bunker delle munizioni
-
dorianj
bunker delle munizioni
Magari passo per niubbo ma non ho trovato all'interno del forum una risposta a questo quesito.
Durante la partita la mia unità alla quale ho assegnato un ordine argento muove consumando la prima azione. Dopo il movimento la miniatura entra all'interno della zona vittoria chiamata bunker delle munizioni.
Come seconda azione decido di far sparare la mia miniatura.
A questo punto avrei finito le azioni a disposizione per quel pezzo ma se ho capito bene il bunker mi da diritto ad una azione in più spendibile solo per sparare.
Giusto ?
Così il mio pezzo e' come se avesse avuto un comando oro assegnato ?
L'ordine in più posso usarlo subito nello stesso turno in cui la mia miniatura e' entrata all'interno del bunker ?
Primo dubbio di una lunga serie .... vedrete !
Durante la partita la mia unità alla quale ho assegnato un ordine argento muove consumando la prima azione. Dopo il movimento la miniatura entra all'interno della zona vittoria chiamata bunker delle munizioni.
Come seconda azione decido di far sparare la mia miniatura.
A questo punto avrei finito le azioni a disposizione per quel pezzo ma se ho capito bene il bunker mi da diritto ad una azione in più spendibile solo per sparare.
Giusto ?
Così il mio pezzo e' come se avesse avuto un comando oro assegnato ?
L'ordine in più posso usarlo subito nello stesso turno in cui la mia miniatura e' entrata all'interno del bunker ?
Primo dubbio di una lunga serie .... vedrete !
Re: bunker delle munizioni
Dalla traduzione delle FAQ che puoi trovare qui:
"Il Bunker delle Munizioni permette di piazzare un secondo segnalino ordine (dalla tua Pila degli Ordini) su un'unità già attivata. Tutto quello che l'unità può fare con questa seconda attivazione è attaccare. A meno ddi abilità speciali o effetti di carte, l'unità resta limitata dalla restrizione "un attacco per attivazione", quindi usare un segnalino ordini Bronzo per questa seconda attivazione è di solito la scelta migliore."
Quando un'unità controlla(quindi dall'inizio del round successivo a quando è arrivata sulla zona vittoria e se non ci sono unità nemiche sulla stessa) puoi mettere un secondo segnalino ordini, preso dalla tua pila, su questa unità e questo segnalino da diritto ad una sola azione di attacco, indipendentemente dal suo grado.
Spero di essere stato chiaro
"Il Bunker delle Munizioni permette di piazzare un secondo segnalino ordine (dalla tua Pila degli Ordini) su un'unità già attivata. Tutto quello che l'unità può fare con questa seconda attivazione è attaccare. A meno ddi abilità speciali o effetti di carte, l'unità resta limitata dalla restrizione "un attacco per attivazione", quindi usare un segnalino ordini Bronzo per questa seconda attivazione è di solito la scelta migliore."
Quando un'unità controlla(quindi dall'inizio del round successivo a quando è arrivata sulla zona vittoria e se non ci sono unità nemiche sulla stessa) puoi mettere un secondo segnalino ordini, preso dalla tua pila, su questa unità e questo segnalino da diritto ad una sola azione di attacco, indipendentemente dal suo grado.
Spero di essere stato chiaro
-
dorianj
grazie.
In effetti come lo avevo giocato io era un po' troppo forte.
In effetti come lo avevo giocato io era un po' troppo forte.
- persivall
- Mortificator
- Nome: Luca Persico
- Città: Bergamo
anche perchè il primo giocatore del turno sarebbe sempre avvantaggiato, così invece a fine turno e usando un nuovo ordine si bilancia parecchio 
«E nella mia lealtà alla Bauhaus e alla parola del Cardinale, non vacillerò.»
- Parte del Giuramento di Alleanza -
-
maverick
Riprendo questa discussione perchè sto facendo le mie prime partite con le zone vittoria e ci sono alcune cose che ancora non mi sono chiare:
1) Sul segnalino non è specificato che il controllo viene esarcitato solo alla fine del round e dal regolamento mi sembra di capire che alla fine del round si contano i PV delle zone che si controlla: quindi secondo me il controllo viene esercitato immediatamente.
2) Una miniatura in attesa che controlla il bunker pùo utilizzare l'attacco gratuito del bunker? Se la risposta è si, la miniatura rimane in attesa?
