Pagina 1 di 1

Doppia basetta e copertura

Inviato: 21/09/2008, 11:39
da dorianj
Un'altra situazione capitata nella partita di ieri sera. Durante un azione di attacco mi sono trovato a dover attaccare una unità a doppia basetta che stava a cavallo di una zona di copertura.
In pratica la mitica motoretta volante stava con una basetta su di un esagono con copertura e con l'altra parte su di un esagono di terreno libero.
Io credo che sparando alla miniatura in questione, dichiarando come bersaglio l'esagono in campo libero, la miniatura bersaglio non debba godere del beneficio della copertura.
Mi date una conferma ?
Grazie a tutti.

Re: Doppia basetta e copertura

Inviato: 21/09/2008, 11:48
da halakay
Dorianj,

confermo che se prendi di mira un esagono non di copertura su cui poggia una miniatura a base doppia, quest'ultima non gode della riduzione del danno offferto dalla copertura.

Re: Doppia basetta e copertura

Inviato: 21/09/2008, 12:03
da Sgarzel
Esatto, come riportato dalle FAQ.

D: Se un'unità a base doppia è posizionata su un solo esagono di copertura, anche l'esagono non protetto riceve la riduzione del danno da copertura?
R: Bisogna ricordare che si bersaglia l'esagono, non l'unità. In più è possibile mirare qualsiasi esagono di un'unità a base doppia se lo si ha in LDV. In questo modo si può mirare all'esagono non protetto in cui un'unità a base doppia è collocata e l'unità non riceverà i benefici della copertura in quel particolare esagono. Se si ha LDV solamente verso l'esagono con copertura, bisogna mirare a quell'esagono, e la copertura ridurrà il danno di quell'attacco.

Re: Doppia basetta e copertura

Inviato: 21/09/2008, 13:34
da capo_max
confermo che se attacchi una doppia basetta e un'esagono non è in copertura
quell'esagono NON beneficia del bonus

Re: Doppia basetta e copertura

Inviato: 21/09/2008, 15:55
da persivall
ricordo che il regolamento specifica che ciò che viene preso di mira è propriamente l'esagono e non la miniatura (distinzione fondamentale proprio per dirimere casi del genere)