[DT-HM] - VITUS–Guerriero -Fratellanza
Regole del forum
Per favore, seguite le linee guida per postare nuove carte, presenti a questo indirizzo: http://forum.mcic.it/viewtopic.php?f=66&t=396
Come reminder veloce, il titolo dovrà essere in questo formato: [DT-HM] - Titolo Carta - Tipo Di Carta - Affiliazione
Il testo della carta dovrà essere scritto senza mai andare a capo, come riga di testo unica.
Per favore, seguite le linee guida per postare nuove carte, presenti a questo indirizzo: http://forum.mcic.it/viewtopic.php?f=66&t=396
Come reminder veloce, il titolo dovrà essere in questo formato: [DT-HM] - Titolo Carta - Tipo Di Carta - Affiliazione
Il testo della carta dovrà essere scritto senza mai andare a capo, come riga di testo unica.
[DT-HM] - VITUS–Guerriero -Fratellanza
TITOLO: VITUS
TIPO DI CARTA: GUERRIERO
AFFILIAZIONE: FRATELLANZA
VALORI (se Guerriero): C=6, S=3, A=5, V=7
ICONA POST-PLAY:
LIMITE: 5
TESTO: PERSONALITA’.CONSIDERATO UN MORTIFICATOR. MAESTRO DELL' ARTE CINETICA, DELLA PREMONIZIONE E DELL'ESORCISMO. IMMUNE AI DONI DELL'OSCURA SIMMETRIA. Può aver assegnata qualsiasi carta con icona fratellanza(anche se normalmente non potrebbe averla assegnata).
TIPO DI CARTA: GUERRIERO
AFFILIAZIONE: FRATELLANZA
VALORI (se Guerriero): C=6, S=3, A=5, V=7
ICONA POST-PLAY:
LIMITE: 5
TESTO: PERSONALITA’.CONSIDERATO UN MORTIFICATOR. MAESTRO DELL' ARTE CINETICA, DELLA PREMONIZIONE E DELL'ESORCISMO. IMMUNE AI DONI DELL'OSCURA SIMMETRIA. Può aver assegnata qualsiasi carta con icona fratellanza(anche se normalmente non potrebbe averla assegnata).
Ultima modifica di PaoloBS il 24/02/2010, 15:08, modificato 7 volte in totale.
- nicknine
- Cavalleria Aerea
- Nome: nicolò
- Regione: Lombardia
- Provincia: Como
- Città: griante
- Contatta:
Re: [DT-HM] - VITUS–Guerriero -Fratellanza
si si, me pias me pias...che sia la volta buona??? 

"la folla è solo un bosco a cui non devo niente"
-
- Ussaro
- Nome: Francesco
- Città: venezia
e che carta gli daresti?
.... pensateci
..... comunque basta guardare gli equipaggiamenti e le reliquie con icona fratellanza per capire cosa gli si potrebbe dare! si potrebbero assegnare varie carte utili...

- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
- Nome: stefano scaratti
- Provincia: Varese
- Città: Cassano Magnago

Che ne dite di un'immagine del genere, con primo piano modello set base?

Ps: l'idea della carta è carina, ma essendo un mortificator almeno l'arte della manipolazione gliela farei lanciare...altrimenti lancerebbe meno arti di un mortificator normale...

"Ti chiedi cosa ci spinge a farlo? Non so...forse la speranza di un mondo migliore..." Vitus
ok.... aggiunto arte della premonizione....
PS bella immagine
PS bella immagine
- nicknine
- Cavalleria Aerea
- Contatta:
uguale precisa alla mia...Andreas ha scritto:
Che ne dite di un'immagine del genere, con primo piano modello set base?![]()
Ps: l'idea della carta è carina, ma essendo un mortificator almeno l'arte della manipolazione gliela farei lanciare...altrimenti lancerebbe meno arti di un mortificator normale...

beh che alla fine non ce ne sono poi molte..
- persivall
- Mortificator
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
bella
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Eh si, ce ne erano altre 2, ma una era bruttina e l'altra è stata usata per l'armatura del vero assassinonicknine ha scritto:uguale precisa alla mia...Andreas ha scritto:
Che ne dite di un'immagine del genere, con primo piano modello set base?![]()
Ps: l'idea della carta è carina, ma essendo un mortificator almeno l'arte della manipolazione gliela farei lanciare...altrimenti lancerebbe meno arti di un mortificator normale...![]()
beh che alla fine non ce ne sono poi molte..

