Pagina 1 di 1
lista brotherhood, aiuto!!
Inviato: 18/09/2008, 19:28
da khyrse
ciao a tutti!!
dopo avere tediato lo staff di mutant.it per settimane nell'aiutarmi a copstruire le mie liste della OL ho pensato bene di mettermi avanti col lavoro e regalare a mio fratello x natale (eh si sono lento a colorare) una lista fratellanza UWZ gia assemblata e dipinta.
ora il mio problema è che ho giocato solo OL e contro IMPERIALI o BAUHAUS (contro i bauhaus poco ma odio gia il grizzly!!) quindi della fratellanza ne so meno di zero. sono certo che gli piacerebbe quella lista, dedicata per lo piu al secondo direttorato, visto che in passato sbavava sui mortificator e simili.
sapreste consigliarmi come comporre una lista 500 punti fratellanza un po fortina (andateci piano pero perche dovro giocarci contro!!

) che includa mortificator e magari un death angel? non so se sia forte ma il pezzo so che gli piace e in campo fa certamente occhio!!
vi ringrazio tutti anticipatamente nella speranza di incontrarci al Modcon o a lucca comix and games!!
Matteo
Re: lista brotherhood, aiuto!!
Inviato: 19/09/2008, 9:30
da sandorado
Ti può aiutare Stefanchenco, uno dei pochi che gioca con la Fratellanza.
E ci ha anche vinto un torneo!

Re: lista brotherhood, aiuto!!
Inviato: 22/09/2008, 13:52
da saxcloud
guarda non ricordo bene i punti ma :
1 squadra di archiprimate con ASSOLUTAMENTE specialista ( un lanciafiamme infiltrato... )
4 sacri guerrieri con sergente
4 valchirie con vestale
2-3 mortificator.
A scelta finisci con il death angel o un personaggino con l'arte ... ( l'ideale sarebbe crenshaw, anche Base)
okkio che se usata bene ti piglia e ti rivolta, dato che lui mette in campo 2 cose poi il resto tutto dopo

Re: lista brotherhood, aiuto!!
Inviato: 22/09/2008, 17:54
da stefanchenco
gli arciprimati non hanno il lanciafiamme mi sa... Lo specialista ha una specie di cannone portatile inutile se non sbaglio. Boh vabbè!
Cmq i mortificator purtroppo sono una ciofeca, se proprio meglio i crocifissori.
La forza della fratellanza sta nello schierare molto fuoco come tutti gli altri eserciti, il resto fa schifo.
Perciò 2 squadre base con lo sniper specialista, una squadra di pellegrini che hanno camouflage, il death angel indispensabile per quanto non sia granchè + custodi e ovviamente Dominic che è fondamentale per l'iniziativa. Oltrettutto l'arte della cinetica ha un incantesimo devastante, anche se funziona solo contro un avversario alla volta!
P.S: non so come avevo fatto a vincere, me lo chiedo ancora

