Domande su carte da usare nell'Armageddon

Avatar utente
persivall
Mortificator
Messaggi: 4696
Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Domande su carte da usare nell'Armageddon

Messaggio da persivall »

Metto qui una serie di domande di carte che mi hanno fatto sorgere qualche dubbio per il formato armageddon:
1) Posso abbinare Invulnerabile e Trasmutazione? quindi non resto ferito alla fine della trasmutazione
Invulnerabile
ARTE MENTALE. Giocabile in ogni momento. Il Maestro non può essere ferito o ucciso fino all'inizio del Tuo prossimo Turno.
Trasmutazione
ARTE MENTALE. INCANTESIMO PERSONALE DI COMBATTIMENTO. Puoi alterare i valori C, S e A del Maestro come vuoi, purché la somma non superi la somma dei valori reali. Nessuna può essere modificata al di sotto dello 0. Al termine del combattimento, il Maestro riceve una ferita, anche se era già stato ferito. Non si guadagnano Punti in questo modo.

2) Supremazia tattica
ASSEGNABILE A QUALSIASI AREA AL COSTO DI UN'AZIONE. Se hai un Comandante o un Nefarita in questa Area,
puoi scegliere l'ordine in cui i tuoi guerrieri vengono attaccati nell'Area.

Posso assegnarne una per ogni area?

3) Carma neutro nella sua accezione positiva si può giocare in un armageddon?
Carma neutro
Giocabile in ogni momento su un giocatore avversario e su te stesso, solo se la differenza tra i Tuoi Punti Destino e quelli del Tuo avversario è uguale o minore a 10. Entrambi i giocatori perdono tutti i loro Punti Destino oppure entrambi i giocatori guadagnano 10D.

4) Culto di Semai vale per tutti nella parte di testo sottolineata?
Culto si Semai
Mentre è in gioco, tutti i Doomtrooper che attaccano i guerrieri seguaci di Semai, subiscono -3 in C, S, A. Tutte le Fortificazioni e le carte Speciali assegnate o aggiunte alla Squadra, richiedono un'Azione in più per essere giocate. Puoi assegnare Fortificazioni ed equipaggiamenti allo Schieramento senza spendere Azioni.
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Paizo
Ussaro
Messaggi: 1172
Iscritto il: 25/07/2008, 19:47
Nome: Francesco
Città: venezia
Località: tra padova e venezia

Re: Domande su carte da usare nell'Armageddon

Messaggio da Paizo »

direi di si a tutte, da vedere meglio la prima col discorso delle ferite autoinflitte
Avatar utente
Sargeras
Ashigaru
Messaggi: 235
Iscritto il: 11/07/2009, 11:02
Nome: Dario
Città: Mira
Località: tra Padova e Venezia
Contatta:

Re: Domande su carte da usare nell'Armageddon

Messaggio da Sargeras »

Anche io direi di SI a tutte
Avatar utente
stefanchenco
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2713
Iscritto il: 29/07/2008, 17:31
Nome: stefano scaratti
Regione: Lombardia
Provincia: Varese
Città: Cassano Magnago
Località: Cassano Magnago (VA)

Re: Domande su carte da usare nell'Armageddon

Messaggio da stefanchenco »

1) essendo una ferita autoinflitta non penso possa essere prevenuta

2) non so...

3) non è possibile manipolare i PD avversari, quindi direi di no visto che lo stai facendo, anche se in positivo. E' un po' come se stessi giocando cambiamento della fortuna dando più punti di quelli che gli prendi; anche se il bilancio è positio per lui, rimane una manipolazione

4) penso di sì, aumentare i costi per giocare una carta non mi sembra anti armageddon
Avatar utente
persivall
Mortificator
Messaggi: 4696
Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Re: Domande su carte da usare nell'Armageddon

Messaggio da persivall »

la 3 in particolare lascia perplesso anche me: alla fine manipolo i pd avversari :?
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
PaoloBS
Cecchino
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/07/2008, 13:44
Nome: Cant
Città: Brescia

Re: Domande su carte da usare nell'Armageddon

Messaggio da PaoloBS »

stefanchenco ha scritto:1) essendo una ferita autoinflitta non penso possa essere prevenuta

2) non so...

3) non è possibile manipolare i PD avversari, quindi direi di no visto che lo stai facendo, anche se in positivo. E' un po' come se stessi giocando cambiamento della fortuna dando più punti di quelli che gli prendi; anche se il bilancio è positio per lui, rimane una manipolazione

4) penso di sì, aumentare i costi per giocare una carta non mi sembra anti armageddon
anche io la penso cosi'....
Avatar utente
persivall
Mortificator
Messaggi: 4696
Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Re: Domande su carte da usare nell'Armageddon

Messaggio da persivall »

si riesce ad avere un pensiero ufficiale in breve tempo?
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Avatar utente
sandorado
Amministratore
Messaggi: 4304
Iscritto il: 28/04/2008, 9:56
Nome: Fabio
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino
Località: Torino

Re: Domande su carte da usare nell'Armageddon

Messaggio da sandorado »

1) Invulnerabile + Trasmutazione: SI.
- Ferita autoinflitta
Per ferita autoinflitta ad un guerriero si intende quella ferita causata per ottenere un effetto generato da un’abilità propria del guerriero stesso e non da altre carte.

