Salve a tutti i fans come me

Nuovo della community? Lascia qui un saluto ed una tua breve presentazione!
Rispondi
Billy
Fanteria Pesante
Nome: Maurizio Belli
Città: Roma

Salve a tutti i fans come me

Messaggio da Billy »

Salve a tutti voi, mi chiamo Maurizio, so romano de Roma e infatti me piaciono li polli, l'abbacchio e le galline.. :lol: No, apparte la mia appena accennata goliardia nostrana, vi posso dire che sono fan di questa fantastica ambientazione sin dal lontano Settembre 1994: ricordo che l'estate stava finendo ma io ero ancora nella mia casa di villeggiatura e sgranai gli occhi quando in televisione iniziarono ad inperversare i mitici spot dei fascicoli della Hobby&Works (a 5.000 Lire l'uno in edicola ogni 2 settimane!). Me lo ricordo bene anche perchè quell'anno dovetti iniziare il primo anno di superiori. Quanti cambiamenti e quante avventure mi sarebbero aspettate... Soprattutto perchè mi si aprì un mondo nuovo che mai avrei immagginato potesse esistere!

Da quel momento è stato un continuo crescere della mia passione per questa fantastica opera: partendo dal gioco di carte Doom Tooper, a "Collezionare e dipingere miniature" (sempre in edicola), e passando infine per tutte e tre le edizioni di WarZone per giungere infine fino a Voi. Si può dire che sono cresciuto a pane e cronache mutanti!

Devo ammettere che se proprio devo ringraziare qualcuno per questa mia passione incondizionata, beh, come non citare il mitico Paul Bonner che grazie alle sue così realistiche illustrazioni (che per me sono delle vere opre d'arte!!) mi ha subito fatto innamorare di tutto l'universo di MutantChronicles!

Ora il mio interesse è incentrato soprattutto su Warzone, un gioco che da solo ha riunito tre delle mie grandi passioni: MutantChronicles (mesà che s'era già capito :)), il modellismo e infine i giochi strategici da tavolo. E vi posso dire che passando per tutt'e tre le edizioni, quest'ultima (UWZ) è sicuramente quella più bilanciata e meglio realizzata, anche perchè riprende i pregi delle prime due edizioni che erano molto divrse fra loro. Sicuramente anche questa avrà i sui difetti (è praticamente impossibile non averne per un wargame, li ha anche Warhammer ahahhaha) come ad esempio fare un unico tomo che comprende manuale, background e liste degli eserciti. Un pò scomodo, non dite? Peccato che non abbia avuto il tempo di evolversi: sicuramente erano in cantiere delle espansioni.

Per quanto riguara l'ultimo nato, il gioco di miniature collezionabili, devo ammettere che mi ha un pò deluso: non tanto per il regolamento (che è anche carino) ma proprio perchè sconvolge la fisionomia delle varie truppe. Capisco l'idea di dare un nuovo restyling (anzi non lo capisco perchè tutto era già perfetto così.. che il mitico Bonner ci perdoni!) ma secondo il mio modesto parere il risultato è stato un pò forzato eun pò pacchiano. Travo invece carina l'idea dei figurini predipinti e in scala maggiore che poteva adattarsi benissimo anche col vecchio stile. Anche se io, da modellista quale sono, preferisco sempre dipingere e convertire i modelli con le mie mani.. anche per renderle uniche e più personali!
Va bene, penso di avervi tediato abbastanza e devo ammettere di essermi un po lasciato trasportare dall'impeto (aiuto.. fermatemi!!) ma spero che da oggi in poi potremmo condividere insieme tutto quello ritragga questo fantastico mondo.
A presto.

Approfitto per salutare i miei compagni di viaggio, primo fra tutti Nesti; ma anche Pollo, Cloud, Henshu, e tutta l'allegra combriccola del "Galactus" ;)
stefanchenco
Cavalleria Aerea
Nome: stefano scaratti
Regione: Lombardia
Provincia: Varese
Città: Cassano Magnago

Re: Salve a tutti i fans come me

Messaggio da stefanchenco »

Ben arrivato, bella presentazione Mutante :) ;)
capo_max
Cavalleria Aerea
Nome: Massimo Capello
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino

Messaggio da capo_max »

hai già detto tutto te ... quindi ... BENARRIVATO TRA NOI
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
MORTE975

Messaggio da MORTE975 »

Benvenuto!!!!!
sandorado
Amministratore
Nome: Fabio
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino

Messaggio da sandorado »

Benvenuto.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
persivall
Mortificator
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Messaggio da persivall »

Benvenuto ;)
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Pollo
Ussaro
Nome: Paolo
Città: Grottaferrata / Roma

Messaggio da Pollo »

Bella frate'!
CumpaVero
Eretico
Nome: Stefano
Città: Pavia

Messaggio da CumpaVero »

Ciao!! :)
Vicepresidente Associazione Ludico-Culturale Aerel di Pavia

http://www.aerel.org/

http://www.aerel.org/forum/
De Mauris
Eretico
Nome: Andrea
Città: Vignola (Mo)

Messaggio da De Mauris »

Ciao e benvenuto.

Anche io sono stato un appassionato di questo gioco, e ti capisco appieno :D
FCM
Fanteria Pesante
Nome: Claudio Bellomo
Città: Parma

Messaggio da FCM »

Ciao! benvenuto!
Immagine
Molti non sanno che la parola SAMURAI significa SERVIRE...
Rispondi

Torna a “Mi presento...”