!
Re: lista brotherhood, aiuto!!
Inviato: 23/09/2008, 15:23
da saxcloud
hehehe....
SBAGLIATO!
l'arciprimate specialista ha un autocannone ( contro impenetrabili/cose grosse) con danno x2 E lanciafiamme sagoma piccola dan 9...
Inoltre infiltrano e quindi sono già in un raggio ottimale per spararti addosso da un punto di vantaggio e così sfrutti alta AC e alta AR 20 da dietro un riparo SICURO.
i sacri guerrieri oltra a M 4 hanno 2 FE e EC 1 ergo se non muovi male alla 2^ attivazione possono aver mosso di 25" ed aver ingaggiato il nemico.
i mortificator sono OTTIMI per un semplice motivo. Shadow walk. Spesso la gente non capisce cosa fa questa abilità: muovi OVUNQUE di 6" SENZA REAZIONE DELL'AVVERSARIO ( anche verso l'alto...) . non è per niente male... mentre i crocifissori
sono più da "buttare in pasto" al nemico. 2 usi nettamente diversi.
le valchirie sono paracadutate, ed in cac fanno 13 danni, M 4...
Crenshaw non ha bisogno di presentazioni....
schierare le file di fucilieri è solo l'inizio del gioco, usare un armata così richiede un pò di pratica ma se la sai usare un pò
rende da matti...
Qual'è l'arte che intendi come devastante??? ciao !
Re: lista brotherhood, aiuto!!
Inviato: 24/09/2008, 8:38
da khyrse
grazie mille per le dritte...
adesso verrebbe l'aspetto un po piu "pratico".
le valkirie vorrei evitarle perche mi sembrano un po "fragili" (come miniature intendo), del resto i pezzi citati sono tutti reperibili?
Re: lista brotherhood, aiuto!!
Inviato: 24/09/2008, 10:21
da saxcloud
mah guarda le valkirie sono molto solide. le ho e te lo posso confermare. a parte gli arciprimati che sono un pò più difficili da reperire ( io ho solo il sgt lo specialista che uso è un inquisitore, e i 4 truppini sono i vecchi pellegrini ora resonator)
soldati sacri valkirie ed altre cosine sono reperibili da un negozio in irlanda .
Eventualmente potresti usare dei soldier normali ( quelli nuovi sono più reperibili) dipinti meglio, oppure qualche soldato elite vecchio . in giro se ne trova. se hai bisogno guardo la reperibilità dal negozio irlandese e ti dico..
mould and casting
al momento ha
custode arte
guerrieri sacri 2 e sgt
valkirie 2
sergente soldati elite
mortificator
inquisitor
ed in giro altro trovi...
soprattutto ebay
ciao
Re: lista brotherhood, aiuto!!
Inviato: 24/09/2008, 13:34
da sandorado
Re: lista brotherhood, aiuto!!
Inviato: 24/09/2008, 16:35
da stefanchenco
Shadow walk è una cavolta perchè hai bisogno di un'azione per "concentrarti", e se sbagli le perdi e non puoi praticamente muoverti. Oltrettutto il loro PW basso non garantisce abbastanza l'uso di questa disciplina di per se interessante, ma non veramente usabile. E' molto più interessante con Toshiro ad esempio che ha 4 azioni e più PW...
I crocifissori li trovo un poco meglio quel punticino in più di AR e se non ricordo male più danno in CC, e in più muovono di 4". In generale però è tutto il 2° direttorato da buttare... Chi ha grande potenza da vicino muove poco, gli altri non fanno abbastanza male. Il solo Crenshaw è troppo poco e non ti fa usare tutto il 1° direttorato che è molto meglio.
Per gli arcivescovi il discorso è un po' difficile, ma solitamente non funzionano granche visti i troppi avversari che usano armi a raffica e che da vicino fanno malissimo. La loro AR non è così elevata visto il loro costo, dovevano avere di più, e solo una ferita li fa cadere come birilli

Tatticamente buoni, però 28 PT ciascuno sono troppi!!!
Invece i guerrieri sacri sono effettivamente forti, però l'AR è davvero bassa rispetto ai concorrenti corporativi e OL, e per truppe da CC che devono avanzare ed esporsi è rischioso.
Diciamo che alla fine il tuo esercito è totalmente diverso dal mio come strategia. Anch'io avevo iniziato così, poi a forza di beccarmi contro HMG varie ho deciso di tenermi alla lontana dagli avversari
L'incantesimo è il Cardinal's Crimson Blow con cui puoi arrivare a danno infinito (tanto basta fare 1 e funziona cmq)

Anche lo scudo non è male, da penalità all'avversario, però finisce alla fine del turno (una cavolata!!!), così se non 6 in attesa non puoi riattivarlo prima che ti sparino addosso con la nuova attivazione.
Re: lista brotherhood, aiuto!!
Inviato: 24/09/2008, 17:10
da saxcloud
i crocifissori fanno il medesimo danno, ma con meno cc (10 contro 12)
i mortificator sono utili per un sacco di motivi: il più succitato è appunto shadow walk. In effetti un 10 o meno ( ricorda che usano un azione per concentrarsi) non è TANTISSIMO, ma vuol dire che nel 50% dei casi si teleporta...
i crocifissori sono totalmente diversi nel senso che sono più diretti e prevedibili: si devono avvicinare, smitragliare e/o caricare...
i mortificatori entrano in gioco a a più tarda partita rispetto ai crocifissori, ergo ne gioco sempre un paio. inoltre ... non ho i modelli dei crocifissori

