendo i loro valori C e S...
Io la interpreto che tutti assieme (tutti quelli introdotti in gioco) attaccano, e non solo uno tra quelli introdotti (non è detto da nessuna parte).
Durante l'attacco questi uniscono il loro C e S. Restava da capire contro chi l'avversario doveva confrontare i valori del proprio guerriero e contro quale valore A.

A me la spiegazione data va benissimo:
Un guerriero avversario combatterà solo contro chi lo attaccerà. Uniscono i valori C e S ma non combattono tutti come singolo guerriero. Di conseguenza il valore A sarà solo del paracadutista che attacca.
ma quanto chiarito non trova effettivo riscontro nella carta, la quale, così com'è, lascia libera l'interpretazione

Re: Paracadutisti!

Inviato: 23/03/2010, 9:48
da drnovice
Il testo in inglese è pressoché identico, la carta è stata tradotta bene.

La frase "Essi attaccano insieme unendo i loro valori C e S" si riferisce comunque ad UN UNICO attacco, dato che normalmente, senza giocare carte che te lo permettono, hai comunque una sola azione d'attacco, e la carta non fa riferimento a più azioni di attacco o più attacchi.

Re: Paracadutisti!

Inviato: 23/03/2010, 19:15
da persivall
quindi un solo attacco e attaccano tutti assieme: a chi mi riferisco con il termine attaccante (al gruppo o a un singolo guerriero del gruppo?) chi lo sceglie?

Re: Paracadutisti!

Inviato: 24/03/2010, 1:12
da Intruso Californiano
(gli avversari possono rispondere all'attacco e giocare carte contro singoli guerrieri)

Da come e' scritta e' l'avversario che decide contro chi rispondere o giocare carte...

Re: Paracadutisti!

Inviato: 24/03/2010, 20:05
da 23dark
Intruso Californiano ha scritto:(gli avversari possono rispondere all'attacco e giocare carte contro singoli guerrieri)

Da come e' scritta e' l'avversario che decide contro chi rispondere o giocare carte...
E' quel che dico anch'io, ma liberiamoci dalle interpretazioni! :D

Re: Paracadutisti!

Inviato: 04/08/2011, 14:50
da persivall
riporto in auge questa discussione per capire cosa si sia deciso a riguardo:
sono un team e quindi seguono le regole del team per cui se uno è ferito lo sono tutti, ecc. oppure chi sceglie contro quale guerriero combattere?
inoltre i Bauhaus Blitzer chi sono? non ne ho trovato traccia nei guerrieri Bauhauas, non è che, a logica, siano gli incursori bauhaus?

Re: Paracadutisti!

Inviato: 04/08/2011, 15:15
da Emilius
I Bauhaus Blitzer sono gli INCURSORI BAUHAUS del Set Base, mi sembra

Re: Paracadutisti!

Inviato: 04/08/2011, 15:26
da nicknine
"blitz" vuol dire INCURSIONE, si sono gli Incursori Baubau.

altra domanda, oltre a quelle di Persival: posso introdurre anche X Personalità volendo vero? non ho trovato restrizioni/errate ma è sempre giusto chiedere...

Re: Paracadutisti!

Inviato: 04/08/2011, 15:35
da Paizo
si possono introdurre personalità, questo sicuro, e viene ferito solo il guerriero che sta attaccando

Re: Paracadutisti!

Inviato: 06/08/2011, 15:01
da persivall
e le si pagano sempre e solo 4PD ;)