Quante carte comando in un turno ?

Rispondi
dorianj

Quante carte comando in un turno ?

Messaggio da dorianj »

To take this one step farther, the rules state that a player may play one card on their own turn, and one card on the opposing player's turn. Since each round consists of potentially both players taking more than one turn each, I interpret this to mean that a player may play more than two cards during a round of play.

For example, Player 1 has four units, and four command cards. During his first turn, he activates two of the four units, playing one card. During Player 2's first turn, Player 1 plays another card. When it comes back to Player 1, he'll activate his last two units, and may play another card. When Player 2 takes his last turn of the round, activating his last two units, Player 1 may then play his fourth and final card.

Dal forum della FFG riporto questo stralcio di discussione su quante carte comando possano essere giocate durante un turno.
Se ho capito bene quanto dicono, distinguendo i termini tecnici round e turn, io posso usare più di una carta comando per singolo round di gioco ?
halakay
Amministratore
Nome: Mirko
Regione: Lombardia
Provincia: Milano
Città: Cernusco s/N

Re: Quante carte comando in un turno ?

Messaggio da halakay »

Dorianj,

un Round è composto da vari turni alternati dei giocatori e in ogni Turno (proprio o dell'avversario) è possibile giocare una sola carta comando.
Quindi il numero di carte comando possibili dipende dal numero di Turni giocati.
"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)
persivall
Mortificator
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Messaggio da persivall »

esatto, una carta per turno tuo e dell'avversario e quindi parecchie in un round
esempio: un round di 3 turni ognuno da 2 attivazioni ciascuno significa la possibilità di giocare 6 carte comando (appunto una per turno)
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Tetzu-ko
Amministratore
Nome: Eugenio
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino

Messaggio da Tetzu-ko »

Precisiamo anche che le carte giocate e RICOMPRATE, sono pagate subito al momento che vengono giocate durante i Turni, ma ritornano disponibili in mano, solo alla fine della MANO (ROUND).
persivall
Mortificator

Messaggio da persivall »

Tetzu-ko ha scritto:Precisiamo anche che le carte giocate e RICOMPRATE, sono pagate subito al momento che vengono giocate durante i Turni, ma ritornano disponibili in mano, solo alla fine della MANO (ROUND).

e questo è importante perchè l'altra volta mi ero scordato la regola e ho fatto una partita ricomprando subito le carte e tenendole in mano e il gioco si sbilanciava troppo (praticamente ogni turno avevo sempre la stessa carta da giocare) :roll:
maverick

Messaggio da maverick »

Un chiarimento sulla questione: le carte comando usate ma riguadagnate da un TATTICO (es. Tekron Warmaster) sono disponibili subito oppure comunque alla fine del ROUND?
Davide
Amministratore
Nome: Davide

Messaggio da Davide »

Buona domanda.

Comunque IMHO alla fine del round, almeno, così giocavamo lo scorso Lucca con MARTELLO DEL GIUDIZIO ;)
maverick

Messaggio da maverick »

Anche io credo alla fine del ROUND proprio pensando a "Martello del Giudizio"!!
halakay
Amministratore
Nome: Mirko
Regione: Lombardia
Provincia: Milano
Città: Cernusco s/N

Messaggio da halakay »

Invece devo dirvi che la carta Comando "recuperata" attraverso l'abilità di una unità è IMMEDIATAMENTE resa disponibile.
"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)
Davide
Amministratore
Nome: Davide

Messaggio da Davide »

halakay ha scritto:Invece devo dirvi che la carta Comando "recuperata" attraverso l'abilità di una unità è IMMEDIATAMENTE resa disponibile.

:o :o :o

Quindi se mi faccio un esercito con 4 Tekron Warmaster, posso usare fino a 4 volte la stessa ed unica Invocare Frenesia, ammesso di usarli in 4 turni diversi e di uccidere sempre un nemico... :ugeek:
maverick

Messaggio da maverick »

Si rischiano delle combo molto potenti...
Pensavo che i Tattici dovessero funzionare come un recupero gratuito, che comunque permettevano anche di recuperare carte comando normalmente "non recuperabili": così sono ancora più potenti!
sandorado
Amministratore
Nome: Fabio
Regione: Piemonte
Provincia: Torino

Messaggio da sandorado »

Concordo con Halakay.
Stesso discorso per le miniature recuperate con la carta "REINCARNAZIONE":
Rimetti sul tabellone una delle tue unità Fratellanza Bronzo o Argento distrutte su qualsiasi esagono adiacente all’unità scelta.

Le miniature Reincarnate si possono attivare nel Round, anche se erano già state attivate.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
maverick

Messaggio da maverick »

OK. Non mi ero accorto che c'era anche un post sul sito ufficiale FFG sullo stesso argomento.
persivall
Mortificator

Messaggio da persivall »

Le recuperi subito, ma non è così semplice attuare le condizioni richieste dall'unità per il recupero
Rispondi

Torna a “MC: MG - Discussioni Generali”