3) Il secondo segnalino gratuito fornito dal bunker conta come un'attivazione? E' possibile cioè durante un proprio turno attivare la stessa miniatura due volte (esaurendo così le attivazioni del turno stesso)?
Grazie
Valentino
1) Sul segnalino non è specificato che il controllo viene esarcitato solo alla fine del round e dal regolamento mi sembra di capire che alla fine del round si contano i PV delle zone che si controlla: quindi secondo me il controllo viene esercitato immediatamente.
2) Una miniatura in attesa che controlla il bunker pùo utilizzare l'attacco gratuito del bunker? Se la risposta è si, la miniatura rimane in attesa?
3) Il secondo segnalino gratuito fornito dal bunker conta come un'attivazione? E' possibile cioè durante un proprio turno attivare la stessa miniatura due volte (esaurendo così le attivazioni del turno stesso)?
Grazie
Valentino
- persivall
- Mortificator
Bunker delle munizioni
Qualsiasi unità che controlla il Bunker delle Munizioni può avere 1 ordine in più a ogni turno, utilizzabile soltanto per attaccare.
Tra le errate e i chiarimenti trovi: " il bunker delle Munizioni permette di piazzare un secondo segnalino ordine (dalla tua Pila degli Ordini) su un'unità già attivata. Tutto quello che l'unità può fare con questa seconda attivazione è attaccare. A meno di abilità speciali o effetti di carte, l'unità resta limitata dalla restrizione "un attacco per attivazione", quindi usare un segnalino ordini Bronzo per questa seconda attivazione è di solito la scelta migliore."
1) il controllo non deve essere per forza alla fine del round
2) direi di sì, basta che metti il segnalino ordini (e quindi non è nel turno avversaio ma nel tuo turno)
3) sì
Qualsiasi unità che controlla il Bunker delle Munizioni può avere 1 ordine in più a ogni turno, utilizzabile soltanto per attaccare.
Tra le errate e i chiarimenti trovi: " il bunker delle Munizioni permette di piazzare un secondo segnalino ordine (dalla tua Pila degli Ordini) su un'unità già attivata. Tutto quello che l'unità può fare con questa seconda attivazione è attaccare. A meno di abilità speciali o effetti di carte, l'unità resta limitata dalla restrizione "un attacco per attivazione", quindi usare un segnalino ordini Bronzo per questa seconda attivazione è di solito la scelta migliore."
1) il controllo non deve essere per forza alla fine del round
2) direi di sì, basta che metti il segnalino ordini (e quindi non è nel turno avversaio ma nel tuo turno)
3) sì
- halakay
- Amministratore
- Nome: Mirko
- Regione: Lombardia
- Provincia: Milano
- Città: Cernusco s/N
1) il controllo di una ZV si ha quando una unità vi è sopra materialmente. Il bonus derivato dal controllo di una ZV può essere immediato oppure differito (ma è specificato nel testo della ZV stessa)
2) Penso di Sì, quindi sì.
3) Il segnalino ordini conta come un'attivazione, ma è un'attivazione addizionale e quindi non esaurisce il limite delle due attivazioni a turno.
2) Penso di Sì, quindi sì.
3) Il segnalino ordini conta come un'attivazione, ma è un'attivazione addizionale e quindi non esaurisce il limite delle due attivazioni a turno.
"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)
- persivall
- Mortificator
non credo sia così: la ZV non dice un segnalino ordini addizionale ma permette di derogare la regola per cui una unità già attivata non può ricevere ordini ulteriori: in caso controlli la ZV può farlo. Questa però è una attivazione a tutti gli effetti (con il limite del solo attacco, ma qualche Capitol potrebbe farne anche 2 o 3) e quindi a tutti gli effetti secondo me viene contata come attivazione del turnohalakay ha scritto:3) Il segnalino ordini conta come un'attivazione, ma è un'attivazione addizionale e quindi non esaurisce il limite delle due attivazioni a turno.
Sono d'accordo con Persivall
La Realtà, per come la intendiamo, è una menzogna. Il mondo che vediamo intorno a noi è un’illusione che nasconde l’orribile realtà, un’illusione creata per tenere l’umanità sotto controllo e impedirne il Risveglio
-
maverick
1) Mi sembrava infatti abbastanza scontato: il dubbio mi era sorto leggendo una risposta precedente.