(
anche solo il fattore psicologico di truppe che passano attraverso palazzi o saltano "buchi" dove possono essere bersagliati dall'attesa nemica è impagabile, come quando fanno shadow walk alle spalle degli avversari da dietro un riparo
Inoltre se sbagliano il test di Potere perdono solo 1 azione...
Gli arcivescovi sono truppe d'assalto: se riescono ad entrare con il lanciafiamme.. bè sono dolori per l'avversario.
del 1° direttorato mi piacciono sicuramente i pellegrini e gli eroi, ma poi il resto?? le truppe da CAC sono con M 3....
i resonators non mi piacciono ( uso i modelli per fare gli arcivescovi)
I guerrieri sacri rispetto alle truppe corporative o della legione hanno comunque 2 FE....
in genere io preferisco dare blow, teletrasporto e scudo, da usare all'occorrenza...
Il blow lo vedo più che altro come un fucile con danno modulabile 12-13 per gli utilizzatori della cinetica che di solito NON hanno armi da fuoco.
lo scudo non è una cavolata, lo lanci come prima attivazione, e lasci la squadra con lo scudo per ultima : "stranamente" attira molto fuoco, e se per caso si tratta di arcivescovi al riparo accquattati...
inoltre gli arcivescovi .. dietro ad un riparo dove SICURAMENTE li metti con infiltrazione sono piuttosto cattivi...
di dove sei? mi piacerebbe giocare contro di te, ma credo che siamo un pò troppo lontani... :O
Re: lista brotherhood, aiuto!!
Inviato: 25/09/2008, 15:09
da stefanchenco
non so, l'abilità mi sembra inutile muovendo di soli 6", troppo poco per muoversi liberamente per i miei gusti. Può essere utile in un esercito molto nascosto, ma nel mentre ti avvicini tutti sparano agli altri e li fanno fuori... e poi arrivano loro soli soletti e non trovano più i loro amici

. Poi non mi sembra si teletrasportino ma solo si muovono, quindi niente muri "passati" credo.
Per gli arcivescovi il problema è proprio entrare con quella specie di lanciafimmucolo che si ritrovano. Oltrettutto è un controsenso avvicinarsi avendo un'arma che spara bene in MR (l'AC-19, l'unico fucile d'assalto oltre un'altro che ha bonus a questa distanza). Poi strategicamente sono sempre validi, ma contro il fuoco nemici fanno un po' ridere alla fin fine.
X i guerrieri sacri il discorso è diverso. Metti i Mach2 per esempio, muovono di più, fanno più danno, ma hanno moooolta più AR con "solo" 7PT in più. E se non ricordo male hanno tutti lo scudo per dare penalità agli spari avversari. E questi sono uno dei tanti esempi, c'è anche altro di meglio...
Per il 1° direttorato concordo, il resto fa schifo...
Il teletrasporto sarebbe ottimo, ma costa 2 azioni e non è infinito il raggio. Tatticamente non so, m'ispira poco. Certo dato a Sandoval potrebbe far male, ma se sbagli perdi 2 azioni

Lo scudo potrebbe essere bello se durasse di più, ma finito il turno scompare e se sbagli l'attivazione ti trapanano ben bene.
Che bello disquisire così sulla più inutile fazione esistente (a parte i Crescientia, con loro non puoi neppure farci un esercito).
Peccato non ci beccheremo mai o quasi, al max se ci sarai ci vedremo a Torino a novembre ok? E lì ti sfiderò, Fratellanza A contro Fratellanza B! Io sono di Desenzano del garda, uno della scuola bresciana

Re: lista brotherhood, aiuto!!
Inviato: 25/09/2008, 15:22
da Emilius
Che bello disquisire così sulla più inutile fazione esistente (a parte i Crescientia, con loro non puoi neppure farci un esercito).
Questo solo perchè vi ostinate a giocare ad UWZ, troppo squilibrato secondo me e con molte fazioni o unità praticamente inutilizzabili.
Molto meglio la prima edizione! La più spettacolare ed equilibrata; basta non permettere l'uso delle abilità custom per gli eroi che altrimenti sarebbero troppo strapompati. Per il resto, quasi perfetta!
IMO!
Re: lista brotherhood, aiuto!!
Inviato: 25/09/2008, 16:15
da stefanchenco
in realtà lo è se si gioca standard. In pratica usando effetti ambientali un po' pesanti si riequilibria un po' tutto e si usa altrettanto.
Pensa che nella finale del torneo che avevo vinto avevo battuto un esercito Bauhaus di Vulkan, milizia e mitragliatori vari, roba da tipo 80 colpi a turno, praticamente imbattibile. Ce l'ho fatta a non subire neppure una perdita grazie all'ambiente forestico (o come cavolo si dice), cosa che ha equilibrato il tutto. Tipico esempio che più si gioca al 100%, più un gioco è perfetto

Re: lista brotherhood, aiuto!!
Inviato: 03/03/2009, 5:15
da Pollo
Il mio progetto per una squadra della Fratellanza:
2x 4 Elite troopers + decurion
1x 2 Mortificator
2x Inquisitor
1x Cardinal Dominic + Cardinal's Crimon Blow
1x Death Angel
Penso che gli Inquisitori siano bei pezzettoni!
Se si usano i Brotherhood troopers invece degli Elite troopers, si possono spendere 8 punti per dare a Dominic anche Teleportation.
Re: lista brotherhood, aiuto!!
Inviato: 03/03/2009, 21:07
da Davide
Pollo ha scritto:
Se si usano i Brotherhood troopers invece degli Elite troopers, si possono spendere 8 punti per dare a Dominic anche Teleportation.
IMHO Teleportation ci vuole davvero, considerando che Dominic ha solo la Spada, che però può fare davvero male alle miniature OL...

