VITERBO 24/01/10 - La Tana degli Orchi!
- Pollo
- Ussaro
- Nome: Paolo
- Città: Grottaferrata / Roma
VITERBO 24/01/10 - La Tana degli Orchi!
IL FAMIGERATO RITROVO VITERBESE!
Domenica 24 gennaio, dalla mattina in poi. L'orario di inizio è ancora da definire.
Il ritrovo è la ludoteca "La Tana degli Orchi", in via Fattungheri 4.
Il pranzo viene organizzato dai gestori della ludoteca, e comporta perciò una piccola spesa proporzionale al cibo consumato (roba tipo pizza, panini, bibite...).
I romani possono darsi appuntamento verso le 8-8.30 in un luogo prestabilito (pensavo alla stazione Anagnina) per poi partire insieme in automobile verso Viterbo. C'è già un'auto sicura (la mia!).
I non-romani (!) possono farsi trovare direttamente alla ludoteca.
Dei romani mi occorre sapere il più presto possibile:
- chi parteciperà all'incontro
- chi potrebbe eventualmente mettere a disposizione la propria automobile oltre la mia per il viaggio, nel caso in cui fossimo in più di 5 a partire da Roma
Il formato delle partite è a nostra discrezione. Si può fare il classico 500 punti, o sfruttare l'evento per qualcosa di più... epico! Decidiamolo qui! Se servono eserciti, basta chiedere.
La ludoteca dovrebbe avere scenari, ma se potete portatene.
Portate pure pezzi da vendita/scambio che non fa mai male.
IMPORTANTE: voglio assolutamente cogliere questa occasione per fare un paio di scambi e di partite di Doomtrooper! Perciò chi vorrà partecipare è caldamente invitato a portare carte e mazzi! Io porterò tutte le mie carte da scambio!
Domenica 24 gennaio, dalla mattina in poi. L'orario di inizio è ancora da definire.
Il ritrovo è la ludoteca "La Tana degli Orchi", in via Fattungheri 4.
Il pranzo viene organizzato dai gestori della ludoteca, e comporta perciò una piccola spesa proporzionale al cibo consumato (roba tipo pizza, panini, bibite...).
I romani possono darsi appuntamento verso le 8-8.30 in un luogo prestabilito (pensavo alla stazione Anagnina) per poi partire insieme in automobile verso Viterbo. C'è già un'auto sicura (la mia!).
I non-romani (!) possono farsi trovare direttamente alla ludoteca.
Dei romani mi occorre sapere il più presto possibile:
- chi parteciperà all'incontro
- chi potrebbe eventualmente mettere a disposizione la propria automobile oltre la mia per il viaggio, nel caso in cui fossimo in più di 5 a partire da Roma
Il formato delle partite è a nostra discrezione. Si può fare il classico 500 punti, o sfruttare l'evento per qualcosa di più... epico! Decidiamolo qui! Se servono eserciti, basta chiedere.
La ludoteca dovrebbe avere scenari, ma se potete portatene.
Portate pure pezzi da vendita/scambio che non fa mai male.
IMPORTANTE: voglio assolutamente cogliere questa occasione per fare un paio di scambi e di partite di Doomtrooper! Perciò chi vorrà partecipare è caldamente invitato a portare carte e mazzi! Io porterò tutte le mie carte da scambio!
E soprattutto, Pretorian Storti FTW!
Cerco e cedo carte Doomtrooper!
Vendo e scambio miniature Warzone! Warzone minis for sale!
- matero
- Fanteria Pesante
- Nome: raffaele
- Regione: Umbria
- Provincia: Terni
- Città: Orvieto
Re: VITERBO 24/01/10 - La Tana degli Orchi!
io gia posso dire che al 90% ci saro. purtroppo non potro' confermare la mia presenza fino a domenica sera, è un problema?
- Pollo
- Ussaro
Sì matero, verrai fustigato e utilizzato come materiale per apparecchiare i tavolini! ^___^
Seriamente, non è affatto un problema. Giuoca finché puoi! E porta pure le Doomtrooper!
Seriamente, non è affatto un problema. Giuoca finché puoi! E porta pure le Doomtrooper!
- matero
- Fanteria Pesante
porteroì le doomtrooper e il tuo esercito cybertronic... ovviamente non sapendo nemmeno come si gioca dovro' piu che altro guardare!
Io purtroppo dovrò declinare l'invito per cause di forza maggiore, in quanto ho un esame il 27 e sto già molto indietro con lo studio...