2) Supremazia tattica: Posso assegnarne una per ogni area?
Sto cercando la regola sulle speciali, se puoi averne di uguali in gioco quando non specificato.

3) Carma neutro nella sua accezione positiva si può giocare in un armageddon?
Carma neutro
Giocabile in ogni momento su un giocatore avversario e su te stesso, solo se la differenza tra i Tuoi Punti Destino e quelli del Tuo avversario è uguale o minore a 10. Entrambi i giocatori perdono tutti i loro Punti Destino oppure entrambi i giocatori guadagnano 10D.

Giocabile SOLO per fare guadagnare i 10D ad entrambi i giocatori.

4) Culto di Semai vale per tutti nella parte di testo sottolineata?
Vale per tutti per: i Doomtrooper che attaccano i Tuoi seguaci di Semai;
Vale per tutti per : Tutte le Fortificazioni e le carte Speciali assegnate o aggiunte alla Squadra, richiedono un'Azione in più per essere giocate
Vale per chi lo gioca per: Puoi assegnare Fortificazioni ed equipaggiamenti allo Schieramento senza spendere Azioni
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
Avatar utente
stefanchenco
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2713
Iscritto il: 29/07/2008, 17:31
Nome: stefano scaratti
Regione: Lombardia
Provincia: Varese
Città: Cassano Magnago
Località: Cassano Magnago (VA)

Re: Domande su carte da usare nell'Armageddon

Messaggio da stefanchenco »

sul 3 non sono molto d'accordo, alla fine è sempre una manipolazione, e può essere pagghiumosa anche se in positivo ;)
Avatar utente
sandorado
Amministratore
Messaggi: 4304
Iscritto il: 28/04/2008, 9:56
Nome: Fabio
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino
Località: Torino

Re: Domande su carte da usare nell'Armageddon

Messaggio da sandorado »

Nello spirito del torneo, manipoli i PD dell'avversario se gli togli quelli che ha, non se gliene aggiungi.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
Avatar utente
stefanchenco
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2713
Iscritto il: 29/07/2008, 17:31
Nome: stefano scaratti
Regione: Lombardia
Provincia: Varese
Città: Cassano Magnago
Località: Cassano Magnago (VA)

Re: Domande su carte da usare nell'Armageddon

Messaggio da stefanchenco »

E' in ogni caso una manipolazione. Che succederebbe se giocassi con tracolllo economico? Io alla fine li guadagnerei stando basso con i miei PD, mentre l'avversario se non riesce ad usarli rimarrà sempre al max con 15 PD (è la prima cosa pagghiumosa che mi viene in mente)
Avatar utente
stefanchenco
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2713
Iscritto il: 29/07/2008, 17:31
Nome: stefano scaratti
Regione: Lombardia
Provincia: Varese
Città: Cassano Magnago
Località: Cassano Magnago (VA)

Re: Domande su carte da usare nell'Armageddon

Messaggio da stefanchenco »

un dubbio ce l'ho anch'io e non ho trovato esattamente una risposta.
Se io ho un Anatolian Creeper che deve attaccare chi entra in gioco nell'avamposto, e l'avversario cala una battaglia la cui ultima carta è un equipaggiamento, io posso appellarmi al fatto che non mi può impedire di attaccare un suo guerriero?
E se la battaglia è quella dei cavalieri e l'ultimo a essere giocato è il Paladino, ma gli altri sono Scout cavalieri? Attacco comunque il Paladino o gli Scout anche se non sono gli ultimi? Oppure nessuno?
Avatar utente
sandorado
Amministratore
Messaggi: 4304
Iscritto il: 28/04/2008, 9:56
Nome: Fabio
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino
Località: Torino

Re: Domande su carte da usare nell'Armageddon

Messaggio da sandorado »

Tracollo Economico non si può giocare se UNO dei giocatori ha più di 15D, perchè di fatto è manipolare una cosa che ha già.
Se A ha 5PD e B 13PD, Carma Neutro permette ad entrambi di arrivare a 15PD.
A quel punto giocare un Carma Neutro a chi servirebbe?
Certo, c'è la possibilità che:
- A ha 10PD
- B ha 12PD
- A gioca Tracollo Economico
- A gioca Carma Neutro
- entrambi vanno a 15PD
- A usa i suoi PD
- B non usa i suoi PD
- se considero l'influsso della posizione di Venere domenica 31 gennaio 2010 sulla provincia di Bergamo, moltiplicato per il bioritmo di Capo_Max (notoriamente altalenante, quindi si dovrà prima procedere a verificare il suo cielo natale in relazione alla quantità di cibo ingerita da una farfalla in Brasile il giorno prima, che è inversamente proporzionale a quella ingerita da lui) allora a quel punto giocare un altro Carma Neutro servirebbe solo ad A.

