Dubbi veneti pre-torneo
- Sargeras
- Ashigaru
- Nome: Dario
- Città: Mira
- Contatta:
Dubbi veneti pre-torneo
1) Secondo le regole dei pianeti i guerrieri NATIVI possono "attaccare dalla warzone assegnata al pianeta, come se si difendessero". La warzone Terre Rosse dice che "tutti i guerrieri Capitol che si difendono in questa Warzone guadagnano +5 in C,S,A". Questo bonus allora io lo prendo anche attaccando?
2) Mi confermate che l'unica carta che può scartare un'alleanza è sviluppi ostili (o carte ad effetto globale come annientamento)?
2) Mi confermate che l'unica carta che può scartare un'alleanza è sviluppi ostili (o carte ad effetto globale come annientamento)?
- sandorado
- Amministratore
- Nome: Fabio
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
Re: Dubbi veneti pre-torneo
1) Si.
2) La Regole delle Alleanze recita: Le carte Alleanza non possono mai venire scartate o eliminate, tranne che da carte che specificatamente scartano o rimuovono dal gioco una carta Alleanza in qualche modo.
Quindi si possono scartare solo con Sviluppi Ostili.
2) La Regole delle Alleanze recita: Le carte Alleanza non possono mai venire scartate o eliminate, tranne che da carte che specificatamente scartano o rimuovono dal gioco una carta Alleanza in qualche modo.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
-
Paizo
- Ussaro
- Nome: Francesco
- Città: venezia
3) Potere del cambiamento. Sono passati un pò di anni, alla fine quante volte si può usare durante il combattimento?
http://forumarchive.mutant.it/viewtopic ... 29#p126729
http://forumarchive.mutant.it/viewtopic ... 29#p126729
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
- Nome: stefano scaratti
- Regione: Lombardia
- Provincia: Varese
- Città: Cassano Magnago
Esatto.sandorado ha scritto:1) Si.
3) quante volte vuoi
- sandorado
- Amministratore
3) Quante volte vuoi, nella fase Modifica dei Valori di Combattimento.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
- capo_max
- Cavalleria Aerea
- Nome: Massimo Capello
il bonus in attacco di TERRE ROSSE lo prendono solo
i guerrieri considerati nativi di quel pianeta, quindi per considerare almeno nativo
un guerriero devi comunque avere il pianeta in gioco
i guerrieri considerati nativi di quel pianeta, quindi per considerare almeno nativo
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
- Sargeras
- Ashigaru
- Contatta:
4) Spara e Corri (usabile se hai un arma nella squadra/schieramento in grado di scartare fortificazioni o warzone) allora funziona col DPAT-9 DEUCE? E' vero che si tratta di un arma assegnata a un guerriero che è nella squadra, ma del resto il testo di Spara e Corri non dice "assegnata alla squadra/schieramento", ma solo "nella"
- Sargeras
- Ashigaru
- Contatta:
Si si certo Capo, grazie della precisazione ma questo mi era chiaro. La mia domanda verteva sul fatto che il testo della Warzone parlava di un bonus che potevi prendere in difesa, ma la proprietà dei pianeti ti permette di attaccare anche, coi NATIVI, dalla Warzone assegnata al pianeta... quindi non era chiaro se un bonus riservato ai guerrieri in difesa lo prendevo anche in attacco in questo caso!capo_max ha scritto:il bonus in attacco di TERRE ROSSE lo prendono solo
-
Paizo
- Ussaro
4) Secondo me la carta è nata per quelle assegnate alla squadra/schieramento, tenderei a dire di no al DEUCE
qualcuno può darmi una risposta per il potere del cambiamento?
qualcuno può darmi una risposta per il potere del cambiamento?
- stefanchenco
- Cavalleria Aerea
- Nome: stefano scaratti
- Regione: Lombardia
- Provincia: Varese
- Città: Cassano Magnago
te l'abbaimo data ed è sempre stata usata così. Oltrettutto puoi farlo anche fuori dal combat... papapappa....
per il 4 ripeto che l'ho vista usare anche con il DPAT per come è scritta e i giudici non han potuto dire niente, però dopo quel torneo è scomparsa
Se fossi io l'arbitro te la farei usare senza problemi 
per il 4 ripeto che l'ho vista usare anche con il DPAT per come è scritta e i giudici non han potuto dire niente, però dopo quel torneo è scomparsa
- Delmair
- Ussaro
- Città: Piossasco (TO)
Paizo ha scritto:3) Potere del cambiamento. Sono passati un pò di anni, alla fine quante volte si può usare durante il combattimento?
http://forumarchive.mutant.it/viewtopic ... 29#p126729Paizo ha scritto:qualcuno può darmi una risposta per il potere del cambiamento?
sandorado ha scritto:3) Quante volte vuoi, nella fase Modifica dei Valori di Combattimento.
- Sargeras
- Ashigaru
- Contatta:
Ti ringrazio infatti, solo che l'ho riportata qui proprio perchè volevo che un arbitro del torneo dicesse la sua, in modo da essere sicuro!stefanchenco ha scritto:te l'abbaimo data ed è sempre stata usata così. Oltrettutto puoi farlo anche fuori dal combat... papapappa....
per il 4 ripeto che l'ho vista usare anche con il DPAT per come è scritta e i giudici non han potuto dire niente, però dopo quel torneo è scomparsaSe fossi io l'arbitro te la farei usare senza problemi
-
Paizo
- Ussaro