2) Quindi in questo caso una miniatura in attesa fa un'azione d'attacco rimanendo comunque in attesa. Non mi vengono in mente altre applicazioni, ma in generale quindi si può dire che una minaitura in attesa potrebbe compiere altre azioni conservando lo status di attesa
3) Tra i chiarimenti c'è una precisazione per cui un'unità che riceve un segnalino ordine si considera attivata. Anche a me sembra si debba considerare una normale attivazione. Magari aspettiamo un chiarimento ufficiale
Comunque grazie per le conferme
2) Quindi in questo caso una miniatura in attesa fa un'azione d'attacco rimanendo comunque in attesa. Non mi vengono in mente altre applicazioni, ma in generale quindi si può dire che una minaitura in attesa potrebbe compiere altre azioni conservando lo status di attesa
3) Tra i chiarimenti c'è una precisazione per cui un'unità che riceve un segnalino ordine si considera attivata. Anche a me sembra si debba considerare una normale attivazione. Magari aspettiamo un chiarimento ufficiale
Comunque grazie per le conferme
- halakay
- Amministratore
- Nome: Mirko
- Regione: Lombardia
- Provincia: Milano
- Città: Cernusco s/N
Risposta di Nate:
"The munitions bunker affects the unit, not the number of orders you can issue each round. So while you still are allowed your regular 2 activations, you can spend them both on the unit holding the Munitions Bunker."
"Il Bunker delle Munizioni influenza l'unità, non il numero di ordini che puoi dare ad ogni round. Perciò ti sono ancora permesse le tue 2 regolari attivazioni che puoi spendere entrambe sull'unità che controlla il Bunker."
Mi scuso con la risposta data in precedenza, ma sul forum ufficiale Tony, a suo tempo, aveva dato una risposta differente.
Meglio così.
"The munitions bunker affects the unit, not the number of orders you can issue each round. So while you still are allowed your regular 2 activations, you can spend them both on the unit holding the Munitions Bunker."
"Il Bunker delle Munizioni influenza l'unità, non il numero di ordini che puoi dare ad ogni round. Perciò ti sono ancora permesse le tue 2 regolari attivazioni che puoi spendere entrambe sull'unità che controlla il Bunker."
Mi scuso con la risposta data in precedenza, ma sul forum ufficiale Tony, a suo tempo, aveva dato una risposta differente.
Meglio così.
"In tutte le mie passioni, ho sempre detestato l'ingratitudine; se avessi ricevuto un favore dal diavolo, direi bene delle sue corna" (Voltaire)
-
maverick
OK mi sembra tutto più chiaro.
Certo che la ZV viene alquanto potenziata: sostanzialmente da un ordine in più che può essere assegnato ad una miniatura già attivata e se la miniatura è in attesa conserva lo status.
Ad esempio durante un proprio turno utilizzando una sola miniatura con un segnalino oro si può muovere per raggiungere il bunker, sparare due volte e si mette la miniatura in attesa ( senza necessità di muovere altre miniature)
Saluti
Certo che la ZV viene alquanto potenziata: sostanzialmente da un ordine in più che può essere assegnato ad una miniatura già attivata e se la miniatura è in attesa conserva lo status.
Ad esempio durante un proprio turno utilizzando una sola miniatura con un segnalino oro si può muovere per raggiungere il bunker, sparare due volte e si mette la miniatura in attesa ( senza necessità di muovere altre miniature)
Saluti
- persivall
- Mortificator
Le ZV devono avere queste caratteristiche secondo me: il gioco è molto più interessante così 
- capo_max
- Cavalleria Aerea
- Nome: Massimo Capello
- Regione: Piemonte
- Provincia: Torino
- Città: Torino
ricordandosi che l'attivazione extra è solo per attaccare
delle battaglie si ricordano morte e distruzione
ma nell'ombra, eroismo e nobiltà d'animo esistono,
come esistono i veri doomtrooper ...