Beh, ragazzi, si gioca per giocare, non solo per guardare l'avversario calare guerrieri.
Se uno ha 15PD e non li usa, è un suo problema, abbiate pazienza.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
Avatar utente
stefanchenco
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2713
Iscritto il: 29/07/2008, 17:31
Nome: stefano scaratti
Regione: Lombardia
Provincia: Varese
Città: Cassano Magnago
Località: Cassano Magnago (VA)

Re: Domande su carte da usare nell'Armageddon

Messaggio da stefanchenco »

Il regolamento dovrebbe tenere conto anche di tutte queste cose :lol:

Ripropongo la mia domanda perchè ieri io e Paolo, da bravi pagghiumosi, abbiamo testato i vari problemi relativi al regolamento armageddon, e uno di questi era proprio un anatolian che non sa se attaccare o no...
Avatar utente
persivall
Mortificator
Messaggi: 4696
Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Re: Domande su carte da usare nell'Armageddon

Messaggio da persivall »

quindi sì ai carma neutro? sono molto dubbioso (come Stefan) ma se è consentito ben venga (credo che modificherò un po' il mazzo) ;)
Ultima modifica di persivall il 27/01/2010, 19:20, modificato 1 volta in totale.
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Avatar utente
sandorado
Amministratore
Messaggi: 4304
Iscritto il: 28/04/2008, 9:56
Nome: Fabio
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino
Località: Torino

Re: Domande su carte da usare nell'Armageddon

Messaggio da sandorado »

Si a Carma Neutro, per il secondo effetto, 10PD a entrambi.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
Avatar utente
Intruso Californiano
Cecchino
Messaggi: 608
Iscritto il: 19/03/2009, 12:21
Nome: daniele
Città: Vigevano

Re: Domande su carte da usare nell'Armageddon

Messaggio da Intruso Californiano »

Si puo' giocare il seguente guerriero??

MERCENARIO DI SCHROEDINGER
PERSONALITÀ. DOOMTROOPER. Aggiungilo a 0D (devi comunque spendere una azione). Non può mai eseguire Sabotaggi. Durante ogni tua fase Pescare paga 4D su questo guerriero oppure scartalo. Il V del guerriero è uguale al numero di D su di esso.
IMPARA L'ARTE E METTILA DA PARTE...."Valpurgius"
Avatar utente
persivall
Mortificator
Messaggi: 4696
Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Re: Domande su carte da usare nell'Armageddon

Messaggio da persivall »

non si può perchè ha valore minore di 2 (era il mio mazzo prima versione)
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Avatar utente
Intruso Californiano
Cecchino
Messaggi: 608
Iscritto il: 19/03/2009, 12:21
Nome: daniele
Città: Vigevano

Re: Domande su carte da usare nell'Armageddon

Messaggio da Intruso Californiano »

Allora ditelo che ce l'avete con me!!! :lol: :lol:
IMPARA L'ARTE E METTILA DA PARTE...."Valpurgius"
Avatar utente
capo_max
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2769
Iscritto il: 06/06/2008, 0:09
Nome: Massimo Capello
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino

Re: Domande su carte da usare nell'Armageddon

Messaggio da capo_max »

non arrabbiarti ... ringrazia Persi che ti a avvisato, perchè se arrivavi al torneo,
già al controllo mazzo :twisted: ti strappavo le carte :lol:
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
Avatar utente
persivall
Mortificator
Messaggi: 4696
Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Re: Domande su carte da usare nell'Armageddon

Messaggio da persivall »

capo_max ha scritto:non arrabbiarti ... ringrazia Persi che ti a avvisato, perchè se arrivavi al torneo,
già al controllo mazzo :twisted: ti strappavo le carte :lol:
quindi vieni anche tu al torneo? se vieni mi faccio strappare qualche carta :D
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Avatar utente
capo_max
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2769
Iscritto il: 06/06/2008, 0:09
Nome: Massimo Capello
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino

Re: Domande su carte da usare nell'Armageddon

Messaggio da capo_max »

questo torneo non vengo poichè ho avuto un'incidente e sono
con le stampelle e in mutua, quindi passibile di controllo, e visti
i tempi non mi sembra il caso di rischiare ... a parte il controllo
non ce la farei a venire, il ginocchio è come un melone
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
Avatar utente
persivall
Mortificator
Messaggi: 4696
Iscritto il: 18/08/2008, 14:45
Nome: Luca Persico
Città: Bergamo

Re: Domande su carte da usare nell'Armageddon

Messaggio da persivall »

orca... buona convalescenza
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
Avatar utente
capo_max
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2769
Iscritto il: 06/06/2008, 0:09
Nome: Massimo Capello
Regione: Piemonte
Provincia: Torino
Città: Torino

Re: Domande su carte da usare nell'Armageddon

Messaggio da capo_max »

grazie
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
Rispondi

Torna a “DT - Discussioni Generali”