Ho messo anche l'avatar e la firma in suo onore per fare pressione affinchè lo si stampi ahahahahahah

"Ti chiedi cosa ci spinge a farlo? Non so...forse la speranza di un mondo migliore..." Vitus
-
- Ussaro
- Nome: Alessandro Gagliotti
- Regione: Toscana
- Provincia: Firenze
- Città: Firenze
Non vorrei sbagliare ma quest'immagine dovrebbe essere proprio Vitus.
"...il posto migliore per nascondere una cosa, è sotto gli occhi di tutti..."
(E. A. Poe)
(E. A. Poe)
Si gaglio. L'immagine infatti è presa dalla tavola di Vitus presente nei 30 fascicoli...

-
- Ussaro
- Nome: Alessandro Gagliotti
- Regione: Toscana
- Provincia: Firenze
- Città: Firenze
Il dubbio era con Titus.
"...il posto migliore per nascondere una cosa, è sotto gli occhi di tutti..."
(E. A. Poe)
(E. A. Poe)
-
- Ussaro
- Nome: Francesco
- Città: venezia
Se per caso sapete già che si nasconde le pagghiume...non aspettate che venga stampata e giocata eh? 

- Delmair
- Ussaro
- Nome: Fabio
- Città: Piossasco (TO)
Questa era la versione che avevo fatto tempo fa:

Abilità pressochè speculare a quella proposta per Sandoval (incantesimi personali di combattimento a raffica pressochè illimitati)...
A me non dispiace, anzi...ma per non proporre sempre le stesse idee (e correre il rischio di stampare carte semifotocopia) forse meglio la versione di PaoloBs...

- Delmair
- Ussaro
Andreas, a quale delle mille versioni di MIGUEL SANDOVAL ti riferisci? La mia versione non era speculare per esempio, ma anche se lo fosse stata, non è detto che vada in stampa sia questo guerriero che l'altro. A me la versione di PaoloBS non mi piace proprio, dopo tutti i Vitus che si son visti (anche quello di nicknine) manca di originalità.
Giusto per farti capire di che parlavo ti cito Delmair, su Vitus e Sandoval:
"Vitus può lanciare gli Incantesimi Personali di combattimento che sono assegnati ad essa (in questo caso gli incantesimi restano nel'arma)."
"Durante i combattimenti, al costo di 4D, può cercare dal tuo Mazzo da Pescare un Incantesimo Personale di Combattimento e lanciarlo."
Cito anche drnovice su Sandoval:
"Ogni volta che lancia un incantesimo di combattimento puoi pagare 4D per riprenderlo in mano."
Non dico che siano uguali, ma almeno mi sembravano simili e tendono ad avere lo stesso effetto (cioè permettere al guerriero di avere una quantità no-stop di incantesimi da combattimento da lanciare, la prima con la lama mortis, le altre 2 con 4D a turno...)
E cmq non ho detto che la tua carta fa schifo, anzi...
a me anche la tua idea piace, era solo per non accorpare idee simili a + guerrieri solo perchè non siamo sicuri che ce li stampano (e quindi l'abilità la mettiamo a tutti)...
Anzi ti dirò...se si vuole rivalutare la lama mortis, con un solo guerriero che la utilizza sarebbe difficile da attuare una strategia (siamo sicuri che stampando la tua versione poi la gente metta svariate lame mortis nei mazzi per un solo guerrieo in gradi di utilizzarle?), mentre spostando la tua idea su un effetto globale la cosa si farebbe + interessante in quanto tutti ne beneficerebbero e magari questa LAMA sarebbe veramente utilizzata...
Es carta homemade:
LAMA MORTIS DELL'ASSASSINO
Reliquia. Assegnabile solo ad un mortificator. +3 in C. Quando è in gioco tutti i tuoi MORTIFICATOR possono lanciare gli incantesimi di combattimento personali posti sotto le loro LAMA MORTIS (gli incantesimi restano nell'arma)
Per quanto riguarda la versione di PaoloBs non mi sembra brutta (magari non è molto "mortificatorosa", ma non è male) , così come non mi sembrava brutta la seconda versione di nicknine (peccato che sia stata bruciata dal fatto che la sua abilità è stata messa in Cedric aggiungendo il fatto che debba esserci Dominic...)
Poi ripeto...le mie son solo opinioni su cui si discute...
"Vitus può lanciare gli Incantesimi Personali di combattimento che sono assegnati ad essa (in questo caso gli incantesimi restano nel'arma)."
"Durante i combattimenti, al costo di 4D, può cercare dal tuo Mazzo da Pescare un Incantesimo Personale di Combattimento e lanciarlo."
"Ogni volta che lancia un incantesimo di combattimento puoi pagare 4D per riprenderlo in mano."
Non dico che siano uguali, ma almeno mi sembravano simili e tendono ad avere lo stesso effetto (cioè permettere al guerriero di avere una quantità no-stop di incantesimi da combattimento da lanciare, la prima con la lama mortis, le altre 2 con 4D a turno...)
E cmq non ho detto che la tua carta fa schifo, anzi...

