Romanov VS Oscura Legione Fazione Algheroth

Rispondi
De Mauris
Eretico
Nome: Andrea
Città: Vignola (Mo)

Romanov VS Oscura Legione Fazione Algheroth

Messaggio da De Mauris »

Ieri sera alle 21.00 in punto è arrivato Khyrsè con le sue miniature e abbiamo fatto una partitella a 500 punti come al solito in amicizia, ovvero con le regole come le abbiamo capite noi, per questo non vedo l'ora di fare anche solo una demo al Play di modena dove finalmente vedrò come si gioca per davvero :D

Mentre preparavo il tavolo, khyrsè ha fatto l'armylist da 500 punti e poi alla fine è stato lanciato il dado per vedere chi iniziava a schierare. Notate che non usiamo ancora le carte, quelle spero di imparare in fretta, quindi morale io ho schierato due squdre di Dragoons, un elite i Woolfeed Dragoons e come supporto tre Mounted Hussar, sergente e due soldati. La mia nemesi ha apparecchiato con un Razide, una squadra di non morti, una squadra di centurion e una di furie immacolate se non erro...

I primi turni sono stati di spostamento e di sondaggio del territorio, le mie truppe non hanno incontrato il nemico più o meno fino a metà del campo, poi di botto sono iniziati a piovere i c**** amari: due brass apocalips paracadutati proprio a metà campo... Ordini su ordini e alla fine la squadra dei Woolfeed ingaggia la prima sparatoria con a LR con le furie. Un soldato che è già stato menzionato per una medaglia al valore, su tre tiri di sparare ha ucciso il sergente della squadra avversaria, il resto è stato solo questione di tempo...

Dall'altro lato del campo invece i miei Dragoons a metà campo si sono affilati il coltello con la squadra dei centurion, e ho avuto anche io i primi morti, al che alla fine Romanov stesso :o ha dato l'ordine al Sergente della pattuglia di supporto dei Mounted Hussar di salvare i Dragoni arrivando in carica contro il più vicino centurion mancandolo!!!! Iniziando però un furioso corpo a corpo. Alla fine anche la squadra di non morti si è fatta avanti ma ha impattatto con il resto della squadra dei Mounted Hussar.

Sull'altro versante della battaglia i Woolfed si sono visti arrivare prima i brass apocalips e infine dopo svariate azioni di movimento anche il razide, qua però dei coraggiosi Dragoons hanno fatto convergenza per dare man forte all'altra pattuglia. Ora se vi racconto cosa hanno fatto queste due squadre di fuoco incrociato ci rimanete male, prima hanno eliminato quello che rimaneva della squadra delle furie immacolate, poi nonostante la morte di alcuni woolfedd ad opera del razide, l'hanno tirato giù anche quello e per finire hanno ucciso anche i due brass apocalipse. Come se non bastasse dall'altro lato del campo il mio Mounted Hussar da solo è riuscito a usccidere la squadra dei centurion rimanendo però con una ferita. Sicuramente questa vittoria è frutto di gran fortuna sfacciata, ma perchè credo che a livello di regole molte cose ci sono ignote, comunque Khyrsè se vuoi la rivincita ti aspetto come al solito nella mia tavernetta!!!
khyrse
Ashigaru
Nome: Matteo
Città: Modena

Re: Romanov VS Oscura Legione Fazione Algheroth

Messaggio da khyrse »

delusionissima :)
erano 8 non morti con necroleader (che incredibilmente hanno anche fatto qualcosa)
4 necromutanti (utili come un ghiaccioloal polo nord)
2 furie + leader morte prima diarrivare a distanza utile
un razide con il coefficiente di fortuna di paperino e infine due pretorian stalkers che hanno tenuto alta la bandiera (finche potevano)

la partite e stata contraddistinta dale mie solte scelte tattiche degne di una lontra nel deserto e da un dado che tifava per l'avversario :(
khyrse
Ashigaru

Messaggio da khyrse »

gia sai che la rivincita è sempre aperta, la prossima volta gioco Baubau anche io pero :)
funs_athal
Eretico
Nome: Alfonso
Città: http://espacioforos.miarroba.s
Contatta:

Messaggio da funs_athal »

Buona battaglia. Go Bauahaus Go :D

non ci sono foto?

(mi dispiace. Non Lei comose loda in Italiano :? ).
Davide
Amministratore
Nome: Davide
Città: Torino

Messaggio da Davide »

khyrse ha scritto:delusionissima :)
erano 8 non morti con necroleader (che incredibilmente hanno anche fatto qualcosa)
4 necromutanti (utili come un ghiaccioloal polo nord)
2 furie + leader morte prima diarrivare a distanza utile
un razide con il coefficiente di fortuna di paperino e infine due pretorian stalkers che hanno tenuto alta la bandiera (finche potevano)

la partite e stata contraddistinta dale mie solte scelte tattiche degne di una lontra nel deserto e da un dado che tifava per l'avversario :(
Leggendolo così alla veloce, mi sembra che il tuo esercito non fosse regolare: Le Furie sono Elite di Muawijhe, dovevi avere una Grunt specifica di Muawijhe per giocare con le Furie.