"Ti chiedi cosa ci spinge a farlo? Non so...forse la speranza di un mondo migliore..." Vitus
io purtroppo non po... AHAHAHAHAH ... ovvio che ci sarò
!!!! 

VENDO ELEMENTI SCENICI ED EFFETTUO SERVIZIO DI PITTURA
www.dipingominiature.blogspot
- matero
- Fanteria Pesante
mannaggiaaaaaaaa.... prima di giovedi non ho modo di sapere se ci saro'... mi piacerebbe TANTISSIMO venire a viterbo, ho un bellissimo esercito che non so usare, ne tantomeno ho modo di usarlo salvo che con voi... se non subentra una complicazione (mi diranno giovedi mattina) ci saro' di sicuro, e anche motivatissimo! WOW!
- Pollo
- Ussaro
Viste le presenze incerte, sto vedendo se sia possibile spostare il raduno al 31. Ma prima devo avere la certezza che i partecipanti ci siano.
Perciò: HeadHunter, Matero, Andreas, Nesti & co... voi il 31 ci sareste SICURAMENTE?
Rispondete il più presto possibile, please!!
Perciò: HeadHunter, Matero, Andreas, Nesti & co... voi il 31 ci sareste SICURAMENTE?
Rispondete il più presto possibile, please!!
Io il 31 ci sto sicuro. Ovviamente se qualcuno si porta un esercito in + sarebbe meglio, perchè non ne ho ancora uno mio...

"Ti chiedi cosa ci spinge a farlo? Non so...forse la speranza di un mondo migliore..." Vitus
- Billy
- Fanteria Pesante
- Nome: Maurizio Belli
- Città: Roma
Bella Pollo... Scusa per il ritardo comunque io e un mio adepto saremo dei vostri il 24. Verremo però con la nostra macchina e se ci dici l'indirizzo esatto della ludoteca ci vedremo direttamente li perchè per noi Anagnina è un pò scomodo
Dicci l'orario anche...
P.S. comunque scusate se non mi sono ancora presentato..
Sono Maurizio di Roma e questa è il mio primo intervento in questo forum.. tanto per rompere il ghiaccio![quote][/quote]

P.S. comunque scusate se non mi sono ancora presentato..

- Pollo
- Ussaro
Zao Billy, e benvenuto finalmente!
L'indirizzo della ludoteca è riportato nel primo messaggio del topic. L'orario di ritrovo verrà definito a breve. Il nuovo adepto che porterai lo conosco anch'io?
Importante: nell'eventualità che il raduno venga essere spostato al 31, voi potreste partecipare lo stesso?
L'indirizzo della ludoteca è riportato nel primo messaggio del topic. L'orario di ritrovo verrà definito a breve. Il nuovo adepto che porterai lo conosco anch'io?
Importante: nell'eventualità che il raduno venga essere spostato al 31, voi potreste partecipare lo stesso?
- matero
- Fanteria Pesante
tra pochissimo vi faccio sapere... per il 31 purtroppo non potrei, ho spostato degli impegni del 24 al 31 proprio per risolvere la mia presenza incerta... a tra poco!
- HeadHunter
- Fanteria Pesante
- Nome: Lorenzo
- Regione: Lazio
- Provincia: Roma
io come già detto il 31 ci sono sicuramente e metto a disposizione due posti sicuri in macchina (eventuale punta metro EUR Palasport) e un esercito per Andreas.
L'Ezoghoul der novo CMG è brutto come 'n buffo de 500.000,00 € !!!
- matero
- Fanteria Pesante
Allora: il 24 ci sono al 100%... per il 31 purtroppo non potrei dare la mia presenza certa!
- Pollo
- Ussaro
Vista
la situazione di Matero,
considerato
che questo raduno è stato organizzato proprio per venire incontro alle esigenze dei ragazzi che abitano lontano da Roma,
considerato
che con me, Darkcry, Matero, Billy e amico di Billy siamo già in 5 presenze accertate
debbo confermare che il raduno si farà il 24 p. v.Sorry per gli altri, con cui magari ci vedremo a Roma a breve.
P.S.: sto cercando di far partecipare al raduno anche alcuni amici miei dei Castelli.
- HeadHunter
- Fanteria Pesante
- Nome: Lorenzo
Ok, allora sarà per la prossima !!
A sto punto allora riporto in auge (magari dal 25 per evitare confusione) la proposta di organizzare un raduno romano per febbraio.
Bella.
A sto punto allora riporto in auge (magari dal 25 per evitare confusione) la proposta di organizzare un raduno romano per febbraio.
Bella.
L'Ezoghoul der novo CMG è brutto come 'n buffo de 500.000,00 € !!!
-
- Cecchino
- Nome: Luca
- Contatta:
Eccomi, scusate se spunto solo ora
ma ho avuto tra l'altro problemi.. tecnologici.
Per il 24 sono ancora in forse purtroppo, per motivi analoghi a quelli di Andreas (cioè esame incombente).
Per il 31 avrei confermato sin d'ora, ma vista la situazione Pollo hai fatto benissimo a non spostare favorendo così giustamente i ragazzi fuori Roma.
Arriva all'improvviso, a malapena si presenta e dopo due mesi che parlo di portare quelli del mio gruppo sul forum, li spaccia come suoi adepti.. ma guarda te che gente.
Comunque se imbocco sarà partendo con Blly e adepto, cerco di fare il possibile per esserci dai.
Headhunter, pure l'idea di beccarci a febbraio non è mica male eh!