Anzi ti dirò...se si vuole rivalutare la lama mortis, con un solo guerriero che la utilizza sarebbe difficile da attuare una strategia (siamo sicuri che stampando la tua versione poi la gente metta svariate lame mortis nei mazzi per un solo guerrieo in gradi di utilizzarle?), mentre spostando la tua idea su un effetto globale la cosa si farebbe + interessante in quanto tutti ne beneficerebbero e magari questa LAMA sarebbe veramente utilizzata...
Es carta homemade:
Reliquia. Assegnabile solo ad un mortificator. +3 in C. Quando è in gioco tutti i tuoi MORTIFICATOR possono lanciare gli incantesimi di combattimento personali posti sotto le loro LAMA MORTIS (gli incantesimi restano nell'arma)
Per quanto riguarda la versione di PaoloBs non mi sembra brutta (magari non è molto "mortificatorosa", ma non è male) , così come non mi sembrava brutta la seconda versione di nicknine (peccato che sia stata bruciata dal fatto che la sua abilità è stata messa in Cedric aggiungendo il fatto che debba esserci Dominic...)
Poi ripeto...le mie son solo opinioni su cui si discute...

Delmair ha scritto:Andreas, a quale delle mille versioni di MIGUEL SANDOVAL ti riferisci? La mia versione non era speculare per esempio, ma anche se lo fosse stata, non è detto che vada in stampa sia questo guerriero che l'altro. A me la versione di PaoloBS non mi piace proprio, dopo tutti i Vitus che si son visti (anche quello di nicknine) manca di originalità.
originalità????....
a mio parere(per quanto modesto) il vitus proposto da me è abbastanza giocabile e anche originale(purtroppo non riesco a visualizzare la versione proposta da Delmair) , ma i gusti sono gusti e non sto qui a sindacalizzare!
- Delmair
- Ussaro
Andreas, visti che ti piace mettere i puntini sulle i ti rispondo anche io...
Ecco, queste solo le versioni che ho proposto, poi modificato sentendo le parole della community:
MIGUEL SANDOVAL
Guerriero / Fratellanza
C 3 S 5 A 7 V 7
PERSONALITÀ. BENEDETTO. LETALE. CONSIDERATO UN CUSTODE DELL'ARTE. Quando Sandoval entra in gioco puoi immediatamente assegnargli un lanciafiamme GEHENNA PUKER preso dalla tua Collezione. Se lancia l'Arte TELETRASPORTO, oltre al normale utilizzo dell'incantesimo, può trasferirsi in ogni momento (anche durante il combattimento evadendo dallo scontro).
MIGUEL SANDOVAL
Guerriero / Fratellanza
C 3 S 5 A 7 V 8
PERSONALITÀ. BENEDETTO. LETALE. CONSIDERATO UN CUSTODE DELL'ARTE. Quando Sandoval entra in gioco puoi immediatamente assegnargli un lanciafiamme GEHENNA PUKER preso dalla tua Collezione. Durante i combattimenti, al costo di 4D, può cercare dal tuo Mazzo da Pescare un Incantesimo Personale di Combattimento e lanciarlo.
(questa versione non è neanche stata presa in considerazione nel file excel del GdL di Doomtrooper al quale stiamo lavorando, questo per dire quanto vengono rispettate le mie idee!)
- Vitus è assassino, può attaccare chiunque, Miguel Sandoval invece non può attaccare altri Doomtrooper
- Vitus lancia solo l'Arte Cinetica e Mentale, Miguel Sandova è Benedetto
- Vitus ha valori di combattimento decisamente più alti, Miguel Sandoval è forte in S se gli assegni un GEHENNA PUKER
- Vitus ha bisogno di utilizzare un'Arma non comune di Doomtrooper (che voleva essere rivalutata) per poter essere utilizzato al meglio, Miguel Sandoval da solo può andare a richiamare Arti di combattimento