Re: lista brotherhood, aiuto!!
Inviato: 03/03/2009, 22:07
da Pollo
Davide ha scritto:IMHO Teleportation ci vuole davvero, considerando che Dominic ha solo la Spada, che però può fare davvero male alle miniature OL...

Be', ha sempre il Crimson Blow e 4 ferite, e ciò già lo rende abbastanza temibile. E' un peccato che la sua spada non possa fare sciabolate, se no sarebbe stato ancora più viuuulento! Con un solo turno di Sean Gallagher riesco a dimezzare squadre di Figli di Ilian!
Re: lista brotherhood, aiuto!!
Inviato: 15/04/2009, 20:11
da Araglas
Così a occhio la fratellanza mi pare davvero sfigata abbestia.. proverò qualche partitina....
Ma non c'è possibilità di modificare le liste disagiate tipo crescentia e fratellanza?
Una specie di Errata Corrige interna al gruppo?
Re: lista brotherhood, aiuto!!
Inviato: 15/04/2009, 21:26
da cesena
Be non direi che la Fratellanza sia sfigata, personalmente sono daccordo con saxcloud su molti punti e comunque il fatto di fare un esercito completamente diverso da quello di stefanchenco vuol dire che permette molte possibilità e opzioni . Io ogni tanto gioco con la fratellanza e usavo i guerieri sacri combinati col potere (non ricordo come si chiama) di aumentare il movimento di un pollice ( vuol dire che il movimento diventa 5 e 6 nella carica

non male per gente con 2 ferite che ti arriva nei denti)
Scusate la domanda, Shadow walk permette ai mortificator di attraversare pareti ? o possono raggiungere solo punti in linea di vista ?
Giovedi 16/04/09 faccio una partita contro Alex ( Cybertronic )e ho deciso di usare la fratellanza, se vi va di consigliarmi una lista esercito da 550 pt, è ben accetta

su datemi una mano.
Re: lista brotherhood, aiuto!!
Inviato: 16/04/2009, 15:39
da cesena
Ormai ho fatto la lista e credo portero questa :
7 Troopers + decurione + sniper + RL ( APR )
4 Elit Troopers + decurione
3 Mortificator
1 Death Angel
1 Cardinale Dominic ( teletrasporto + Cardinal Crimson Blow )
Totale 550 pt.
Spero di usarla bene anche se non sono troppo convinto...dato che affronto la Cybertronic di Alex ........ vediamo .
Se la macchina fotografica è carica domani vi mando un resoconto. Se nel frattempo avete suggerimenti non siate timidi .
Re: lista brotherhood, aiuto!!
Inviato: 21/04/2009, 11:33
da stefanchenco
Non so come sia finita, ma far giocare Fratellanza contro OL è come vedere un incontro tra Milan e una squadra parrocchiale. Oltretutto se la metti sul fuoco senza ambienti si perde in pazienza... Se hai vinto... Complimenti!

Re: lista brotherhood, aiuto!!
Inviato: 21/04/2009, 12:33
da cesena
Qui trovi il resoconto ...... comunque non ho vinto
http://forum.mcic.it/viewtopic.php?f=44&t=1611
Re: lista brotherhood, aiuto!!
Inviato: 21/04/2009, 17:15
da Delmair
Ho usato in passato eserciti Brotherhood, ultimamente no per il semplice fatto che non possono acquistare corporate load outs e sarebbero oltremodo penalizzati dagli effetti ambientali dei terreni che adottiamo in torneo...
Secondo il mio modesto parere comunuque, hanno anche loro pezzi sgravati (come lo specialista Sniper dei Troopers), solo che c'è una minor scelta nell'assortimento di essi, ovvero per essere competitivi devi mettere determinate miniature chiave che ti permettono di colmare le lacune che Talamini gli ha dato in eredità...
Tra i migliori poteri dell'Arte c'è Cardinal's Crimson Blow o Teleportation, che in combo con Miguel Sandoval o il Cardinal Dominic può creare grossi grattacapi all'avversario, utile anche in missioni di recupero segnalini in quanto puoi guadagnare molti pollici con 2 azioni...
Sebastian Crenshaw secondo me, anche se non l'ho mai testato realmente, è fortissimo e conviene giocarlo senza acquistargli ulteriori poteri dell'Arte Mentale data la Magnitude e il basso valore che ha in PW...
Infine, anche se scadente, un supporto come il Death Angel è necessario visti i bonus dei quali gode un veicolo...