Pagina 1 di 1
Movimento.
Inviato: 22/09/2008, 17:48
da sandorado
In più occasioni abbiamo eseguito il movimento di unità a base doppia SOLO secondo gli esempi riportati sul manuale.
Questo movimento conta comunque come UN movimento.

Re: Movimento.
Inviato: 22/09/2008, 18:21
da JBFletcher
Un po' ci ero arrivato da solo ma una conferma è sempre utile, grazie.
Re: Movimento.
Inviato: 24/09/2008, 9:04
da Bloodbowl
Scusate lo scetticismo ma dove avete avuto conferma che questo movimento costa 1 ??
Dal regolamento portare la miniatura dalla posizione Step One a quella Step Two costerebbe 2 movimenti: un movimento per portare avanti tutta la minia di 1 esagono ed un'altro movimento per far ruotare la minia verso sinistra di 1 esagono.
Re: Movimento.
Inviato: 24/09/2008, 9:36
da halakay
Bloodbowl,
la conferma arriva direttamente dalla FFG.
Re: Movimento.
Inviato: 24/09/2008, 9:56
da Bloodbowl
halakay ha scritto:Bloodbowl,
la conferma arriva direttamente dalla FFG.
Scusami Halakay, non avevo visto che stava tutto scritto nella Sez. Errata e Chiarimenti......ed avevo pure aperto e scorso i vari post

devo ancora svegliarmi del tutto

Re: Movimento.
Inviato: 24/09/2008, 11:01
da halakay
Bloodbowl,
non c'è nulla di cui scusarsi. I dubbi servono per essere chiariti.
Re: Movimento.
Inviato: 24/09/2008, 13:18
da sandorado
Hala ha detto giusto, c'è la conferma di Nate French, autore del gioco:
Nate French
a Fabio Dall'Ara <sandorado@gmail.com>
data: 22 settembre 2008 17.06
oggetto Re: A question about movement.
proveniente da fantasyflightgames.com
Yes, the move described below and illustrated in the diagram counts as 1 point of movement.
In ogni caso, il regolamento dice che il movimento delle unità a base doppia si svolge in questo modo:
l'esagono A può essere mosso in un qualunque esagono adiacente (A1);
L'esagono B prende il posto prima occupato dall'esagono A (B1).
Quindi questo movimento conta 1.
Re: Movimento.
Inviato: 24/09/2008, 14:14
da persivall
Anche perchè già così le unità a base doppia sono penalizzate nel movimento, immaginiamoci se si muovessero della metà
Re: Movimento.
Inviato: 24/09/2008, 19:58
da capo_max
nuovi scenari si aprono ... la battaglia si avvicina ...
a Modena l'imprevedibile si avvererà
Re: Movimento.
Inviato: 04/10/2008, 12:54
da persivall
nuovi dubbi circa il movimento delle unità a base doppia:
a) se ruoto attorno ad un esagono lasciando fermo l'altro considero la mossa come 1 oppure come 1/2?
b) l'unità a base doppia ha terminato il suo ovimento su un esagono giallo (o verde se preferite): nel prossimo round, quando si muoverà nuovamente, posso "attraversare" l'esagono giallo oppure nel momento in cui la seconda parte della base si trova sul giallo il movimento si ferma nuovamente?
ieri ho risposto così:ù
a) conta come 1 mossa
b) la miniatura si ferma perchè il secondo esagono della base è comunque parte della miniatura e questo viene a trovarsi su un esagono che blocca il movimento
voi cosa ne dite?
Re: Movimento.
Inviato: 04/10/2008, 13:39
da Davide
1) Come 1
2) Si riferma
Re: Movimento.
Inviato: 04/10/2008, 20:13
da capo_max
direi che hai detto bene
Re: Movimento.
Inviato: 05/10/2008, 13:22
da Tetzu-ko
Stavo cercando nel Regolamento, qualcosa per depenalizzare il movimento delle miniature a base doppia, e invece ho trovato un' aggravante: pag.14 quando le due basi si spostano nella stessa direzione, non si puo' passare attraverso altre unita'....

Re: Movimento.
Inviato: 05/10/2008, 17:39
da persivall
consideriamo che le unità a base doppia spesso sono anche parecchio forti e quindi si bilancia bene con le limitazioni al movimento
Re: Movimento.
Inviato: 23/04/2009, 8:06
da sandorado
Precisazione da Nate French sul movimento delle unità a base doppia:
In your question about cover, if a double hexed unit is moving, you only use the "leading" hex to determine whether it stops or not. If it's second hex "follows" and ends up in cover (where the first hex was previously), the move does not stop. It's only the "lead" hex that governs the movement rules, the back hex is just along for the ride.
Sulla tua domanda riguardo il terreno in copertura, se una unità a base doppia muove su di esso, usi solo l'esagono "principale" per determinare se essa è fermata o no. Se il secondo esagono segue il movimento e finisce in copertura (dove era prima il primo esagono), il movimento non viene fermato. E' solo l'esagono "principale" che regola il movimento, il secondo esagono è giusto solo per il movimento.
Re: Movimento.
Inviato: 23/04/2009, 12:52
da persivall
quindi una sola sosta?

ne prendo atto
Re: Movimento.
Inviato: 23/04/2009, 18:43
da Emilius
Ottima cosa...
se ne era già discusso sul forum della ffg e in effetti prima le unità a abase doppia erano troppo penalizzate imo