Pagina 1 di 1

Pagamento anticipato

Inviato: 09/01/2010, 0:53
da 23dark
Pagamento anticipato
Associabile a un Comandante in ogni momento. Tutte le carte del Comandante scelto incrementano il proprio Costo Iniziale di un +1 (le carte che non avevano Costo Iniziale ora hanno un Costo Iniziale di 1). Gli effetti di più carte associate di questo tipo non sono comulativi. Se questa carta viene scartata, essa viene invece eliminata.

Che significa "tutte le carte del Commandante"?
Quelle a lui associate? Qualsiasi carta giocata? Insediamenti e guerrieri?

Propongo di fare un'errata

Re: Pagamento anticipato

Inviato: 09/01/2010, 1:47
da lucal83
credo che non sia necessario fare un'errata

è facilmente intuibile che, poichè si parla di costi iniziali, sono influenzate TUTTE le carte che giochi dalla mano; di fatto, ogni carta che giochi la paghi 1 se non ha costo iniziale, altrimenti la paghi x+1 dove x è il costo iniziale dichiarato sualla carta

i polacchi, molto più avanti rispetto a noi sul piano del gioco, intuendo la sgravatezza della carta, impongono nei loro tornei che per la combo pagamento anticipato + derubato puoi avere nella collezione 5 copie di una carta e una sola dell'altra, a tua scelta

Re: Pagamento anticipato

Inviato: 09/01/2010, 15:08
da Emilius
L'abbiamo sempre giocata che si riferisce a tutte le carte che giochi.
Carta sgravata effettivamente.
Forse sarebbe meglio intenderla come carta che ha effetto sulle carte ASSOCIATE direttamente al Comandante.
Così sarebbe meno sgravata

Re: Pagamento anticipato

Inviato: 10/01/2010, 12:40
da 23dark
Cioè Insediamenti, ampliamenti del commandante, e specifiche carte intrigo (tipo Prosperità) per intenderci?
Forse così avrebbe più senso. Resta il fatto che è parecchio pesa

Re: Pagamento anticipato

Inviato: 13/01/2010, 12:43
da iosullenuvole
Cambiandone il testo diventa un'altra carta. Meglio limitare la composizione dei mazzi a 5 e 1 come suggeriva Luca. Almeno così c'è la possibilità di contrastare la combo.
La carta funziona solo se giocata con derubato perchè non permette a chi la subisce di giocare carte. Resta comunque una carta molto forte.