Per il 24 sono ancora in forse purtroppo, per motivi analoghi a quelli di Andreas (cioè esame incombente).

Per il 31 avrei confermato sin d'ora, ma vista la situazione Pollo hai fatto benissimo a non spostare favorendo così giustamente i ragazzi fuori Roma.

Eccolo! Bella Mauriii'!Billy ha scritto:Bella Pollo... Scusa per il ritardo comunque io e un mio adepto saremo dei vostri il 24. Verremo però con la nostra macchina e se ci dici l'indirizzo esatto della ludoteca ci vedremo direttamente li perchè per noi Anagnina è un pò scomodoDicci l'orario anche...
P.S. comunque scusate se non mi sono ancora presentato..Sono Maurizio di Roma e questa è il mio primo intervento in questo forum.. tanto per rompere il ghiaccio!
Arriva all'improvviso, a malapena si presenta e dopo due mesi che parlo di portare quelli del mio gruppo sul forum, li spaccia come suoi adepti.. ma guarda te che gente.

Comunque se imbocco sarà partendo con Blly e adepto, cerco di fare il possibile per esserci dai.

Headhunter, pure l'idea di beccarci a febbraio non è mica male eh!

"Vago nel folto di Fronde IN DELIRIO!" (Marlene Kuntz, "In Delirio")
http://www.myspace.com/whispering_heartbeat
http://www.gioconomicon.net: il tuo ludico quotidiano!
- Pollo
- Ussaro
Daje Nesti, nun me tira' 'na sòla pure te!! Siici!
- Pollo
- Ussaro
I miei amici dei Castelli mi hanno dato buca, per cui finora siamo 5 sicuri e un paio di incerti. Convincete Nesti e Cloud!
Dalla Toscana non c'è proprio nessuno interessato?
Comunque, se rimangono così le cose (e quindi me tocca parti' da Grottaferata da solo), direi di darci appuntamento alle 10.30 alla ludoteca.
Giocheremo a 500 punti. Io preparerò anche un esercito da 1000, così se siamo dispari faremo una partita io a 1000 contro due da 500. Voglio finalmente provare l'ebbrezza delle Fire Missions! Preparatevi ad essere cotti a microonde!
Useremo effetti ambientali per i tavolini, come descritto dal manuale. Roba tipo Giungla livello 4, Deserto livello 4, etc...
Come Unit Cards da schierare useremo TUTTI le carte di Doomtrooper. Se non ne avete o non volete "scomodare" le vostre, ve le presterò io.
Sarà permesso utilizzare un False Lead ogni 500 punti di esercito, sempre come descritto da manuale. In pratica, per ogni 500 punti di esercito sarà possibile schierare una Unit Card finta, farlocca, "vuota", in aggiunta a quelle vere, solo per confondere eventualmente l'avversario.
Sarà permesso anche acquistare elementi scenici di copertura, sempre come descritto dal manuale (capitolo 2 sez. 15)! Trincee, sacchi di sabbia, filo spinato...
Cerchiamo di dare un upgrade alle nostre partitelle!
Dalla Toscana non c'è proprio nessuno interessato?
Comunque, se rimangono così le cose (e quindi me tocca parti' da Grottaferata da solo), direi di darci appuntamento alle 10.30 alla ludoteca.
Giocheremo a 500 punti. Io preparerò anche un esercito da 1000, così se siamo dispari faremo una partita io a 1000 contro due da 500. Voglio finalmente provare l'ebbrezza delle Fire Missions! Preparatevi ad essere cotti a microonde!
Useremo effetti ambientali per i tavolini, come descritto dal manuale. Roba tipo Giungla livello 4, Deserto livello 4, etc...
Come Unit Cards da schierare useremo TUTTI le carte di Doomtrooper. Se non ne avete o non volete "scomodare" le vostre, ve le presterò io.
Sarà permesso utilizzare un False Lead ogni 500 punti di esercito, sempre come descritto da manuale. In pratica, per ogni 500 punti di esercito sarà possibile schierare una Unit Card finta, farlocca, "vuota", in aggiunta a quelle vere, solo per confondere eventualmente l'avversario.
Sarà permesso anche acquistare elementi scenici di copertura, sempre come descritto dal manuale (capitolo 2 sez. 15)! Trincee, sacchi di sabbia, filo spinato...
Ultima modifica di Pollo il 22/01/2010, 17:53, modificato 1 volta in totale.
Perfetto !
Allora ore 10 e 30 alla ludoteca.
Allora ore 10 e 30 alla ludoteca.
-
- Cecchino
- Nome: Luca
- Contatta:
Rettifico: convincete Cloud, Nesti ha già ceduto.Pollo ha scritto:I miei amici dei Castelli mi hanno dato buca, per cui finora siamo 5 sicuri e un paio di incerti. Convincete Nesti e Cloud!