- Vitus è immune alle carte dell'Oscura Simmetria ma non è Letale, Miguel Sandoval è Letale ma non ha immunità
...posso trovare molte differenze ancora, ma penso che queste bastano per stampare entrambi e sono sicuro che anche il GdL di Doomtrooper con un'attenta analisi la penserebbe alla stessa maniera...
Ecco, queste solo le versioni che ho proposto, poi modificato sentendo le parole della community:
MIGUEL SANDOVAL
Guerriero / Fratellanza
C 3 S 5 A 7 V 7
PERSONALITÀ. BENEDETTO. LETALE. CONSIDERATO UN CUSTODE DELL'ARTE. Quando Sandoval entra in gioco puoi immediatamente assegnargli un lanciafiamme GEHENNA PUKER preso dalla tua Collezione. Se lancia l'Arte TELETRASPORTO, oltre al normale utilizzo dell'incantesimo, può trasferirsi in ogni momento (anche durante il combattimento evadendo dallo scontro).
MIGUEL SANDOVAL
Guerriero / Fratellanza
C 3 S 5 A 7 V 8
PERSONALITÀ. BENEDETTO. LETALE. CONSIDERATO UN CUSTODE DELL'ARTE. Quando Sandoval entra in gioco puoi immediatamente assegnargli un lanciafiamme GEHENNA PUKER preso dalla tua Collezione. Durante i combattimenti, al costo di 4D, può cercare dal tuo Mazzo da Pescare un Incantesimo Personale di Combattimento e lanciarlo.
(questa versione non è neanche stata presa in considerazione nel file excel del GdL di Doomtrooper al quale stiamo lavorando, questo per dire quanto vengono rispettate le mie idee!)
Hai detto bene, non sono uguali ma simili, d'altronde sono due combattenti da background e mi sembra naturale crearli con una propensione al combattimento... le differenze, te le elenco se vuoi:Andreas ha scritto:Giusto per farti capire di che parlavo ti cito Delmair, su Vitus e Sandoval:
- Vitus è assassino, può attaccare chiunque, Miguel Sandoval invece non può attaccare altri Doomtrooper
- Vitus lancia solo l'Arte Cinetica e Mentale, Miguel Sandova è Benedetto
- Vitus ha valori di combattimento decisamente più alti, Miguel Sandoval è forte in S se gli assegni un GEHENNA PUKER
- Vitus ha bisogno di utilizzare un'Arma non comune di Doomtrooper (che voleva essere rivalutata) per poter essere utilizzato al meglio, Miguel Sandoval da solo può andare a richiamare Arti di combattimento
- Vitus è immune alle carte dell'Oscura Simmetria ma non è Letale, Miguel Sandoval è Letale ma non ha immunità
...posso trovare molte differenze ancora, ma penso che queste bastano per stampare entrambi e sono sicuro che anche il GdL di Doomtrooper con un'attenta analisi la penserebbe alla stessa maniera...
Questa è pesante, potrei offendermi, posto pochissime idee di carte e tra tutti sono quello più imparziale, non creo carte a tavolino per i miei mazzi (come ha fatto qualche membro dei gruppi di lavoro in passato), ma se devo creare una carta non ha senso che sia da collezione visto che queste homemade le compriamo tutti e carte bellissime ma ingiocabili non servono! Ma saper creare carte bilanciate non è da tutti, in passato si è verificata più volte questa lacuna...Andreas ha scritto:E cmq non ho detto che la tua carta fa schifo, anzi...a me anche la tua idea piace, era solo per non accorpare idee simili a + guerrieri solo perchè non siamo sicuri che ce li stampano (e quindi l'abilità la mettiamo a tutti)...
