Dubbi su Predatorien + Prodigi Oscuri

Rispondi
De Mauris
Eretico
Nome: Andrea
Città: Vignola (Mo)

Dubbi su Predatorien + Prodigi Oscuri

Messaggio da De Mauris »

Allora ripreso in mano il gioco dopo un po' di tempo mi è venuta voglia di smontare il mio mazzo carri armati Grizzly (chiedere con Gaglio se ancora se lo ricorda :D ), e di fare un mazzo con i templari di Dark Eden. Ora chiedo se questa combo è fattibile:

Situazione di gioco:

Gendarme: C7, S8, A8, V9 ogni guerriero ferito dal gendarme è automaticamente morto;
Il Gendarme ha assegnato il Predatorien (ho la carta in francese) +2 a tutti i valori di combattimento, obbliga l'avversario a spendere 2 azioni se mi vuole attaccare un combattente situato nello stesso avamposto del predatorien.

In gioco c'è Prodigi Oscuri (speciale, giocabile in ogni momento, rimane in gioco, tutti i giocatori eseguono un'azione in meno io compreso, gli effetti di più prodigi oscuri sono comulabili, ma ogni giocatore ha sempre diritto a un'azione standard) giocato da me...

E' il turno attivo dell'oppo, il quale senza guerrieri ne introduce uno direttamente nell'avamposto, io posso giocare un'altro prodigi oscuri? Se si il mio oppo se gioca un ispirato può attaccarmi vero?

E se ci sono già due Prodigi Oscuri in gioco (si devo aver mooolta fortuna), ma se ci riesco? Per azione standard è inteso anche l'attacco? E' un po' che non gioco abbiate pazienza :oops:
Davide
Amministratore
Nome: Davide
Città: Torino

Re: Dubbi su Predatorien + Prodigi Oscuri

Messaggio da Davide »

De Mauris, è semplice :)

Per poter attaccare un Guerriero col PREDATORE, l'avversario deve spendere due Azioni, di cui una di Attacco.

Quindi:
  • Se l'avversario non ha due Azioni, non può attaccare il guerriero col PREDATORE.
  • Se l'avversario gioca ISPIRATO e non ha ancora usato l'ultima Azione del turno (quella di Attacco), può attaccare.
  • Se l'avversario gioca ISPIRATO ma ha già usato l'ultima Azione del turno (quella di Attacco), non può attaccare (a meno che non ne tramuti almeno una in Azione di Attacco, usando Leader Corporativi ecc...).
Delmair
Ussaro
Nome: Fabio
Città: Piossasco (TO)

Messaggio da Delmair »

Davide ha scritto:
  • Se l'avversario non ha due Azioni, non può attaccare il guerriero col PREDATORE.
Per precisione, non solo il guerriero che cavalca il PREDATORE, ma tutti i guerrieri nell'Avamposto.

PREDATORE
Animale / Templare
C +2 S +2 A +2 V +2
ASSEGNABILE A UN GUERRIERO TEMPLARE. Gli avversari devono spendere 2 azioni per Attaccare qualsiasi guerriero che si trova nello stesso Avamposto con il Predatore.
De Mauris
Eretico
Nome: Andrea
Città: Vignola (Mo)

Messaggio da De Mauris »

Quindi a parte le carte che eliminano fisicamente guerrieri o prodigi oscuri è una combo valida?

Grazie ragazzi per le delucidazioni!
Rispondi

Torna a “DT - Discussioni Generali”