Da quel momento è stato un continuo crescere della mia passione per questa fantastica opera: partendo dal gioco di carte Doom Tooper, a "Collezionare e dipingere miniature" (sempre in edicola), e passando infine per tutte e tre le edizioni di WarZone per giungere infine fino a Voi. Si può dire che sono cresciuto a pane e cronache mutanti!
Devo ammettere che se proprio devo ringraziare qualcuno per questa mia passione incondizionata, beh, come non citare il mitico Paul Bonner che grazie alle sue così realistiche illustrazioni (che per me sono delle vere opre d'arte!!) mi ha subito fatto innamorare di tutto l'universo di MutantChronicles!
Ora il mio interesse è incentrato soprattutto su Warzone, un gioco che da solo ha riunito tre delle mie grandi passioni: MutantChronicles (mesà che s'era già capito
Per quanto riguara l'ultimo nato, il gioco di miniature collezionabili, devo ammettere che mi ha un pò deluso: non tanto per il regolamento (che è anche carino) ma proprio perchè sconvolge la fisionomia delle varie truppe. Capisco l'idea di dare un nuovo restyling (anzi non lo capisco perchè tutto era già perfetto così.. che il mitico Bonner ci perdoni!) ma secondo il mio modesto parere il risultato è stato un pò forzato eun pò pacchiano. Travo invece carina l'idea dei figurini predipinti e in scala maggiore che poteva adattarsi benissimo anche col vecchio stile. Anche se io, da modellista quale sono, preferisco sempre dipingere e convertire i modelli con le mie mani.. anche per renderle uniche e più personali!
Va bene, penso di avervi tediato abbastanza e devo ammettere di essermi un po lasciato trasportare dall'impeto (aiuto.. fermatemi!!) ma spero che da oggi in poi potremmo condividere insieme tutto quello ritragga questo fantastico mondo.
A presto.
Approfitto per salutare i miei compagni di viaggio, primo fra tutti Nesti; ma anche Pollo, Cloud, Henshu, e tutta l'allegra combriccola del "Galactus"