Ti faccio però notare che così non rivaluti vecchie carte che non vengono mai utilizzate, crei copie potenziate di carte già esistenti pensionando definivamente quelle delle prime serie, in questo caso la LAMA MORTIS non comune di Doomtrooper... io invece sono più per creare homemade che ti permettono di riutilizzare antiche carte in maniera giocabile e competitiva visto che il gioco si è evoluto e bisogna modificare anche la giocabilità delle stesse...Andreas ha scritto:Anzi ti dirò...se si vuole rivalutare la lama mortis, con un solo guerriero che la utilizza sarebbe difficile da attuare una strategia (siamo sicuri che stampando la tua versione poi la gente metta svariate lame mortis nei mazzi per un solo guerrieo in gradi di utilizzarle?), mentre spostando la tua idea su un effetto globale la cosa si farebbe + interessante in quanto tutti ne beneficerebbero e magari questa LAMA sarebbe veramente utilizzata...
Es carta homemade:
- Delmair
- Ussaro
Abbi pazienza, ma per me rendere Letale un Mortificator che utilizza la LAMA MORTIS non è il massimo dell'originalità!PaoloBS ha scritto:originalità????....
a mio parere(per quanto modesto) il vitus proposto da me è abbastanza giocabile e anche originale(purtroppo non riesco a visualizzare la versione proposta da Delmair) , ma i gusti sono gusti e non sto qui a sindacalizzare!
- nicknine
- Cavalleria Aerea
- Contatta:
una delle mie versioni (che ora però non posso andare a ricercare) faceva si che si creasse una sorta di combo avendo in gioco sia vitus sia titus...ma era un'idea, solo per poter creare un qualcosa di interessante creando questi due guerrieri e far fare a loro qualcosa di interessante quando sono assieme in gioco.
quella secondo me è interessante come idea di base, i testi invece erano magari 'na azzata ma erano solo bozze di bozze.
quando avrò tempo darò nuovamente un'occhiata alle varie versioni comunque, ora come ora non me le ricordo e non posso analizzarli a memoria!
a me comunque il miguel sandoval ultima versione di delm piaceva, peccato che non sia preso in cosiderazione (magari verrà ripreso in seguito) ma non credo che sia perchè non vengono "rispettate" le tue idee delmair
quella secondo me è interessante come idea di base, i testi invece erano magari 'na azzata ma erano solo bozze di bozze.
quando avrò tempo darò nuovamente un'occhiata alle varie versioni comunque, ora come ora non me le ricordo e non posso analizzarli a memoria!
a me comunque il miguel sandoval ultima versione di delm piaceva, peccato che non sia preso in cosiderazione (magari verrà ripreso in seguito) ma non credo che sia perchè non vengono "rispettate" le tue idee delmair
- drnovice
- Cecchino
- Nome: Alessandro
Possono produrre situazioni di gioco simili (riciclano stessi incantesimi), ma il modo in cui lo fanno è completamente differente. E comunque non è nemmeno detto che se un guerriero crea un'effetto sul gioco, un altro guerriero accostato a lui solo perché personalità e della fratellanza, debba produrne uno completamente differente... non dobbiamo guardare solo quello che fanno già altre carte, altrimenti ci intestardiamo a voler trovare l'originalità nelle differenziazioni, invece che nell'effetto intelligente e conventiente che può essere prodotto nel gioco.Andreas ha scritto:[...]
[...]
Infine: chi ti dice che sarà la versione di uno rispetto ad un'altro ad esser presa?

