Pagina 1 di 1
Armagedon ad Acri
Inviato: 31/01/2010, 17:17
da Paizo
ARMAGEDDON AD ACRI
ASSEGNABILE ALL’AVAMPOSTO AL COSTO DI DUE AZIONI E 15D. Assegna a questa carta ALAKHAI IL FURBO, MAESTRO VALPURGIUS e tre Seguaci di Algeroth con V:8 o meno. Tutti guadagnano +5 in A. I difensori della battaglia non possono essere attaccati se ci sono altri bersagli legali nell’Avamposto del giocatore.
Non si era limitata e poi errata avvento della marea oscura causa scarta carte? Con questa nulla mi vieta di calare con V < 8 apostati, valpurgius, michaelis...
Re: Armagedon ad Acri
Inviato: 31/01/2010, 20:53
da capo_max
non vorrei dire una fregnaccia ma mi sembra che ci sia un'errata
Re: Armagedon ad Acri
Inviato: 31/01/2010, 23:36
da persivall
nessuna errata ne chiarimento nell'ultima versione

Re: Armagedon ad Acri
Inviato: 01/02/2010, 10:15
da Davide
I Guerrieri con V:8 o meno devono per forza essere Guerrieri che sono introdotti nell'Avamposto.
Quindi non ci sono rischi in tal senso, a parte il fatto che Maestro Valpurgius è sempre tosto!

Re: Armagedon ad Acri
Inviato: 01/02/2010, 11:26
da Delmair
L'unica eccezione è ALAKHAI IL FURBO che normalmente entrerebbe nello Schieramento, ma la Battaglia fa espicitamente il nome del Nefarita quindi può entrare nell'Avamposto.
Re: Armagedon ad Acri
Inviato: 01/02/2010, 12:14
da Paizo
ma perchè non non posso metterci guerrieri ol qualsiasi? Anche se normalmente non entrano direttamente nell'avamposto la battaglia non ha questa restrizione
Re: Armagedon ad Acri
Inviato: 01/02/2010, 12:33
da Davide
Paizo, le Battaglie non permettono di ignorare le restrizioni dovute all'area di Introduzione del Guerriero, ad eccezione dei casi in cui viene esplicitamente permesso.
Re: Armagedon ad Acri
Inviato: 01/02/2010, 14:40
da Delmair
Paizo, se così fosse potremmo giocare FOGNE DI SANGUE mettendoci MORDECHAI IL CADUTO come Personalità...
Re: Armagedon ad Acri
Inviato: 01/02/2010, 17:47
da stefanchenco
Non è esatto perchè con Atterrare nelle Terre Oscure si può usare anche un comandante che normalmente va nella squadra e per gli è altri è specificato che devono essere guerrieri delle tribù.
Per Fogne di Sangue si è aggiunto nel regolamento proprio per questo che non si posson MAI introdurre nella squadra/schieramento guerrieri tribali
Re: Armagedon ad Acri
Inviato: 01/02/2010, 20:22
da Paizo
ARRIVA VALPURGIUS
ASSEGNABILE ALL'AVAMPOSTO AL COSTO DI DUE AZIONI E PAGANDO 15D. Assegna a questa carta MAESTRO VALPURGIUS e quattro (NASCA) RAZIDE (che possono essere equipaggiati con NAZGAROTH). Questi guerrieri non possono mai essere forzati ad andare in copertura. Mentre è in gioco, MAESTRO VALPURGIUS è considerato un Nefarita.
Perchè mettere nasca tra parentesi? Non posso mettere un normale razide?
Re: Armagedon ad Acri
Inviato: 01/02/2010, 20:32
da Davide
Così puoi mettere anche i Razide dello Schieramento.
Altrimenti, se non ci fosse la parentesi, non potresti.
Per Atterrare nelle Terre Oscure il discorso è lo stesso, anche se è esteso a tutti i COMANDANTI, non è legato a un Guerriero specifico.
Re: Armagedon ad Acri
Inviato: 01/02/2010, 21:03
da Paizo
Ma perchè scrivere il nome della carta dovrebbe cambiare qualcosa rispetto a delle linee guida come il V o il colore del viso? Razzismo!

Nessuna di queste battaglie dice esplicitamente che si può inserire guerrieri che normalmente non entrano nell'avamposto...
Re: Armagedon ad Acri
Inviato: 09/01/2013, 12:41
da nicknine
riapro questo topic anche per colpa della ruggine che non mi permette di ricordare un cavolo!
in questa battaglia (ma anche nelle altre) posso quindi inserire un guerriero che normalmente entrerebbe nello schieramento dato che non è specificato? purtroppo non ho nè regolamento nè errate sotto mano e disponibili...
Re: Armagedon ad Acri
Inviato: 09/01/2013, 15:22
da persivall
come regola generale i guerrieri assegnati ad una battaglia devono poter entrare direttamente nell'area in cui vene giocata la battaglia, a meno che il guerriero in oggetto non sia espressamente menzionato dalla carta stessa come in questo caso: quindi qui puoi inserire Valpurgius ma solo perchè citato altrimenti non avresti potuto farlo perchè lka battaglia entra nell'avamposto mentre il guerriero normalmente entra nello schieramento
Re: Armagedon ad Acri
Inviato: 09/01/2013, 15:23
da Davide
persivall ha scritto:come regola generale i guerrieri assegnati ad una battaglia devono poter entrare direttamente nell'area in cui vene giocata la battaglia, a meno che il guerriero in oggetto non sia espressamente menzionato dalla carta stessa come in questo caso: quindi qui puoi inserire Valpurgius ma solo perchè citato altrimenti non avresti potuto farlo perchè lka battaglia entra nell'avamposto mentre il guerriero normalmente entra nello schieramento
L'eccezione in questo caso è ALAKHAY IL FURBO, non MAESTRO VALPURGIUS, che entra già normalmente nell'Avamposto.
Infatti la carta VALPURGIUS NON può entrare in questa battaglia
Re: Armagedon ad Acri
Inviato: 10/01/2013, 11:44
da persivall
vero, me ne sono accorto dopo averlo scritto: il concetto di fondo comunque resta valido