E poi Polletto caro, ho un debole per gli arcaismi e non ho potuto resistere a quell'imperativo.. così squisitamente retro':
Pollo ha scritto:Daje Nesti, nun me tira' 'na sòla pure te!! Siici!

Da quelle parti c'è Araglas ma non so se ha letto 'sta discussione.. e poi non ho idea chi altri.Pollo ha scritto:Dalla Toscana non c'è proprio nessuno interessato?
Alla peggio possiamo beccarci all'uscita di Roma, senti Billy visto che guiderà lui il.. convoglio con cui partirò domattina.Pollo ha scritto:Comunque, se rimangono così le cose (e quindi me tocca parti' da Grottaferata da solo), direi di darci appuntamento alle 10.30 alla ludoteca.

Ahia, l'idea di essere cotto non mi piace così tanto..Pollo ha scritto:Giocheremo a 500 punti. Io preparerò anche un esercito da 1000, così se siamo dispari faremo una partita io a 1000 contro due da 500. Voglio finalmente provare l'ebbrezza delle Fire Missions! Preparatevi ad essere cotti a microonde!

Comunque pure con Billy pensavamo si potrebbe approfittare dell'occasione per una partitona grossa, in effetti.
Magari dei tavoli da 1vs 1 a 500 punti in mattinata, e poi nel pomeriggio un mega-tavolo da "n vs n" a 1000 punti?

Se almeno un giocatore per lato conosce bene le truppe usate, la durata non dovrebbe esser proibitiva..
Come puoi immaginare, appoggio la mozione!Pollo ha scritto:Useremo effetti ambientali per i tavolini, come descritto dal manuale. Roba tipo Giungla livello 4, Deserto livello 4, etc...

Noi abbiamo un po' di scenario "giungloso" per l'occasione con tanto di tovaglia verde, e pure del rocciame vario sebbene deficitiamo di vere e proprie dune desertiche come di una tovaglia color sabbia (ce n'è solo una marrone scuro, non l'ideale ma la portiamo).
Metteremo pure a disposizione vari ostacoli e pezzi di terreno "urbani" o comunque non naturali, magari da inframezzare al resto per ottenere un po' più di varietà e di scelta.
Chi ha altri elementi di terreno di qualsiasi tipo è caldamente incoraggiato a portarli: ne serviranno un po' per riempire i tavoli a dovere!

(eh già, mica è Wh40k questo qui: in Warzone le armi fanno un male cane!