quelli della BAUHAUS
quelli della BAUHAUS
- persivall
- Mortificator
ma anche più di 1 attaccocapo_max ha scritto:ricordandosi che l'attivazione extra è solo per attaccare
A meno di abilità speciali con un'attivazione puoi fare solo UN attacco e questa non fa certamente eccezione. Quindi anche se metti un segnalino ORO hai UN solo attacco.persivall ha scritto: ma anche più di 1 attacco
- capo_max
- Cavalleria Aerea
Sgarzel ha scritto:A meno di abilità speciali con un'attivazione puoi fare solo UN attacco e questa non fa certamente eccezione. Quindi anche se metti un segnalino ORO hai UN solo attacco.persivall ha scritto: ma anche più di 1 attacco
quelli della BAUHAUS
quelli della BAUHAUS
- persivall
- Mortificator
riferito proprio al free marine soldier che può fare 2 attacchi con una attivazione o a quello hero che ne fa 3Sgarzel ha scritto:A meno di abilità speciali con un'attivazione puoi fare solo UN attacco e questa non fa certamente eccezione. Quindi anche se metti un segnalino ORO hai UN solo attacco.persivall ha scritto: ma anche più di 1 attacco
- capo_max
- Cavalleria Aerea
FREE MARINE SOLDIER
colpo doppio _ free marine soldier può eseguire fino a 2 azioni di attacco
a turno, se possibile.
il free marine esegue 2 azioni di attacco se gli assegni almeno un segnalino
argento per eseguire le 2 azioni ...
il bunker ti permette di fare un attacco extra ma conta come un'azione
che puoi fare solo di attacco
free marine hero è uguale
colpo doppio _ free marine soldier può eseguire fino a 2 azioni di attacco
a turno, se possibile.
il free marine esegue 2 azioni di attacco se gli assegni almeno un segnalino
argento per eseguire le 2 azioni ...
il bunker ti permette di fare un attacco extra ma conta come un'azione
che puoi fare solo di attacco
free marine hero è uguale
quelli della BAUHAUS
quelli della BAUHAUS
- persivall
- Mortificator
Il bunker non permette di fare un attacco extra ma di "asegnare un segnalino ordini" solo per attaccare: quindi un segnalino ordini oro o argento su una miniatura adatta fa fare più attacchi 
- sandorado
- Amministratore
- Nome: Fabio
Ebbene si.
Risposta da Nate:
The Free Marine hero can make 3 attacks with a gold order, and if you assign it an additional order with the Munitions Bunker, its ability is still active and it can make 3 attacks with that order as well. However, you would have to assign the orders on separate turns, as the Free Marine's ability is limited (up to 3 attacks per turn). Remember, a turn is each time a player is able to activate 2 units, a round is the entire use of all your order tokens or figures.
Ovvero:
Il Free Marine Hero può fare 3 attacchi con un Ordine Oro, e se tu lo assegni come ordine addizionale con il Bunker delle Munizioni, la sua abilità è ancora attiva ed egli può fare 3 attacchi con quell'ordine. Comunque, tu dovrai assegnare gli ordini in turni differenti, in quanto l'abilità del Free Marine è limitata (fino a 3 attacchi per turno). Ricorda, un turno è ogni volta un giocatore può attivare 2 unità, un round è l'intero uso di tutti i tuoi ordini o figure.
Risposta da Nate:
The Free Marine hero can make 3 attacks with a gold order, and if you assign it an additional order with the Munitions Bunker, its ability is still active and it can make 3 attacks with that order as well. However, you would have to assign the orders on separate turns, as the Free Marine's ability is limited (up to 3 attacks per turn). Remember, a turn is each time a player is able to activate 2 units, a round is the entire use of all your order tokens or figures.
Ovvero:
Il Free Marine Hero può fare 3 attacchi con un Ordine Oro, e se tu lo assegni come ordine addizionale con il Bunker delle Munizioni, la sua abilità è ancora attiva ed egli può fare 3 attacchi con quell'ordine. Comunque, tu dovrai assegnare gli ordini in turni differenti, in quanto l'abilità del Free Marine è limitata (fino a 3 attacchi per turno). Ricorda, un turno è ogni volta un giocatore può attivare 2 unità, un round è l'intero uso di tutti i tuoi ordini o figure.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico... non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo. (Alfred Pennyworth)
- capo_max
- Cavalleria Aerea
come in altro post ... NON SONO DACCORDO ...
ma mi adeguo
ma mi adeguo
quelli della BAUHAUS
quelli della BAUHAUS
- persivall
- Mortificator
io invece lo trovo logico: il Bunker da un nuovo segnalino "solo per attaccare": non specificando quale tipo di segnalino dare valuto io a seconda del soggetto che ne deve usufruire (basta che siano solo attacchi)