Pagina 1 di 1

TRUPPE SPECIALI

Inviato: 28/12/2009, 16:19
da Sargeras
GIOCABILE SU OGNI DOOMTROOPER CON VALORE PARI A 4, O MENO, AL COSTO DI DUE AZIONI, QUESTA CARTA RIMANE IN GIOCO. Il guerriero specializzato raddoppia i suoi valori di base C,S,A e V. Eventuali bonus o modifiche non vanno raddoppiate.

Se cerco la carta sul DOOM BASE mi appare nel riquadro dedicato alle errate la scritta: "si intendano i valori modificati e non quelli di base". Come mai questa errata figura nel doombase ma non nel regolamento? è stata rimossa?
Secondo me bisognerebbe fare in modo che la carta funzionasse coi valori modificati, almeno così forse qualcuno la userebbe!

Re: TRUPPE SPECIALI

Inviato: 28/12/2009, 18:46
da persivall
Da regolamento le moltiplicazioni/divisioni dei valori si applicano prima delle somme/sottrazioni e quindi credo che questa non faccia eccezione

in ogni caso non credo che si userebbe lo stesso visto che costa 2 azioni ed è una speciale ;)

Re: TRUPPE SPECIALI

Inviato: 28/12/2009, 21:51
da Sargeras
Si lo so Persivall, però allora perchè è stata scritta tale errata sul doombase? e inoltre non è così vero che non si utilizzerebbe se raddoppiasse i valori modificati, perchè si può calare gratis dalla riserva grazie alla battaglia degli incursori!

Re: TRUPPE SPECIALI

Inviato: 28/12/2009, 22:13
da persivall
tendenzialmente sono per fare errate (o meglio ristampe) delle carte per renderle più giocabili piuttosto che lasciarle nel faldone ma non so dirti perchè ci sia questa errata: se serve per farla utilizzare e si trova un modo consono alla velocità dei mazzi attuali ben venga

Re: TRUPPE SPECIALI

Inviato: 28/12/2009, 22:17
da Sargeras
Speriamo che qualcuno ci illumini...

Re: TRUPPE SPECIALI

Inviato: 28/12/2009, 23:47
da Paizo
Per un periodo si era deciso che quando una carta si riferisce ai valori CSAV senza specificare se base o modificati s'intendesse quelli modificati... ora non so come funzia la cosa

Re: TRUPPE SPECIALI

Inviato: 29/12/2009, 0:00
da persivall
ma questa specifica chiaramente "base"

Re: TRUPPE SPECIALI

Inviato: 29/12/2009, 0:31
da Sargeras
ma ce n'è una identica per i guerrieri OL che non lo specifica... quindi forse era un errata per uniformare!

Re: TRUPPE SPECIALI

Inviato: 29/12/2009, 12:06
da Delmair
Paizo ha scritto:Per un periodo si era deciso che quando una carta si riferisce ai valori CSAV senza specificare se base o modificati s'intendesse quelli modificati... ora non so come funzia la cosa
Funziona tutt'ora così Paizo. Valori C, S, A e V se non specificati base sul testo della carta si intende quelli modificati.

Re: TRUPPE SPECIALI

Inviato: 02/01/2010, 14:09
da drnovice
http://forumarchive.mutant.it/viewtopic ... i&start=30

Il testo della carta in italiano parla di valori base, ma una FAQ di Brian Winter che evidentemente faceva riferimento al testo inglese (dove NON parla di valori base) specificava che i valori con Truppe Speciali potevano essere modificati più di una volta.

Noi, giocatori italiani, fondamentalmente non possiamo farlo per 2 motivi:
- Il testo in italiano parla di valori base, e l'errata che specificava che i valori NON erano base è stata tolta per evitare combo devastanti
- vige ancora la regola (italianissima, data dalla H&W) che non possono essere assegnate più Speciali identiche ai guerrieri

Re: TRUPPE SPECIALI

Inviato: 02/01/2010, 19:30
da Sargeras
Continuo ad essere dell'idea che non è mica facile far arrivare alle stelle i valori di un guerriero con V4 o meno, nemmeno se gli raddoppio i valori modificati con truppe speciali... senza contare il fatto che si tratta di una speciale assegnata a un guerriero, probabilmente la tipologia di carta più scartabile dell'intero doomtrooper!

Re: TRUPPE SPECIALI

Inviato: 02/01/2010, 23:08
da persivall
Sargeras ha scritto:Continuo ad essere dell'idea che non è mica facile far arrivare alle stelle i valori di un guerriero con V4 o meno, nemmeno se gli raddoppio i valori modificati con truppe speciali... senza contare il fatto che si tratta di una speciale assegnata a un guerriero, probabilmente la tipologia di carta più scartabile dell'intero doomtrooper!
vero, ma si sta cercando da qualche tempo di evitare regole "ad cartam" per cercare di uniformare il più possibile in regole generali le carte: se una carta lo dichiara esplicitamente allora sorpassa la regola altrimenti no e considerato ciò che è stato detto sopra direi che questa non fa eccezione