P.S. Comunque Vitus lo farei valere ALMENO V:8, per quello che fa è poco V:7.
Delmair, mi dispiace se ti sei offeso, ma non volevo dire ciò che hai pensato tu (cioè che dai le stesse abilità a tutti per far stampare le carte), dicevo soltanto che mi sembravano ABILITA' simili (e sottolineo abilità, non ho mai parlato di guerrieri identici o del fatto che non ci siano diferenze tra i guerrieri come tu stai affermando...) e che dato che ne era stata proposta una simile er Sandoval forse era meglio variare e non proporla per un altro guerriero, tutto qui...
Poi ovvio, come dice drnovice, si possono usare entrambi e stamare entrambi anche se son simili, nessuno ci vieta di fare nulla...
Sul fatto della mia proposta di LAMA MORTIS DELL'ASSASSINO non c'è scritto da nessuna parte che puoi mettere incantesimi anche sotto di essa (oppure c'è scritto ed è la mia inesperienza a impedirmi di vederlo), quindi vorrei sapere come fai a dire che la carta metterebbe da parte le altre lame mortis, quando in mancanza di esse non potrebbe essere usata (se non come banale carta che da +3 in C...)
Io + che una polemica la vedevo come un qualcosa per utilizzare la tua idea in maniera + amplia e non concentrata su un guerriero...Mi sembra + una glorificazione della tua idea piuttosto che un attacco...
Mi sembrava sensata e intelligente come cosa, così invece che avere due guerrieri con un'abilità simile avremo avuto un guerriero e una reliquia, e inoltre quest'ultima funzionante con TUTTE le lame mortis, cosa che (a mio modesto parere) avrebbe incentivato maggiormente il loro utilizzo rispetto alla circoscrizione ad un solo guerriero...
E cmq non è che rispondo per mettere i puntini sulle i...mi hai fatto una domanda (di quale versione di Sandoval parli) e io ho risposto per educazione cercando di argomentare e non rispondendo senza logica...
Detto questo, io non faccio parte di nessun GDL, non decido quali carte vengano o no stampate e non son certo io che dico di estromettere le tue idee...
Se hai pensato ciò mi scuso, perchè non è mai mia intenzione offendere nessuno...
Ripeto: ciò che scrivo sono idee e opinioni, non verità assolute, ma soprattutto son scritte senza volontà di attacchi personali verso nessuno...e se traspaiono mi scuso in anticipo!
Poi ovvio, come dice drnovice, si possono usare entrambi e stamare entrambi anche se son simili, nessuno ci vieta di fare nulla...
Sul fatto della mia proposta di LAMA MORTIS DELL'ASSASSINO non c'è scritto da nessuna parte che puoi mettere incantesimi anche sotto di essa (oppure c'è scritto ed è la mia inesperienza a impedirmi di vederlo), quindi vorrei sapere come fai a dire che la carta metterebbe da parte le altre lame mortis, quando in mancanza di esse non potrebbe essere usata (se non come banale carta che da +3 in C...)
Io + che una polemica la vedevo come un qualcosa per utilizzare la tua idea in maniera + amplia e non concentrata su un guerriero...Mi sembra + una glorificazione della tua idea piuttosto che un attacco...
Mi sembrava sensata e intelligente come cosa, così invece che avere due guerrieri con un'abilità simile avremo avuto un guerriero e una reliquia, e inoltre quest'ultima funzionante con TUTTE le lame mortis, cosa che (a mio modesto parere) avrebbe incentivato maggiormente il loro utilizzo rispetto alla circoscrizione ad un solo guerriero...
E cmq non è che rispondo per mettere i puntini sulle i...mi hai fatto una domanda (di quale versione di Sandoval parli) e io ho risposto per educazione cercando di argomentare e non rispondendo senza logica...
Detto questo, io non faccio parte di nessun GDL, non decido quali carte vengano o no stampate e non son certo io che dico di estromettere le tue idee...
Se hai pensato ciò mi scuso, perchè non è mai mia intenzione offendere nessuno...

Ripeto: ciò che scrivo sono idee e opinioni, non verità assolute, ma soprattutto son scritte senza volontà di attacchi personali verso nessuno...e se traspaiono mi scuso in anticipo!