Cmq di solito i necromutanti sono buonissimi, ricorda che loro e i non morti guadagnano +3 all'armatura contro le armi balistiche nemiche.
E poi... 2 Nazgaroth e 2 Falci di Semai... :shock:
De Mauris
Eretico

Messaggio da De Mauris »

Ecco lo sapevo Khyrsè imbroglia :evil: Bene la prossima volta che ci ritroviamo ti piazzo il Grizzly... :twisted: :lol:

Comunque Davide, come ho scritto ci sono ancora tante cose che non sappiamo, appunto facendo una partita con qualcuno di più ferrato di noi, scopro che perfino io non potevo usare certe armi oppure che altre funzionano in modo differente. Ecco faccio un esempio pratico, il mounted Hussar la lancia può usarla solo in carica o anche da fermo? Non mi è chiaro, inoltre se un mounted che ha tre ferite, si becca un danno da piattela: per esempio lanciafiamme il tiro armatura lo faccio sia per la bestia che per l'omino?

No siamo stati due beoni solitamente facciamo qualche fotina, ma quella sera io mi sono dimenticato il mio cellulare, khyrsè la macchina digitale...
Davide
Amministratore

Messaggio da Davide »

De Mauris ha scritto: Comunque Davide, come ho scritto ci sono ancora tante cose che non sappiamo, appunto facendo una partita con qualcuno di più ferrato di noi, scopro che perfino io non potevo usare certe armi oppure che altre funzionano in modo differente. Ecco faccio un esempio pratico, il mounted Hussar la lancia può usarla solo in carica o anche da fermo? Non mi è chiaro, inoltre se un mounted che ha tre ferite, si becca un danno da piattela: per esempio lanciafiamme il tiro armatura lo faccio sia per la bestia che per l'omino?
La Lancia può essere usata solo in Carica.

L'Hussar e il Venusian Raptor sono considerati lo stesso Modello, non puoi colpire uno o l'altro, e i due non si possono mai separare, così come per tutte le cavalcature. Quindi il Modello Mounted Hussar ha 3 ferite in tutto, e se viene colpito da un lanciafiamme deve tirare su quelle 3 ferite come Modello globale. Non c'è suddivisione omino-bestia.
Pollo
Ussaro
Nome: Paolo
Città: Grottaferrata / Roma

Messaggio da Pollo »

Grazie dei report! E' sempre un piacere leggerli!
I Mounted Hussars sono davvero una gran truppa... si muovono tanto, hanno 3 ferite e possono fare 2 attacchi per ogni azione di CC... i migliori modelli da CC in circolazione. Il fatto della lancia è scritto anche nelle loro regole speciali: può essere usata solo in Carica, e per determinare il suo danno si usa la ST del Raptor (in pratica fa danno 15 = 8 + 6 + 1 per la carica).

P.S.:
khyrse ha scritto:la partite e stata contraddistinta dale mie solte scelte tattiche degne di una lontra nel deserto e da un dado che tifava per l'avversario :(
:D :D :D
Davide ha scritto:Cmq di solito i necromutanti sono buonissimi, ricorda che loro e i non morti guadagnano +3 all'armatura contro le armi balistiche nemiche.
Attenzione: solo i Non-Morti guadagnano il +3! I Necromutanti sono Necrobiotici e non hanno Necrorganic Resistance!

Comunque, sì, concordo nel dire che sono ottimi.
Davide
Amministratore

Messaggio da Davide »

Mi confondevo in effetti.

Pollo, però i Mounted fanno 3 attacchi CC per Azione, non solo 2! ;)
Attacco con arma primaria, Attacco Secondario, Attacco Cavalcatura :shock:
De Mauris
Eretico

Messaggio da De Mauris »

Sono più grossi di quanto abbia mai sospettato allora! Cacchio Khyrsè alla prossima ti fulmino con il solo sguardo ^^

Grazie ragazzi, stiamo cercando di migliorarare, seguo anche le discussioni nella sezione regole, ma devo dire che un conto è leggere, l'altro provare sul campo. Per il momento quindi possiamo solo continuare a giocare e a migliorarci.

La prossima partita non solo faccio il report un po' meglio, ma cercherò di mettere anche delle foto così che possiate vedere gli sviluppi della partita!
Pollo
Ussaro
Nome: Paolo
Città: Grottaferrata / Roma

Messaggio da Pollo »

Davide ha scritto:Pollo, però i Mounted fanno 3 attacchi CC per Azione, non solo 2! ;)
Attacco con arma primaria, Attacco Secondario, Attacco Cavalcatura :shock:
Per Johan Emigholtz è così!
Ma gli altri Ussari sui Lucertoloni non hanno Secondary Attack. Gli manca solo quello!! :)
Davide
Amministratore

Messaggio da Davide »

Azz, è vero! :shock:
Mi sono confuso. :)

Beh, non che di solito resti molto di vivo dopo una delle loro Cariche... ;)
khyrse
Ashigaru

Messaggio da khyrse »

sono cosi tante le regole con non conosciamo, al play di modena veniamo ad imparare un po. per esempio il +3 dei non morti non lo ho mai applicato...
stefanchenco
Cavalleria Aerea
Nome: stefano scaratti
Regione: Lombardia
Provincia: Varese
Città: Cassano Magnago

Messaggio da stefanchenco »

Non vedo l'ora di giocare con voi! ;)

i non morti saranno anche fighi, però se non ricordo male se gli ammazzi il capo stanno fermi immobili finchè non ne arriva un altro, e oltrettutto non possono fare azioni "tattiche" come andare in MP...
De Mauris
Eretico

Messaggio da De Mauris »

Bene bene stefanenko appena torno in possesso dei miei colori spero di arrivare al Play con almeno l'esercito che uso colorato. Anche io non vedo l'ora di giocare con voi :D
Rispondi

Torna a “WZ - Discussioni Generali”