Carta Aura Oscura
-
dorianj
Carta Aura Oscura
Durante una partita fatta ieri sera mi sono trovato a giocare la carta comando Aura Oscura assegnadola al mio Necromutant Defiler che si trovava ad affrontare due elementi della Capitol, un free marine soldier ed una moteretta volante di cui adesso non ricordo il nome, tutti e due con due punti vita.
Le due unità adiacenti hanno subito il danno dovuto alla carta e visto che entrambe avevano già un segnalino ferita assegnato, sono schiattate.
Una delle due miniature Capitol però era in un esagono verde che dava copertura. Volevo sapere da voi se la copertura avrebbe dovuto proteggere la miniatura in questione dall'effetto della carta comando giocata, oppure se la carta invece assegnando il danno automaticamente potesse ignorare la protezione.
A voi la sentenza
Grazie a tutti.
Le due unità adiacenti hanno subito il danno dovuto alla carta e visto che entrambe avevano già un segnalino ferita assegnato, sono schiattate.
Una delle due miniature Capitol però era in un esagono verde che dava copertura. Volevo sapere da voi se la copertura avrebbe dovuto proteggere la miniatura in questione dall'effetto della carta comando giocata, oppure se la carta invece assegnando il danno automaticamente potesse ignorare la protezione.
A voi la sentenza
Grazie a tutti.
- halakay
- Amministratore
- Nome: Mirko
- Regione: Lombardia
- Provincia: Milano
- Città: Cernusco s/N
Re: Carta Aura Oscura
Dorianj,
il terreno di copertura fornisce protezione solo dagli attacchi, non dagli effetti.
il terreno di copertura fornisce protezione solo dagli attacchi, non dagli effetti.
"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)
- capo_max
- Cavalleria Aerea
- Nome: Massimo Capello
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
quoto Halakay
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
-
Davide
- Amministratore
- Nome: Davide
Il valore Armatura portegge dagli effetti?
Perché ci sono alcuni effetti che specificano che fanno un Danno Perfora Armatura...
Perché ci sono alcuni effetti che specificano che fanno un Danno Perfora Armatura...
- persivall
- Mortificator
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
credo che l'armatura valga contro il danno, qualsiasi sia la sua provenienza, e quindi sia da attacco diretto che da danno per effetto di carte, mentre per la copertura credo abbia ragione halakay (anche se il dubbio rimane)
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- sandorado
- Amministratore
- Nome: Fabio
Dal regolamento (pag.15):
Terreno di Copertura: Il terreno di copertura non blocca lalinea di vista ed è esattamente come il terreno ostruito,
influenzando allo stesso modo il movimento. In aggiunta, il terreno di copertura riduce di 1 punto il danno
che sarebbe assegnato a un’unità designata come bersaglio su un terreno di copertura. La copertura è segnata
sul tabellone con una linea di contorno verde.
Non si parla di ATTACCO, ma di unità bersaglio, quindi mi verrebbe da dire ANCHE di effetti di carte, nel qual caso il danno dato da Aura Oscura sarebbe diminuito dalla copertura.
E' vero che a pag. 8 c'è scritto:
COPERTURA
Fornisce protezione dagli attacchi.
ma è la pagina di descrizione di massima del tabellone di gioco. Quando poi c'è la descrizione dettagliata, non si parla più di attacchi, ma di "unità bersaglio" in modo generico.
Terreno di Copertura: Il terreno di copertura non blocca lalinea di vista ed è esattamente come il terreno ostruito,
influenzando allo stesso modo il movimento. In aggiunta, il terreno di copertura riduce di 1 punto il danno
che sarebbe assegnato a un’unità designata come bersaglio su un terreno di copertura. La copertura è segnata
sul tabellone con una linea di contorno verde.
Non si parla di ATTACCO, ma di unità bersaglio, quindi mi verrebbe da dire ANCHE di effetti di carte, nel qual caso il danno dato da Aura Oscura sarebbe diminuito dalla copertura.
E' vero che a pag. 8 c'è scritto:
COPERTURA
Fornisce protezione dagli attacchi.
ma è la pagina di descrizione di massima del tabellone di gioco. Quando poi c'è la descrizione dettagliata, non si parla più di attacchi, ma di "unità bersaglio" in modo generico.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
- sandorado
- Amministratore
A conferma di quanto affermo, come fatto notare da Coral Beach sul forum della FFG, c'è l'abilità speciale di Fury Elite Guard:
Quando Fury Elite Guard è sconfitta, l’unità nemica che ha condotto l’attacco subisce
1 danno che non può essere ridotto dalla copertura o dall’armatura.
Quindi ALTRI effetti possono essere ridotti dalla Copertura.
Quando Fury Elite Guard è sconfitta, l’unità nemica che ha condotto l’attacco subisce
1 danno che non può essere ridotto dalla copertura o dall’armatura.
Quindi ALTRI effetti possono essere ridotti dalla Copertura.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
- halakay
- Amministratore
- Nome: Mirko
- Regione: Lombardia
- Provincia: Milano
- Città: Cernusco s/N
Bene.
Se così è dovremo errare la pagina 8 del regolamento da "COPERTURA: Fornisce protezione dagli attacchi." in "COPERTURA : Fornisce protezione dagli attacchi e dai danni."
Se così è dovremo errare la pagina 8 del regolamento da "COPERTURA: Fornisce protezione dagli attacchi." in "COPERTURA : Fornisce protezione dagli attacchi e dai danni."
"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)
- persivall
- Mortificator
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
quindi protezione sempre e comunque
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- sandorado
- Amministratore
Risposta da Nate French:
Yes, if the unit is on cover, it would soak the damage from Dark Aura.
Quindi il danno di Aura Oscura viene assorbito dalla Copertura.
Yes, if the unit is on cover, it would soak the damage from Dark Aura.
Quindi il danno di Aura Oscura viene assorbito dalla Copertura.