Ok su tutto, basta mettersi d'accordo per usare tutti lo stesso tipo di carte infatti.Pollo ha scritto:Come Unit Cards da schierare useremo TUTTI le carte di Doomtrooper. Se non ne avete o non volete "scomodare" le vostre, ve le presterò io.
Avviso: in genere uso delle bustine non trasparenti come unit cards, sono del formato adatto per Doom Trooper quindi praticamente le stesse dimensioni: se vi va bene uso le bustine, se no ho pure carte di DT.
Bello, da paiùra la sezione sull'ingegneria da campo!Pollo ha scritto:Sarà permesso anche acquistare elementi scenici di copertura, sempre come descritto dal manuale (capitolo 2 sez. 15)! Trincee, sacchi di sabbia, filo spinato...

Guarda, tra me e Billy abbiamo qualche sezione di sacchi di sabbia (se non sbaglio so' 6, 3 con sacchi grossi e 3 con sacchi piccoli), più ho fatto delle barriere anticarro "provvisorie ma di aspetto passabile" (del tipo "sbarre di metallo incrociate").. vediamo quante riesco a prepararne entro domattina.
Filo spinato e trincee purtroppo non abbiamo a disposizione modelli adatti almeno noi, quindi se alcuni di noi vorranno usarli, per rappresentarli dovranno accontentarsi delle unit cards come segnalini (che poi è ciò che prescrive il regolamento), ma anche qui chi ha terreni consoni li porti.. anche solo per usarli lui stesso ovviamente: qualsiasi cosa che migliori, oltre all'esperienza di gioco, l'aspetto dei tavoli (nonché delle foto che faremo.. perché le faremo vero?

Riassumendo: portate i modelli, portate terreni, portate fotocamere.. ma soprattutto portate la vostra voglia di Warzone!
"Vago nel folto di Fronde IN DELIRIO!" (Marlene Kuntz, "In Delirio")
- Pollo
- Ussaro
Pensa se scrivevo "Essici", allora...Nesti ha scritto:E poi Polletto caro, ho un debole per gli arcaismi e non ho potuto resistere a quell'imperativo.. così squisitamente retro'
Comunque... BWAHAH! BRAVO BRAVO, OTTIMA SCELTA!
Avremmo dovuto organizzarci prima... vabbe', comunque io prendo la Cassia, e parto da Grottaferrata alle 8.30 (spero).Nesti ha scritto:Alla peggio possiamo beccarci all'uscita di Roma, senti Billy visto che guiderà lui il.. convoglio con cui partirò domattina.
Prrrrt!Nesti ha scritto:Ahia, l'idea di essere cotto non mi piace così tanto..e poi dato il tuo nick non ti pare più logico che sia tu ad arrostire?
Domani vedremo. Al massimo, ci diamo un limite di turni.Nesti ha scritto:Comunque pure con Billy pensavamo si potrebbe approfittare dell'occasione per una partitona grossa, in effetti.
Magari dei tavoli da 1vs 1 a 500 punti in mattinata, e poi nel pomeriggio un mega-tavolo da "n vs n" a 1000 punti?
Se almeno un giocatore per lato conosce bene le truppe usate, la durata non dovrebbe esser proibitiva..
Non avevo dubbi! E poi, conosco la vostra bravura nell'"apparechiare" i tavolini.Nesti ha scritto:Come puoi immaginare, appoggio la mozione!![]()
Vanno benissimo; penso che anch'io comunque userò bustine protettive.Nesti ha scritto:Avviso: in genere uso delle bustine non trasparenti come unit cards, sono del formato adatto per Doom Trooper quindi praticamente le stesse dimensioni: se vi va bene uso le bustine, se no ho pure carte di DT.
Io sto già ricaricando la batteria di scorta della fotocamera. Se ce la fate, portate anche tutte le foto che potete portare di vecchi raduni: porterò il pc portatile (sorry: il "cassettone") e vorrei scaricarle.Nesti ha scritto:(nonché delle foto che faremo.. perché le faremo vero?)
Per gli arnesi di field engineering: fate vobis! Non penso di acquistarli per i miei eserciti, ma magari a qualcuno potrebbero servire (senza contare che fanno sempre scena).
Vorrei ringraziare tutti quanti per la bellissima giornata passata insieme!
W Warzone !
W Warzone !
- matero
- Fanteria Pesante
Oggi ho scoperto un grande gioco.... non avevo mai giocato a Warzone, e ora ho paura che non potro' piu farne a meno! Grazie a tutti i presenti ed in particolare a Pollo e Nesti che hanno avuto la pazienza di spiegarmi le regole. Alla prossima!